BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Gabon-Guinea Bissau (risultato finale 1-1): gol di Aubameyang e Soares! Info streaming video e tv (oggi, Coppa d’Africa 2017)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Aubameyang con il Borussia Dortmund - LaPresse  Aubameyang con il Borussia Dortmund - LaPresse

DIRETTA GABON-GUINEA BISSAU (RISULTATO FINALE 1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI SABATO 14 GENNAIO, COPPA D’AFRICA 2017). GOL DI AUBAMEYANG E SOARES - Gabon-Guinea Bissau 1-1: risultato a sorpresa al termine della partita inaugurale della Coppa d’Africa 2017. Grossa delusione per il pubblico dello stadio di Libreville, che era accorso per sospingere il Gabon padrone di casa ad una vittoria che sulla carta era nettamente alla portata di Pierre-Emerick Aubameyang e compagni contro una squadra che mai prima di quest’anno aveva partecipato alla fase finale di una Coppa d’Africa. Tutto in effetti si era messo per il meglio ad inizio ripresa e proprio grazie a un gol del celebre attaccante del Borussia Dortmund, una delle stelle di questa edizione del massimo torneo africano. Eppure avere un solo gol di vantaggio è sempre un rischio, e proprio questo è successo al primo minuto di recupero. Lancio lungo su un calcio piazzato poco oltre la metà campo, la difesa del Gabon si fa cogliere impreparata mentre è prontissimo all’appuntamento con la storia Juary Soares, che colpisce di testa in modo imparabile per il portiere avversario. Naturalmente è il primo gol della Guinea Bissau in una Coppa d’Africa e vale un pareggio inatteso, mentre ai tantissimi tifosi del Gabon resta soltanto la beffa per una vittoria svanita sul più bello.

DIRETTA GABON-GUINEA BISSAU (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 14 GENNAIO, COPPA D’AFRICA 2017). GOL DI AUBAMEYANG - Gabon-Guinea Bissau 1-0: si è sbloccato il risultato della partita inaugurale della Coppa d’Africa 2017. Come era prevedibile, è stato Pierre-Emerick Aubameyang a fare felice tutto il pubblico dello stadio di Libreville: l’attaccante del Borussia Dortmund, star del Gabon che è il Paese organizzatore e per questo motivo sta disputando la prima partita, ha spinto in rete da pochi passi un cross basso di Bouanga a tagliare tutta l’area di rigore, favorito da un precedente errore grossolano da parte di un difensore della Guinea Bissau che gli aveva spianato la strada. Vedremo se il gol indirizzerà la partita in modo deciso verso la squadra teoricamente più forte o se ci sarà ancora da soffrire per il Gabon per conquistare una sospirata vittoria, che a dire il vero si pensava più facile contro una Guinea Bissau che sta facendo invece una figura più che dignitosa.

DIRETTA GABON-GUINEA BISSAU (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 14 GENNAIO, COPPA D’AFRICA 2017). SECONDO TEMPO - Gabon-Guinea Bissau 0-0: si è concluso senza gol il primo tempo della partita inaugurale della Coppa d’Africa 2017. Ritmi piuttosto bassi e nessuna occasione clamorosa: buon per la Guinea Bissau, che sulla carta doveva essere decisamente inferiore ai padroni di casa ma ha retto dignitosamente il confronto e per ora merita pienamente il pareggio che sta maturando a Libreville. Certo, è stato sostanzialmente il Gabon a fare la partita e d’altronde sarebbe anche stato strano il contrario, ma finora la Nazionale di Lemina e Aubameyang non ha di certo far valere la superiorità che sulla carta dovrebbe essere netta. Forse l’emozione per un evento così importante da giocare in casa, forse la pressione per una Nazionale che normalmente non era mai stata fra le favorite della Coppa d’Africa, fatto sta che dopo i primi 45 minuti il Gabon è rimandato. Da sottolineare al 35’ un problema fisico per il portiere della Guinea Bissau, che però è rimasto in campo: se non ce l’avesse fatta, sarebbe dovuto entrare il suo secondo, che fa il preparatore dei portieri in Andalusia. Una di quelle storie incredibili che avvengono solo alla Coppa d’Africa…

DIRETTA GABON-GUINEA BISSAU (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 14 GENNAIO, COPPA D’AFRICA 2017). SI COMINCIA - Gabon-Guinea Bissau sta per cominciare: pochi minuti al fischio d’inizio della partita inaugurale della Coppa d’Africa 2017, ospitata proprio dal Gabon che in quanto Paese organizzatore ha l’onore di giocare il primo match del massimo torneo continentale. Avversario la Guinea Bissau, che non dovrebbe essere un ostacolo particolarmente difficile per il Gabon nel girone A: sulla carta infatti tutto favorisce i padroni di casa per la partita di oggi, dal fattore campo al tasso tecnico decisamente superiore fino al bomber Pierre-Emerick Aubameyang, che si candida ad essere uno dei nomi di spicco di questa Coppa d’Africa, con l’obiettivo di regalare una grande gioia alla Nazione che per la seconda volta negli ultimi cinque anni ospita il meglio del calcio del Continente Nero. Adesso però non è più il tempo delle parole, bisogna lasciare spazio a colori ed emozioni dallo stadio di Libreville: siamo pronti al via di Gabon-Guinea Bissau e con essa di una nuova Coppa d’Africa!

DIRETTA GABON-GUINEA BISSAU: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 14 GENNAIO, COPPA D’AFRICA 2017). LE STELLE - Gabon-Guinea Bissau ci darà un primo assaggio della Coppa d’Africa 2017, della quale costituisce la partita inaugurale a Libreville, capitale del Gabon che è il Paese organizzatore. Sulla carta dovrebbero essere nettamente favoriti i padroni di casa, che possono contare sull’apporto anche di due giocatori molto conosciuti dal pubblico italiano. Il primo è Mario Lemina, centrocampista della Juventus: nato proprio a Libreville, è poi cresciuto in Francia, tanto da avere militato nelle Nazionali giovanili francesi. Tuttavia Lemina ha infine deciso di rappresentare il Gabon, per il quale un giocatore con esperienze prima nell’Olympique Marsiglia e ora nella Juventus è sicuramente assai prezioso. Ancora più importante sarà però Pierre-Emerick Aubameyang, certamente molto rimpianto dal Milan con cui ha giocato nella Primavera prima di una litania di prestiti in Francia fino alla cessione definitiva. Adesso Aubameyang è titolare fisso nel Borussia Dortmund, con cui ha segnato esattamente 100 gol in tre stagioni e mezza. Spiccano le 11 reti nella scorsa Champions League e i 16 gol in 14 presenze nella prima parte della Bundesliga in corso: nel panorama africano è un lusso che il Gabon dovrà sfruttare nel migliore dei modi.

DIRETTA GABON-GUINEA BISSAU: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 14 GENNAIO, COPPA D’AFRICA 2017). LA CHIAVE TATTICA - Gabon-Guinea Bissau si avvicina, andiamo dunque a proporvi una possibile analisi tecnico-tattica della partita inaugurale della Coppa d’Africa 2017, che da oggi si disputa proprio in Gabon. La gara di Libreville vede una enorme differenza tecnica e di esperienza nel giocare questo genere di match fra le due compagini, con il Gabon che parte decisamente favorito considerando pure che avrà pure il vantaggio di giocare in casa, davanti ai propri tifosi. Per la Guinea–Bissau ci sarà da fare tanta attenzione nella fase di non possesso, magari mettendo dieci giocatori dietro la linea della palla allo scopo di soffocare le fonti di gioco del Gabon ed in particolare Lemina. Tuttavia la Guinea–Bissau paga anche un deficit tattico che potrebbe rendere la vita piuttosto facile ai più quotati giocatori del Gabon, che dovranno però non farsi schiacciare dalla pressione, che sicuramente sarà tutta sulle loro spalle.

DIRETTA GABON-GUINEA BISSAU: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI SABATO 14 GENNAIO, COPPA D’AFRICA 2017) - Gabon-Guinea Bissau si gioca oggi, sabato 14 gennaio 2017 alle ore 17,00, ed è la partita inaugurale della Coppa d’Africa 2017 presso lo stadio di Libreville, capitale del Gabon che è il Paese organizzatore e ha dunque l’onore del primo match del torneo. Le due Nazionali sono stati inserite nel Gruppo A assieme al Camerun e al Burkina Faso. Come tutti i tornei in cui è prevista una prima fase a gironi, ogni match ha una grande importanza e quindi potrebbe rivelarsi fondamentale per definire la classifica finale ed il passaggio del turno.

Sia il Gabon che la stessa Guinea–Bissau hanno deciso di preparare questo appuntamento non disputando amichevoli nel mese di dicembre ed in questo inizio di gennaio, il che rappresenta un rischio piuttosto elevato in quanto molto giocatori potrebbero non essere al meglio e soprattutto gli schemi potrebbero non essere stati assimilati al meglio.

Le ultime due gare del Gabon sono rappresentare dal pareggio per 0-0 nel match con il Mali valido per le qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo che si disputeranno in Russia nel 2018 ed il pareggio per 1-1 con il Comoros nell’amichevole di metà novembre con rete del giocatore della Juventus Mario Lemina che rappresenta uno dei principali punti di forza della squadra africana. Le ultime gare della Guinea–Bissau risalgono addirittura al mese di settembre allorché ha avuto la meglio per 3-2 con la Zambia nell’Africa Nation Cup grazie alle reti realizzate da Zezinho, Mendy e Silva mentre ha ceduto per 1-0 al cospetto del Congo sembra nell’ambito della medesima competizione. Dunque si prospetta una sfida avvincente e molto interessante anche perché non ci sono precedenti ufficiali tra le due compagini.

Il Gabon dovrebbe disporsi sul rettangolo di gioco con un ormai collaudato 4-2-3-1. In porta Ovono mentre la linea difensiva si dovrebbe avvalere del prezioso apporto di Biyogo Poko nelle vesti di terzino destro, Obiang come terzino sinistro e la coppia di centrali composta da Appidangoye e Ecuele Manga. Davanti alla difesa dovrebbero agire Tandjigora e Evouna mentre più avanzati ci saranno il centrocampista della Juventus Mario Lemina sul centro destra, nel mezzo Mandida e sulla corsia sinistra Kevyn.

Unica punta la stella del Borussia Dortmund Pierre Aubameyang, tra l’altro oggetto del desiderio di tantissimi top club europei. La Guinea – Bissau dovrebbe rispondere con un classico 4-4-2 con Papa Fall tra i pali, in difesa andando da destra verso sinistra Emmanuel Mendy, Rudinlson Silva, Juary Soares e Nani. A centrocampo Zezinho e Agostinho nel mezze, Idrissa Camarà a spingere sulla corsia destra mentre dall’altro lato dovrebbe esserci Bocoundji Cà. In avanti Frederic Mendy sarà supportato da Piqueti.

Il Gabon per i bookmakers parte decisamente favorito, tant’è che la possibile vittoria di Aubameyang e compagni viene pagata soltanto 1,40 volte la posta in palio contro il 4,20 del possibile pareggio ed il 9,00 dell’eventuale successo da parte della Guinea–Bissau. Nonostante la grande differenza tecnica per le agenzie di scommesse non dovrebbero esserci tanti gol con l’evento Under 2,5 fissato a 1,65 e l’evento Over 2,5 che è salito fino a 2,15.

Gabon-Guinea Bissau sarà trasmessa in diretta tv da Fox Sports, il canale numero 204 della piattaforma satellitare Sky che sarà la tv ufficiale di questa Coppa d’Africa 2017 in Italia. Di conseguenza sarà disponibile per gli abbonati anche la diretta streaming video del match, tramite l’applicazione Sky Go.



© Riproduzione Riservata.