BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO INTER/ Diretta News, le trattative di oggi 12 gennaio 2017 (ultime notizie)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Danilo D'Ambrosio, con Eder (LAPRESSE)  Danilo D'Ambrosio, con Eder (LAPRESSE)

CALCIOMERCATO INTER NEWS: PRONTI 78 MILIONI DI EURO PER VERRATTI. ULTIME NOTIZIE, OGGI 12 GENNAIO 2017 -Tutti sognano Marco Verratti per il prossimo calciomercato estivo. Il centrocampista del Paris Saint-Germain non ha mai giocato in Serie A e l'Inter ha tutte le intenzioni di portarlo in Italia al più presto. Secondo quanto riportato il club nerazzurro sarebbe disposto a spendere la bellezza di settantotto milioni di euro per portare Verratti a Milano e superare la concorrenza della Juventus. Non sarà affatto facile convincere il Psg che gli ha rinnovato per quattro volte il contratto che scadrà nel 2021, con un ingaggio pari a sette milioni e mezzo netti a stagione. Verratti è il giocatore in Europa che guadagna di più, questa estate c'è stato il problema di Mauro Icardi che chiedeva un aumento quindi se Verratti dovesse percepire quella somma a Milano, l'agente Wanda Nara chiederebbe subito un ulteriore contratto a Suning. L'Inter sta rispettando pienamente gli accordi presi con la Uefa per il fair play finanziario quindi in estate non sarà un problema operare sul mercato. La Juventus resta alla finestra, pronta al contrattacco.

LA CINA SU KONDOGBIA. ULTIME NOTIZIE, OGGI 12 GENNAIO 2017 -La Cina continua a guardare con interesse in casa Inter in questa sessione invernale del calciomercato, con i club pronti a piazzare colpi importanti che possano essere ritenuti vantaggiosi per la dirigenza nerazzurra. Dopo il colpo Gagliardini uno tra Kondogbia e Banega dovrebbe salutare Milano a gennaio ma l'unica offerta ricevuta è stata per il centrocampista francese. Come riportato da 'La Gazzetta dello Sport' nella giornata di ieri gli agenti di Kondogbia erano nella sede nerazzurra per discutere insieme alla dirigenza dell'Inter dell'offerta di venticinque milioni arrivata dall'Hebei Fortune, club cinese. Pare che l'Inter abbia rispedito al mittente questa offerta, ritenuta troppo bassa, e quindi aspetta una controproposta per avere una plusvalenza. I nerazzurri preferirebbero cedere il trequartista argentino ex Siviglia, ma Banega non ha ancora ricevuto nessuna proposta ufficiale dall'estero.

PARLA L'AGENTE DI GABIGOL. ULTIME NOTIZIE, OGGI 12 GENNAIO 2017 -Il futuro di Gabigol è ancora tutto da decidere, con le voci di calciomercato che lo vedono lontano dall'Inter in questa finestra di gennaio. L'agente del brasiliano, Wagner Ribeiro, ha parlato ai microfoni di 'Fantagazzetta' per confermare che presto ci saranno importanti novità sul futuro del suo assistito. "Per ora non c'è nulla, ha un contratto con l'Inter e personalmente non sono stato contattato da nessuna squadra" le parole di Ribeiro alla domanda sull'interesse manifestato dalla Fiorentina nelle ultime ore. "Non so se la Fiorentina ha parlato direttamente con l'Inter, posso dire che a breve verrà fatta chiarezza sul futuro di Gabigol" conclude l'agente dei brasiliano che nei prossimi giorni sbarcherà a Milano per fare il punto della situazione con la dirigenza nerazzurra che vuole tenerselo stretto e non lasciarlo partire a gennaio. Gabigol secondo Ribeiro sta bene all'Inter e non ha alcuna intenzione di lasciare Milano.

AG. D'AMBROSIO: E' FELICE QUI. ULTIME NOTIZIE, OGGI 12 GENNAIO 2017 - Sebbene oggi sia la grande giornata di Roberto Gagliardini, il nuovo colpo di calciomercato invernale in casa Inter, che proprio questo pomeriggio sarà presentato ufficialmente in conferenza stampa, le indiscrezi0ni di mercato riguardanti il club nerazzurro non si fermano di certo. La nuova dirigenza cinese si sta mostrando infatti molto intraprendente in questa finestra di calciomercato, senza però trascurare il capitolo rinnovi coi giocatori che sono già al servizio di Mister Pioli. Un nome tra quelli più chiacchierati è certamente quello di Danilo D’Ambrosio, terzino destro classe 1988, in maglia nerazzurra dal 2015 e in scadenza di contratto nel giugno 2018. Di lui ha parlato ai microfoni di Sky Sport l’agente Vincenzo Pisacane che riguardo alla situazione del suo assistito ha affermato: “State parlando con l’Inter del rinnovo di D’Ambrosio? Danilo si trova benissimo a Milano, soprattutto quest’anno sta avendo la fiducia che secondo me merita, la sua idea è sempre stata quella di rimanere, l’Inter lo ha dichiarato incedibile, siamo contenti”. 

GAGLIARDINI ‘SANTO’ SUBITO? ULTIME NOTIZIE, OGGI 12 GENNAIO 2017 - Roberto Gagliardini è l’uomo del momento in casa Inter, nonché il primo grande colpo di calciomercato del 2017 nerazzurro. Il centrocampista classe 1994 è arrivato dall’Atalanta in prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro, l’operazione è già stata ufficializzata da tutte le parti in causa compreso lo stesso Gagliardini. Che ora dovrà convivere con nuove pressioni e responsabilità: come lo gestirà Stefano Pioli? C’è chi dice che l’ex atalantino possa esordire addirittura sabato e dal primo minuto, nel prossimo match di campionato che vedrà l’Inter ospitare il Chievo a San Siro. In ogni caso, sarà importante non sovraccaricare di aspettative un giocatore che, come ha ricordato Daniele Adani a tuttomercatoweb.com, conta in curriculum solo una manciata di presenze da titolare in Serie A, 9 per l’esattezza. Adani, ex difensore anche dell’Inter e oggi commentatore per Sky Sport, ha in ogni caso sottolineato come le qualità di Gagliardini possano completare il centrocampo nerazzurro: “E’ un ragazzo completo nel suo ruolo. Ha diversi compiti: sa costruire, sa inserirsi. Ha centimetri che secondo servono nel caccio di oggi. Poi ha corsa e quella spregiudicatezza, nonostante la giovane età, che gli consente di dare la spinta anche da un punto di vista emotivo ad un centrocampo come quello interista, che a volte è apparso abbastanza scontato nel modo di proporre calcio”. Ciò detto, lo stesso Adani ha evidenziato come il salto dall’Atalanta all’Inter possa essere pagato a caro prezzo, senza le giuste attenzioni. Ora la palla passa a mister Pioli, che valuterà se lanciare immediatamente Gagliardini nell’undici base oppure se inserirlo gradualmente tra i titolari.

CONFERME PER GABIGOL. ULTIME NOTIZIE, OGGI 12 GENNAIO 2017 - Intanto le ultime notizie di calciomercato hanno ipotizzato un nuovo scenario per Gabriel Barbosa, per tutti Gabigol, l’attaccante brasiliano che l’Inter ha acquistato a peso d’oro nell’estate scorsa. Finora il ventenne ex Santos ha disputato solo un paio di spezzoni di partita, amichevoli a parte, per questo appena è cominciato il calciomercato invernale si sono sprecate le voci e i rumors sui possibili trasferimenti in prestito. In ogni caso, l’Inter finora ha fatto muro: salvo imprevisti Gabigol non dovrebbe lasciare la Pinetina, né oggi né tantomeno in estate. L’ultima voce è quella che ha ricollegato il giovane brasiliano alla Fiorentina: i viola potrebbero cedere il croato Kalinic in Cina e nel caso avrebbero bisogno di almeno una nuova punta. L’eventualità legata a Gabigol non trova per ora consensi: parlando a Radio Blu, il giornalista di Premium Sport Niccolo Ceccarini ha indicato altri nomi come possibili rimpiazzi di Kalinic, nella fattispecie quelli dell’argentino Jonathan Calleri (West Ham) e di Simone Zaza, ancora in sospeso tra Juventus e Valencia.



© Riproduzione Riservata.