BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Juventus/ News, Ds.Ascoli conferma accordo per Orsolini. Le trattative in diretta di oggi, 13 gennaio 2017 (ultime notizie live)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Simone Zaza (a sinistra), 25 anni, con Gonzalo Higuain, 29 (LAPRESSE)  Simone Zaza (a sinistra), 25 anni, con Gonzalo Higuain, 29 (LAPRESSE)

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: DS.ASCOLI CONFERMA ACCORDO PER ORSOLINI - La Juventus continua a seguire la strategia della linea verde attuata nelle recenti sessioni di calciomercato. L'ultimo giovane che i bianconeri si sono assicurati è infatti l'attaccante classe 1997 Riccardo Orsolini, di proprietà dell'Ascoli. Lo stesso direttore sportivo dei marchigiani Crisitano Giaretta è tornato a parlare della trattativa a margine della conferenza stampa relativa al prolungamento del contratto di Lanni, rivelando la falsità della notizia riguardante il presunto rilancio da 9 milioni di euro effettuato dal Napoli: "L'accordo con la Juve è stato raggiunto, per i dettagli ci dobbiamo aggiornare. Non è vera la notizia della maxi offerta del Napoli, e ci sono tanti dettagli da definire. C'è una parte basica, una variabile e discorsi legati a diversi giocatori. La cosa certa è che Orsolini rimarrà fino al termine della stagione." Nell'affare dovrebbero dunque essere inseriti due giovani juventini, ovvero Stefano Beltrame, ora in prestito al Den Bosch, ed Andrea Favilli, di proprietà della Juventus ma in prestito proprio all'Ascoli.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: DYBALA PENSA AI BIANCONERI - La notizia dell'interesse del Real Madrid nei confronti di Paulo Dybala ha fatto traballare i tifosi della Juventus e la dirigenza bianconera che ha invece in mente di prolungargli il contratto, come più volte spiegato dall'ad Marotta. Il tentativo dei Blancos non è il solo indirizzato a Dybala in fase di calciomercato visto che in precedenza pure il Barcellona aveva cercato di stabilire un contatto ma, come riportato da Il Corriere della Sera, lo stesso Dybala non sembra interessato ad altri club: "Ho letto qualcosa ma lo dovete chiedere alla società e al mio procuratore, non a me. Io mi alleno pensando alla Juve e a far felici i tifosi. Non faccio caso alle voci che circolano. Sul contratto avremo notizie molto pesto, perché il mio procuratore arriverà in questi giorni. Sono felice e mi sento bene qua. Mi sono allenato molto, anche pensando alla testa. Mi sono posto degli obiettivi dopo l'infortunio, tra cui quello di non fermarmi ancora. Adesso sto bene, ma posso dare ancora di più. Dopo gli errori col Milan mi sono sentito male ma anche quel rigore sbagliato lo prendo come una lezione. Io voglio diventare uno dei più forti al mondo. I top club interessati a me? Vuol dire che sto facendo bene e devo continuare così. Mi carica e mi dà più fiducia."

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: DS. SCHALKE 04 BLINDA KOLASINAC - La notizia della possibile partenza di Patrice Evra ha spinto la Juventus ad iniziare la ricerca di un nuovo esterno basso per rimpiazzarlo. Negli ultimi giorni il nome più gettonato accostato ai bianconeri è quello di Sead Kolasinac, laterale bosniaco di proprietà dei tedeschi dello Schalke 04. Stando ai rumors, la Juventus sarebbe ad un passo dall'aggiudicarselo già in questa sessione di calciomercato invernale sebbene il direttore sportivo del club di Gelsenkirchen, il dirigente Christian Heidl, ha ribadito in esclusiva per Fantagazzetta la decisione di trattenere Kolasinac almeno fino a giugno spiegando: "Non è cambiato niente rispetto a qualche giorno fa. E’ un giocatore sotto contratto con noi fino a giugno, non c’è altro da aggiungere. Vogliamo tenerlo, fino a giugno non va da nessuna parte. Non ho parlato con la Juve. Se poi hanno contattato il giocatore non so dirlo ma la nostra posizione è abbastanza chiara."

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: I DETTAGLI DELL'ACCORDO PER ORSOLINI - La Juventus ha da poco raggiunto l'intesa per un nuovo giovane interessante in questa sessione di calciomercato invernale. Era infatti nell'aria da diversi giorni ma ora le indiscrezioni rivelano l'accordo raggiunto tra la Juventus e l'Ascoli per Riccardo Orsolini, attaccante classe 1997 che ha sorpreso tutti quest'anno in Serie B collezionando 4 goal e 4 assist in 21 presenze. Come riportato dalla redazione di Sky Sport, Orsolini diventerà un giocatore di Massimiliano Allegri con un accordo da 4,5 milioni di euro, bruciando così la concorrenza di altre formazioni quali Napoli, che aveva inutilmente rilanciato arrivando fino a 9 milioni di euro, ed Atalanta. Lunedì prossimo il diciannovenne firmerà con il nuovo club per poi effettuare le visite mediche di rito nei giorni successivi ma rimarrà in forza all'Ascoli almeno fino a giugno, proprio come desideravano i marchigiani. L'operazione Orsolini va ad alimentare la strategia della linea verde resa famosa dalla Juventus negli ultimi anni e nell'affare rientrano pure altri giocatori bianconeri, ovvero Beltrame e Favilli, che saranno dunque girati all'Ascoli.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: KLUIVERT PARLA DEL RINNOVO DI MATUIDI - L'acquisto di Rincon non sembra accontentare la Juventus che sta cercando un nuovo centrocampista a partire da questa sessione di calciomercato invernale. I bianconeri sembravano ad un passo dall'acquista del belga Axel Witsel salvo poi doverci rinunciare a causa dell'inserimento dei cinesi del Tianjin di Fabio Cannavaro, i quali hanno impiegato poco tempo a convincere il calciatore visti i 60 milioni di euro che andrà a percepire durante la sua permanenza in oriente. Un altro giocatore accostato pure la scorsa estate alla Juventus era il francese Blaise Matuidi, di proprietà del Paris Saint-Germain e rimasto a Parigi per volontà dello stesso club. Intervistato da France 3, il direttore sportivo dei transalpini Patrick Kluivert ha ribadito l'idea del Psg di continuare a puntare su Matuidi: "Matuidi? Stiamo cercando di estendere l’accordo per il rinnovo, è un giocatore molto importante per noi e non abbiamo alcuna intenzione di perderlo."

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: INTERESSE PER BERNARDESCHI E DE SCIGLIO - A partire da questa finestra di calciomercato invernale la Juventus sta già lavorando in previsione dell'estate. Gli obiettivi per i bianconeri non mancano sebbene prevedano delle trattative decisamente complicate. Per l'attacco la Juventus segue infatti Federico Bernardeschi, numero 10 di proprietà della Fiorentina. Il fantasista della Nazionale però, secondo quanto raccolto da La Repubblica, non sarebbe sul mercato poichè i viola lo ritengono incedibile essendo un elemento su cui puntare per il futuro, magari facendone una bandiera del club lasciando a bocca asciutta pure Inter e Bayern Monaco. Diversa invece la situazione di Mattia De Sciglio, di proprietà del Milan. Il terzino della Nazionale è nel mirino della Juventus da diverso tempo ma anche qui i rossoneri sembrano volerlo trattenere per il futuro, nonostante manchino certezze sul rinnovo del contratto dello stesso. L'entourage del calciatore vorrebbe infatti certezze tecniche ed economiche sul closing con la nuova proprietà cinese, spingendo gli agenti ad un incontro con la dirigenza juventina a Milano nella giornata di ieri, quando sono stati definiti i dettagli per l'addio di Evra, verso Valencia, e sono stati presi i contatti per portare appunto De Sciglio a Torino.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: MANFREDINI PARLA DI RINCON - La Juventus ha iniziato col botto la finestra di calciomercato invernale con l'acquisto del venezuelano Tomas Rincon dal Genoa. L'arrivo del centrocampista non sembra voler accontentare i bianconeri che da tempo cercano un nuovo elemento importante da regalare a mister Allegri in quella zona del campo. Intervistato in esclusiva dalla redazione di Tuttojuve.com, l'ex juventino Christian Manfredini ha parlato dell'arrivo di Rincon e della ricerca di un nuovo centrocampista spiegando: "Le cessioni di Vidal e Pogba sono state rimpiazzate dagli arrivi di Khedira e Pjanic, due ottimi giocatori ma molto diversi perchè meno potenti. Come dice il mister, per migliorare questa squadra hai bisogno di calciatori top che non si acquistano in questa fase di mercato, infatti Higuain lo hai acquistato a giugno e non ora. Rincon è un giocatore di forza che serviva a questo centrocampo, perchè di forza ne hai sempre bisogno. Il tutto servirà per ridurre ulteriormente il gap rispetto ai competitor europei, sarà difficile vincere la Champions ma nel calcio non si sa mai."

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: INCONTRO PER ORSOLINI - La Juventus è diventata famorsa ormai per aggiudicarsi con largo anticipo i giovani promettenti del calcio italiano in fase di calciomercato ed anche in questa sessione invernale non mancano gli obiettivi. Il nome caldo in questo senso per i bianconeri in questo mese di gennaio è quello di Riccardo Orsolini, di proprietà dell'Ascoli. L'attaccante classe 1997 ha collezionato 4 goal e 4 assist in 21 presenze stagionali finendo così nel mirino non solo della Juventus ma pure del Napoli e dell'Atalanta. Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, nel corso della giornata odierna dovrebbe avvenire un incontro tra le dirigenze bianconere in Lega proprio per discutere del calciatore sebbene i partenopei si siano fatti nuovamente avanti per lui nelle ultime ore. Stando alle indiscrezioni la Juventus sarebbe infatti in ogni caso in una posizione privilegiata sebbene il Napoli abbia avanzato un'offerta da ben 9 milioni di euro per il cartellino di Orsolini.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: IL PUNTO SU ZAZA -Vediamo, vediamo, vediamo’. Così l’amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta, ha sintetizzato tutte le operazioni di calciomercato della società bianconera. A cominciare da quella che riguarda Simone Zaza, sul quale Marotta si è pur cautamente sbilanciato verso la cessione al Valencia. Le ultime notizie di calciomercato confermano questa possibilità, di cui si parla ormai dall’anno scorso. Come ha riportato SkySport24, Juventus e Valencia possono raggiungere l’accordo sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni di euro, e diritto di riscatto a quota 18 milioni che scatterà in due casi: se il Valencia si salverà nella Liga (oggi è quartultimo, a +1 sulla zona rossa), oppure se Zaza raccoglierà 10 presenze ufficiali con la maglia della squadra spagnola. Nel frattempo la Juventus aspetta dal West Ham il pagamento di 5 milioni di euro, per il prestito degli ultimi sei mesi. In ogni caso, sul fronte Zaza sembra restringersi nuovamente il campo delle alternative: nelle ultime ore si era ipotizzato l’inserimento del Villarreal, che con i giocatori italiani sta sviluppando un certo feeling, ma come si è intuito anche dalle parole di Marotta il Valencia è tornato in pole position e già la giornata di oggi potrebbe registrare news di calciomercato significative, per Zaza e la Juventus. Tutto questo ricordando che anche Patrice Evra dovrà prendere una decisione sul suo futuro: tra le ipotesi anche quella di un passaggio proprio al Valencia, a braccetto con Zaza.

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS: RUMORS SU LALLANA - Nel frattempo, le notizie di calciomercato provenienti dall’Inghilterra hanno accostato alla Juventus un giocatore del Liverpool. Si tratta di Adam Lallana, jolly di centrocampo ed attacco classe 1988: secondo il quotidiano inglese The Guardian, i bianconeri si sono accodati a Barcellona e PSG nella schiera delle squadre interessate a Lallana, che nell’estate 2014 passò dal Southampton ai Reds per oltre 30 milioni di euro. Nazionale inglese, il ventottenne nato nella contea dell’Hertfordshire nasce esterno d’attacco, ma è stato spesso impiegato da Jurgen Klopp anche a centrocampo nel ruolo di mezz’ala. La sua duttilità farebbe sicuramente comodo alla Juventus, a prescindere da chi sarà l’allenatore bianconero nella prossima stagione. Come detto, secondo il Guardian il numero 20 del Liverpool sarebbe anche sul taccuino del Barcellona, che da Anfield Road vorrebbe portar via anche l’ex interista Coutinho; quest'ultimo è però ritenuto imprescindibile da Klopp. Per Lallana possono esserci più margini di trattativa, anche se tutto il discorso è rinviato al calciomercato estivo: rimane il fatto che la concorrenza del Barcellona, ancor più di quella del PSG, sarebbe difficile da superare anche per la Juventus. La stessa fonte torna anche sull’interesse bianconero per il centrocampista Emre Can, tedesco classe 1994 in forza sempre al Liverpool: la sua valutazione di calciomercato si aggira attorno ai 20 milioni.



© Riproduzione Riservata.