BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Inter/ News, Lucas Leiva dopo Gagliardini? Le trattative in diretta di oggi 10 gennaio 2017 (ultime notizie live)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(LAPRESSE)  (LAPRESSE)

CALCIOMERCATO INTER NEWS: LUCAS LEIVA PARLA DEL SUO FUTURO. ULTIME NOTIZIE, OGGI 10 GENNAIO 2017 - L'Inter sta per ufficializzare l'acquisto di Gagliardini dall'Atalanta ma l'arrivo del centrocampista potrebbe non essere l'unico affare per la mediana nerazzurra in questa finestra di calciomercato invernale. Da diverse stagioni il brasiliano Lucas Leiva, di proprietà del Liverpool, viene accostato all'Inter ed ora, come riportato dal Daily Mail, il trentenne è uscito allo scoperto rivelando di non vivere un buon periodo ad Anfield: "La situazione non è bella, non è ciò che voglio per il mio futuro. Non sto giocando molto, ma al momento devo accontentarmi e provare a trovare una soluzione quando si presenterà l'occasione. Devo essere un professionista, pensare alla squadra e vedere poi cosa accadrà. Certamente non voglio questo per la mia carriera, specialmente alla mia età. Non sono vicino al ritiro, ho ancora molti anni davanti a me. Naturalmente ci sono molti rumors, ma al momento il miglior posto per me è il Liverpool. Per il domani però non saprei dire. Il tecnico è stato molto bravo con me, abbiamo un rapporto molto aperto e non c'è niente che mi preoccupi. Vorrei giocare, siamo pagati per farlo, ma devo solo rimanere professionale e aiutare la squadra ogni volta in cui vengo chiamato in causa e dare il massimo. Questa è la sola cosa che penso tutti si aspettino da me. Però, ripeto, giocare così poco non è ciò che voglio per il mio futuro, anche se devo accettare la situazione e lavorare. Il miglior posto per me è il Liverpool, non posso sapere cosa succederà in una settimana, un mese o quattro mesi. Devo aspettare che le cose accadano per giudicare se sono migliori per me."

CALCIOMERCATO INTER NEWS: AG.RODRIGUEZ SMORZA I RUMORS. ULTIME NOTIZIE, OGGI 10 GENNAIO 2017 - Da diverse sessioni di calciomercato l'Inter sta cercando di trovare la quadrature sulle corsie basse. Oltre ad un nuovo centrocampista, Gagliardini a parte, i nerazzurri vorrebbero infatti trovare un nuovo terzino sinistro visto che elementi come Yuto Nagatomo e Davide Santon non sembrano convincere il tecnico Pioli. Per questa ragione si fa sempre più insistente il nome dell'esterno elvetico Ricardo Rodriguez, di proprietà del Wolfsburg, per colmare le lacune dell'Inter. Intervistato in esclusiva a Si Gonfia La Rete su Radio Crc, il procuratore Gianluca Di Domenico, agente appunto di Rodriguez, ha parlato dell'interesse nerazzurro e di quello del Napoli, rivelando però che il suo assistito pensa solo al club tedesco: "Ricardo Rodriguez può interpretare diversi ruoli, nel Wolfsburg ha giocato in diverse posizioni. Ultimamente mi hanno chiamato più giornalisti che società per lui. L’interesse per un giocatore di questo livello c’è sempre, oltretutto ha 24 anni ed è ovvio che diversi club siano interessati a lui e nel calcio tutto è possibile, ma Rodriguez è concentrato sul Wolfsburg. Per l’estate poi, tutto sarà possibile, ha trascorso le scorse vacanze estive a Napoli, tra Capri e Sorrento e poteva andare alle Maldive e invece ha scelto Napoli e sono sicuro che ci tornerà la prossima estate. E’ affascinato dall’Italia e vedremo cosa accadrà quest’estate. Ricardo è concentrato sul Wolfsburg, ma posso dire solo che l’Inter è una società che Riccardo stima tantissimo."

CALCIOMERCATO INTER NEWS: BERGOMI PROMUOVE GAGLIARDINI. ULTIME NOTIZIE, OGGI 10 GENNAIO 2017 - L'arrivo all'Inter di Roberto Gagliardini dall'Atalanta per questa finestra di calciomercato invernale è ormai questione di ore e continuano a moltiplicarsi i pareri favorevoli riguardanti il giovane centrocampista. Intervistato da TMW Radio, l'ex capitano nerazzurro Beppe Bergomi ha parlato proprio di Gagliardini, da lui allenato nelle giovanili dell'Atalanta, ed ha sottolineato il lavoro di mister Pioli, messo in discussione dalle voci su Diego Simeone: "Pioli è riuscito a dare equilibrio alla squadra, lui è bravo a saper leggere le partite. Inoltre ci sono vari giocatori che possono risolvere le partite. Non so se l'Inter riuscirà a raggiungere un piazzamento in Champions League, ma di sicuro ha tutto per provarci. Ci sono tante squadre in lotta, non sarà semplice. Ho allenato questo ragazzo (Gagliardini ndr) quando ero a Bergamo. Nel corso degli anni ha diminuito gli infortuni ed è cresciuto fisicamente. Con l'Inter farà un salto importante dopo poche presenze in Serie A, credo la società abbia puntato su di lui per un discorso a lungo termine. Sicuramente è un buon acquisto."

CALCIOMERCATO INTER NEWS: L'AG. DI VERRATI FRENA I RUMORS. ULTIME NOTIZIE, OGGI 10 GENNAIO 2017 - Il calciomercato dell'Inter non sembra volersi fermare al solo acquisto di Roberto Gagliardini a centrocampo. Secondo le recenti indiscrezioni infatti, la proprietà del Suning, forte dei capitali a disposizione, nonostante il prossimo arrivo del giovane dell'Atalanta, starebbe puntando Marco Verratti, di proprietà del Paris Saint-Germain e più volte accostato pure alla Juventus. Interpellato nel corso di 4-4-2 in onda sui canali di Premium Sport, l'agente Donato Di Campli, procuratore di Verratti appunto, ha cercato di smorzare le voci in merito al suo assistito affermando: "Lasciamolo stare durante questa finestra di mercato, a giugno non si sa ancora cosa potrà accadere." Di Campli ha inoltre commentato l'acquisto di Gagliardini commentando: "L'Inter fa bene a comprare Gagliardini a quelle cifre, se può permetterselo."

CALCIOMERCATO INTER NEWS: SCAMBIO KONDOGBIA-RODRIGUEZ? ULTIME NOTIZIE, OGGI 10 GENNAIO 2017 - Gli obiettivi dell'Inter in fase di calciomercato rimangono gli stessi da diverso tempo, ovvero un centrocampista ed un terzino mancino. Per la corsia bassa di sinistra i nerazzurri hanno messo gli occhi su Ricardo Rodriguez, svizzero di proprietà del Wolfsburg. Tuttavia, la richiesta dei tedeschi e la necessità di vendere per rientrare nelle regole del FFP, potrebbe spingere l'Inter a privarsi di uno dei suoi calciatori. Secondo quanto raccontato dal quotidiano Tuttosport, i nerazzuri avevano messo sì gli occhi pure su Luiz Gustavo tra i biancoverdi ma il fattore chiave sarebbe proprio la cessione del brasiliano. Con Luiz Gustavo lontanto dal Wolfsburg, i tedeschi avrebbero bisogno di un nuovo centrocampista e l'interista Geoffrey Kondogbia potrebbe fare al caso loro. In ogni caso, se l'Inter dovesse riuscire ad intavolare una trattativa in questo senso per uno scambio tra Kondogbia e Rodriguez, i nerazzurri riceveranno comunque un conguaglio economico a causa della valutazione del mediano francese, superiore ai 22 milioni della clausola per il terzino elvetico.

CALCIOMERCATO INTER NEWS: D'AMBROSIO, DA PARTENTE AL RINNOVO. ULTIME NOTIZIE, OGGI 10 GENNAIO 2017 - In questa sessione di calciomercato invernale l'Inter, oltre a ragionare su movimenti in entrata ed in uscita, sta valutando pure anche diverse situazioni interne in merito al rinnovo dei contratti. Uno che veniva segnalato da tempo sul piede di partenza, si parlava molto dell'interesse del Napoli, è l'esterno italiano Danilo D'Amrosio, protagonista di un rendimento altalenante dal suo arrivo a Milano. Ora, però, l'ex giocatore del Torino sembra aver ritrovato la condizione migliore ricevendo pure la stima da parte nel nuovo allenatore Stefano Pioli, dopo che già aveva fatto ricredere l'ex tecnico Roberto Mancini. Capace di giocare sia da terzino che da centrale adattato, per D'Ambrosio si profila il rinnovo del contratto da qui a giugno, visto anche l'apprezzamento dei membri della proprietà del Suning, andando a firmare fino al 2021 con l'Inter.

CALCIOMERCATO INTER NEWS: EDER CERCATO INUTILMENTE IN PREMIER. ULTIME NOTIZIE, OGGI 10 GENNAIO 2017 - Al fine di rientrare nei parametri imposti dal Fair Play Finanziario, prima di puntare a grandi nomi l'Inter deve ragionare su qualche cessione importante in faso di calciomercato. Chi non dovrebbe assolutamente lasciare i nerazzurri è l'italobrasiliano Eder, arrivato a gennaio dello scorso anno dalla Sampdoria e finito ora un po' ai margini a causa della presenza del capitano Icardi per il ruolo di punta centrale. Eder è stato infatti provato anche sull'esterno ma alla fine gli sono stati preferiti Perisic e Candreva, sebbene l'Inter lo ritenga comunque importante. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, per l'ex blucerchiato si sarebbe fatto avanti un club inglese della Premier League per cercare di averlo in prestito, ricevendo tuttavia una risposta negativa da parte di Suning. L'Inter infatti, se dovesse realmente decidere di cedere Eder, vorrebbe lasciar partire l'attaccante solo a titolo definitivo così da monetizzare ed aiutare il bilancio, ma al momento le sole squadre che potrebbero permetterselo sono quelle del campionato cinese.

CALCIOMERCATO INTER NEWS: JOVETIC AI SALUTI. ULTIME NOTIZIE, OGGI 10 GENNAIO 2017 - Stevan Jovetic e l’Inter sembrano ormai ai saluti. Secondo le ultime notizie di calciomercato, il montenegrino è davvero ad un passo dal trasferimento in Spagna: lo ha confermato anche l’esperto di Sky Sport Gianluca Di Marzio, secondo cui l’operazione è in dirittura d’arrivo. Il diretto interessato è stato ieri sera nella sede dell’Inter assieme al suo agente, Fali Ramadani, per limare gli ultimi dettagli dell’affare: al termine dell’incontro, Jovetic non ha voluto rilasciare dichiarazioni ma gli indizi ormai convergono tutti verso il trasferimento al Siviglia. Ora attendiamo l’ultimo passo ovvero l’ufficialità, l’accordo tra Inter e Siviglia sarà di prestito con diritto di riscatto, probabilmente non legato alle presenze del giocatore e fissato attorno ai 14 milioni (fonte Sky Sport). Respinto quindi il disperato tentativo d’inserimento da parte della Fiorentina, che stando alle news di calciomercato riportate ieri ha contattato Jovetic per organizzarne il ritorno in Toscana. Il Siviglia però ha da tempo impostato il discorso con l’Inter ed ora aspetta di avere a disposizione il ventisettenne nato a Podgorica.

CALCIOMERCATO INTER NEWS: KONDOGBIA IN SOSPESO.  - Altre notizie di calciomercato relative all’Inter sono quelle che riguardano il centrocampo. Un reparto che sta per accogliere Roberto Gagliardini, classe 1994 dell’Atalanta che ormai aspetta solo il via libera per Milano. Con il suo arrivo aumenterà la concorrenza per un posto lì nel mezzo: anche se Felipe Melo ha già cambiato aria in direzione Palmeiras, non è da escludere un’altra cessione per dare ossigeno alle casse. In tal senso, Sportmediaset ha riportato che i dirigenti dell’Inter hanno in programma un incontro con il procuratore di Geoffrey Kondogbia. Se dovessero arrivare offerte per il ventitreenne francese, titolare nelle ultime due giornate di campionato, i nerazzurri valuteranno il da farsi: difficile, se non impossibile, recuperare il maxi investimento dell’estate 2015, quando tra parte fissa e bonus furono sborsati circa 40 milioni di euro. Dall’eventuale cessione di Kondogbia, l’Inter spera di poter ricavare una ventina di milioni, da reinvestire nell’acquisto di un pariruolo come ad esempio Luiz Gustavo del Wolfsburg (costo circa 15 milioni). Oppure da tenere in cassa in ottica Fair Play Finanziario. 



© Riproduzione Riservata.