BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Juventus-Cagliari (4-0): Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017 5^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

LaPresse  LaPresse

PAGELLE JUVENTUS-CAGLIARI (4-0): FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA) - Le pagelle di Juventus-Cagliari 4-0, con i voti a tutti i giocatori che sono scesi in campo nella quinta giornata del campionato di Serie A. La Juventus cancella con un rapido colpo di spugna la sconfitta a sorpresa di San Siro e si riprende la vetta della Serie A, nel giro di pochi giorni: allo Stadium tutto facile per i campioni d'Italia, che regolano in scioltezza il Cagliari con gol di Rugani e Dani Alves (entrabi alla prima gioia in bianconero), Higuain e Lemina, in collaborazione quest'ultimo con Ceppitelli. Un poker servito senza patemi d'animo, se non quello per Buffon, out dopo un tempo per problemi fisici. Ovviamente tutti da valutare nelle prossime ore.

VOTO JUVENTUS 7,5 – Tutto troppo facile, non tanto per la resistenza friabile del Cagliari quanto per il livello troppo diverso di competizione tra le squadre. Se gioca così, difficile vedere come possa essere sconfitta ancora... CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA JUVENTUS VOTO CAGLIARI 4,5 – Salvata da Storari in diverse occasioni, viene travolta dalla voglia di rivalsa della Juve. Ma si poteva fare anche qualcosa di meglio CLICCA QUI PER LE PAGELLE DEL CAGLIARI VOTO SIG. MARIANI (ARBITRO) 6 – Passa in secondo piano la sua prestazione, totalmente ininfluente visto che la partita "vera" dura meno di un tempo

PAGELLE JUVENTUS-CAGLIARI: FANTACALCIO, I VOTI DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA). IL PRIMO TEMPO - Le pagelle del primo tempo di Juventus-Cagliari: i migliori e i peggiori della prima frazione allo Stadium. Dopo 45 minuti di superiorità schiacciante, nonostante (e forse anche grazie a...) un atteggiamento del Cagliari quantomeno "aperto" alla sfida faccia a faccia, la Juventus è avanti di 3 gol sugli avversari, con sigilli di Rugani, Higuain e Dani Alves. Prestazione determinata anche se non perfetta dei bianconeri, graziati da Di Gennaro (voto 5) quando il risultato era ancora di 1-0, per il primo sigillo in maglia Juve di Rugani (voto 6,5). Errore a pochi passi da Buffon per l'ex Primavera del Milan, un regalo non contraccambiato dal difensore arrivato dall'Empoli, dopo una respinta corta di Storari (voto 5,5) su Higuain. Il Pipita (voto 7,5) è di fatto immarcabile per qualsiasi avversario rossoblu e nonostante gli interventi del portiere del Cagliari e anche un palo, l'argentino ha trovato il gol, a sua volta in tap in ravvicinato, dopo incursione di Pjanic (voto 6,5). A chiudere il cerchio poi Dani Alves (voto 6,5), al primo sigillo bianconero come Rugani, servito in maniera elementare direttamente dalla bandierina e non "schermato" da nessun avversario, con destro angolato e che buca Storari per la terza volta. Menzione d'obbligo per Alex Sandro (voto 7,5), il migliore assieme ad Higuain, una forza della natura sulla sinistra, un incubo per il povero Bittante (voto 5). Insufficienza che accomuna, purtroppo per Rastelli, un po' tutti i singoli del Cagliari, travolti dalla voglia di rivalsa dei campioni d'Italia.

PAGELLE JUVENTUS-CAGLIARI PRIMO TEMPO - VOTO JUVENTUS 7 – Primo tempo d'impeto, per scacciare i brutti pensieri nati dopo la sconfitta di San Siro. Qualcosa di rivedere ci sarebbe, ma la differenza con il Cagliari è troppo evidente. MIGLIORE JUVENTUS HIGUAIN VOTO 7,5 – Una prestazione da fuoriclasse, per dimostrare ad Allegri che lui proprio non deve essere coinvolto nel turnover... PEGGIORE JUVENTUS BUFFON VOTO SV – Assiste semplicemente alla partita, anche perchè Di Gennaro non tira sull'unica (grossa) occasione per il Cagliari. VOTO CAGLIARI 5 – Inizio promettente, guarda occhi negli occhi la Juve. Atteggiamento per certi versi encomiabile, ma non può permetterselo, in fin dei conti. MIGLIORE CAGLIARI STORATI VOTO 5,5 – Sbaglia sul gol di Dani Alves ma cerca comunque di fare il possibile sulla grandinata di tiri che gli arriva in faccia a getto continuo. PEGGIORE CAGLIARI BITTANTE VOTO 5 – Uno dei tanti a patire le pene dell'inferno, più degli altri perchè gli tocca la marcatura di Alex Sandro. (Luca Brivio)



  PAG. SUCC. >