DIRETTA / Giana Erminio-Pistoiese (RISULTATO FINALE 0-0) info streaming video Sportube: finisce in parità! (Oggi, Lega Pro 2016)

- La Redazione

Diretta Giana Erminio-Pistoiese, info streaming video Sportube: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del match del 19 settembre 2016 di Lega Pro girone A. Gli aggiornamenti.

gianaerminio_albinoleffe Giana Erminio (Foto: LaPresse)

La squadra lombarda allenata da Cesare Albè dovrebbe puntare sul modulo 3-5-2, dopo aver cominciato la stagione adottando il 4-4-2. Perico dovrebbe stringere la propria posizione per comporre la retroguardia a tre, assieme a Bonalumi e Montesano, mentre laltro terzino Augello avanzerà sulla fascia sinistra partendo sulla linea dei centrocampisti. Pinardi agirà in cabina di regia e alle due mezzali, che saranno probabilmente Marotta e Biraghi, toccherà accompagnare a turno lazione dattacco. Davanti la parte fissa: a prescindere dal modulo Sasà Bruno e il ghanese Okyere Gullit cercheranno di finalizzare la manovra della Giana. Una modifica a livello tattico è prevista anche per la Pistoiese, che dovrebbe ritoccare il 4-3-3 delle partite precedenti spostando litalo-brasiliano Finocchio nel ruolo di trequartista. Il ghanese scuola Torno Emmanuel Gyasi, a segno già due volte in questo primo scorcio di campionato, dovrebbe quindi giocare più vicino alla porta e al centravanti Rovini. Sarà comunque importante che almeno un giocatore del pacchetto offensivo aiuti con frequenza il centrocampo, di modo da non scoprire il reparto in fase difensiva.

Giana Erminio-Pistoiese si disputa oggi, lunedì 19 settembre, alle ore 20:30 a chiusura della quinta giornata del campionato di Lega Pro 2016/2017 girone A. Si affrontano due squadre che stanno attraversando questo avvio di stagione tra alti e bassi: i padroni di casa, però, sono al nono posto, mentre gli ospiti si presentano all’appuntamento con la metà dei punti degli avversari, solo tre.

L’avvio di stagione per la Giana Erminio è stato, però, decisamente positivo: due vittorie, rispettivamente contro Carrarese e Siena, poi altrettante sconfitte contro Como e Cremonese. Ora, dunque, la Giana Erminio punta a riprendere il cammino in campionato, ma dovrà fare i conti con la fame di punti della Pistoiese, che ha raccolto finora tre pareggi e una sconfitta. Manca ancora, dunque, la prima vittoria della stagione, cominciata col pareggio con la Lupa Roma e proseguita con il ko contro il Pro Piacenza. Contro Prato e Pontedera, invece, due punti. Le motivazioni, dunque, non mancano ad entrambe le compagini.

Ma ora occupiamoci delle probabili formazioni. La Giana Erminio dovrebbe affidarsi al classico 4-4-2 con Viotti tra i pali, Perico e Augello sulle fasce e Solerio in difesa al fianco di Montesano, che sostituisce lo squalificato Rocchi; a centrocampo Iovine e Chiarello sulle fasce con Marotta e Biraghi al centro, ma è a caccia di una chance dal 1′ Pinardi.

In attacco, invece, si giocano due maglie in quattro: Bruno e Gullit hanno avuto una chance nell’ultimo turno, per cui attenzione ad eventuali sorprese e, dunque, a Lella e Perna. Pistoiese, invece, a trazione anteriore con il 4-3-3: Feola in porta, Sammartino e Zanon sulle fasce con Priola al centro della difesa e Romiti a contendere il posto a Colombini; a centrocampo Minotti, Luperini e Benedetti, mentre il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Gyasi, Rovini (insidiato da Colombo) e Finocchio.  

Ecco, invece, le quote di Giana Erminio-Pistoiese. Il ritorno alla vittoria dei padroni di casa è ben quotato dai bookmaker, secondo cui la Giana Erminio ha maggiori possibilità di vincere rispetto alla Pistoiese: l’1 è, infatti, quotato 1,82 da Snai, mentre il pareggio a 3,25. E’ considerato, dunque, meno probabile il primo successo stagionale della Pistoiese in casa della Giana Erminio: l’eventuale vittoria degli ospiti viene offerta a 4,30. 

La partita Giana Erminio-Pistoiese, domenica 18 settembre 2016 alle ore 20:30, non sarà disponibile diretta tv però sarà come al solito visibile via internet attraverso la diretta streaming video del sito sportube.tv, che trasmetterà la sfida per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al portale.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie