BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Civitanova-Vibo Valentia (risultato finale 3-0): 25-17, 25-22, 25-22 (quarti Coppa Italia volley uomini oggi giovedì 12 gennaio 2017)

Diretta Civitanova-Vibo Valentia streaming video e tv, orario e risultato live delal partita di pallavolo per i quarti Coppa Italia volley maschile (oggi 12 gennaio 2017)

LaPresse LaPresse

DIRETTA CIVITANOVA-VIBO VALENTIA (RISULTATO FINALE 3-0): 25-17, 25-22, 25-22 - Sta per avere inizio lo scontro diretto che vedrà protagonisti per questi quarti di finale Civitanova e Vibo Valentia: le due squadre attese a minuti in campo questa sera si giocheranno il pass per il passaggio del turno nelle semifinali. Se il successo della compagine marchigiana, vuoi per l’alto livello tecnico della formazione, che per l’attuale posizione i classifica come specchio di una stagione impeccabile, o per il palmares il successo appare scontatamente segnato dai colori della squadra di Blengini. Detto questo, di sicuro Vibo valentia metterà in campo tutte le proprie forze per tentare l’impresa almeno mettersi alla prova contro la squadra più forte di questa stagione di Superlega. Civitanova è approdata a questi quarti di finale da big, mentre Vibo si era sudata l’ammissione battendo per 3 a 1 Padova: l’ultimo precedente tra le due formazioni attese in campo però non è positivo per gli ospiti. I marchigiani hanno infatti vinto l’ultimo testa a testa, risalente allo scorso novembre per 3 a 0, mentre lo storico ci riporta che l’ultima vittoria calabrese è datata 12 febbraio 2012. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO RAI LA PARTITA CIVITANOVA-VIBO VALENTIA

DIRETTA CIVITANOVA-VIBO VALENTIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE. PARLA BLENGINI - Uno dei quarti di finale della Coppa Italia di volley –maschile tra gli i più attesi è senza dubbio quello che vedrà la blasonata Lube Civitanova, scontrarsi con la scoperta di questa ultima parte della stagione Vibo Valentia. La formazione di casa si presenta questa sera in campo forte della prima posizione nella classifica di campionato oltre che del recentissimo successo occorso per 3 a 0 contro Milano. La sfida ha visto in campo una fantastica Civitanova, che sotto la guida di Gianlorenzo Blengini, promette di stupire i propri tifosi ancora una volta-. Proprio il tecnico della formazione marchigiana, intervenendo al termine del match contro Milano ha dichiarato: “Volevamo iniziare il 2017 da dove abbiamo concluso il 2016 e ci siamo riusciti. Dopo il primo set, più complicato, la partita è andata in discesa e siamo molto soddisfatti del risultato. Scendere in campo con la mentalità giusta è fondamentale, e lo sarà altrettanto giovedì prossimo contro Vibo Valentia in Coppa Italia, così come contro qualsiasi avversario. Questa Lube ha tanti giocatori di qualità, proprio in vista di quando arriveranno le partite più importanti è giusto che tutti abbiano la possibilità di scendere in campo”.

DIRETTA CIVITANOVA-VIBO VALENTIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE - Civitanova-Vibo Valentia, diretta dagli arbitri Armando Simbari e Andrea Puecher, è l'ultima sfida nel tabellone dei quarti di finale di Coppa Italia di volley: chi vince stasera (fischio d'inizio alle ore 20.30) andrà alle final four che si terranno a fine mese. I padroni di casa vogliono assolutamente passare al turno successivo per giocarsi il trofeo e strapparlo ovviamente ai campioni in carica della Azimut Volley: non sarà di certo facile imporsi anche nel torneo a quattro, ma Civitanova vuole assolutamente invertire la tendenza e tornare a vincere. Prima però bisogna fare i conti con Vibo Valentia, che arriva dalla vittoria nel turno scorso contro Padova. Una vittoria non è sicuramente sinonimo di bel gioco, ma comunque hanno dimostrato di potersela giocare davvero con tutti, soprattutto in una sfida da dentro o fuori.


I padroni di casa schierano più o meno la squadra che ha vinto nella sfida dell' Eurosuole Forum contro Milano. Micah Christenson andrà molto probabilmente in cabina di regia, con Antonio Corvetta che potrebbe fargli tirare un po' il fiato. Nicola Pesaresi sarà il libero titolare, mentre al centro andranno Davide Candellaro e Dragan Stankovic, che con il loro muro cercheranno di arginare l'attacco avversario. Tsvetan Sokolov, Viktorovic Kaliberda e Osmany Juantorena andranno in attacco: l'azzurro sarà il punto di forza di questa formazione. L'opposto arriva da una stagione davvero esaltante e vuole continuare bene anche in questo 2017. Anche Kantor Waldo ha più o meno le idee chiare.

Davide Marra sarà sicuramente il libero titolare. In palleggio vedremo Manuel Coscione, che sicuramente partirà titolare, con Marco Izzo pronto ad entrare a partita in corsa. Al centro vedremo Deivid Junior Costa e Rocco Barone, che cercheranno di alzare la difesa. Baptiste Geiler, Peter Michalovic e Eduardo Barreto andranno in attacco. In questa squadra non ci sono di certo elementi di spicco che possono fare differenza, ma sicuramente potremo assistere ad una prova di squadra non indifferente. 

I favori del pronostico sono tutti a favore dei padroni di casa. Civitanova ha sicuramente un organico più preparato per andare avanti nella competizione, partendo ovviamente da Osmany Juantorena. Il giocatore italo cubano ha giocato un' Olimpiade sopra ogni aspettativa: servirà dunque una super prestazione da parte di Vibo Valentia per fermarlo. Vedremo sicuramente una sfida combattuta, con i padroni di casa che cercheranno di archiviare la pratica sin dai primi minuti di gioco.

Battute forzate (specialità della casa del Juanto) e attacchi semplici ma efficaci: nessuna ribattuta, nessuna seconda palla da concedere. Vibo Valentia potrebbe creare però problemi a muro: infatti ci aspettiamo un muro e aggressivo e tante giocate che passano proprio dai primi tempi. Non sarà facile arginarle, soprattutto se in fiducia. Occhio anche alle giocate da seconda linea: Juantorena, se in giornata, potrebbe buttare giù qualsiasi pallone. 

La sfida tra Cucine Lube Civitanova e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sarà l'unica dei quarti di finale di coppa Italia ad essere trasmessa in diretta tv sulla Rai. Giovedì 19 gennaio, dalle ore 20.30 gli appassionati possono collegarsi con Rai Sport 1 per vedere la sfida integrale. Inoltre per chi volesse seguire il match in diretta streaming video può collegarsi con il sito ufficiale della Rai, dove potrà assistere alla stessa programmazione. Per chi non avesse la possibilità di collegarsi con la Rai può rimanere aggiornato sul risultato collegandosi al sito ufficiale della Federazione oppure sui canali social ufficiali delle due società. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO RAI LA PARTITA CIVITANOVA-VIBO VALENTIA

© Riproduzione Riservata.