BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO / Atalanta-Palermo (0-1): highlights e gol della partita. La gioia di Diamanti (Serie A 2016-2017 5^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

LaPresse  LaPresse

VIDEO ATALANTA-PALERMO (RISULTATO FINALE 0-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA). LA GIOIA DI DIAMANTI - Atalanta-Palermo 0-1: colpaccio importantissimo per la classifica e per il morale del Palermo, che vince in casa dell'Atalanta lasciando ai nerazzurri un pessimo penultimo posto in classifica. Al termine dell'incontro di Bergamo ha parlato il grande ex Alessandro Diamanti, che ai microfoni del canale tematico del Palermo per una video intervista ha sottolineato la sua soddisfazione, in particolare per il fatto di avere giocato "da squadra e da uomini veri", condizione necessaria per vincere su un campo difficile come quello dell'Atalanta. Dunque "una grande partita" per i siciliani, che adesso devono pensare al confronto di lusso di sabato contro la Juventus, nel quale il Palermo avrà bisogno del massimo sostegno da parte dei tifosi al Barbera. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ATALANTA-PALERMO (RISULTATO FINALE 0-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA) - CLICCA QUI PER IL VIDEO DI ATALANTA-PALERMO (RISULTATO FINALE 0-1): LA GIOIA DI DIAMANTI (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA)

VIDEO ATALANTA-PALERMO (RISULTATO FINALE 0-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA) - Atalanta-Palermo finisce sul risultato di 0-1 allo stadio Atleti Azzurri d'Italia in questo primo turno infrasettimanale e quinta giornata di Serie A. L'unica firma del match l'ha siglata Nestorovski su assist di Jajalo. Seconda firma consecutiva per l'attaccante rosa nero. Con questa vittoria la squadra di De Zerbi supera l'Atalanta, il Cagliari e il Pescara superando una situazione difficile, mentre crolla la situazione per l'Atalanta che ora è penultima a soli tre punti in classifica. Seconda firma dunque in campionato per Nestorovski che aveva segnato anche Domenica contro il Crotone.

STATISTICHE - Per quanto concerne la partita, il possesso palla premia i padroni di casa per un totale di 51 a 49. I nero-azzurri hanno calciato anche più volte verso la porta (11-8) centrandola poche volte (5-5). Il conto dei corner (7-5) premia ancora l'Atalanta così come i fuorigioco (4-1). Gli ospiti hanno subito 18 falli mentre i padroni di casa poco meno (13). La dea ha perso 27 palloni e ne ha riconquistati 30, mentre gli ospiti ne hanno persi 44 e recuperati meno della metà (19). Il Palermo ha preferito attaccare centralmente (7 volte) mentre l'Atalanta ha preferito la fascia destra dieci volte in più degli ospiti. Guardiamo ora i singoli protagonisti. Diamanti e Gomez hanno calciato più volte in porta, entrambi due volte. Il più pericoloso è stato il Papu Gomez con 3 palle gol. Dramè e Aleesami hanno recuperato più palloni: 7 volte il senegalese e 5 volte il norvegese. Diamanti ha perso tanti palloni, 9, e come lui anche Gomez. I più fallosi sono stati Kessiè, 4 falli, e Aleesami con 3.

DICHIARAZIONI - Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita di Atalanta-Palermo: "Noi dobbiamo avere la consapevolezza del valore della nostra squadra. Dobbiamo combattere anima e cuore in tutti i match. Credo che questa sera abbiamo scoperto la dimensione di quello che sarò il nostro campionato. Dovremo faticare molto”.

Il tecnico del Palermo Roberto De Zerbi ha analizzato la vittoria di Bergamo contro l'Atalanta ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo sofferto perchè noi siamo destinati a soffrire in questo campionato. Un conto però è soffrire passivamente e un altro è proporre qualcosa di nostro. Le caratteristiche dei giocatori richiedono la palla, se hanno la palla si divertono e abbiamo qualche opportunità in più di fare risultato. Non possiamo stare rintanati e acquisire un po' di coraggio in più per vincere la partita”. (Francesco Gallo

CLICCA Q UI PER IL VIDEO DI ATALANTA-PALERMO (RISULTATO FINALE 0-1): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >