BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Modena-Conegliano (risultato finale 3-2): 23-25, 26-24, 20-25, 25-23, 16-1 (volley Champions League femminile, oggi giovedì 12 gennaio 2017)

Diretta Modena-Conegliano info streaming video e tv, orario e risultato live delal partita di volley femminile per la Champions League di pallavolo (oggi 12 gennaio 2017)

LaPresse - immagine di repertorioLaPresse - immagine di repertorio

Della Champions League di volley femminile avrà inizio fra pochi minuti. In attesa del fischio d’inizio del match, facciamo un bilancio dei precedenti incontri fra queste due squadre che daranno vita al derby italiano. Modena e Conegliano si sono già trovate di fronte poco tempo fa in Emilia in campionato, con la sfida di Serie A1 che ha visto le venete imporsi al tie break. Conegliano è reduce da una striscia assolutamente positiva contro Modena, con sette vittorie consecutive in confronti ufficiali, dei quali tre disputati in casa e quattro in trasferta, mentre l'ultima vittoria delle modenesi risale al sei aprile del 2015, quando si imposero con un rotondo tre a uno in una serie dei quarti di finale dei play off di campionato poi ribaltata da Conegliano. Come andrà stasera? Lo scopriremo presto, Modena-Conegliano sta per cominciare…

In vista di Modena-Conegliano, gustoso derby italiano per la Champions League di pallavolo femminile, vediamo quali sono le quote offerte dai principali bookmakers per i pronostici su questa affascinante partita di volley. Anche se nella classifica del campionato Conegliano è avanti alle emiliane, il campo di Modena - come si è visto in Coppa Italia contro Casalmaggiore - è particolarmente ostico e i bookmaker per questa sfida di Champions League concedono un lieve favore del pronostico alle padrone di casa, con Bet365 che quota 1.80 la vittoria interna delle modenesi mentre il successo esterno veneto viene proposto a 1.95 da Betclic. La differenza comunque è minima, segno dell’incertezza che regna sull’esito di Modena-Conegliano e che renderà la partita ancora più avvincente e significativa.

, giovedì 12 gennaio 2016 alle ore 20.30, sarà una sfida che vedrà affrontarsi due formazioni al top del campionato italiano di pallavolo, ma stavolta chiamate ad esibirsi sulla scena della Champions League femminile di volley. Venete ed emiliane hanno già iniziato col piede giusto il loro cammino nella competizione, battendo le prime le azere della Telecom Baku e le seconde le polacche del Chemik Police nella prima giornata della fase a gironi della competizione. Lo scontro diretto potrebbe già essere decisivo per capire quale delle due formazioni possa puntare ad ottenere il primo posto nel raggruppamento, anche se ad avanzare al turno successivo di Champions League sono le prime due classificate di ogni girone e una doppietta italiana è al momento l'opzione più probabile.

In quale ordine lo si scoprirà anche grazie a questa sfida che andrà in scena sul campo delle modenesi, che hanno iniziato il loro 2017 con un brillante passaggio del turno in Coppa Italia. Mentre in campionato Modena è attardata rispetto al duo di testa composto da Casalmaggiore e Conegliano, proprio contro Casalmaggiore è arrivato uno straripante tre a zero casalingo nell'andata dei quarti di finale che ha permesso alle emiliane, pur sconfitte al ritorno in Lombardia, di guadagnarsi a sorpresa la semifinale. Molto più agevole il compito per Conegliano che ha fatto un sol boccone di Bolzano, battendo le altoatesine tre a zero sia nel match d'andata sia nella sfida di ritorno.

Le venete d'altronde appaiono come la squadra più in forma del momento della pallavolo femminile italiana, con dieci vittorie consecutive in impegni ufficiali, serie partita col successo al tie break contro Novara del 20 novembre scorso. Più altalenante il rendimento di Modena, che prima di Natale ha vissuto un momento particolarmente difficile soprattutto nei match casalinghi, con tre sconfitte consecutive subite tra le mura amiche contro Bergamo, Casalmaggiore e proprio Conegliano. Un rendimento che ha costretto Modena a restare staccata dal treno di testa, con le emiliane che al momento restano a ben tredici punti di distanza dalla capolista Casalmaggiore e sembra siano costrette a lottare e soffrire anche per raggiungere la zona play off, ovvero una delle prime otto posizioni in classifica della Serie A1 femminile di volley. Ecco come per Modena la vetrina della Champions League potrebbe diventare fondamentale per ottenere una vetrina che in campionato quest'anno sta stentando ad arrivare, mentre Conegliano potrebbe essere distratta, già immersa nella lotta per il titolo.

Ricordiamo infine che il match tra Modena e Conegliano, atteso per le ore 20.30 di questa sera per la Champions League 2016-2017, sarà visibile in diretta tv sul canale Sportitalia, presente sia al numero 60 del telecomando del digitale terrestre che al numero 225 del bouquet della piattaforma satellitare, riservato però ai soli abbonati al servizio. Sarà inoltre possibile seguire la diretta streaming video del match di volley femminile anche sul portale www.sportitalia.com a cui si potrà accedere solo previa iscrizione al servizio. Ricordiamo inoltre che sarà possibile rimanere aggiornata sull’andamento e il risultato finale dell’evento anche tramite il sito ufficiale della competizione, all’indirizzo www.cev.lu.

© Riproduzione Riservata.