Belhanda alla Roma?/ Calciomercato news, Austini: Qualitativamente forte, ma discontinuo (Ultime notizie, 30 agosto 2016)

- La Redazione

Belhanda all Roma? Calciomercato news: il centrocampista francese è il prossimo obbiettivo last minute di Spalletti? Tutte le ultime notizie aggiornate a oggi 30 agosto 2016.

Younes_belhanda Younes Belhanda, 26 anni (LaPresse)

Tra i nomi che si stanno facendo con insistenza nelle ultime ore per il centrocampo della Roma c’è il nome di Younès Belhanda della Dinamo Kiev. Il classe 1990 della Dinamo Kiev non fa impazzire i tifosi che dopo aver pensato a lungo a Borja Valero pensano ora a un profilo meno conosciuto, ma di cui gli esperti parlano un grande bene. Il giornalista de Il Tempo Alessandro Austini ha voluto sottolineare: “Copio e incollo la scheda di uno scout davvero molto preparato. Belhanda è un calciatore qualitativamente molto forte, discontinuo e bravo nell’uno contro uno“, clicca qui per il tweet e per i commenti dei follower. I tifosi giallorossi al momento non sono soddisfatti, anche a causa degli ultimi risultati ottenuti sul campo, starà al calciatore imporsi se dovesse arrivare e soprattutto quando poi avrà soprattutto spazio.

di questa mattina la notizia di calciomercato secondo cui la Roma starebbe pensando a Younes Belhanda, centrocampista della Dinamo Kiev classe 1990, in caso di partenza di William Vainqueur. Nelle scorse ore si era parlato anche di un possibile inserimento nella trattativa del Milan, voglioso di piazzare un colpo last minute per rinforzare la propria mediana. Nello specifico era stato avvistato a Casa Milan Rezo Chokhonelidze, direttore generale della formazione ucraina, e subito le sirene di mercato erano scattate facendo due più due. Come riportato da Milannews.it, però, è stata la stessa società rossonera a smentire ogni tipo di trattativa sottolineando che quella di Chokhonelidze è stata semplicemente una visita di cortesia legata ai buoni rapporti tra Milan e Dinamo sviluppati dai tempi dell’acquisto di Andrij Shevchenko. La Roma apparentemente può stare tranquilla: Belhanda è ancora un obiettivo di calciomercato raggiungibile.

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate poco fa dalia quotidiano Il Tempo, sembra che il calciomercato in casa Roma non sia ancora terminato, anzi tuttaltro. Secondo il quotidiano infatti sarebbero ore febbrili a Frigoria, dove la dirigenza della Roma è al lavoro per portare in maglia giallorossa Younes Belhanda, centrocampista classe 1990. Secondo le ultime voci di calciomercato dunque, a poco più di 24 ore dalla chiusura della finestra estiva, la dirigenza vorrebbe regalare a Spalletti un centrocampista e il francese sarebbe luomo ideale sulla carta: appena tornato alla Dinamo Kiev dopo 6 mesi fatti in prestito allo Schalke 04, la valutazione del suo cartellino fatta dal portale transfermarkt  è di circa 7,5 milioni di euro, ma che potrebbe arrivare alla Roma dietro una spesa non superiore ai 2 milioni di euro. Belhanda è cresciuto nelle file del Montpellier, prima nell’Under 19 e successivamente in prima squadra dove nel 2012 ha vinto lo scudetto, per poi essere chiamato nella nazionale del Marocco dove gioca accanto all’ex romanista Benatia. Larrivo di Belhanda però sembra legato alla partenza di Vainqueur, che sta al momento considerando sulla proposta fatta dal Malaga. Oltre Belhanda comunque Spalletti potrebbe valutare anche qualche altro profilo alternativo, anche se al momento sembra vigere lestremo riserbo su tale nome. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie