BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Milan-Torino: Baselli, quel gol che lanciò Donnarumma... Quote, ultime novità live (ottavi Coppa Italia, oggi 12 gennaio 2017)

Probabili formazioni Milan-Torino: le quote e le ultime novità live sulla partita che si gioca a San Siro giovedì 12 gennaio e che è valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia

Foto LaPresse Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. INCROCIO DONNARUMMA-BASELLI - C’è un protagonista speciale nelle formazioni di Milan-Torino: si tratta di Daniele Baselli, il centrocampista classe ’92 che Sinisa Mihajlovic dovrebbe lanciare dal primo minuto. Baselli ha un feeling particolare con il Milan: da quando veste la maglia del Torino lo ha affrontato tre volte e ha segnato due gol. Il primo fu anche piuttosto “pesante” per la storia rossonera, pur se in positivo: al 73’ minuto nell’ottava giornata dello scorso campionato il centrocampista fulminò sul primo palo un non impeccabile Diego Lopez, regalando al Torino un 1-1 che durò fino al triplice fischio. Quello che successe dopo è storia: Sinisa Mihajlovic, che oggi allena Baselli in granata, lanciò un certo Gianluigi Donnarumma con i risultati che ben conosciamo. L’altro gol al Milan, Baselli lo ha realizzato nella prima giornata di questo campionato: il Milan era avanti 3-1 per la tripletta di Carlos Bacca e il centrocampista mise la palla in porta al primo minuto di recupero. Clamorosamente i granata riuscirono appena dopo a guadagnarsi un calcio di rigore: sul dischetto andò Andrea Belotti che aveva segnato il temporaneo pareggio, ma la sua conclusione fu parata e vinse il Milan. E’ inutile dire chi fu l’estremo difensore a salvare il 3-2 a favore dei rossoneri: naturalmente Donnarumma, che forse senza quel gol di Baselli, il 17 ottobre 2015, oggi sarebbe ancora in panchina o da qualche altra parte… CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-TORINO

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. SOSA IN CABINA DI REGIA - Il match tra Milan e Torino, valido per gli ottavi di Coppa Italia, vedrà con tutta probabilità un duello inedito in cabina di regia. Quello tra il rossonero José Sosa e il granata Sasa Lukic, a sostituzione dei rispettivi titolari ovvero Manuel Locatelli e Mirko Valdifiori. La scelta per Montella e Mhajlovic, che con tutta probabilità vorranno far riposar i propri titolarissimi è caduta ovviamente su questi due nomi, che già hanno comunque dato ottima prova di se. Per il Milan la regia sarà quindi affidata a José Sosa, argentino classe 1985 in maglia rossonera da quest’estate e che nella stagione attuale ha totalizzato 6 presenze. Per contro si troverà di fronte Sasa Lukic, mediano serbo classe 1996, acquisto estivo del Torino che finora però l’ha utilizzato molto poco: solo tre le sue presenze in Serie A per un totale di appena 94 minuti, oltre una presenza in Coppa Italia nella sfida contro il Pisa dello scorso novembre. Luci rappresenta comunque uno dei giovani su cui i granata sembrano voler puntare: quest’anno può studiare alla bottega di Valdifiori, e sotto l’occhio vigile del connazionale Mihajlovic. 

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. GLI ASSENTI - Vediamo quali saranno gli assenti in vista della gara di Coppa Italia tra Milan e Torino, per gli ottavi di finale. Partiamo dai rossoneri, con Vincenzo Montella che dovrà fare a meno di Niang che è squalificato quindi le scelte in attacco saranno forzate. Indisponibili i soliti Riccardo Montolivo e Mati Fernandez per infortunio, il tecnico dovrà valutare per la gara di Coppa Italia sia Ignazio Abate che Juraj Kucka: il primo ha rimediato una forte contusione al ginocchio e con ogni probabilità non verrà rischiato a San Siro, stesso discorso per Kucka che invece potrebbe recuperare. Passiamo al Torino con mister Mihajlovic che non avrà squalificati per la gara contro il Milan: saranno assenti i soliti Cristian Molinaro e Afriye Acquah, il primo è infortunato e non rientrerà prima di marzo mentre il secondo è impegnato con la Coppa d'Africa e tornerà a Torino tra un mesetto. Per il resto tutti disponibili nel club granata, pronto un massiccio turnover.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I DUELLI - Il match tra Milan e Torino, valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia vedrà con tutta probabilità un duello inedito in regista tra il rossonero Juraj Kucka e il granata Sasa Lukic a sostituzione dei rispettivi Locatelli e Valdifiori. La scelta per Montella e Mhajlovic, che con tutta probabilità vorranno far riposar i propri titolarissimi è caduta ovviamente su questi due nomi, che già hanno comunque dato ottima prova di se. Per il Milan la regia sarà quindi di Juraj Kucka, mediano classe 1987 in maglia rossonera dal 2015 e che nella stagione attuale ha messo a segno nel tabellino 14 presenze e un solo gol. Per contro si troverà di fronte Sasa Lukic, mediano serbo classe 1996, acquisto estivo del Torino, che finora però l’ha utilizzato molto poco: solo tre le sue presenze in Serie A per un totale di appena 94 minuti, oltre una presenza in Coppa Italia nella sfida contro il Pisa lo scorso novembre. 

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I PROTAGONISTI - La partita più interessante di questo turno di Coppa Italia è sicuramente Milan-Torino. Vincenzo Montella e Sinisa Mihajlovic potranno contare su diversi jolly che potrebbero grazie alla qualità fare la differenza. Attenzione a Keisuke Honda che con la maglia rossonera oggi si potrebbe giocare una delle sue ultime chance in rossonero. Il giocatore ha grande tecnica, piedi da fuoriclasse ma spesso non è riuscito a confermarsi e le sue prestazioni sono state molto al di sotto delle attese. Attenzione anche al Torino dove potrebbe debuttare Juan Manuel Iturbe, ma dove sicuramente la differenza in questo senso la potrebbe fare Lucas Boyè. Il giovane attaccante argentino è arrivato in granata in estate e ha numerosi punti di forza da sfruttare in una gara dove sarà più importante la rapidità di pensiero che tanti tatticismi. 

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I PROTAGONISTI - Quali saranno i protagonisti che scenderanno in campo a San Siro per la gara Milan-Torino? Tra le file dei padroni di casa il tecnico Montella dovrebbe puntare come sempre su Bonaventura, diventato ormai indispensabile per la squadra rossonera. Bonaventura ha segnato tre gol in questa stagione, di cui due in campionato ed uno in finale di Supercoppa contro la Juventus, decisivo per il pareggio di Doha. Contro il Torino Bonavantura non dovrebbe mancare, il giocatore vuole mettere la sua firma anche in una gara di Coppa Italia. Per il Torino, invece, il protagonista potrebbe essere Adem Ljajic: il giocatore è diventato importantissimo per Sinisa Mihajlovic, ed ha segnato sette gol in totale in questa stagione di cui due in Coppa Italia nel turno precedente e cinque in Serie A su diciassette partite disputate finora. Il serbo verrà schierato anche a San Siro, insieme a Belotti ed Iturbe nel reparto avanzato. 

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I BALLOTTAGGI - Diversi i ballottaggi in vista della gara di Coppa Italia tra Milan e Torino, in programma allo stadio Olimpico. Per i padroni di casa Vincenzo Montella dovrà fare a meno di Abate infortunato quindi Antonelli prenderà il suo posto sulla fascia. Pasalic si giocherà un posto da titolare in Coppa Italia a discapito di Kucka che con ogni probabilità partirà dalla panchina. Infine ballottaggio tra Niang e Bertolacci ma quest'ultimo dovrebbe vincerlo per partire titolare contro il Torino, in attacco spazio al solito Carlos Bacca. Passiamo al Torino, Obi si giocherà un posto con Baselli ma mister Mihajlovic dovrebbe preferire quest'ultimo per la gara dell'Olimpico contro il Mlan. Belotti sicuro del posto, Iturbe invece dovrebbe avere una chance a discapito di Iago Falque che potrebbe riposare visto che il Torino dovrà affrontare nuovamente il Milan in campionato la prossima settimana nel posticipo del lunedì.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN-TORINO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE – Milan-Torino chiude il programma della prima settimana dedicata agli ottavi di Coppa Italia 2016-2017: gara secca con inizio alle ore 21 di giovedì 12 gennaio. Sinisa Mihajlovic torna a San Siro dopo averlo fatto in campionato, e tra pochi giorni sfiderà nuovamente la sua ex squadra; alla prima di Serie A aveva perso di misura con Belotti che aveva sbagliato un rigore e dunque questa sera va a caccia di rivincita, contro una squadra che però sta continuando a fare bene e lo scorso dicembre ha anche messo in bacheca la Supercoppa Italiana. Arbitra la partita il signor Carmine Russo; andiamo subito a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Milan-Torino.

MILAN-TORINO: PRONOSTICO E QUOTE – Per Milan-Torino, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2016-2017, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 (vittoria Milan) vale 2,15; il segno X (pareggio) vale 3,40 e anche il segno 2 (vittoria Torino) vale 3,40 volte la somma che deciderete di mettere sul piatto.

PROBABILI FORMAZIONI MILAN – Vincenzo Montella ha dato qualche indicazione sulla formazione anti-Torino: in difesa mancheranno Romagnoli e Antonelli, mentre Abate è in dubbio. Questo significa che a destra si potrebbe rivedere dopo tanto tempo il giovane Calabria, con De Sciglio confermato a sinistra e la coppia centrale, obbligata, formata da Paletta e Gustavo Gomez davanti a Gigio Donnarumma per il quale non è previsto turnover. A centrocampo le possibilità sono maggiori; Kucka giocherà con Bertolacci, per il ruolo di terzo centrocampista potrebbe tornare utile José Sosa che ha avuto meno spazio in campionato, e che si gioca una maglia dal primo minuto con un Pasalic in costante crescita. Davanti invece è squalificato Niang; Bonaventura si prepara a fare nuovamente l’esterno sinistro nel tridente, come prima punta Lapadula è favorito su Bacca e a destra ci sarà un possibile turno di riposo per Suso, con l’inserimento di Honda forse all’ultima apparizione con la maglia rossonera (ma potrebbe restare almeno fino a giugno).

PROBABILI FORMAZIONI TORINO – Sinisa Mihajlovic non farà ampio turnover; non in attacco comunque, dove le ultime indiscrezioni dicono che Belotti e Ljajic dovrebbero essere regolarmente al loro posto, e per completare il tridente potrebbe esserci la prima da titolare di Iturbe che ha iniziato a prendere confidenza con i compagni a Reggio Emilia. Il resto dello schieramento è un’altra questione: alcuni giocatori riposeranno, in mediana per esempio dovrebbe essere titolare Baselli che sostituirà Obi, in cabina di regia Valdifiori è in forse (può sostituirlo Lukic) mentre sul centrodestra in ogni caso agirà Benassi, anche perché Acquah è stato convocato in Coppa d’Africa. In difesa invece Carlao, nuovo acquisto passato un po’ sotto traccia, potrebbe già essere portato in panchina; Rossettini va verso la conferma, mentre Ajeti è candidato a prendere il posto di Leandro Castan che non è ancora al meglio. Possibili alternanze sulle corsie laterali: a sinistra Barreca è ancora favorito anche se Avelar, ormai tornato a disposizione di Mihajlovic, si gioca sicuramente il posto per iniziare la partita. A destra invece dovrebbe essere arrivato il momento di De Silvestri, che era arrivato per fare il titolare e invece, nelle gerarchie del suo allenatore, è stato superato da Zappacosta. Questa sera comunque dovrebbe essere il suo turno. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-TORINO