Diretta / Napoli-Chievo (risultato finale 2-0) info streaming video e tv: tre punti per Sarri! (Serie A 2016, oggi 24 settembre)

- La Redazione

Diretta Napoli-Chievo info streaming video e tv, risultato live e cronaca della partita di Serie A valida per la 6^ giornata alle ore 20.45 al San Paolo (oggi 24 settembre 2016)

Milik_Zielinski_Hamsik_Napoli LaPresse

Tempo scaduto al San Paolo, il Napoli batte il Chievo per 2 a 0 e in classifica si mantiene a -1 dalla Juventus capolista. Nel finale succede davvero poco di significativo, con i padroni di casa che controllano senza mai abbassare la guardia e quando possono si affacciano sempre dalle parti di Sorrentino per mettere pressione alla linea difensiva del Chievo. Dal canto loro gli uomini di Maran alzano bandiera bianca rassegnandosi alla sconfitta, aspettando solamente che arrivi il triplice fischio di Di Bello al termine del terzo e ultimo minuto di recupero. 

Al trentacinquesimo minuto del secondo tempo, il punteggio di Napoli-Chievo è sempre di 2 a 0 in favore dei padroni di casa. La formazione di arriIl Napoli controlla e abbassa i ritmi per non spendere troppe energie in vista dell’imminente impegno di Champions League contro il Benfica. Al 58′ comincia la girandola dei cambi, in 5 minuti Maran se li gioca tutti e tre: dentro Floro Flores, De Guzman e Izco al posto di Meggiorni, Birsa e Cacciatore (quest’ultimo messo KO da un infortunio muscolare), anche Sarri ne approfitta per sostituire Gabbiadini che lascia il campo tra gli applausi, al suo posto entra Milik. Al 68′ Callejon sfiora il terzo gol angolando troppo il sinistro invece di servire i compagni liberi, palla che termina sul fondo. Al 73′ prova a salire in cattedra Floro Flores che entra in area ma aspetta troppo per liberare il tiro e viene fermato da Reina e Koulibaly che lo chiudono e gli impediscono di andare alla conclusione. Al 79′ De Guzman cerca Inglese che da posizione defilata cerca la porta, Reina in tuffo interviene senza problemi, sul capovolgimento di fronte successivo Milik costringe Sorrentino a bloccare la conclusione in due tempi. 

Al San Paolo è ricominciato il match valido per la 6^ giornata di Serie A 2016-2017 tra Napoli e Chievo, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede la formazione di Sarri sempre avanti per 2 a 0. A inizio ripresa il Chievo prova a far girare palla e a buttare giù qualche idea per presentarsi davanti a Reina, ma sono sempre i padroni di casa a rendersi pericolosi ogni volta che premono sull’acceleratore, al 49′ Zielinski serve Callejon che viene murato con la difesa del Chievo che a fatica spazza via il pallone e libera l’area di rigore. Gli ospiti provano a occupare stabilmente la trequarti avversaria ma senza creare grossi pericoli, con il Napoli che gestisce senza problemi il doppio vantaggio. 

Intervallo al San Paolo dove si è appena concluso il primo tempo di Napoli-Chievo, la formazione di Sarri torna negli spogliatoi per il riposo in vantaggio per 2 a 0. Nonostante lo svantaggio, gli uomini di Maran non accusano il colpo e si riorganizzano in mezzo al campo per recuperare lo svantaggio, ma gli sforzi degli ospiti non porteranno a risultati, di contro i padroni di casa al 39′ raddoppiano con Hamsik che, servito magnificamente da Insigne, trafigge Sorrentino firmando la rete del 2 a 0 al termine di un’azione corale e spettacolare. Il Napoli gioca davvero bene e infiamma il pubblico del San Paolo, prima dell’intervallo Insigne cerca la soluzione personale ma senza aggiustare bene la mira, Gabbiadini prova a fare doppietta da calcio di punizione col pallone che termina sopra l’incrocio dei pali. 

Napoli-Chievo 1-0 alla mezz’ora del primo tempo. Sono gli uomini di Sarri a fare la partita e a dettare i ritmi di gioco con la formazione di Maran che si affida alle ripartenze. Al 12′ Jorginho serve Hamsik che va al tiro, conclusione debole e innocua per Sorrentino che blocca il pallone senza patemi d’animo. Nel frattempo gli ospiti, con i loro saltatori di testa, provano a rendersi pericolosi su calcio piazzato, la barriera del Napoli riesce però ad allontanare ogni spiovente. Al 17′ palla gol per i padroni di casa con il cross di Ghoulam intercettato da Gabbiadini che tenta la conclusione di testa, decisivo l’intervento decisivo di Sorrentino che si rifugia in calcio d’angolo. Al 21′ Zielinski pesca Hamsik che tenta nuovamente la conclusione, stavolta lo slovacco alza troppo il pallone che schizza alle stelle. Il gol del Napoli è nell’aria e arriva al 25′ quando Callejon serve impeccabilmente l’assist a Gabbiadini che va a segno per la prima volta in campionato firmando la rete dell’1 a 0 che costringe il Chievo a scoprirsi per trovare il pari, di conseguenza gli spazi per il contropiede si moltiplicheranno per i partenopei. 

Al San Paolo è cominciato il match valido per la 6^ giornata di Serie A 2016-2017 tra Napoli e Chievo, al decimo minuto del primo tempo il punteggio vede le due squadre sullo 0-0. Subito dopo il fischio d’inizio Callejon cerca Gabbiadini con un cross che non arriva a disposizione, al 2′ il numero 23 di Sarri libera il sinistro alzando troppo il pallone che termina sopra la traversa. Col passare dei minuti gli uomini di Maran prendono le misure agli avversari e i padroni di casa non hanno modo di tornare ad affacciarsi dalle parti di Sorrentino. 

Napoli-Chievo sta per cominciare: sono già state annunciate le formazioni ufficiali dellanticipo che allo stadio San Paolo si disputerà alle ore 20.45 per la sesta giornata di Serie A 2016-2017. La squadra di Maurizio Sarri vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio di mercoledì per continuare il lungo cammino verso lobiettivo di fine stagione, ma attenzione al Chievo di Rolando Maran, che in caso di colpaccio farebbe addirittura il sorpasso in classifica sul Napoli in virtù di un ottimo inizio di stagione per i gialloblù veronesi. Gabbiadini titolare al posto di Milik è la notizia principale per gli azzurri, gli ospiti rispondono con la coppia dattacco Meggiorini-Inglese. La parola al campo: Napoli-Chievo sta per cominciare! NAPOLI: Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Hysaj, Strinic, Maksimovic, Rog, Tonelli, Giaccherini, Allan, Mertens, Diawara, Milik. Allenatore: Maurizio Sarri. CHIEVO: Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Frey, Gamberini, Spolli, Rigoni, De Guzman, Bastien, Izco, Parigini, Floro Flores, Pellissier. Allenatore: Rolando Maran.

Andiamo allora a vedere le statistiche a confronto di Napoli e Chievo, tra poco in campo al San Paolo. La squadra di Maurizio Sarri, come facilmente pronosticabile, è avanti in quasi tutte le singole statistiche. Per quanto riguarda i gol i campani ne hanno fatti 12 (2.4 a partita) e sono secondi dietro la Roma, i clivensi invece ne hanno fatti 7 (1.4 a gara). Per quanto riguarda le conclusioni sono 66 per gli azzurri, 37 in porta e 32 fuori, mentre gli ospiti hanno tirato 40 volte, 19 nello specchio e 21 fuori. Il divario diminuisce invece per quanto riguarda gli assist che sono 14 a 11 sempre per la squadra campana. Il Chievo di Rolando Maran dimostra quindi di essere una squadra meno offensiva del Napoli, però corre di più anche se spesso a vuoto. I clivensi infatti sono primi in questa specifica classifica con 109.2 chilometri medi a partita mentre il Napoli a 106.9.

Andiamo a vedere i testa a testa di Napoli-Chievo, gara che sicuramente regalerà delle emozioni nella sesta giornata di Serie A. I clivensi sono stati a lungo considerati una bestia nera per i partenopei, per poi sfatare questo mito con la doppia vittoria nella scorsa stagione. All’andata a Verona il Napoli si impose 1-0, poi vinse 3-1 allo Stadio San Paolo. Questo ultimo precedente vide il Chievo Verona di Rolando Maran passare in vantaggio con Nicola Rigoni dopo appena due giri d’orologio. Pari al sesto segnato da Gonzalo Higuain e rete prima dell’intervallo di Chiriches. Ci pensò poi Callejon a mettere in ghiaccio il risultato a venti minuti dalla fine. Basta però andare al campionato precedente, quello che terminò con un deludente quinto posto, con il Napoli che cadde 1-0 in casa contro il Chievo a causa della rete di Maxi Lopez. Nel primo tempo Gonzalo Higuain sbagliò un calcio di rigore, aprendo una serie di polemiche proprio sul fatto che fosse lui a dover calciare i tiri dal dischetto. L’anno ancora prima invece ci parla di un pareggio per 1-1 a Napoli con le reti di Sardo e Raul Albiol allo scadere.

Si avvicina e di conseguenza andiamo a leggere le dichiarazioni più interessanti dei giorni scorsi riguardanti queste due squadre. In casa partenopea, dopo Genoa-Napoli c’è stato un curioso botta e risposta tra Maurizio Sarri e il presidente Aurelio De Laurentiis, con il tecnico che ha recriminato per alcune decisioni arbitrali e il presidente che ha invece un po’ contraddetto il suo mister, parlando di decisioni da rispettare. Un piccolo contrasto che secondo molti nasconde il disappunto del patron sullo scarso utilizzo dei nuovi acquisti da parte dell’allenatore del Napoli. Dallaltra parte, per Rolando Maran ovviamente l’inizio del campionato del Chievo è stato il migliore possibile, con la squadra che, come nelle speranze del tecnico, sta confermando di non essere stata una meteora ma di affondare solide radici nella passata stagione, quando i gialloblù avevano occupato a fine campionato unottima posizione di metà classifica.

La gara valida per Napoli e Chievo verrà diretta dal signor Di Bello, della sezione di Brindisi. In questo campionato 2016/2017 Di Bello ha diretto due partite (Roma-Udinese e Juventus-Sassuolo) estraendo in totale cinque cartellini gialli, nessun doppio giallo e nessun cartellino rosso. In totale nel campionato di Serie A ha diretto quarantacinque partite dal 2011 ad oggi estraendo duecentoquindici cartellini gialli, otto doppi gialli e sette cartellini gialli. Per quanto riguarda invece Napoli e Chievo, ha diretto per cinque  volte le partite dei partenopei tra le mura casalinghe utilizzando cinque cartellini gialli in totale in Serie A. Sono invece quattro le partite dirette al Chievo, di cui due lontano dal Bentegodi in Serie A dove ha utilizzato tre cartellini gialli. I suoi assistenti per Napoli-Chievo saranno Di Fiore e Longo mentre il quarto uomo sarà Costanzo. Mazzoleni l’addizionale.

Dall’arbitro Marco Di Bello, stasera sabato 24 settembre 2016 alle ore 20.45, sarà il secondo anticipo nel programma del sabato della sesta giornata del campionato di Serie A. I partenopei anticiperanno il loro impegno essendo poi chiamati ad affrontare la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. La sfida di campionato non andrà però sottovalutata per due motivi. Innanzitutto perché la squadra di Sarri è reduce da un pari senza reti in casa del Genoa che l’ha costretta a restituire la vetta della classifica, appena riconquistata, alla Juventus. Quindi perché il Chievo è avversario da prendere assolutamente con le molle, con i veneti capaci di marciare finora al ritmo di due punti a partita, e reduci da due successi contro Udinese e Sassuolo importantissimi per il morale, oltre che per la classifica. 

Alle spalle di Juventus e Napoli ci sono proprio i gialloblu, appaiati a Inter e Roma. Come spesso è accaduto negli ultimi anni, i veronesi nelle fasi iniziali si sono imposti come squadra rivelazione del campionato. Il Napoli dal canto suo finora in casa si è rivelato un’autentica macchina da gol, ma a Genova dopo quattro reti realizzate nelle ultime due partite si è inceppato Milik, il bomber polacco che già promette di sostituire Gonzalo Higuain nei cuori dei tifosi partenopei.

L’esordio in Champions League del Napoli è stato brillante, proprio grazie a Milik che ha siglato una gran doppietta che ha permesso agli azzurri di ribaltare il risultato dopo lo svantaggio iniziale e iniziare con tre punti il cammino europeo. E’ arrivata poi la vittoria interna contro il Bologna, sempre col fiore all’occhiello di una doppietta del centravanti polacco. Un successo che ha permesso al Napoli di issarsi momentaneamente sulla vetta della classifica, persa però dopo lo zero a zero in casa del Genoa, campo che è costato due punti agli azzurri anche nella passata stagione. Il Chievo dopo il pari in casa contro la Lazio è riuscito ad espugnare con un gol in pieno recupero e in rimonta il campo dell’Udinese, una vittoria che ha lanciato i ragazzi di Maran verso un altro importante, successo, quello contro il lanciatissimo Sassuolo, che ha portato al terzo posto i gialloblu.

Il 5 marzo dello scorso anno il Napoli ha ottenuto i tre punti in casa contro il Chievo, con Rigoni che ha spaventato i tifosi azzurri prima del tris calato da Higuain, Chiriches e Callejon. Il Chievo aveva fatto bottino pieno a Napoli nel campionato precedente, il 14 settembre del 2014, con un gol di Maxi Lopez in una partita segnata anche da un errore dal dischetto di Gonzalo Higuain. Al 25 gennaio del 2014 risale invece l’ultimo pareggio allo stadio San Paolo tra le due compagini: veneti in vantaggio con Sardo ad inizio primo tempo, poi il gol dello spagnolo Raul Albiol ha garantito almeno un punto ai padroni di casa. 

Dando poi uno sguardo alle quote per le scommesse su Napoli-Chievo, i bookmaker credono che il Napoli riuscirà a riannodare rapidamente il filo con la vittoria smarrito a Genova. Quota 1.33 offerta da Bet365 per il successo interno della squadra di Sarri, con quota per il pareggio fissata a 5.50 da William Hill e Bwin che moltiplica per 11.00 la posta scommessa sul blitz clivense al San Paolo.

Napoli-Chievo, sabato 24 settembre 2016 alle ore 20.45, andrà in onda in diretta tv su Sky per tutti gli abbonati in tv sui canali 201, 206 e 251 del bouquet (Sky Sport 1 HD, Sky Super Calcio HD e Sky Calcio 1 HD) e via internet in diretta streaming video sul sito skygo.sky.it. Gli abbonati Mediaset Premium potranno seguire l’incontro in televisione sui canali Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD e in streaming via internet sul sito play.mediasetpremium.it. Aggiornamenti in tempo reale saranno garantiti anche da siti e social network ufficiali delle due società.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie