BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni / Udinese-Roma: ci sarà spazio per Totti? Diretta tv, orario, ultime notizie live (Serie A 2016-2017, 20^ giornata)

Probabili formazioni Udinese-Roma: diretta tv, orario, le ultime notizie live sulla partita che si gioca alla Dacia Arena ed è valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A

Foto LaPresse Foto LaPresse

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-ROMA: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 20^ GIORNATA). DALLA PANCHINA - Analizzando il possibile apporto dalle panchine in vista di Udinese-Roma, tra i friulani naturalmente spiccano coloro che sono ancora in ballottaggio per una maglia da titolare, come ad esempio Hallfredsson a centrocampo e Matos in attacco: infatti questi due giocatori dovrebbero accomodarsi in panchina, anche se conservano qualche speranza di giocare dal primo minuto, ed in ogni caso sono forti indiziati per entrare almeno a partita in corso per dare un importante contributo alla causa dei bianconeri friulani allenati da Luigi Del Neri. In casa Roma invece Luciano Spalletti dovrà fare i conti con numerose assenze e allora come nome dalla panchina spendiamo quello di Francesco Totti. Lo storico capitano difficilmente giocherà dall’inizio, ma vede certamente più alte del solito le possibilità di entrare almeno a partita in corso e tutti sappiamo che con la sua eterna classe potrebbe lasciare il segno anche con poco tempo a disposizione. A centrocampo invece per la Roma la più credibile alternativa ai titolari potrebbe essere il brasiliano Gerson.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-ROMA

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-ROMA: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 20^ GIORNATA). IN DIFESA - Dopo la sconfitta subita nella giornata precedente di campionato l’Udinese di Delneri tenta il riscatto contro la Roma di Spalletti, che dovrà invece fare i contro con qualche assenza di peso. Per quanto riguarda il reparto difensivo il tecnico della formazione friulana non ha dubbi per il suo reparto a quattro dove punterà sui suoi titolari: spazio dunque alla coppia Samir-Danilo al centro davanti a Karnezis, con Widmer e Felipe al solito sull’esterno. Di questi l’unico dubbio rimane sul terzino svizzero, vista la forte gomitata ricevuta alla testa nell’ultimo turno di campionato contro l’Inter, ma il difensore classe 1993 dovrebbe comunque essere a disposizione. Per la Roma in difesa Spalletti dovrà fare a meno di Rudiger (out per provvedimento disciplinare) ma ritrova Manolas, che in questa occasione sarà affiancato da Fazio e Juan Jesus (sebbene sia diffidato), già visto nel match contro il Genoa: da valutare le condizioni di Vermaelen, ancora sofferente per un risentimento muscolare.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-ROMA: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 20^ GIORNATA). A CENTROCAMPO - In mediana Delneri per la sua Udinese, che affronterà domani la Roma nel ventesimo turno di Serie A potrebbe nutrire alcuni dubbi, specialmente in cabina di regia: Kums appare il favorito per il ruolo centrale nella modulo 4-3-3, ma l’islandese Emil Halllfredsson reclama spazio e non a torto: ai lati invece i titolari dovrebbero rimare Jankto e Fofana, ma con Lucas Evangelista e Balic pronti a prenderne il posto. Più grattacapi invece in casa Roma, dove il tecnico giallorosso dovrà fare a meno del registra e colonna dell’11 titolare De Rossi, out per provvedimenti disciplinare: assieme a lui out anche Perotti per infortunio. Per Spalletti dunque, con una panchina risicata potrebbe optare comunque per il 3-4-2-1, con a centrocampo Pareds in cabina di regia, assieme a Strootman con Emerson e Bruno Peres sui lati, viste le assenze di Florenzi e Salah (quest’ultimo impegnato in Coppa d’Africa).

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-ROMA: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 20^ GIORNATA). IN ATTACCO - Per quanto riguarda l’attacco, le scelte fatte dai due tecnci per le probabili formazioni di Udinese-Roma appaiono scontate. Un po’ per privilegiare la titolarità per un match di tale livello (specialmente dal fronte friulano), un po’ per necessità di rosa (soprattutto per i colori giallorossi). Delneri per il classico tridente bianconero dovrebbe optare per Zapata quale punta centrale, con Thereau e De Paul ai lati: l’italo argentino classe 1994 rimane comunque in ballottaggio con Ryder Matos, ancora a secco di gol in campionato. Per la formazione della Roma in campo domani con tutta probabilità Spalletti dovrà fare  a meno di Perotti: assenza che potrebbe costringere il tecnico giallorosso a un modulo 2-1 con Edin Dzeko quale punta centrale con El Shaarawy e Nainggolan in posizione appena più arretrata. Da valutare per i giallorossi anche le condizioni di Francesco Totti: che pare essersi completamente ristabilito e in grande forma dopo la violenta influenza che lo ha tenuto a lungo fuori dal campo.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-ROMA: DIRETTA TV, ORARIO, ULTIME NOTIZIE LIVE (SERIE A 2016-2017, 20^ GIORNATA) - Udinese-Roma inaugura per le due squadre il girone di ritorno di Serie A 2016-2017: alla Dacia Arena si gioca domenica 15 gennaio alle ore 15, e i friulani sono chiamati a riscattare il pesante 0-4 con cui caddero alla prima di campionato. Gigi Delneri ha trasformato la squadra che ha preso un ampio vantaggio sulla zona retrocessione e punta a chiudere con più punti di quelli con cui aveva terminato le ultime stagioni; la Roma, dopo aver vinto a Marassi, affronta un’altra trasferta complicata sapendo di dover vincere per continuare a mettere pressione alla Juventus e credere nello scudetto. Aspettando la partita di domani, possiamo andare a studiare in maniera più approfondita le probabili formazioni di Udinese-Roma.

PROBABILI FORMAZIONI UDINESE - Ancora infortunato Heurtaux e con due giocatori in coppa d’Africa, Gigi Delneri conferma il suo 4-3-3 con Danilo e Felipe che formano la coppia centrale a protezione di Karnezis, mentre Widmer sarà impiegato a destra e Samir andrà a giocare sull’altra corsia. Rispetto alle ultime uscite l’undici tipo dell’Udinese non dovrebbe essere modificato: a centrocampo è ancora Jankto, sempre più protagonista, a giocare come mezzala sinistra (l’alternativa è Hallfredsson), mentre a destra ci sarà ovviamente Seko Fofana e in qualità di regista davanti alla difesa ha un largo vantaggio Kums.

Anche il tridente offensivo non sarà cambiato: c’è sempre il ballottaggio tra Rodrigo De Paul e Ryder Matos, questa volta la sensazione è che l’argentino arrivato in estate dal Valencia possa avere la meglio - dovrà svariare su tutto il fronte offensivo giocando quasi da trequartista. Duvan Zapata ricoprirà il ruolo di prima punta e sarà aiutato da Thereau, che a inizio partita sarà largo a destra ma nei fatti sarà una sorta di seconda punta e il giocatore investito del ruolo di guida del contropiede con la sua capacità di partire palla al piede.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA - Due squalificati nella Roma: le assenze di Rudiger e De Rossi sono pesanti soprattutto perchè accorciano le rotazioni della formazione giallorossa. Luciano Spalletti medita l’utilizzo della difesa a tre, ma potrebbe anche restare con il solito schieramento: di fatto Manolas e Fazio sono la coppia centrale che ha giocato nelle ultime partite, Bruno Peres può essere impiegato da terzino destro con Emerson Palmieri, sempre in vantaggio su Mario Rui che aspetta la sua occasione, da laterale sinistro.

In mezzo al campo sarà Leandro Paredes a sostituire De Rossi giocando al fianco di Strootman; nel reparto offensivo invece il problema è rappresentato da Diego Perotti, che va verso la sempre più probabile esclusione: verrebbe dunque a mancare l’esterno destro, dunque l’alternativa potrebbe essere Gerson (la soluzione vista contro la Juventus, che però non aveva pagato dividendi) oppure l’avanzamento sulla linea dei centrocampisti dei due laterali di difesa, creando un centrocampo a quattro e mandando Nainggolan a fare il trequartista puro con El Shaarawy da seconda punta al fianco di Dzeko. Naturalmente entrambe le soluzioni presentano delle controindicazioni ma sono comunque valide: staremo a vedere quello che Spalletti deciderà di fare.

UDINESE-ROMA: DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV - Udinese-Roma, valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà trasmessa dai canali della pay tv del satellite - su Sky Calcio 1; e su quelli della pay tv del digitale terrestre, precisamente su Premium Calcio 1 e Premium Calcio 1 HD. CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-ROMA