BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

LEANDRINHO AL NAPOLI/ Video highlights e news: anticipati Real Madrid e Manchester City

Leandrinho al Napoli: chi è il nuovo acquisto degli azzurri. Il brasiliano è un attaccante giovanissimo e molto interessante. Sarri punterà su di lui? Oggi, 13 gennaio 2017

Napoli (Foto: Lapresse)Napoli (Foto: Lapresse)

È ufficialmente un giocatore del Napoli. Il brasiliano è stato acquistato per 600 mila euro dal Ponte Preta, un club che milita nel Brasilerao. L'attaccante carioca, classe '98, è considerato un talento purissimo e un grande colpo in prospettiva. Toccherà al Napoli lavorare sul diamante grezzo che ha appena portato in Italia. Leandrinho piaceva a moltissime squadre, tra cui Udinese ma anche Real Madrid e Manchester City. Gli azzurri, alla fine, hanno avuto la meglio sulla folta concorrenza e sono riusciti ad aggiudicarsi uno dei giocatori più promettenti in circolazione. Dribbling fulmineo, tocco di palla sopraffino, rapidità e duttilità: Leandrinho ha tutti gli ingredienti per sfondare in Europa. Al Napoli il compito di non bruciare il suo precoce talento.

Benvenuto Leandrinho”. Con questo breve tweet il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Leandro Henrique do Nascimento, meglio conosciuto con il nome di Leandrinho. Ma chi è davvero il nuovo attaccante del Napoli? Leandrinho è stato acquistato dal Ponte Preta, un club che milita nella massima serie del campionato brasiliano, per la cifra di circa 600 mila euro. Una sorta di buonuscita, quella versata dagli azzurri, per anticipare la concorrenza - pare che sul brasiliano ci fossero in agguato anche Real Madrid e Manchester City - e aggiudicarsi il giocatore carioca. Classe '98, Leandrinho è considerato dai talent scout un potenziale craque, un gioiellino che in futuro potrebbe diventare uno dei migliori nel suo ruolo. È ovviamente presto e prematuro arrivare a simili conclusioni, anche se il Napoli ha dimostrato di credere nelle potenzialità del ragazzo.
Leandrinho è nato a Ribeirao Claro l'11 ottobre del 1998, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell'Ituano per passare poi al Ponte Preta. Qui ha collezionato 8 presenze nel campionato brasiliano e una nella Copa Sudamericana. Leandrinho conta inoltre 13 gettoni nella Nazionale brasiliana Under 17, rappresentativa con la quale ha già segnato 10 gol e vinto un campionato di categoria nel 2015. Leandrinho è un attaccante esterno molto duttile, in grado di giocare indistintamente a destra o a sinistra, ma anche in posizione più arretrata dietro alle punte. La specialità della casa è il dribbling, una dote che lo accomuna a molti suoi colleghi brasiliani. Il ragazzo si aggregherà con la Primavera del Napoli, anche se dovrebbe spesso allenarsi con la prima squadra, in attesa della chiamata di Sarri. (Giuliani Federico – Twitter: @Fede0fede)

© Riproduzione Riservata.