BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Barcellona-Athletic Bilbao (risultato finale 3-1): Messi dopo Suarez e Neymar: passano i blaugrana (oggi, Coppa del Re 2017)

Pubblicazione:mercoledì 11 gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 11 gennaio 2017, 23.10

Foto LaPresse Foto LaPresse

DIRETTA BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO (RISULTATO FINALE 3-1): I BLAUGRANA SI QUALIFICANO (OGGI, COPPA DEL RE 2017 OTTAVI). SPLENDIDO GOL DI SUAREZ - Termina al Camp Nou una splendida partita: il Barcellona batte l’Athletic Bilbao per 3-1 e si qualifica ai quarti di finale di Coppa del Re, dove presumibilmente troverà il Real Madrid impegnato domani nel ritorno contro il Siviglia. I blaugrana avevano chiuso in vantaggio per 1-0 il primo tempo grazie al gol di Luis Suarez; nella ripresa sono partiti fortissimo e al 48’ hanno ottenuto un calcio di rigore che Messi ha lasciato a Neymar. Il brasiliano ha segnato e si è sbloccato, così da far salire il risultato sul 2-0 e scavando un altro solco rispetto ai baschi. L’Athletic però ha reagito subito: al 51’ Enric Saborit ha realizzato il gol del 2-1 che a quel punto avrebbe portato la sfida ai supplementari. Il rischio concreto c’è stato: a scongiurarlo ancora una volta Leo Messi, che nelle ultime tre partite ha tolto per tre volte le castagne dal fuoco blaugrana. In che modo? Ovviamente su punizione, per la terza volta nel giro di una settimana: conclusione dai 20 metri e palla questa volta bassa a incrociare, mentre all’andata aveva tirato alto sul palo di Gorka Iraizoz. Dinamica diversa, stesso risultato: ventiseiesimo gol su punizione di Messi con la maglia del Barcellona, rete numero 29 in stagione e blaugrana che si qualificano per i quarti di Coppa del Re, forse scacciando anche la loro crisi.

DIRETTA BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA DEL RE 2017 OTTAVI). SPLENDIDO GOL DI SUAREZ - Barcellona-Athletic Bilbao 1-0: giunti all’intervallo al Camp Nou, i blaugrana hanno temporaneamente ribaltato la situazione negli ottavi di Coppa del Re. Il gol porta la firma di Luis Suarez: un super gol, che arriva allo scoccare del 36’ minuto. I blaugrana strappano un pallone sulla trequarti offensiva e si scatenano in velocità: Neymar scappa a sinistra, Suarez si allontana per posizionarsi sul secondo palo, all’altezza del dischetto del rigore. Lì arriva il cross del compagno di reparto: il Pistolero si coordina e spara un destro al volo in semi-sforbiciata con traiettoria che incrocia alla destra di Gorka Iraizoz. In questo momento il risultato totale della doppia sfida è 2-2 ma, in virtù del gol segnato in trasferta (la splendida punizione di Leo Messi) il Barcellona sarebbe qualificato per i quarti di finale, aspettando la vincente di Siviglia-Real Madrid (i blancos hanno vinto 3-0 all’andata e sono ad un passo dalla qualificazione).

DIRETTA BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA DEL RE 2017 OTTAVI). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Barcellona-Athletic Bilbao prende il via tra pochi minuti: le due squadre tornano in campo per la Coppa del Re che è una specialità della casa per entrambe le squadre. Sono 28 i titoli del Barcellona, 23 quelli dell’Athletic: sono prima e seconda nell’albo d’oro e più volte si sono sfidate in finale. L’ultima il 30 maggio 2015: già vincitore della Liga, il club allenato da Luis Enrique ha vinto 3-1 al Camp Nou grazie ai gol di Leo Messi (doppietta) e Neymar, con i baschi riusciti a segnare soltanto il gol della bandiera con Inaki Williams, quando però era troppo tardi. La curiosità è legata al fatto che sette giorni più tardi il Barcellona avrebbe centrato il Triplete vincendo la Champions League, e dunque Luis Enrique avrebbe eguagliato quanto fatto da Pep Guardiola che nel 2009, al primo anno da allenatore della sua ex squadra – come l’asturiano – aveva vinto i tre titoli stagionali. Non solo: anche Guardiola aveva vinto la Coppa del Re battendo in finale l’Athletic Bilbao. Il 13 maggio 2009 al Mestalla il Barcellona trionfava con un netto 4-1 grazie a Yaya Touré, Bojan Krkic, Leo Messi e Xavi, che ribaltavano il gol – segnato dopo 8 minuti – di Gaizka Toquero. Ecco le formazioni ufficiali di Barcellona-Athletic Bilbao, calcio d’inizio alle ore 20:45. BARCELLONA (4-3-3): 13 Cillessen; 20 Sergi Roberto, 3 Piqué, 23 Umtiti, 18 Jordi Alba; 12 Rafinha, 5 Sergio Busquets, 8 Iniesta; 10 Messi, 9 L. Suarez, 11 Neymar. Allenatore: Luis Enrique ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): 1 Iraizoz; 25 Saborit, 16 Etxeita, 4 Laporte, 24 Balenziaga; 7 Benat, 6 San José; 2 Boveda, 19 Sabin Merino, 25 Saborit; 11 Inaki Williams. Allenatore: Ernesto Valverde

DIRETTA BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA DEL RE 2017 OTTAVI). IN QUATTRO NELLA TOP 11 - Barcellona-Athletic Bilbao sta per cominciare; i giocatori del Barcellona come noto hanno disertato la cerimonia dei FIFA Football Awards 2016 con la motivazione ufficiale di doversi preparare al meglio a questa partita. La realtà potrebbe essere molto diversa, e riguardare i torti arbitrali che a detta dei blaugrana hanno infestato le ultime due partite, in particolare quella di campionato contro il Villarreal. A nessuno è sfuggita l’aperta polemica di Gerard Piqué nei confronti dei vertici della Liga (“tu hai visto?”) ha detto uscendo dal Madrigal nei confronti del vice presidente della Liga spagnola Javier Tebas). Sia come sia l’assenza del Barcellona a Zurigo evidenzia in maniera incontrovertibile le difficoltà attuali di una squadra abituata a vincere; alcuni dei suoi giocatori sono anche stati premiati al gala della Federazione Internazionale. Leo Messi è giunto secondo nel premio Best Player alle spalle di Cristiano Ronaldo (e davanti ad Antoine Griezmann), lo stesso argentino insieme a Piqué, Andrés Iniesta e Lui9s Suarez sono stati inseriti nella Top 11 per l’anno solare 2016. A ringraziare per tutti è stato il capitano: un video con le parole di Iniesta è stato trasmesso in diretta nel corso della premiazione, e anche in questa occasione il numero 8 del Barcellona ha rimarcato l’importanza della partita di stasera contro l’Athletic Bilbao.

DIRETTA BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA DEL RE 2017 OTTAVI). L’ANDATA - Barcellona-Athletic Bilbao arriva ad una settimana dalla sfida di andata, che come detto è terminata 2-1. Un Barcellona irriconoscibile, se non altro nel primo tempo, a riprova delle gravi difficoltà che la formazione di Luis Enrique sta vivendo in questa stagione. L’Athletic Bilbao era stato in grado di segnare due gol nel giro di tre minuti: prima con Aritz Aduriz e poi con Inaki Williams, che aveva sfruttato lo splendido assist di tacco del numero 20 per infilare un destro potente sul primo palo. Due gol molto belli, ma nati da errori di impostazione del Barcellona e, in particolare, di Andrés Iniesta: la squadra del tiki taka e del possesso palla a oltranza colpita sul suo pezzo forte, e con la brutta prova del suo leader tecnico. Quasi un paradosso, ma è quello che sta accadendo in questa stagione; per fortuna di Luis Enrique c’è un certo Leo Messi che continua a produrre straordinario calcio e che, segnando il ventiquattresimo dei suoi 25 calci di punizione in blaugrana (l’ultimo sarebbe arrivato qualche giorno più tardi al Madrigal, al 90’ e ancora decisivo) è riuscito a trasformare una sconfitta brutta e molto difficile da ribaltare in una possibilità concreta di arrivare ai quarti e giocarsi così, con tutta probabilità in caso di passaggio del turno, l’ennesimo Clasico contro il Real Madrid.

DIRETTA BARCELLONA-ATHLETIC BILBAO: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA DEL RE 2017 OTTAVI) - Barcellona-Athletic Bilbao si gioca alle ore 21:15 di mercoledì 11 gennaio: è il ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re 2016-2017, all'andata è finita 2-1 per i baschi e dunque ai blaugrana basta un 1-0 per qualificarsi, con l'Athletic che però passa il turno con due risultati su tre. 

Una sfida che attirerà l'attenzione di moltissimi spagnoli che si attendono una reazione da parte della squadra catalana che non vuole commettere passi falsi e vuole raggiungere la finale di Coppa. Luis Enrique non perdonerà ai suoi ulteriori passi falsi che potrebbero mettere a serio rischio la panchina dopo un andamento a fasi alterne in campionato. Dunque c'è da aspettarsi una serata di grande spettacolo di emozioni in un Campo Nou che certamente sarà pieno come sempre. Al San Mames i tifosi del Bilbao si erano mostrati fiduciosi e pronti a sostenere i propri beniamini anche in trasferta. 

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il Barcellona scenderà in campo col suo solito 4-3-3. In porta ci sarà il tedesco ter Stegen che avrà il compito di evitare pericoli per i blaugrana. Difesa con Roberto, Pique, Umtiti e Jordi Alba mentre in mezzo al campo ci sarà spazio per Rakitic, Busquets ed Iniesta. Attacco titolare per Luis Enrique che non vorrà concedere nulla al Bilbao con Suarez, Messi e Neymar pronti a scardinare l'arcigna difesa dei baschi. 

Proprio gli ospiti dovranno fare molta attenzione alle scorribande del Barcellona che avrà un solo obbiettivo, ovvero vincere e portare a casa la qualificazione. Bilbao con il 4-2-3-1 che vedrà Iraizoz tra i pali con Balenziaga, Laporte, Etxeita e Boveda in difesa. Linea mediana con San José e Benat mentre Susaeta, Saborit e Williams agiranno alle spalle dell'unica punta che nell'occasione sarà Aduriz. Proprio all'esperto centravanti della nazionale spagnola si aggrapperà la formazione del tecnico Valverde che vorrà regalare una gioia ai numerosi tifosi che accorreranno a Barcellona.

Il Barcellona punterà sul suo consueto modo di giocare basato su tecnica e grande qualità in mezzo al campo. Ecco perché i blaugrana punteranno su una partenza a mille per trovare subito il vantaggio e riaprire la qualificazione. La formazione di Luis Enrique avrà di fronte un Bilbao agguerrito e che non vorrà perdere il vantaggio acquisito nella gara di andata. Ecco perché ci sarà da attendersi una grande prestazione della formazione basca che avrà in Aduriz l'elemento di maggiore pericolosità essendo un riferimento offensivo dotato di elevata visione di gioco.

Gli amanti delle scommesse invece potranno puntare su svariati esiti per quanto concerne la gara del Camp Nou di Barcellona. Infatti l'1 viene quotato da Bwin a 1.15, mentre l'X a 6.75. La vittoria della formazione ospite addirittura a 18.50. 

Luis Enrique in settimana ha chiesto ai suoi la giusta concentrazione per poter battere un Bilbao che al momento è uno dei peggiori avversari che potesse capitare. Il Barcellona non potrà sbagliare mentre l'Athletic Bilbao arriverà con la voglia di fare la partita. Valverde ha ammesso di aspettarsi molto dai suoi ragazzi e di puntare evidentemente alla qualificazione. Il Bilbao non vuole fermarsi e vuole la qualificazione.

Barcellona-Athletic Bilbao, come tutte le partite di Coppa del Re, non sarà trasmessa in diretta tv; dunque non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video, per tutte le informazioni utili sulla gara del San Mamès potete consultare il sito ufficiale della Liga spagnola o gli account ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter. 



© Riproduzione Riservata.