BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Discesa femminile Altenmarkt: gara cancellata! Streaming video e tv, risultato live (oggi sabato 14 gennaio 2017, Coppa del Mondo sci)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Sofia Goggia (LaPresse)  Sofia Goggia (LaPresse)

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2016-2017, DISCESA FEMMINILE ALTENMARKT-ZAUCHENSEE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 14 GENNAIO 2017). GARA CANCELLATA PER NEVE! - La partenza della discesa libera femminile di Altenmarkt-Zauchensee, valita per la Coppa del Mondo di sci, è stata prima rimandata alle 11:15, poi l'intera gara è stata sospesa per neve. Una forte nevicata ha costretto gli organizzatori a posticipare il via, inizialmente previsto per le 10:45. Gli addetti hanno provato a pulire la pista, colpita da una forte nevicata e di conseguenza inagibile. Nonostante gli sforzi, alla fine è arrivata la comunicazione ufficiale della cancellazione della gara: “Il programma di oggi è cancellato per neve”.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA DISCESA LIBERA FEMMINILE DI ALTENMARKT-ZAUCHENSEE PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2016-2017 (alle ore 10.45)

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2016-2017, DISCESA FEMMINILE ALTENMARKT-ZAUCHENSEE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 14 GENNAIO 2017). LE DUE REGINE – La discesa femminile di Altenmarkt attende due regine: Ilka Stuhec e Lindsey Vonn. La slovena ha dominato la prima parte della stagione di Coppa del Mondo nella specialità regina con tre vittorie in altrettante discese fra Lake Louise e Val d’Isere, alle quali ha aggiunto il successo anche in combinata nella località francese, costruita naturalmente con una grande prestazione in discesa. Ilka Stuhec sarà dunque anche oggi sotto i riflettori, ma più di lei lo sarà il ritorno in gara di colei che della discesa è la numero uno in tutta la storia del Circo Bianco, cioè appunto Lindsey Vonn. Basterebbe ricordare che l’americana ha vinto 38 discese di Coppa del Mondo (esattamente la metà della sue vittorie) fra il dicembre 2004 e il febbraio 2016 e che ha conquistato in ben otto stagioni la Coppa di discesa, oltre ad un oro olimpico e ad un oro e due argenti ai mondiali - sempre limitandoci a considerare solamente la specialità più veloce dello sci alpino.

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2016-2017, DISCESA FEMMINILE ALTENMARKT-ZAUCHENSEE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 14 GENNAIO 2017). LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA – In vista della discesa femminile di Altenmarkt, diamo uno sguardo alla classifica della Coppa del Mondo di sci per quanto riguarda la specialità regina. Bisogna ricordare che finora sono state disputate solamente tre discesa, ma il dominio di Ilka Stuhec è totale dal momento che le ha vinte tutte e di conseguenza ha raccolto 300 punti, con un margine di vantaggio enorme su tutte le inseguitrici a partire dalla nostra Sofia Goggia, che è seconda ma con 162 punti, frutto di un secondo, un terzo e un dodicesimo posto. Il terzo posto è per Lara Gut, che di punti ne ha raccolti 130: adesso però l’elvetica deve cambiare ritmo se vorrà provare ad insidiare la leadership in classifica generale di Miakela Shiffrin sfruttando il calendario che da questo momento in poi proporrà più gare veloci piuttosto che tecniche, le quali invece hanno avuto finora enorme spazio. Ricordiamo con orgoglio che nella top 10 della classifica di discesa abbiamo anche altre tre azzurre: Johanna Schnarf è sesta con 107 punti, Nadia Fanchini ottava a quota 91 e la sorella Elena nona con 80 punti.

DIRETTA COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2016-2017, DISCESA FEMMINILE ALTENMARKT-ZAUCHENSEE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 14 GENNAIO 2017) – Oggi la Coppa del Mondo di sci alpino femminile è di scena ad Altenmarkt-Zauchensee, dove andrà in scena la quarta discesa libera stagionale. In Austria si torna finalemte a sciare veloci dopo un lungo digiuno, visto che l'ultima discesa in campo femminile era andata in scena il 17 dicembre, cioè esattamente quattro settimane fa: andiamo dunque subito a vedere quali sono tutte le modalità in cui potremo seguire la discesa di Altenmarkt-Zauchensee.

La partenza della prima atleta che si presenterà al cancelletto di partenza avrà luogo alle ore 10.45. Diciamo subito che l'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv sui canali che ormai da molti anni sono i punti di riferimento per lo sci: Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e il canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.raiplay.it), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose ad Altenmarkt-Zauchensee (www.fis-ski.com).

Abbiamo già accennato al lungo digiuno in discesa: dopo Natale sono state disputate sette gare di Coppa del Mondo e sono stati tre giganti e quattro slalom. Ora è giunto il momento di riequilibrare la situazione: in questo weekend abbiamo l'odierna discesa e domani una combinata, settimana prossima a Garmisch discesa e super-G. Finora la donna copertina in discesa è a sorpresa la slovena Ilka Stuhec, che ha vinto entrambe le libere disputate a inizio dicembre a Lake Louise e poi quella di Val d'Isere: un tris incredibile se si pensa che in precedenza la Stuhec non era mai nemmeno salita sul podio in Coppa del Mondo nella sua carriera. Al centro dell'attenzione ci sarà però soprattutto il grande ritorno di Lindsey Vonn, che ha ufficializzato la propria presenza ponendo fine al lungo stop dovuto all'ennesimo infortunio di una carriera leggendaria ma anche sfortunata.

Un altro nome di spicco è però quello della nostra Sofia Goggia, che a Lake Louise ha ottenuto un secondo posto in discesa e un terzo in super-G e poi è stata di nuovo terza anche in Francia in discesa, dunque ha iniziato molto bene la stagione nelle discipline veloci, oltre che naturalmente in gigante. Dunque potrebbe essere la bergamasca il punto di riferimento della squadra italiana anche in discesa, dove comunque vantiamo molte frecce al nostro arco. Basterebbe ricordare che in Val d'Isere alle spalle della Goggia si piazzarono Nadia Fanchini al quarto posto, Johanna Schnarf quinta ed Elena Fanchini sesta per capire la forza di una squadra che anche oggi potrebbe regalarci diverse soddisfazioni...

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA DISCESA LIBERA FEMMINILE DI ALTENMARKT-ZAUCHENSEE PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2016-2017 (alle ore 10.45)



© Riproduzione Riservata.