BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

INFORTUNIO BUFFON/ Juventus news: a Palermo gioca Neto? (ultime notizie, oggi 22 settembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto LaPresse  Foto LaPresse

INFORTUNIO BUFFON JUVENTUS NEWS: A PALERMO GIOCA NETO? (OGGI 22 SETTEMBRE 2016) - L’infortunio di Gianluigi Buffon, occorso mercoledì sera nel corso della partita contro il Cagliari, non è serio; sono già arrivate rassicurazioni circa il fatto che il problema muscolare accusato dal portiere della Juventus, che ha avuto problemi dopo un rinvio e non è rientrato in campo nel secondo tempo, non desta preoccupazioni e che dunque Buffon sarà regolarmente a disposizione già per la partita di sabato pomeriggio contro il Palermo, che aprirà la sesta giornata di Serie A. Tuttavia la Juventus sarà chiamata presto a un impegno importante: la partita di Champions League sul campo della Dinamo Zagabria, snodo importante visto che il pareggio interno contro il Siviglia obbliga i bianconeri a rincorrere. Dunque l’ipotesi plausibile - in attesa di conferma - è che Buffon possa riposarsi anche al Barbera; Neto è un portiere affidabile e può degnamente sostituire il suo collega e compagno nella partita contro il Palermo. Buffon avrebbe così qualche giorno extra per recuperare al meglio ed essere al 100% per martedì sera, quando la Juventus volerà in Croazia per la seconda partita del girone di Champions League.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI JUVENTUS-CAGLIARI 4-0: HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA

INFORTUNIO BUFFON JUVENTUS NEWS: NULLA DI GRAVE PER IL PORTIERE (OGGI 22 SETTEMBRE 2016) - Secondo le notizie riportate da Sky Sport nella tarda serata di ieri, l’infortunio patito da Gianluigi Buffon nel match tra Juventus e Cagliari non rappresenta un problema grave. Il numero 1 bianconero e della Nazionale ha disputato solo il primo tempo, nel turno infrasettimanale contro la squadra sarda: nella ripresa è entrato in campo il brasiliano Neto che ha mantenuto l’imbattibilità di serata. Buffon ha subito una botta ad un ginocchio, come dichiarato da Massimiliano Allegri: l’allenatore ha preferito sostituirlo a scopo precauzionale. Per lo stesso motivo il portiere potrebbe restare in panchina nella prossima trasferta di Palermo, in programma sabato (24 settembre) alle ore 18:00. Il condizionale rimane però d’obbligo, perché stando alle news emerse nel post-gara di ieri l’infortunio sarà smaltito in breve tempo. Nel frattempo la Juventus non ha ancora emesso comunicati ufficiali relativi all’infortunio di BuffonINFORTUNIO BUFFON JUVENTUS NEWS: SALTA L'ANTICIPO COL PALERMO (OGGI 22 SETTEMBRE 2016) - La vittoria contro il Cagliari non ha lasciato tranquilli i tifosi della Juventus perchè nell'intervallo è uscito per infortunio Buffon. Il portiere e capitano dei bianconeri ha lasciato il campo per quello che sembra essere stato un fastidio all'adduttore nel momento di uno dei rilanci dal fondo. Un dolore che ha obbligato Gigi Buffon a lasciare la sua porta, immacolata e così resterà per tutta la partita, a Norberto Neto. Non sono arrivate delle notizie sull'infortunio Buffon nell'immediato post partita di Juventus-Cagliari e questo però ha fatto ben sperare tutto l'ambiente bianconero all'antivigilia, già, della sfida al Barbera contro il Palermo e a cinque giorni dalla seconda partita in Champions League dopo il pareggio contro il Siviglia nell'apertura. La sensazione è che Gigi Buffon per infortunio non sarà in campo contro la squadra di Roberto De Zerbi sabato alle ore 18.00, questo perchè non si vorrà rischiare proprio niente. Al suo posto sarà così schierato Neto. Buffon però dovrebbe tranquillamente riprendere il suo posto contro la Dinamo Zagabria in Champions League, quando allora davvero la Juventus non potrà sbagliare. In conferenza stampa però Massimiliano Allegri dopo la partita ha chiarito la situazione e sottolineato: "Buffon non ha niente, ha preso solo una botta al ginocchio". Con queste parole è stato lo stesso tecnico bianconero a gettare acqua sul fuoco, facendo capire poi che il problema all'adduttore non era poi il reale stato delle cose.

INFORTUNIO BUFFON JUVENTUS NEWS: PROBLEMI PER IL PORTIERE CONTRO IL CAGLIARI (OGGI 21 SETTEMBRE 2016) - La Juventus sta dominando contro il Cagliari, ma subisce un infortunio che potrebbe essere pesante: dal tunnel degli spogliatoi dopo l’intervallo non è rientrato Gianluigi Buffon, sostituito da Neto che fa così il suo esordio stagionale. Per Buffon sembra si tratti di un problema di natura muscolare: il numero 1 della Juventus aveva avuto qualche problema appena dopo un rinvio dal fondo e questo ha portato alla sua sostituzione. Certamente il risultato largamente a favore dei bianconeri (3-0 dopo il primo tempo) ha fatto sì che Massimiliano Allegri abbia potuto operare il cambio senza pensarci troppo su; potrebbe insomma trattarsi di un semplice motivo precauzionale questa uscita dal campo di Buffon, e non un problema serio. Da vedere: dopo la partita, e dunque domani, si faranno tutti gli esami e le valutazioni del caso e si vedrà se Buffon dovrà rimanere fermo anche nella partita del fine settimana contro il Palermo (comunque probabile che Allegri decida di tenerlo fuori anche per la settima giornata) e soprattutto se sarà a disposizione per la seconda partita del girone di Champions League, che la Juventus giocherà sul campo della Dinamo Zagabria.



© Riproduzione Riservata.