BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI / Inter-Chievo: Perisic e Birsa sugli scudi? Quote, le ultime novità live (Serie A 20^ giornata, oggi sabato 14 gennaio 2017)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto LaPresse  Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI INTER-CHIEVO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I MIGLIORI - Per le probabili formazioni del match tra Inter e Chievo, sia Pioli che Maran a centrocampo potranno fare affidamento a due esperti del settore, che in questa stagne di Serie a nonostante le alterne vicende vissute da entrambe le squadre si sono indistintamente qualificati come migliori nel proprio ruolo. Per dirlo basta vedere le statistiche personali che i due giocatori hanno messo a segno e nel particolare vedremo ora quelle del nerazzurro Perisic e del clivense Birsa. Il primo, ala sinistra croata classe 1989 è approdato all’Inter nel 2015 e quest’anno può certamente vantare un ottimo tabellino personali, nonostante il cambio di panchina e le alterne fortune del club. Per Perisic infatti si notano 6 reti su un totale di 43 tiri e 5 assist totali: a questi si aggiungono anche 116 attacchi e ben 38 occasioni gol create. A rispondere per lo stesso ruolo di centrocampista a favore del tecnico del Chievo Maran troviamo Valter Birsa, che in questo campionato ha già messo a segno 4 reti e 18 tiri con ben 10 assist. Per il regista gialloblu classe 1986 inoltre si contano anche 38 attacchi e 14 occasioni gol create.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-CHIEVO

PROBABILI FORMAZIONI INTER-CHIEVO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I JOLLY - A poche ore dall’inizio del match tra Inter e Chievo, sia Pioli che Maran dovranno fare affidamento a due registi, che potrebbero davvero rivelarsi i jolly della 20^ giornata di serie A. Le loro ultime apparizioni hanno infatti convinto solo in parte i rispettivi fan, ma le buone cose viste fanno presagire risultati davvero eccellenti: stiamo dunque parlando dei trequartisti che con tutta probabilità vedremo in campo, ovvero Joao Mario per i nerazzurri e Birsa per i gialloblu. Il primo è stato uno dei regali che la nuova dirigenza cinese ha fatto al club quest’estate: classe 1993 il portoghese ha trovato effettivamente maggiore spazio e forrtuna in campo solo negli ultimi turni e sotto la guida Pioli che ha deciso di sperimentare il centrale ex Sporting Lisbona dietro alle due punte. Per Joao Mario si contano finora 1 gol e 4 assist: molti di più i risultati ottenuti da Birsa, trequartista clivense che vanta 4 reti e 4 assist. Lo sloveno classe 1986 vanta certamente una maggiore esperienza oltre che una più acuta visione di gioco, negli ultimi turni però un po’ appannata: che sia oggi il giorno del grande rilancio?

PROBABILI FORMAZIONI INTER-CHIEVO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I PROTAGONISTI - Vediamo quali potrebbero essere i protagonisti in vista dell'anticipo tra Inter e Chievo, per la prima giornata di ritorno di Serie A. Per i nerazzurri il protagonista atteso dai tifosi potrebbe essere Ivan Perisic, autore di una doppietta nella scorsa giornata di Serie A: sei i gol per il giocatore nerazzurro, su quarantatré tiri e centosedici attacchi che lo rendono sicuramente il più prolifico e pericoloso in casa Inter. Perisic ha collezionato anche cinque assist finora, le occasioni da gol non concretizzate sono state trentotto. Per il Chievo, invece, il protagonista potrebbe essere Sergio Pellissier attaccante che sa sempre come essere decisivo quando viene chiamato in causa. Maran potrebbe farlo partire titolare contro l'Inter, Pellissier ha segnato finora quattro gol con tredici tiri e quattordici assist complessivi. L'attaccante ha collezionato anche due assist con nove occasioni da gol.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-CHIEVO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. GLI ASSENTI - Inter-Chievo è l'anticipo del sabato sera di questa ventesima giornata di Serie A, ma dal punto di vista degli indisponibili sono soprattutto gli ospiti a dover fare i conti con diverse assenze pesanti. Mister Pioli, infatti, dovrà fare a meno unicamente di Marcelo Brozovic, ammonito nell'ultima partita contro Udine e squalificato per il match di San Siro. Nessun infortunato in casa nerazzurra, tutti a disposizione del mister per la gara contro i gialloblù. Discorso opposto per mister Maran, che dovrà rinunciare di sicuro a Hetemaj e Rigoni, entrambi ai box per alcune noie muscolari. Potrebbe non essere della partita anche Cacciatore, a sua volta alle prese con problemi fisici. Da monitorare infine le scelte del tecnico clivense visto lo status di diffidati di Cesar, Radovanovic, Meggiorini e Spolli. In questo caso, dunque, la squadra che potrebbe beneficiare della situazione indisponibili sembrerebbe essere proprio l'Inter.

PROBABILI FORMAZIONI INTER-CHIEVO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE. I BALLOTTAGGI - L’Inter si appresta ad affrontare il Chievo dovendo fare a meno del mediano cileno Gary Medel alle prese con un problema piuttosto serio alla caviglia. Nelle ultime giornate Medel era stato schierato al centro della difesa nerazzurra per cui il suo posto dovrebbe essere preso dal colombiano Murillo (65%) anche se non è del tutto da escludere l’utilizzo di Ranocchia (35%). Pochi dubbi anche per la composizione della batteria di trequartisti ed in particolare con Joao Mario (55%) in leggero vantaggio nei riguardi di Banega (45%) con quest’ultimo che quindi partirebbe dalla panchina. In casa Chievo è out Sardo mentre sono da valutare le condizioni di Cacciatore, Hetemaj e Seculin. Per Maran diversi dubbi di formazione, tra cui quello relativo al ruolo di terzino destro con Cacciatore (55%) in attesa dei riscontri dell’allenamento di rifinitura è Izco (45%) pronto a giocare. In avanti Meggiorini (65%) in netto vantaggio su Floro Flores (45%) così come Pellissier (60%) lo è su Inglese (40%).

PROBABILI FORMAZIONI INTER-CHIEVO: QUOTE, LE ULTIME NOVITA’ LIVE - Inter-Chievo si gioca alle ore 20:45 di sabato 14 gennaio, secondo degli anticipi nel quadro della ventesima giornata della Serie A 2016-2017. L’Inter prova la quinta vittoria consecutiva, i tre punti la spingerebbero ancor più verso il terzo posto in classifica che è l’obiettivo minimo della società nerazzurra. Il Chievo, scottato dalla sconfitta rimediata in extremis in Coppa Italia, deve anche reagire dopo aver perso male in casa contro l’Atalanta; pur non rischiando in chiave retrocessione ha bisogno di dare risposte importanti. Attendendo il calcio d’inizio allo stadio Giuseppe Meazza, andiamo a vedere quali sono le probabili formazioni di Inter-Chievo.

INTER-CHIEVO: PRONOSTICO E QUOTE - Per Inter-Chievo, partita valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, le quote Snai ci danno le seguenti informazioni: il segno 1 (vittoria Inter) vale 1,45; il segno X (pareggio) vale 4,25 mentre il segno 2 (vittoria Chievo) porta in dote 8,00 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.

PROBABILI FORMAZIONI INTER - Ottime notizie per Stefano Pioli: anche Medel è arruolabile per questa partita. Da valutare il suo impiego dal primo minuto: il cileno potrebbe tornare utile per essere uno dei due centrali di difesa come già il suo allenatore lo aveva impiegato nel derby. Siccome però Miranda e Murillo hanno trovato l’amalgama giusto, è difficile che la coppia difensiva e più in generale la linea (con D’Ambrosio e Ansaldi sulle corsie) venga modificata.

Dunque Medel si appresta a essere utilizzato in mezzo al campo, prendendo il posto di Kondogbia che comunque potrebbe partire da titolare anche perchè Brozovic è squalificato - ma c'è la suggestione Gagliardini, che potrebbe essere in campo dal primo minuto; non è così sicuro lo schieramento che Pioli manderà in campo dalla trequarti in su perchè Banega rischia di essere soppiantato da Joao Mario. Di fatto è l’unico ballottaggio aperto insieme a quello di cui sopra, il portoghese al momento sembra favorito per una maglia da titolare e stazionerebbe in mezzo alla linea che viene completata da Candreva e Perisic, con Mauro Icardi che ovviamente sarà la prima punta e potrebbe, per la prima volta in questo campionato, essere coinvolto in una staffetta con Gabigol che promette di farsi vedere maggiormente in questa prima parte di 2017.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO - Il Chievo di Rolando Maran deve convivere con gli infortuni: fuori Cacciatore, Nicola Rigoni ed Hetemaj. In difesa Nicolas Frey e Gobbi occuperanno gli spot di terzini, con Dainelli e Gamberini che giocheranno come centrali davanti al portiere Sorrentino; più complicato sistemare il centrocampo. Radovanovic dovrebbe essere il regista con compiti di impostazione della manovra, Izco e De Guzman si candidano a essere le mezzali ma attenzione a Bastien, che in Coppa Italia è stato uno dei migliori e dunque potrebbe essere riproposto in qualità di interno di centrocampo.

Anche per il reparto avanzato ci sono dei dubbi: Valter Birsa è praticamente certo del posto sulla trequarti, non così Pellissier che per questa partita potrebbe lasciare spazio a Inglese. Come seconda punta invece Meggiorini non ha sostanzialmente rivali e dunque, salvo sorprese dell’ultima ora, inizierà da titolare la partita di San Siro con Floro Flores e Pellissier (se non sarà in campo dal primo minuto) che rappresenteranno le alternative a disposizione di Maran per girare eventualmente il risultato nel secondo tempo. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER-CHIEVO


  PAG. SUCC. >