BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Juventus/ News, Ozil e Alexis Sanchez i sogni di Marotta! Le trattative in diretta di oggi 10 gennaio 2017 (ultime notizie live)

Pubblicazione:martedì 10 gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento:martedì 10 gennaio 2017, 21.12

Il francese Patrice Evra, 35 anni (LAPRESSE) Il francese Patrice Evra, 35 anni (LAPRESSE)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: INTERESSE PER SANCHEZ ED OZIL. ULTIME NOTIZIE, OGGI 10 GENNAIO 2017 - Al fine di confermarsi ai vertici del calcio mondiale, la dirigenza della Juventus sta già lavorando su grandi nomi in vista della sessione di calciomercato estivo. Secondo le indiscrezioni infatti, i bianconeri avrebbero messo nel mirino due giocatori dell'Arsenal, il cileno Alexis Sanchez ed il tedesco Mesut Ozil. Il contratto di entrambi i fantasisti scadrà nel giugno del 2018 e potrebbero diventare due obiettivi concreti per la Juventus nel caso in cui decidessero di non prolungare il proprio rapporto con i londinesi, soprattutto per l'ex Udinese, apparso visibilmente scocciato nella gara pareggiata per 3 a 3 in casa del Bournemouth quando aveva evitato di esultare coi compagni al momento della rete segnata. In ogni caso, non bisogna sottovalutare la concorrenza di altri club quali, come indicato dal Daily Star, Paris Saint-Germain per Sanchez, senza dimenticare l'Inter con i capitali di Suning, e Manchester United per Ozil.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: AG.CONTI SVELA L'AMORE PER I BIANCONERI. ULTIME NOTIZIE, OGGI 10 GENNAIO 2017 - In questa sessione di calciomercato invernale la Juventus sta pensando ad un nuovo esterno basso per rimpiazzare Patrice Evra, in procinto di lasciare Torino con destinazione Valencia o Manchester United. Tra i vari nomi accostati ai bianconeri figura pure quello di Andrea Conti, giovane di proprietà dell'Atalanta. Intervistato in esclusiva dalla redazione di Juvenews.eu, l'agente di Conti, il procuratore Mario Giuffredi, ha svelato la concorrenza nella corsa per l'assistito ma anche la fede bianconera dello stesso spiegando: "al momento la Juventus non si è fatta ancora sentire per Conti ma probabilmente le due società si saranno già sentite per discutere di Andrea. Conti è uno juventino sfegatato da quando era ragazzino, è pazzo di Juventus da quando è nato. Andare alla Juventus sarebbe un sogno e il coronamento del nostro lavoro. No, posso dire che l’Inter non è interessata a Conti. Attenzione invece al Napoli perché io ho molti calciatori in procura con il club azzurro e De Laurentiis mi ha già chiesto informazioni su Andrea. In Italia piace a Roma e Milan, mentre all’estero interessa tanto al Chelsea. Tra tutte le opzioni preferirebbe la Juventus, ripeto è un grande tifoso bianconero. Non si muoverà fino a giugno, perché l’Atalanta non lo farà partire a meno che la Juventus non riterrà opportuno prenderlo già a gennaio."

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: GIORGI CONTENTO PER ORSOLINI. ULTIME NOTIZIE, OGGI 10 GENNAIO 2017 - La Juventus è sempre una delle formazioni più attente ai giovani talenti del nostro calcio ed anche in questa finestra di calciomercato invernale i bianconeri hanno messo nel mirino un italiano. Si tratta di Riccardo Orsolini, punta classe 1997 di proprietà dell'Ascoli reduce da 4 goal e 4 assist in 21 presenze stagionali. Il centrocampista Luigi Giorgi, suo compagno di squadra, ha parlato della stagione dei marchigiani sul sito ufficiale del club commentando positivamente le voci di mercato riguardanti Orsolini: "Mi piace tanto quello che gli sta accadendo intorno perché se lo è meritato, in questi sei mesi ha avuto la capacità di ascoltare chi vuole il suo bene e non chi cavalca soltanto il momento; sta vivendo questo periodo con la personalità giusta e con equilibrio, come me è uno di questa terra e sa bene da dove viene, io e gli altri compagni siamo qui a ricordargli che questo è un mestiere strano e basta un errore per far sì che ti voltino le spalle. Riccardo ha potenzialità importantissime, è solo all’inizio e nella squadra anche lui finora ha fatto la differenza e mi auguro che continui così fino al termine della stagione."

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: BAGGIO PROMUOVE DYBALA. ULTIME NOTIZIE, OGGI 10 GENNAIO 2017 - Oltre ai movimenti in entrata, la Juventus deve ancora sistemare qualche situazione interna a partire da questa sessione di calciomercato invernale. In particolare i bianconeri vorrebbero prolungare il proprio rapporto con Paulo Dybala, attaccante argentino arrivato nel 2015 dal Palermo, rinnovandogli il contratto fino al 2021 con un relativo adeguamento dell'ingaggio. Le voci di calciomercato dei giorni scorsi parlavano inoltre di un interesse concreto da parte del Real Madrid, dopo che già in precedenza era stato sondato pure dal Barcellona ma, come spiegato dall'ad bianconero Beppe Marotta, la Juventus punta su Dybala per molte delle prossime stagioni. Intervistato a margine dell'evento di Pitti Uomo a Firenze, l'ex juventino nonchè bandiera del calcio italiano Roberto Baggio ha speso delle belle parole nei confronti di Dybala spiegando: "Dybala è il futuro, è un grandissimo giocatore ed ha grandi margini di miglioramento".

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: ALLEGRI PREFERISCE I PRIMAVERA. ULTIME NOTIZIE, OGGI 10 GENNAIO 2017 - La Juventus è una di quelle squadre sempre attive sul calciomercato al fine di mantenersi ai primissimi posti sia in Italia che in Europa ed infatti non mancano le voci pure per questa sessione di gennaio. Nel corso della conferenza stampa in vista dell'impegno di Coppa Italia contro l'Atalanta, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha accennato alla situazione di Patrice Evra, cercato da Valencia e Manchester United, spiegando la sua opinione in merito ad eventuali nuovi acquisti in questo mese: "La situazione con Evra è uguale. Con lui sono stato molto chiaro e lui molto chiaro con me. Ha preso del tempo per decidere se restare o andare via ed è giusto che abbia modo di pensarci. Comprare? Solo per migliorare la qualità della rosa, che è già alta, se no non serve, preferisco affiancare due elementi della Primavera."

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: L'ANALISI DI C.ZENONI. ULTIME NOTIZIE, OGGI 10 GENNAIO 2017 - La Juventus ha iniziato alla grande la finestra di calciomercato invernale prelevando il centrocampista Tomas Rincon dal Genoa ed ha in mente anche altre operazioni da attuare entro la fine di gennaio. In ogni caso la partita di Coppa Italia di domani contro l'Atalanta sarà l'occasione di vedere in campo Rincon e sull'argomento la redazione di Tuttojuve.com ha contattato in esclusiva l'ex bianconero e nerazzurro Cristian Zenoni, il quale ha commentato: "L'ideale era proprio Rincon? Per caratteristiche, probabilmente sì. Bisognerà vedere se l'inserimento di un giocatore nuovo all'interno di una squadra rodata può creare problemi, poi sarà il campo a fornirci delle opportune valutazioni. Marchisio ha sicuramente qualcosa in più, penso che il venezuelano sia un buon ricambio. Caldara? Ho letto di un forte interesse bianconero verso il ragazzo, ha iniziato bene il campionato anche se aiutato dal gran momento che stanno vivendo i suoi compagni. Ha dimostrato delle ottime qualità."

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: KOLASINAC SUBITO A GENNAIO? ULTIME NOTIZIE, OGGI 10 GENNAIO 2017 - Dopo l'arrivo di Rincon dal Genoa ed il mancato acquisto di Witsel, per questa sessione di calciomercato invernale la Juventus si sta dedicando alla ricerca di un nuovo terzino sinistro per ovviare alla probabile partenza di Patrice Evra. L'esterno francese ha infatti ricevuto richieste dagli spagnoli del Valencia e dagli inglesi del Manchester United, squadra in cui ha giocato dal 2006 al 2014 e dove mister Mourinho gli regalerebbe un posto nel suo staff tecnico al momento del ritiro. Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, la Juventus sarebbe ormai ad un passo dall'acquisto di Sead Kolasinac, laterale bosniaco di proprietà dello Schalke 04. Il contratto di Kolasinac, seguito in passato pure da Milan e Roma, scadrà il prossimo giugno ed i bianconeri avrebbero già raggiunto l'intesa col calciatore ma non quella con il club tedesco. Per liberarlo entro gennaio infatti lo Schalke pretende almeno una piccola somma, si parla di 3 milioni di euro.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: DOVE VA EVRA? ULTIME NOTIZIE, OGGI 10 GENNAIO 2017 - Dove va Patrice Evra? L’interrogativo sta animando le cronache di calciomercato relative alla Juventus. Il terzino francese è di fronte ad un bivio: rimanere alla Juventus almeno fino al termine della stagione in corso, quindi fino alla naturale scadenza del contratto, oppure optare per il trasferimento aprendo (o riaprendo, a seconda della scelta) un altro capitolo della sua carriera. Ad Evra sono interessate Manchester United e Valencia: i Red Devils conoscono bene il giocatore, che ha militato ad Old Trafford dal 2006 al 2014, e stando alle ultime notizie gli prospetterebbero anche un ruolo da dirigente una volta appesi gli scarpini al chiodo. Il Valencia invece ha bisogno di rinforzi d’esperienza e propone ad Evra un’esperienza in un nuovo campionato, la Liga spagnola. Il Valencia inoltre si è fatto vivo con la Juventus, spingendo anche per l’acquisto di Simone Zaza. L’amministratore delegato bianconero, Giuseppe Marotta, ha dichiarato che se dovesse partire Evra la Juventus non si rivolgerà al calciomercato, ma punterà sulle soluzioni interne come l’impiego di Kwadwo Asamoah sulla fascia sinistra e il coinvolgimento di Federico Matterello, laterale classe 1995 e prodotto del vivaio. Nel frattempo però i campioni d’Italia tengono d’occhio il bosniaco Sead Kolasinac, terzino di 23 anni in forza allo Schalke 04 e in scandenza di contratto: tra conferme e smentite si è parlato anche di un suo possibile arrivo già in questa sessione di calciomercato. Insomma, dal destino di Evra dipendono altre situazioni sia in entrata che in uscita per la Juventus.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: VOCI SU RAKITIC. Altre news di calciomercato hanno accostato alla Juventus un pezzo da novanta come Ivan Rakitic, straordinario centrocampista croato del Barcellona. Sembra che Rakitic stia avendo qualche problema con l’allenatore dei catalani Luis Enrique, che nelle ultime 3 giornate di Liga non lo ha mai impiegato: alle panchine contro Osasuna ed Espanyol è seguita l’esclusione dai convocati per l’ultima trasferta di Vila-Real. Se in questo calciomercato di gennaio è difficile che Rakitic possa cambiare squadra, ragionamenti più approfonditi si possono spendere in vista della prossima estate. L’edizione online del Corriere della Sera ha parlato dell’interesse da parte della Juventus, che potrebbe concorrere con alcune big inglesi -in primis le due di Manchester, il City di Guardiola e lo United di Mourinho- per assicurarsi il ventottenne ex Siviglia. Arrivato a Barcellona nell’estate 2014, per circa 20 milioni di euro, Rakitic sta soffrendo la concorrenza dei vari André Gomes, Rafinha e Denis Suarez, giocatori più giovani e sui quali Luis Enrique sembra voler puntare di più.



© Riproduzione Riservata.