BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO/ Genoa-Napoli (0-0): highlights e gol della partita. Juric: 'Siamo stati coraggiosi' (Serie A 2016-2017 5^ giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

LaPresse  LaPresse

VIDEO GENOA-NAPOLI (RISULTATO FINALE 0-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA). JURIC: ’SIAMO STATI CORAGGIOSI’ - Nella conferenza stampa post Genoa-Napoli, l’allenatore rossoblù Ivan Juric si è mostrato soddisfatto per la prestazione della sua squadra. Per il Grifo un punto importante contro una delle big del campionato, che per di più si presentava a Marassi da prima in classifica. I liguri non si sono fatti intimorire e hanno offerto una prova coraggiosa, come sottolineato da Juric che ha visto i suoi ragazzi crescere nel finale sfiorando il gol in due occasioni. Genoa che domenica sarà di scena ancora al Luigi Ferraris, contro il neopromosso Pescara: da ricordare che i rossoblù hanno una partita in meno, quella contro la Fiorentina -sempre casalinga- rinviata per pioggia alla terza giornata. Per Juric le note dolenti potrebbero arrivare dall’infermeria: il bomber Leonardo Pavoletti è infatti uscito per infortunio nel primo tempo, per lui un problema muscolare ad una coscia che quasi certamente gli farà saltare almeno le prossime due partite (Bologna in trasferta dopo il Pescara in casa). Siamo comunque in attesa di notizie ufficiali da parte del Genoa. CLICCA QUI PER IL VIDEO DI GENOA-NAPOLI (0-0): LE PAROLE DI JURIC

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI GENOA-NAPOLI (RISULTATO FINALE 0-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA)

VIDEO GENOA-NAPOLI (RISULTATO FINALE 0-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA). SARRI: 'LA SOCIETA' INTERVENGA' - Nel dopo partita di Genoa-Napoli 0-0, l’allenatore partenopeo Maurizio Sarri si è presentato ai microfoni di Premium Sport per analizzare la sfida infrasettimanale di Marassi. Sarei ha sottolineato come il match sia stato ben interpretato da entrambe le squadre e quindi godibile, rimarcando però anche gli errori arbitrali che hanno penalizzato il Napoli. Il mister azzurro ha fatto riferimento al fallo di mano dell’argentino Lucas Ocampos nel primo tempo, e alla trattenuta tra Orban e Milik nella ripresa. Non solo: Sarri ha chiamato in causa la società invitandola a farsi sentire, nei modi che deciderà il presidente De Laurentiis. Partenopei che in ogni caso rimangono vicinissimi alla vetta della classifica: la Juventus è tornata al primo posto portandosi a 12 punti, ma il Napoli segue a ruota a quota 11. Nel week-end Hamsik e compagni riceveranno il Chievo, nell’aanticipo serale di sabato 24 settembre, mentre mercoledì 28 torneranno in campo al San Paolo per affrontare il Benfica in Champions League.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI GENOA-NAPOLI (0-0): LE PAROLE DI MAURIZIO SARRI (da sportmediaset.mediaset.it)

VIDEO GENOA-NAPOLI (RISULTATO FINALE 0-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA) - La sfida del Ferraris tra Genoa e Napoli è terminata sul risultato di zero a zero al termine di novanta minuti combattutissimi. Andiamo ora ad analizzare i dati statistici della partita per conoscere tutti i dettagli dell'incontro.

STATISTICHE - Cominciamo dal possesso del pallone (36% Genoa 64% Napoli). La squadra ligure è andata al tiro 12 volte, centrando la porta in 5 occasioni; il Napoli ha concluso 14 volte e ha impegnato Perin in 3 circostanze. Ammontano a 199, invece, i passaggi completati dalla formazione di Juric mentre 443 dalla truppa di Sarri. Passiamo ora alla precisione di esecuzione. Il Genoa ha ottenuto una percentuale pari a 71,0, mentre gli azzurri 85,0. Per quanto riguarda i calci d'angolo sono 5 in favore dei padroni di casa, 8 invece per gli ospiti. Dal punto di vista disciplinare è stata una gara abbastanza corretta con 27 falli fischiati dal direttore di gara che ha estratto 6 cartellini gialli. Ecco invece il dato relativo alle presenze allo stadio: ad assistere alla sfida tra Genoa e Napoli erano presenti circa 25 mila spettatori.

DICHIARAZIONI - Spazio alle dichiarazioni del post partita, con il commento del mister genoano, Ivan Juric: "Sono contento soprattutto per le palle gol create, ma c'è da dire che anche loro hanno avuto le loro occasioni. C'è rammarico, non lo nego. Contro il Napoli bisogna per forza essere aggressivi, per togliere a loro il palleggio. A tratti siamo riusciti a spingere, pressandoli alti. Ci è mancato solo il gol".

Ecco invece i concetti espressi dal tecnico dei campani, Maurizio Sarri: "Partita molto bella, contro una squadra in salute e difficilissima da affrontare. Non è facile giocarci contro, perché sono forti negli scontri fisici. Tranne che nel finale negli altri ottantacinque minuti abbiamo disputato una bella prova. Ci è mancato il gol vittoria. Pensavo che loro potessero calare nel finale, e invece hanno retto benissimo. La mia squadra è viva. Accettiamo il pareggio, andando via con un pizzico di rammarico per come sono andati gli episodi". (Jacopo D'Antuono)

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI GENOA-NAPOLI (RISULTATO FINALE 0-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (SERIE A 2016-2017, 5^ GIORNATA)



  PAG. SUCC. >