Video/ Lazio-Empoli (2-0): highlights e gol della partita, Croce: c’è dispiacere ma i risultati arriveranno (Serie A 2016-2017, 6^ giornata)

- La Redazione

Video Lazio-Empoli (risultato finale 2-0): gli highlights e i gol della partita che si è giocata domenica 25 settembre per la sesta giornata del campionato di Serie A 2016-2017

simoneinzaghi_schemi Simone Inzaghi - Foto LaPresse

Una bella partita quella condotta ieri pomeriggio dallEmpoli di Martusciello contro la Lazio, nella sesta giornata di Serie A 2016-2017 che purtroppo per i toscani non è stata premiata da un risultato più clemente del 2-0. Il dispiacere per le occasioni perse, specialmente nel secondo parziale della partita è tanta, ma ora la formazione azzurra dovrà affrontare nel prossimo weekend un ostacolo ancora più alto, ovvero la Juventus, e la mente dello spogliatoio è chiaramente tutta lì, come testimonia Daniele Croce nellintervista rilasciata per Empolichannel (il canale ufficiale della società toscana) nel post partita. Il centrale classe 1982 ha infatti dichiarato: dobbiamo ripartire dalla prestazione, purtroppo torniamo a casa con zero punti ma chi ha visto la partita sa bene come abbiamo giocato. E stata una bella partita dove abbiamo giocato con personalità e con la voglia giusta: difficilmente quando si gioca così si perde: purtroppo è successo, ma sono convinto che alla lunga se continuiamo così i risultati si faranno vedere. Il pensiero però è già rivolto al prossimo impegno in campionato contro la Juventus: il dispiacere di oggi deve trasformarsi in consapevolezza e rabbia per riprenderci i punti persi. Quella contro la Juventus è una partita a sé, non si può affrontare con la mente rivolta alle ultime sconfitte. Serve tanta personalità e non dobbiamo partire battuti, altrimenti la perderemmo due volte. Sono convinto che abbiamo qualcosa per metterli in difficoltà.

Una grande prova corale e soprattutto tre punti che potrebbero pesare non poco in futuro: è questo il commento di Senad Lulic al termine del match della sesta giornata di campionato di Serie A che ha visto la vittoria per 2-0 della Lazio sullEmpoli di Martusciello. Dopo la burrascosa estate la formazione biancoceleste sembra aver ritrovato corpo e mente regalando ai tifosi molte emozioni. Intervistato nel post partita dai microfoni della redazione sportiva Sky Lulic ha così commentato la vittoria: abbiamo sofferto molto, si sentiva il turno infrasettimanale. Oggi comunque abbiamo guadagnato tre punti importantissimi, per il resto dobbiamo lavorare ancora tanto e migliorare sia in fase difensiva che offensiva. Pensiamo già al prossimo incontro con lUdinese, abbiamo una settimana piena per prepararlo. La fatica nelle gambe della Lazio si è soprattutto sentita nel secondo parziale dove lEmpoli ha ripreso coraggio senza però riuscire a finalizzare le buone azioni costruite.

La bella vittoria ottenuta dalla Lazio in questa sesta giornata della stagione 2016-2017 di Serie A è avvenuta a spese dellEmpoli di Martuscello: il rammarico per la sconfitta toscana è forte, soprattutto perché arriva dopo un match ben giocato da parte degli azzurri emersi soprattutto nel secondo tempo. Per i toscani la sconfitta contro la Lazio è la quarta in 6 giornate di campionato e il bilancio comincia a pesare sulle spalle dei ragazzi di MartuscIello, intervistato dal portale ufficiale della società al termine dellincontro. Il tecnico della squadra toscana ha infatti affermato: purtroppo è andata così: è tata una buona gara, un ottimo secondo tempo, ma il risultato è mancato. E stato bello vedere la squadra unita, rabbiosa, capace di creare i presupposti giusti per fare gol, ma purtroppo è un momento in cui non riusciamo a concretizzare. La sensazione però è positiva: la squadra è unita ed è più consapevole, in allenamento riesce a inserire le cose imparate e riesce a riproporre simili cose in gara. Abbiamo mostrato coraggio, non sempre ma abbiamo visto la reazione giusta. Non siamo stati premiati dal risultati ma mi tengo stretto quanto di buono fatto.

Una Lazio che sembra tornare a convincere i propri tifosi dopo una stagione estiva piuttosto complessa: loccasione è la splendida vittoria per 2-0 contro lEmpoli realizzata ieri per la sesta giornata del campionato 2016-2017 di Serie A. Il commento del tecnico Inzaghi non può dunque essere che soddisfatto per quanto realizzato dalla formazione biancoceleste ieri, come si evidenzia nelle classiche interviste post partita realizzate dalla redazione sportiva di Mediaset: sono molto soddisfatto, dobbiamo ancora crescere ma ci sono ampi margini di miglioramento. A proposito del match contro lEmpoli ha inoltre aggiunto: dobbiamo rimanere umili e fare gruppo, oggi labbiamo fatto e sono molto soddisfatto. Abbiamo lottato molto: siamo andati benissimo nel primo tempo mentre nel secondo è emerso di più lEmpoli ma siamo stati bravi a soffrire insieme. Il campionato è molto lungo e difficile ma stiamo gettando buone basi, poi con il tempo recupereremo anche alcuni giocatori infortunati che per noi sono preziosi. Incalzato su Keita, autore di uno splendido gol, il tecnico della Lazio ha affermato: sta giocando bene ha ripreso ad allenarsi con il gruppo e pian piano sta raggiungendo la forma, ha dimostrato di poter fare bene anche oggi in campo.

La Lazio vince per 2-0 contro lEmpoli. Decidono i gol di Balde Keita al 29esimo e di Lulic al 90esimo; i biancocelesti raggiungono così il quarto posto in classifica agganciando Roma, Chievo e Bologna, l’Empoli è quartultimo con 4 punti e continua le sue difficoltà offensive, solo una volta in sei partite i toscani sono risuciti a segnare (e sempre da palla inattiva). Nel prossimo turno di campionato la Lazio sarà in scena al Friuli di Udine mentre lEmpoli ospiterà la Juventus.

Simone Inzaghi schiera i suoi con il 3-5-2. Tra i pali Strakosha, linea difensiva composta da Wallace, De Vrij e Radu. A centrocampo da destra verso sinistra Felipe Anderson, Biglia, Parolo, Milinkovic Savic e Lulic. In attacco Immobile e Balde Keita. Martusciello risponde con il 4-3-1-2. Tra i pali Skorupski, davanti a lui ecco Zambelli, Bellusci, Barba e Pasqual mentre a centrocampo Tello, Mauri e Croce. In attacco Saponara pronto a rifinire per Gilardino e Pucciarelli. Arbitra lincontro il signor Fabbri della sezione di Ravenna. La Lazio parte forte. Immobile dalla sinistra ottiene il fondo ma non riesce a trovare un compagno. Subito dopo è Keita a mettersi in mostra. Lex Barça dalla destra penetra in area, rientra sul mancino e calcia con forza. La palla esce di poco. La risposta dellEmpoli è affidata a Josè Mauri. Lancio lungo per Gilardino che però si fa sorprendere in posizione di fuorigioco. Allottavo minuto getta la spugna Lucas Biglia. Il centrocampista argentino rientrava da un infortunio ma i forti dolori ancora accusati al polpaccio lo costringono a lasciare il campo. Serio rischio di ricaduta per lui. Al suo posto entra Cataldi. Poco dopo arriva il primo ammonito del match: Zambelli. Keita e Immobile ci riprovano ma le loro sortite solitarie non portano pericoli per Skorupski. La Lazio però cresce e sembra avere saldamente in mano il pallino del gioco. Felipe Anderson sguscia via sulla destra e la mette bassa e tesa in mezzo. Assist perfetto per Keita che conclude a botta sicura. Bellusci si immola e salva tutto. Lappuntamento con il gol è soltanto rinviato. Lasse Felipe Anderson Keita ci riprova. Assist del brasiliano, Barba di testa allunga la traiettoria ma la palla arriva comunque a Keita. Stop e tiro preciso. Skorupski nulla può. Barba esce per infortunio. Dentro Cosic. Poco dopo Felipe Anderson viene ammonito. Radu ci prova invece direttamente da calcio di punizione. Il suo tentativo si infrange sulla barriera. Nel finale la Lazio subisce, soprattutto sulla fascia destra, scarsamente coperta da Anderson. Cross di Pucciarelli per Gilardino. Colpo di testa debole e centrale, Strakosha ci mette i pugni.

Nessuna sostituzione. In campo ritornano gli stessi 22 di fine primo tempo. Empoli subito intraprendente in questa ripresa. Pucciarelli raccoglie una palla sul centrodestra e ci prova al volo. Tentativo forte e teso, la palla si stampa sulla traversa. La Lazio pare più indecisa rispetto al primo tempo mentre l’Empoli pressa alto e tiene saldamente il possesso del pallone. Al 50esimo Pasqual crossa dalla bandierina verso il secondo palo. Strakosha vola e devia. Saponare insiste ma Wallace devia lungo. Pucciarelli e Croce muovono la palla in verticale e per la retroguardia capitolina c’è molto da fare per chiudere Saponara e Gilardino. La Lazio d’altro canto pressa basso rimanendo spesso indecisa sul da farsi e preoccupandosi per lo più di mantenere le distanze. Martusciello prova a sfruttare l’atteggiamento decisamente più propositivo dei suoi. Dentro un attaccante, fuori un centrocampista. Marilungo sostituisce Tello. L’Empoli passa al 4-3-3. Gli ospiti continuano a mantenere il possesso palla ma faticano a costruire occasioni degne di nota. Al 65esimo Parolo soffia palla a Josè Mauri e verticalizza per Balde Keita. Lo spagnolo appena arrivato sul limite calcia mandando la palla fuori di poco. Immobile era libera al suo fianco. Simone Inzaghi si copre. Fuori proprio Keita e dentro Jordan Lukaku. La Lazio passa così al 4-5-1. Cataldi, poco dopo, è costretto al fallo tattico su un’accelerazione di Marilungo. Cartellino giallo per lui. Altra sostituzione per Martusciello. Mchedlidze entra al posto di Gilardino. Appena entrato in campo, subito un’occasione per Mchedlidze. L’attaccante georgiano riceve in area ma ci prova con un complesso esterno sinistro. Strakosha ringrazia e blocca a terra. Intanto Inzaghi cambia. Esce Felipe Anderson, sostituito da Lombardi. Ancora un pericolo per la Lazio. Cross di Zambelli dal fondo, Marilungo di testa appoggia per Pucciarelli che dal cuore dell’area conclude con forza. Wallace si immola e salva la porta. Poco dopo è Marilungo ad allargarsi sulla destra. Cross dal fondo per Pucciarelli che si coordina benissimo e calcia al volo. Strakosha blocca a terra. L’Empoli accusa segnali di stanchezza e i padroni di casa ci provano. Immobile libera Wallace al tiro ma da due passi il brasiliano sbaglia. Poco importa perchè qualche istante dopo è Lulic a chiudere i conti. Cross dalla destra, Immobile di testa la alza in area e libera Lulic. Colpo di testa e il 2-0 è servito. (Francesco Davide Zaza)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie