Witsel alla Juventus? / Calciomercato news, il belga voleva rinunciare alla sua percentuale (ultime notizie live, oggi 1 settembre 2016)

- La Redazione

Witsel alla Juventus, calciomercato news: ultime notizie oggi 1 settembre 2016. Il centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo è atteso a Torino per visite mediche e firma del contratto

Witsel_Belgio_2016 Axel Witsel, giocatore del Belgio (LaPresse)

Cominciano a trapelare i primi retroscena del mancato arrivo di Witsel alla Juventus. Come riportato da ‘Sky Sport’ pare che il centrocampista belga abbia provato personalmente a sbloccare la trattativa svelando di voler rinunciare alla sua percentuale sulla vendita che è stata stipulata quando arrivò allo Zenit. Questo non è servito al club russo per decidersi a cederlo prima del gong della fine del calciomercato: il tecnico Lucescu non ha mai voluto cedere Witsel ed ora dovrà tenerlo almeno fino alla sessione invernale di gennaio. Il contratto del belga scadrà nel 2017, ora i bianconeri dovranno decidere se puntare su di lui tra qualche mese o prenderlo a parametro zero a partire da luglio . La volontà di Witsel era quella di approdare a Torino, così come confermato dalle indiscrezioni che hanno visto il belga rinunciare ad una parte economica pur di chiudere l’operazione in tempi brevi.

Salta clamorosamente il colpo Witsel per il calciomercato della Juventus. L’accordo con il giocatore era stato trovato da diverso tempo, sulla base di un quadriennale a 4 milioni di euro a stagione. Poi lo Zenit nelle ultime ore di calciomercato ha bloccato la trattativa ed ora rischia di perdere il centrocampista a parametro zero a giugno visto che è in scadenza di contratto. Come riporta questa mattina ‘Sportmediaset’ però, pare che la dirigenza bianconera possa riprovare a prendere il centrocampista belga nella sessione invernale del calciomercato ma a quel punto lo Zenit dovrà cederlo per una cifra che si aggira tra i 5 ed i 6 milioni di euro, contro i 18 milioni offerti ieri da Beppe Marotta. Tutto dipenderà dall’andamento della Juventus in campionato e in Coppa e soprattutto dal recupero di Claudio Marchisio che entro gennaio dovrebbe rientrare dall’infortunio. A giugno Witsel arriverà a zero, possibile che i bianconeri aspettino la prossima estate.

E’ stata la giornata di Axel Witsel quella di chiusura del calciomercato della Juventus. I bianconeri sono stati molto vicini dal chiudere questa spinosa trattativa, senza però riuscirlo a fare. Partiamo dalla mattina quando Witsel è arrivato in gran segreto a Torino per effettuare le visite mediche con i bianconeri. Nel frattempo parallelamente andava avanti la trattativa di calciomercato che riportava Cuadrado alla Juventus, ma mentre per il colombiano arrivava l’ufficialità per il belga Witsel si trascinavano le ore fino ad arrivare a capire quale era la situazione. La trattativa di calciomercato era stata bloccata direttamente dal tecnico dello Zenit San Pietroburgo Mircea Lucescu che pretendeva un rincalzo importante. Alla fine Axel Witsel non è arrivato con la dirigenza bianconera che si è anche molto arrabbiata per questa situazione paradossale. Gianluca Di Marzio infatti a Sky Sport ha raccontato come lo stesso Witsel sia stato per ben tredici ore nella sede della Juventus, per poi vedersi costretto a tornare in Russia dove giocherà almeno fino a gennaio. Da Sky Sport fanno sapere anche che una fonte russa parla di accordo trovato per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2017, ma anche il ragionamento che questa possa essere priva di fondamento visto che anche Axel Witsel in questo momento, proprio come la Juventus, non sarà di certo contento.

Continua a muovere l’interesse delle ultime ore di calciomercato il nome di Axel Witsel. Il centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo sarebbe in Italia come rivela il commissario tecnico del Belgio Roberto Martinez. Questi infatti ha svelato come il calciatore abbia lasciato, con permesso, il ritiro della nazionale per andare di persona in Italia dove potrebbe aver già svolto le visite mediche con la Juventus. Attenzione questo però non rende più sicuro l’affare perchè lo Zenit continua a cercare l’alternativa e finchè non l’avrà trovata non darà il via libera alla Juventus. L’affare quindi come quello che doveva portare a Blaise Matuidi potrebbe portare a un clamoroso ennesimo buco nell’acqua di questa seconda parte della sessione estiva di calciomercato della Juventus

Nella riuscita della trattativa di calciomercato che dovrebbe portare Axel Witsel alla Juventus ci sono dei retroscena da chiarire. Il protagonista assoluto di questo affare è stato lo stesso centrocampista belga che ha fatto da subito capire allo Zenit San Pietroburgo, club di appartenenza, di volere solo la Juventus. Secondo il Daily Mail infatti Witsel avrebbe rifiutato offerte anche più importanti di quella dei bianconeri dall’Everton e dal Chelsea. In più il centrocampista sarebbe stato pronto anche a rifiutare tutte le proteste aspettando di andare a scadenza di contratto nel giugno del 2017 per poi approdare a parametro zero alla Juventus con la quale ormai da tempo aveva un accordo.

Continuano ad arrivare voci sui dettagli di quello che è un’affare di calciomercato ormai concretizzato e cioè Axel Witsel alla Juventus. Il centrocampista belga è praticamente un giocatore bianconero e si vocifera che avrebbe fatto di tutto per arrivare a Torino. Secondo quanto riportato dal quotidiano belga De Standaard pare che il calciatore sia stato nel mirino del Chelsea fino alla decisione finale di volere solo la Juventus. Il calcaitore piace infatti moltissimo ad Antonio Conte che l’aveva messo nel mirino da molto tempo e che ha provato fino all’ultimo momento a strapparlo proprio alla sua ex squadra. Axel Witsel però voleva i bianconeri con Zenit e i bianconeri che hanno trovato l’accordo.

La Juventus attende Axel Witsel. Il centrocampista belga, rinforzo di calciomercato che arriva allultimo giorno utile, è la pedina che Massimiliano Allegri aveva chiesto quando era diventato evidente che Paul Pogba avrebbe lasciato i bianconeri; in attesa della firma sul contratto, proviamo a capire come la Juventus giocherà con Witsel nel motore. Al momento Claudio Marchisio è ancora ai box: fermo restando che il ruolo di mezzala destra spetta a Khedira, Witsel potrebbe diventare il regista basso davanti alla difesa (pur non avendone le caratteristiche pure) con Pjanic spostato sul centrosinistra, da mezzala come giocava nella Roma. I due peraltro possono scambiarsi la posizione, dunque i piedi educati del bosniaco possono servire in cabina di regia sfruttando al meglio le doti offensive del belga. Va ricordato che negli ultimi anni Witsel ha sempre giocato in una cerniera a due davanti alla difesa: così in nazionale e così nello Zenit San Pietroburgo. Sa tuttavia giocare a tre; in questo senso, con il rientro di Marchisio Witsel potrebbe spostarsi definitivamente come interno, e Pjanic potrebbe andare a ricoprire il ruolo di trequartista. Si vedrà: la prima partita per vedere allopera il belga potrebbe già essere quella contro il Sassuolo alla ripresa del campionato di Serie A.

il nuovo acquisto della Juventus, ma attenzione: il calciomercato bianconero, per quanto riguarda il centrocampo, potrebbe non essere chiuso con lacquisto del calciatore belga. Witsel sta per effettuare le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla Juventus; nel frattempo, come riporta calciomercato.com, Beppe Marotta e Fabio Paratici stanno tentando un ultimo colpo di coda per mettere le mani su Blaise Matuidi. Il quale era il primo obiettivo della società; era fatta una settimana fa, poi era arrivata la pronta e decisa chiusura di Nasser Al-Khelaifi che lo aveva tolto dal calciomercato. Una soluzione che però non ha soddisfatto il giocatore, che chiede più spazio: lo ha rivelato anche Didier Deschamps, che domani giocherà con la sua Francia contro lItalia e dal ritiro di Bari ha fatto sapere che Matuidi vorrebbe andare altrove a mettere minuti nelle gambe. Anche Unai Emery, arrivato in estate a prendere il posto di Laurent Blanc in panchina, non sembra considerare il giocatore come una prima scelta per il suo centrocampo (va considerato che dal “suo” Siviglia ha chiesto e ottenuto Grzegorz Krychowiak): da qui il tentativo estremo per convincere il presidente del Psg a cedere Matuidi alla Juventus. Il problema è che ormai manca davvero poco per chiudere la sessione estiva di calciomercato

Si può ormai considerare un nuovo calciatore della Juventus. Il centrocampista belga è il rinforzo voluto da Massimiliano Allegri per la sessione estiva di calciomercato: trattativa sbloccata grazie alla volontà del calciatore che, come si legge su Tuttosport, ha detto no a Napoli e Inter (che lo avevano cercato in questi giorni) e anche all’Everton, che aveva messo sul piatto 30 milioni di euro. Lo Zenit San Pietroburgo correva il rischio di perderlo a zero nella prossima estate; alla fine ha dovuto cedere e accettare l’offerta della Juventus, pari a 17 milioni più due di eventuali bonus. Anche i bianconeri hanno alzato il tiro (Marotta e Paratici avevano inizialmente offerto 15 milioni) ma ottengono a un prezzo ragionevole un centrocampista di livello internazionale, ancora relativamente giovane (ha 27 anni) e che nella Juventus potrà ricoprire il ruolo di schermo davanti alla difesa (pur non avendo caratteristiche da playmaker puro) o mezzala. Oggi il calciatore è atteso a Torino per le visite mediche di rito e la firma sul contratto: una toccata e fuga, visto che al momento si trova in ritiro con il Belgio (impegnato domani nell’amichevole contro la Spagna e poi nella prima giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2018).

Si è conclusa nella notte uno degli ultimi grandi colpi di calciomercato in casa Juventus: il dirigente bianconero Marotta ha infatti finalmente chiuso la trattativa per portare Axel Witsel dallo Zenit San Pietroburgo. Le ultime voci di calciomercato provenienti dall’edizione odierna de La Stampa, secondo cui Witsel avrebbe firmato un contratto quinquiennale da 4,5 milioni di euro netti a stagione: lo stesso belga aveva più volte spinto il club a cederlo alla Juventus, riuscendo anche a ottenere un buono scontro sui 30 milioni di euro, iniziale richiesta dello Zenit per vedere il cartellino del centrocampista. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dal quotidiano torinese Witsel potrebbe già arrivare in giornata oer effettuare le consuete visite mediche di rito. Si chiude quindi a poche ore dalla chiusura della finetra di calciomercato uno degli affari più chiacchierati di questa stagione estiva: Witsel era infatti stato lungamente ricercato anche sa Milan e Napoli.

E’ fatta, con ogni probabilità Axel Witsel firmerà con la Juventus nell’ultimo giorno di calciomercato. Alla fine il centrocampista prescelto per dare qualità al reparto di Massimiliano Allegri sarà Witsel, il centrocampista belga dello Zenit San Pietroburgo. In Belgio danno l’affare di calciomercato praticamente per fatto tanto che Le Soir parla di firma ormai ad un passo per sedici milioni di euro. Witsel potrebbe sostenere le visite già a Bruxelles oppure volerà rapidamente verso Torino dove firmerà un contratto con i bianconeri. Witsel aveva già da diverso tempo un accordo con la Juventus per la quale avrebbe firmato un contratto alla scadenza del suo accordo con i russi nel giugno del 2017. Il classe 1989 è cresciuto nelle giovanili dello Standard Liegi dove ha debuttato nel calcio che conta con 132 presenze e 29 reti segnate. Nell’estate del 2011 arrivò per 13.5 milioni di euro al Benfica, dimostrando quantità e qualità, per poi passare appena un anno dopo allo Zenit di Luciano Spalletti che pagò la clausola rescissoria di ben quaranta milioni di euro. Anche Gianluca Di Marzio ha ribadito nella puntata di Calciomercato – L’originale di Sky Sport che l’affare è chiuso con il calciatore che avrebbe addirittura lasciato il ritiro della nazionale belga per fare le visite mediche.

Sembra ormai davvero avviato l’affare di calciomercato che dovrebbe portare alla Juventus Axel Witsel. Ne ha parlato il procuratore Franco Zavaglia ai microfoni di TuttoJuve.com. Ecco le sue parole: “Serve un centrocampista e alla fine lo prenderanno. I principali obiettivi erano Blaise Matuidi del Paris Saint German e Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo. A questo punto però visto che il francese è definitivamente sfumati non resta che il belga. La Juventus andrà quindi su di lui”. Nelle prossime ore potrebbero arrivare delle novità importanti proprio su questo possibile affare di calciomercato che darebbe a Massimiliano Allegri un altro interprete importante in mezzo al campo, in grado di fare sia il regista basso davanti alla difesa che l’interno destro o sinistro. Witsel inoltre è dotato di un ottimo tiro dalla distanza e potrebbe fare la differenza anche in questo modo. 

La Juventus cerca in questi ultimi giorni di calciomercato di chiudere un’ultima e importante operazione che possa dare a Massimiliano Allegri un centrocampista di grande spessore tecnico. Il nome che in questi ultimi giorni risuona è quello di Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo. Il calciatore è sempre piaciuto alla Juventus perchè può giocare sia come interno in un centrocampo a tre che come regista davanti alla difesa. Uno dei problemi deriva dal fatto che la Juventus a gennaio perderà almeno per tre settimane sia Kwadwo Asamoah che Mario Lemina impegnati in Coppa d’Africa rispettivamente con Ghana e Gabon. Era per questo necessario fare un colpo molto importante soprattutto dopo la cessione di Paul Pogba che diverse settimane fa ha firmato il suo ritorno al Manchester United per una cifra veramente importante.

Witsel potrebbe essere l’ultimo colpo di mercato della Juventus in questa sessione estiva che terminerà mercoledì sera alle 23. Secondo quanto riportato da ‘Premium Sport’ pare che la Juventus abbia deciso di inserire nella trattativa per il centrocampista belga il cartellino di Hernanes proprio per abbassare la cifra richiesta dallo Zenit. Beppe Marotta vorrebbe chiudere l’operazione a meno di 20 milioni di euro ma Hernanes ha chiesto esplicitamente alla Juventus di voler restare in Italia e accettare la trattativa con il Genoa per il prestito. L’accordo con Witsel è stato già trovato, nelle prossime ore si attende la fumata bianca visto che manca quello con il club russo per quanto riguarda la cifra e le modalità di pagamento. C’è ottimismo in casa bianconera, entro la giornata di domani si potrà chiudere questa operazione davvero complicata che dura dal mese di giugno ma ora sembra essere arrivata la conclusione.

Allenatore dello Zenit, conferma la trattativa con la Juventus per Axel Witsel al sito rumeno ‘Dolce Sport’. I bianconeri sembrano davvero vicinissimi all’accordo e le conferme arrivano direttamente dal tecnico del club russo: “Witsel ha rifiutato l’Everton, ora sia il ragazzo che lo Zenit hanno a disposizione due giorni di tempo per trovare un accordo con la Juventus per un possibile trasferimento” conclude Lucescu. Lo Zenit ha deciso di abbassare le pretese nelle ultime ore e potrebbe bastare l’offerta dei bianconeri di 15 milioni di euro più bonus per arrivare al cartellino del belga. Un’eventuale cessione di Witsel gioverebbe sicuramente alle casse del club russo, come rivela Lucescu: “Bisogna stare attenti dal Fair Play Finanziario. Lasciando che questi giocatori vengono ceduti avremo la possibilità di effettuare altri trasferimenti in futuro” conclude il tecnico dello Zenit.

Blitz della Juventus in questi ultimi giorni di calciomercato per Axel Witsel. Come riporta ‘TuttoSport’ si attende solo la fumata bianca ma il matrimonio si farà. Dalla dirigenza bianconera filtra ottimismo per la buona riuscita della trattativa visto che Witsel ha già deciso di lasciare la Russia per provare una nuova esperienza. Beppe Marotta ha deciso di accelerare nella notte e nel momento in cui lo Zenit ha abbassato le pretese rispetto alla richiesta dei 30 milioni iniziali, la Juventus ha messo sul piatto 15 milioni di euro rilanciando la prima offerta. Ora l’asse Italia-Russa è davvero caldissimo, si parla di un accordo che potrebbe arrivare anche in serata con relativa firma sul contratto. Lo Zenit ha infatti paura di perdere il giocatore a parametro zero il prossimo anno, e vorrebbe che vengano inseriti dei bonus oltre ai 15 milioni offerti dai bianconeri. La distanza è minima, il via libera è davvero vicino.

Sembrerebbe vicinissimo alla Juventus in questi ultimi giorni di calciomercato. Secondo quanto riportato da ‘TuttoSport’ c’è stata un’apertura da parte dello Zenit e anche se non si molla il profilo di Matuidi del Paris Saint-Germain, nelle prossime ore potrebbe esserci il blitz per il centrocampista belga. Pare che il Belgio, abbia già dato la possibilità al centrocampista di spostarsi a Torino in giornata per le visite mediche e se sarà davvero così la trattativa si potrà chiudere entro questa sera. Il centrocampista si trova in ritiro con il Belgio in vista delle amichevoli e delle qualificazioni ai Mondiali 2018, e potrebbe lasciare il ritiro per arrivare in Italia e sostenere le visite mediche di rito prima della firma sul contratto. Potrebbe essere solo un’ipotesi ma se la trattativa dovesse concretizzarsi, allora Matuidi e Luiz Gustavo verrebbero messi nel dimenticatoio.

La Juventus continua a pensare Axel Witsel per concludere il suo calciomercato estivo, alla ricerca ormai da tempo di un centrocampista di quantità e qualità. Secondo quanto riportato da TuttoJuve.com pare infatti che i bianconeri abbiano deciso di accelerare una trattativa di calciomercato per Witsel che avevano già chiuso per giugno 2017 nel momento in cui sarebbe scaduto il contratto del calciatore belga con lo Zenit San Pietroburgo. I bianconeri sono convinti di poter trovare un accordo a cifre basse per portare Witsel a Torino proprio in virtù del fatto che il ragazzo è in scadenza di contratto tra meno di un anno e che da gennaio può accordarsi per trovare una squadra che lo prenda a parametro zero. Si parla di una trattativa di calciomercato che si può chiudere attorno ai diciotto milioni di euro con un contratto da circa 3.5 milioni di euro a stagione. Witsel è un calciatore di grande talento che può giocare sia in cabina di regia che come interno di un centrocampo a tre. Il centrocampista classe 1989 non è reduce da un grandissimo Europeo con la maglia del Belgio, ma è comunque un calciatore di grande valore che può fare davvero comodo alla squadra di Massimiliano Allegri.

Le indiscrezioni di calciomercato arrivate dal Belgio sull’assalto della Juventus ad Axel Witsel trovano conferma in Italia: la società bianconera fa sul serio per anticipare l’arrivo del centrocampista belga, già bloccato per la prossima stagione. Stando a quanto riportato da SkySport, la Juventus nelle scorse settimane ha trovato l’intesa con Witsel, che è in scadenza di contratto con lo Zenit San Pietroburgo. L’amministratore delegato Beppe Marotta, che potrebbe definire l’affare a parametro zero per la prossima stagione, sta ora trovando una soluzione per convincere il club russo a lasciar partire Witsel in questa finestra di calciomercato. L’offerta è di 15 milioni di euro, meno dei 22 milioni di euro chiesti dallo Zenit San Pietroburgo, che in un certo senso è con le spalle al muro, visto che rischia di perdere Witsel a parametro zero nel 2017. Potrebbe essere lui, dunque, il rinforzo atteso da Allegri per il centrocampo.

Buone notizie dal Belgio per la Juventus per quanto riguarda la trattativa di calciomercato per Axel Witsel: il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo potrebbe arrivare quest’estate. La società bianconera nelle ultime ore ha trovato l’intesa con Witsel in vista della prossima stagione, cioè per prenderlo a parametro zero nel 2017, visto che è in scadenza, ma gli scenari nelle ultime ore sono cambiati. Stando a quanto emerge dalla terra natia di Witsel, il giocatore potrebbe davvero lasciare la Russia in questa sessione di calciomercato: pare che lo Zenit San Pietroburgo abbia cambiato idea e che stia prendendo in considerazione l’offerta di 18 milioni di euro della Juventus. In questo modo, infatti, il club russo potrebbe ricavare qualcosa dalla cessione, mentre perdendo Witsel a parametro zero nel 2017 rimarrebbe con un pugno di mosche in mano. Novità in vista, dunque, nelle prossime ore.

La Juventus ha in pugno Axel Witsel: la società bianconera ha, infatti, chiuso l’accordo con l’entourage del centrocampista dello Zenit San Pietroburgo per portare il calciatore belga a Torino nell’estate del 2017. Witsel ha, infatti, il contratto in scadenza, quindi la Juventus lo prenderà quando si svincolerà a parametro zero. L’indiscrezione è stata lanciata da calciomercato.it, secondo cui la Juventus ha trovato l’accordo per un contratto quadriennale da 4,5 milioni di euro a stagione. Non è, però, da escludere che Witsel passi in questa sessione di calciomercato alla Juventus, perché l’amministratore delegato Beppe Marotta, forte dell’accordo con Witsel, starebbe provando a convincere lo Zenit San Pietroburgo a cederlo subito per evitare di perderlo a costo zero. L’offerta della Juventus è di 17-18 milioni di euro. Ora la palla è passata al club russo, ma la Juventus ha già in pugno Witsel. Resta da capire se Allegri lo avrà subito a disposizione o l’anno prossimo.

vicino alla Juventus, ma attenzione alle ultime novità di calciomercato: sembrava un affare chiuso, e invece dalla Francia – lo scrive LEquipe – danno per riaperta la pista che conduce i bianconeri allacquisizione di Blaise Matuidi. Riavvolgiamo il nastro: la Juventus aveva praticamente le mani sul centrocampista francese, poi era intervenuto Nasser Al-Khelaifi che, oltre a toglierlo dal calciomercato, lo aveva anche rassicurato con una proposta di rinnovo a cifre più alte di quanto proposto dai bianconeri. La parola fine però non cè ancora: Matuidi, che ieri sera contro il Monaco è entrato al 60 (al posto di Verratti) gioca poco e Unai Emery non lo ritiene indispensabile. Da qui i ripensamenti: come scrivono in Francia, il centrocampista della nazionale Bleu starebbe considerando lidea di trasferirsi alla Juventus, dove guadagnerebbe meno ma sarebbe certamente centrale nel progetto tecnico di Massimiliano Allegri. Appare evidente, in questo preciso momento di calciomercato, che due centrocampisti non possano arrivare a Vinovo: leventuale accelerata su Matuidi chiuderebbe del tutto lopzione Witsel, anche perchè restano da limare le differenze economiche con lo Zenit San Pietroburgo. Da valutare con estrema attenzione quello che succederà nelle prossime ore

Può davvero trasferirsi alla Juventus negli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato: in queste ore è stata rilanciata la notizia fornita dalla stampa russa, secondo la quale il trasferimento del centrocampista belga a Vinovo sarebbe in dirittura darrivo. Lo Zenit San Pietroburgo sa bene che il contratto di Witsel scade nel 2017, e che dunque non può alzare più di tanto la posta; tuttavia continua a sparare alto per liberarlo, forte anche di unofferta da parte dellEverton che avrebbe raggiunto i 30 milioni di euro. La Juventus però ha possibilità di mettere le mani sul calciatore perchè, come si è detto, lo stesso Witsel avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento. La redazione di Jn24.it rivela che nelle prossime ore una delegazione bianconera dovrebbe incontrarsi con la dirigenza dello Zenit per provare ad abbassare le pretese dei russi; manca poco tempo alla chiusura del calciomercato, i bianconeri potrebbero comunque acquisire Witsel il prossimo anno a parametro zero (bloccandolo a febbraio, unoperazione sulla scia di quella che aveva portato Fernando Llorente a Torino) ma spingono per avere adesso il centrocampista che cercano da quando Paul Pogba si è trasferito al Manchester United, aprendo una grossa falla in mediana.

Ore decisive per il passaggio di Axel Witsel alla Juventus: il colpo di calciomercato che sembrava sfumato potrebbe incredibilmente concretizzarsi negli ultimi giorni della sessione estiva. La società bianconera ha lavorato nel silenzio, raggiungendo – così pare – un accordo con il centrocampista belga o se non altro strappandogli la promessa di vestire la maglia bianconera, rinunciando così a tutte le altre proposte in arrivo (per esempio quella dellEverton). Lo Zenit San Pietroburgo è intenzionato a trattenere Witsel, ma ora tutto si gioca sul contratto in scadenza nel 2017: Witsel sa bene di poter aspettare un anno per poi liberarsi a parametro zero e il club russo, che nel settembre 2012 lo ha pagato 40 milioni di euro per strapparlo al Benfica, non vuole che la sua cessione significhi una perdita economica non indifferente (anche per le ricche casse russe). Ecco dunque che lo Zenit potrebbe cedere alle richieste della Juventus, accettando anche un prezzo inferiore a quello che aveva pensato di incassare: ormai il tempo stringe e bisogna chiudere in fretta, in un modo o nellaltro.

il colpo last minute della Juventus: il calciomercato estivo dei bianconeri, sempre orientato sul centrocampista, si rivolge ora al belga dello Zenit San Pietroburgo. Nome certamente non nuovo, e già trattato in passato; tuttavia la pista Witsel era stata scartata quasi subito, considerato che lo Zenit non avesse intenzione di cederlo. E invece, sembra che la Juventus abbia lavorato sotto traccia tra una suggestione e laltra: Blaise Matuidi era in dirittura darrivo prima che il Paris Saint-Germain chiudesse la porta, Moussa Sissoko e Luiz Gustavo erano colpi poco economici, Steven NZonzi lidea dellultima ora difficile da mettere in piedi. Così, come riporta Tuttosport, la Juventus avrebbe chiuso per Witsel: fonti russe riportano che il centrocampista belga sia ormai in dirittura darrivo a Vinovo. Lo scenario sarebbe questo: Witsel avrebbe rifiutato lEverton perchè convinto dal progetto bianconero. Lofferta dei Toffees era superiore (30 milioni di euro) ma lo Zenit sai sarebbe ritrovato con le spalle al muro, con il rischio che il suo giocatore accettasse di rimanere un altro anno in Russia per poi liberarsi a parametro zero. E dunque, lo Zenit dovrebbe accettare i 18 milioni più bonus offerti dalla Juventus: da quelle parti sono convinti che il colpo di calciomercato sia già chiuso, scopriremo tra poco se sarà così visto che ormai mancano tre giorni alla fine della sessione estiva.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie