BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO ROMA/ News, Conte: "Mi piacerebbe lavorare con Musonda". Le trattative in diretta di oggi, 13 gennaio 2017 (ultime notizie live)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il croato Alen Halilovic (a sinistra), 20 anni, centrocampista dell'Amburgo (LAPRESSE)  Il croato Alen Halilovic (a sinistra), 20 anni, centrocampista dell'Amburgo (LAPRESSE)

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: PRES.MONTPELLIER PARLA DI SANSON - Purtroppo per i tifosi giallorossi, la Roma continua ad incontrare delle difficoltà nel raggiungere gli obiettivi prefissati in questa finestra di calciomercato invernale. Visti il rifiuto del West Ham a lasciar partire Feghouli e le parole di stima di mister Conte nei confronti di Musonda, la Roma sta provando a virare su altri giocatori ma non senza problemi. Sul giovane francese Morgan Sanson, di proprietà del Montpellier, si registra infatti l'interesse dell'Olympique Marsiglia, formazione allenata dal predecessore di Spalletti sulla panchina giallorossa, ovvero Rudi Garcia. Inoltre, contattato in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, lo stesso presidente del club transalpino, il patron Louis Nicollin, ha rivelato di non voler svendere assolutamente Sanson spiegando: "Ha un contratto e abbiamo fissato un prezzo: non è nostra intenzione cederlo, dovesse arrivare una proposta davvero irrinunciabile allora potremmo ascoltarla."

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: CONTE PARLA DI MUSONDA JR. - La Roma ha assolutamente bisogno di trovare un nuovo esterno per l'attacco. Le soluzioni a disposizione di mister Spalletti sono infatti scarse dopo la partenza di Iturbe per Torino e quella momentanea di Salah per il Gabon, dove disputerà la Coppa d'Africa con l'Egitto. I nomi sull'elenco del direttore sportivo giallorosso Frederic Massara per questa sessione di calciomercato invernale non mancano e, viste le difficoltà incontrate sinora nell'arrivare all'obiettivo numero uno, ovvero Sofiane Feghouli del West Ham, si stanno prendendo in considerazione diverse alternative. Tra queste figura l'opzione Charly Musonda Jr., esterno offenviso belga classe 1996 da poco rientrato al Chelsea dopo la seconda sfortunata esperienza in prestito al Betis di Siviglia. Tuttavia, come riportato da Metro.co.uk, il tecnico dei Blues Antonio Conte ha recentemente parlato proprio di Musonda rivelando di volerlo trattenere: "È un calciatore che ha le qualità per diventare grande. Questo mese avrà l'occasione di lavorare con noi e mettersi in mostra. Vorrei lavorare con lui, mi piacciono questi tipi di calciatori."

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: CONTATTI PER BAHLOULI DEL MONACO - I nomi per il ruolo di esterno offensivo si continuano a moltiplicare per la Roma. L'ultimo profilo emerso in questa direzione è infatti quello di Fares Bahlouli, rientrato al Monaco dopo il prestito in belgio allo Standard Liegi. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il ventunenne francese di origine algerina, capace di giocare su entrambe le ali pur essendo un trequartista naturale, potrebbe essere un'idea valida per questa sessione di calciomercato invernale dato che il Monaco punta già su altri elementi della rosa per quelle zone del campo. La soluzione Bahlouli è inoltre indicativa delle difficoltà incontrate dalla Roma nell'arrivare agli obiettivi prefissati come Sofiane Feghouli, per il quale il West Ham ha respinto giorni fa la richiesta del prestito. Non è comunque da sottovalutare pure l'interesse dell'Atalanta che, stando alle indiscrezioni, avrebbe già preso i primi contatti così come la Roma.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: SZCZESNY SI AFFIDA ALL'ARSENAL PER IL FUTURO - Nella passata sessione di calciomercato estivo la Roma ha fatto di tutto per riportare il polacco Wojciech Szczesny nella Capitale ed alla fine così è stato. L'estremo difensore ha inoltre scalzato Alisson dal posto di titolare riserbatogli alle primissime battute della stagione ma il suo contratto con i giallorossi scadrà il prossimo 30 giugno, con il diritto di riscatto che potrà essere esercitato dal club di Pallotta fino al 4 agosto. Nell'intervista concessa a Sky Sport, lo stesso Szczesny ha parlato del suo futuro rivelando che la sua permanenza dipende poco dalla Roma quanto piuttosto dalle scelte dell'Arsenal: "Abbiamo ambizioni altissime, non ci accontentiamo del secondo posto. Abbiamo una rosa che ci può permettere di lottare con la Juventus. La parata con il Genoa? Era il 90' e per questo rimane più impressa. È stato comunque un bel gesto. Futuro? Dipende da Wenger e dall'Arsenal. Spalletti qui a Roma ha migliorato le mie prestazione. Non ho clausole di riscatto nel mio contratto, deve decidere Wenger".

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: SANSON ED EL GHAZI SI ALLONTANANO - I nomi accostati alla Roma in questa sessione di calciomercato invernale per il ruolo di nuovo esterno offensivo non mancano di certo ma sembra che un paio di giocatori siano destinati a non vestire la maglia dei giallorossi. Secondo quanto raccolto da RMC, il centrocampista francese Morgan Sanson, capace di giocare pure sull'ala destra e di proprietà del Montpellier, sarebbe ad un passo dal trasferimento all'Olympique Marsiglia, squadra allenata dall'ex romanista Rudi Garcia che avrebbe già trovato l'accordo con il classe 1994 sebbene manchi ancora l'intesa tra i club. Un altro profilo da depennare dall'elenco del direttore sportivo Massara è Anwar El Ghazi, attaccante olandese di origine marocchina di proprietà dell'Ajax. Secono le indiscrezioni di Sky Sport, El Ghazi, seguito pure da Milan e soprattutto Lazio in Italia, si starebbe per trasferire in Francia al Lille.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: AUSTINI PARLA DI FEGHOULI - E' ormai un fatto risaputo che la Roma abbia bisogno di trovare un nuovo esterno offensivo in questa finestra di calciomercato invernale. L'addio di Iturbe e la momentanea assenza di Salah lasciano a mister Spalletti poche alternative per completare la propria formazione e, in questo senso, i giallorossi hanno messo gli occhi su Sofiane Feghouli, ala francese naturalizzato algerino di proprietà del West Ham. La dirigenza romanista sta però incontrando diverse difficoltà nella trattativa ma c'è chi come Alessandro Austini predica calma spiegando: "Quando la Roma ha deciso di prendere Feghouli, sapeva benissimo che non sarebbe stata una trattativa veloce. Non penso fosse in preventivo il suo arrivo per le prime 2 partite del 2017. E’ chiaro che il rinforzo prima arriva e meglio è, penso che la Roma si sia data una scadenza. Ci vuole un po’ di pazienza. Un nome a sorpresa? Non lo escludo, ma tutto gira attorno a quei nomi. Un acquisto arriverà."

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: AG.DZEKO SULL'INTERESSE CINESE - Nel corso di questa sessione di calciomercato invernale sono tante le voci riguardanti l'interesse di club provenienti dalla Cina nei confronti di calciatori del nostro campionato e la Roma non fa eccezione. Nelle scorse ore è infatti emersa l'indscrezione in merito ad una possibile richiesta da parte del Tianjin Quanjian, allenato da Fabio Cannavaro, nei confronti di Edin Dzeko, attaccante bosniaco della Roma, per il quale sarebbe pronto un contratto da 16 milioni di euro a stagione. Tuttavia, sembra abbastanza impossibile che l'operazione vada in porto, come confermato dallo stesso agente del giocatore, il procuratore Irgan Redzepagic, intervistato in esclusiva dalla redazione di Tuttomercatoweb.com: "Non confermo l'ipotesi cinese per il mio assistito, sta bene alla Roma ed è felice in giallorosso. Sta disputando una buona stagione, sta segnando con regolarità e punta a vincere qualcosa di importante con la squadra di Spalletti. Per i cinesi, strappare Edin alla Roma, è una mission impossible. Ripeto, non c'è nulla di vero. Dzeko pensa soltanto ai capitolini."

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: ALTRO NO PER MARCHIZZA - La Roma può sicuramente vantare uno dei migliori settori giovanili d'Italia, come confermato anche dalla vittoria dello Scudetto della Primavera lo scorso anno, ed è dunque inevitabile che le altre società si interessino ai giovani giallorossi in fase di calciomercato. Uno degli elementi più ambiti sembra essere il difensore Riccardo Marchizza, cercato dal Chievo e per il quale la Roma ha già respinto un'offerta di 3 milioni di euro da parte della Sampdoria nei giorni scorsi. Ora però appare sempre più chiara la volontà del club di Pallotta di trattenerlo a lungo: secondo quanto rivelato da Il Corriere dello Sport, anche l'Atalanta dovrà dire addio a Marchizza. I neroblu bergamaschi avrebbero dunque formulato una nuova offerta ai giallorossi che non avrebbero esitato a rispondere picche, a prescindere dalla formula per imbastire un'eventuale trattativa. Probabile dunque che Marchizza rimanga con la Primavera almeno fino al termine della stagione per poi essere aggregato alla prima squadra oppure partire a titolo temporaneo.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: IN CERCA DI UNO TRA FEGHOULI ED NKOUDOU - In questa sessione di calciomercato invernale la Roma ha bisogno di trovare un nuovo attaccante esterno per sopperire alle partenze di Salah per la Coppa d'Africa e di Iturbe, trasferitosi al Torino. Il nome più gettonato per i giallorossi rimane senza dubbio quello di Sofiane Feghouli, ala francese naturalizzato algerino di proprietà del West Ham. Stando alle indiscrezioni riportate da La Gazzetta dello Sport, la trattativa per arrivare a Feghouli resta decisamente complicata, visto anche il "no" incassato per il prestito secco del calciatore, ma ci dovrebbero essere delle novità entro mercoledì, quando cioè si conoscerà la decisione dei londinesi in merito e la Roma potrà decidere se continuare l'operazione o guardare altrove. In alternativa, un profilo che piace ai giallorossi è quello di Georges-Kévin N'Koudou, ventunenne francese di proprietà di un altro club di Londra, ovvero il Tottenham, giocatore capace di giocare indistintamente su entrambe le corsie offensive.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: L’ESTERNO MA NON SOLO - In questi giorni la Roma sta lavorando soprattutto per l’acquisto di un esterno d’attacco. Le ultime notizie di calciomercato, riportate da Sky Sport, hanno ricapitolato la situazione: l’algerino Sofiane Feghouli è l’obiettivo numero 1 ma due ostacoli frenano la trattativa. Il primo è la divergenza di vedute sulla formula dell’operazione: la Roma vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, il West Ham insiste per l’obbligo di acquisizione da parte dei giallorossi. Inoltre gli Hammers hanno dovuto fare i conti con il caso Payet: l’esterno francese vuole cambiare aria in questo calciomercato, con preferenza assegnata al Marsiglia dell’ex Roma Rudi Garcia, per questo Feghouli potrebbe rimanere a disposizione del manager croato Slaven Bilic, che non vuole perdere due pariruolo in un colpo solo. Per la Roma l’alternativa offerta dal calciomercato è il belga Charly Musonda del Chelsea: i giallorossi aspetteranno fino a lunedì, se il fronte Feghouli rimarrà bloccato si cambierà direzione. Nel frattempo dalla Spagna rilanciano l’interesse della Roma per Alen Halilovic: secondo il quotidiano As, i capitolini sarebbero in lizza con il Betis di Siviglia per il giovane centrocampista croato, classe 1996 di proprietà dell’Amburgo (7 presenze e 1 gol in stagione). Pure in questo caso, la Roma potrebbe puntare ad un prestito anche se ad oggi la valutazione di Halilovic è in discesa (i tedeschi lo hanno acquistato in estate dal Barcellona, per 5 milioni di euro). Ad aiutare l’Italia potrebbe essere il fratellino Dino, diciottenne che ha già raggiunto il Bel Paese per aggregarsi all’Udinese (gioca nella formazione Primavera, anche lui a centrocampo): vedremo se il più grande degli Halilovic, che solo due anni fa passò al Barça con grandi aspettative, deciderà di considerare l’eventuale offerta della Roma.

CALCIOMERCATO ROMA NEWS: NOTIZIE SU MARIN - Un altro centrocampista e coetaneo di Alen Halilovic, che sta facendo parlare di sé in questi giorni di calciomercato, è il rumeno Razvan Marin. Gioca nel Viitorul e conta già 4 presenze e 1 rete nella sua nazionale maggiore, nonostante i soli 20 anni. Un ragazzo su cui sembra aver messo gli occhi anche la Roma: la conferma è arrivata dal direttore generale della squadra rumena, Cristian Bivolaru. Che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di calciomercato.com: “Gli osservatori di Roma e Juventus hanno visionato molte partite di Marin, così come la Fiorentina e altre società. Non so se arriveranno offerte da 3 milioni, ma le attenzioni di queste società sono evidenti”. Con Walter Sabatini in cabina di regia, la Roma è sempre stata molto attenta ai talenti emergenti anche fuori dai confini europei. L’attuale direttore sportivo, Frederic Massara, ha lavorato a stretto contatto con il suo predecessore: le notizie di calciomercato sul giovane Razvan Marin confermano che la Roma rimane sull’attenti, pronti a scovare i potenziali campioni di domani. Per Razvan Marin però la concorrenza è già agguerrita, perché alla solita Juventus si è aggiunta anche la Fiorentina, il cui direttore generale Pantaleo Corvino ha spesso pescato con successo dall’Est europeo.



© Riproduzione Riservata.