BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni / Juventus-Atalanta: i jolly, Pjaca vs Kurtic. Quote, le ultime novità live (Coppa Italia ottavi, oggi 11 gennaio 2017)

Probabili formazioni Juventus-Atalanta: quote, le ultime novità live sulla partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma mercoledì 11 gennaio allo Stadium

Foto LaPresse Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ATALANTA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 19^ GIORNATA, OGGI 11 GENNAIO 2017). I JOLLY - Juventus-Atalanta si gioca per la Coppa Italia e si annuncia una partita che vedrà in campo molte seconde linee, ma comunque giocatori di livello che avranno la possibilità di dimostrare di avere tecnica e qualità. Tra questi sicuramente c'è Marko Pjaca che è arrivato in estate alla Juve per una cifra importante e dopo un Europeo dove aveva dimostrato tecnica e qualità. Massimiliano Allegri ha già espresso la volontà di garantirgli dei minuti anche perchè il croato viene da un lungo infortunio. E' considerato comunque jolly perchè può giocare in diverse posizioni del campo e con lo stesso rendimento. Come non citare Jasmin Kurtic nell'Atalanta? Se sarà titolare anche in Coppa, il centrocampista nerazzurro è dotato di tecnica e grandi tempi di inserimento che sta sfruttando alla grande in questa stagione. Può inoltre giocare sia più dietro che qualche passo più avanti alla ricerca della porta. Staremo a vedere poi quali saranno le scelte di Allegri e Gasperini. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-ATALANTA

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ATALANTA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 19^ GIORNATA, OGGI 11 GENNAIO 2017). LA SFIDA DEI PORTIERI - La prova di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta, con tutta probabilità ci permetterà di vedere a confronto i secondi numeri 1 delle rispettive formazioni. Per la Juventus infatti con tutta probabilità il tecnico Massimiliano Allegri farà affidamento su Neto, vista la recente influenza presa dal titolarissimo e capitano della nazionale Gigi Buffon. L’estremo difensore brasiliano, in maglia bianconera dal 2015, in questa prima parte della stagione  ha avuto modo di vedere il campo in appena 4 occasioni nel campionato, con un solo gol incassato e ben 3 match chiusi a specchio intatto. Per contro Gasperini per la sua formazione dovrebbe fare affidamento tra i pali a Sportiello, relegato in panchina di fronte a Berisha già a inizio stagione. L’estremo difensore della specchio nerazzurro e a Bergamo dal 2012 (nonostante una stagione in prestito al Carpi) ed è certamente un nome caldo nel mercato (cercato dal Genoa, dopo l’infortunio di Perin): per lui la stagione attuale ha portato a 8 presenze in campionato, con 14 reti subite e solo 12 incontri terminati senza subire gol.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ATALANTA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 19^ GIORNATA, OGGI 11 GENNAIO 2017). I BOMBER - Sfida tra bomber quella che andrà in scena per gli ottavi di Coppa Italia tra Juventus ed Atalanta allo Stadium. Tra le file dei padroni di casa mister Allegri si affiderà a Mario Mandzukic, attaccante che non ha fatto rimpiangere l'assenza di Dybala in questi ultimi mesi. Il croato ha segnato cinque gol tra Serie A e Champions League, è mancato il gol in Supercoppa con i bianconeri che si sono arresi poi ai calci di rigori al Milan di Montella. Mandzukic ora avrà l'occasione di farsi valere in Coppa Italia proprio davanti al suo pubblico, l'Atalanta è un avversario ostico. Per i nerazzurri, invece, non potrà mancare Alejandro Gomez tra i bomber: l'attaccante è una delle garanzie di mister Gasperini, sceso in campo anche nella precedente partita di Coppa Italia, dove però gli è mancato il gol. Cinque le reti complessive in questa stagione di Serie A, importantissima l'ultima doppietta contro il Chievo.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ATALANTA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 19^ GIORNATA, OGGI 11 GENNAIO 2017). GLI ASSENTI - Pochi gli assenti nelle probabili formazioni per la gara di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta, che si disputerà allo Stadium. Tra le file dei padroni di casa saranno sicuramente assenti Lemina e Benatia che sono impegnati in Coppa d'Africa insieme a Dani Alves infortunato che non rientrerà prima del mese di marzo. Out anche Mattiello per la frattura delle ossa nasali, ampio turnover per Massimiliano Allegri che punterà ancora su Neto in porta visto che Buffon è stato colpito dall'influenza. Ci sarà anche Lichtsteiner che sarà squalificato invece in campionato contro la Fiorentina. Passiamo all'Atalanta: Gasperini dovrà fare a meno di Kessiè che è partito per la Coppa d'Africa, in dubbio anche Alejandro Gomez che in queste ultime ore ha rimediato un trauma contusivo alla coscia destra quindi difficilmente il tecnico lo rischierà in Coppa Italia, considerando che in campionato poi bisognerà affrontare la Lazio. Problemi anche per Konko, per un fastidio al ginocchio sinistro. 

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ATALANTA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 19^ GIORNATA, OGGI 11 GENNAIO 2017). I PROTAGONISTI - Vediamo quali potrebbero essere i protagonisti della gara di Coppa Italia tra Juventus ed Atalanta, per gli ottavi di finale della competizione. Per i padroni di casa il protagonista potrebbe essere Miralem Pjanic: il centrocampista ex Roma è una garanzia per Massimiliano Allegri che difficilmente lascerà in panchina per questa sfida contro l'Atalanta. Sei gol in stagione tra Serie A e Champions League, il centrocampista ha disputato anche la partita di Supercoppa contro il Milan ma non ha dato il suol contributo siglando il gol che serviva alla Juventus per vincere il trofeo. Tra le file dell'Atalanta, invece, il protagonista potrebbe essere Andrea Petagna: l'attaccante ha disputato la partita precedente in Coppa Italia senza segnare gol e vorrebbe rifarsi proprio contro i bianconeri, considerando che ha segnato tre gol in campionato in questa stagione. Mister Gasperini punterà ancora su di lui allo Stadium.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ATALANTA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 19^ GIORNATA, OGGI 11 GENNAIO 2017) I BALLOTTAGGI - Andiamo a vedere quali saranno i ballottaggi per la gara tra Juventus ed Atalanta, in programma allo Stadium. Per i padroni di casa mister Allegri ha le idee abbastanza chiare per quanto riguarda l'attacco dove vedremo Mandukic e Pjaca per far riposare Higuain e Dybala (con quest'ultimo che potrebbe subentrare a gara in corso). Ballottaggi invece a centrocampo tra Sturaro e Rincon: il nuovo acquisto potrebbe avere la meglio e partire dal 1' contro i nerazzurri mentre in difesa si rivedrà Rugani. Passiamo all'Atalanta, mister Gasperini non ha molti dubbi di formazione: in attacco ci saranno i soliti Petagna e Gomez, a centrocampo invece out Kessiè che è impegnato con la Coppa d'Africa. Unico ballottaggio in difesa: Zukanovic dovrebbe partire titolare a discapito di Caldara che per questa partita di Coppa Italia potrebbe partire dalla panchina, in vista della prossima gara di campionato contro la Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-ATALANTA: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE (SERIE A 19^ GIORNATA, OGGI 11 GENNAIO 2017) - Juventus-Atalanta va in scena alle ore 20:45 di mercoledì 11 gennaio; si gioca per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2016-2017, ed è una gara secca con la possibilità di chiudere ai tempi supplementari o, anche, ai calci di rigore. In campionato i bianconeri avevano vinto 3-1, ma qui le carte si mescolano perchè entrambi gli allenatori dovrebbero aprire alle seconde linee e dunque non è detto che il risultato sia lo stesso dello scorso novembre. Ad arbitrare la partita dello Juventus Stadium sarà il signor Piero Giacomelli; in attesa del calcio d’inizio possiamo allora andare ad analizzare in maniera più specifica e approfondita le probabili formazioni di Juventus-Atalanta.

JUVENTUS-ATALANTA: PRONOSTICO E QUOTE - Per Juventus-Atalanta, partita valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2016-2017, le quote Snai ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 (vittoria Juventus) vale 1,37; il segno X (pareggio) vale 4,75 mentre il segno 2 (vittoria Atalanta) porta in dote 9,00 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS - Massimiliano Allegri ha dato qualche indicazione circa gli undici che manderà in campo: con Chiellini squalificato in difesa bisogna fare di necessità virtù. Giocherà "la miglior formazione possibile per questa partita" e non ci sarà troppo turnover; a sinistra comunque ci aspettiamo Mattiello con la coppia centrale Barzagli-Rugani, a destra giocherà Lichtsteiner comunque squalificato in campionato. Il vero rebus riguarda il centrocampo: Rincon potrebbe giocare la prima da titolare, possibile che si riposino in contemporanea Khedira, Marchisio e Asamoah e dunque in cabina di regia ci sarebbe Hernanes, con il ballottaggio tra Asamoah e Sturaro e il ghanese favorito, visto che Allegri ha lasciato intendere che sarà ancora titolare (a meno che ovviamente non venga impiegato a sinistra). Davanti Dybala ha bisogno di minuti: ci sarà, probabilmente con Cuadrado a destra e Mandzukic in mezzo a completare il tridente. Questo ovviamente senza considerare l'ipotesi di difesa a tre; in quel caso però mancherebbe un centrale perchè Bonucci, che potrebbe essere a disposizione dopo lo stop per infortunio, si dovrebbe accontentare soltanto della presenza in panchina. Giocherà anche Pjaca, fermo da tempo: per il giovane croato è previsto uno spezzone.

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA - Qualche scelta per Gian Piero Gasperini sarà forzata (Kessie in Coppa d’Africa, Gagliardini ormai al passo d’addio) ma anche il tecnico dell’Atalanta riuscirà a mandare in campo qualche riserva. Per esempio Sportiello in porta, per esempio Masiello in difesa: l’ex della partita farà reparto con Caldara, promesso alla Juventus e in panchina la scorsa domenica, e uno tra Rafa Toloi e Raimondi con il secondo che, già titolare contro il Pescara, dovrebbe essere riproposto in campo. In mezzo invece lo schieramento non dovrebbe cambiare rispetto a quanto visto nel 4-1 di Verona; almeno per la cerniera mediana che dovrebbe prevedere ancora Grassi e Freuler (lo svizzero ha segnato due mesi fa allo Stadium), mentre sulle corsie laterali D’Alessandro e Dramé sono i favoriti e daranno un po’ di respiro ai titolari (Conti e Spinazzola, che potranno comunque essere utili nel secondo tempo). Davanti Kurtic e Petagna vanno verso la conferma; Pesic potrebbe partire dal primo minuto ma non è da sottovalutare la grande condizione del Papu Gomez, che proprio per questo potrebbe comunque avere la meglio sul giovane collega di reparto. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-ATALANTA