PAGELLE / Chievo-Fiorentina (0-3): Fantacalcio, voti della partita (Serie A 2016-2017, 21^ giornata)

- La Redazione

Pagelle Chievo-Fiorentina: Fantacalcio, i voti della partita di Serie A 2016-2017, 21^ giornata. I protagonisti, i migliori e i peggiori al Bentegodi: tutti i giudizi

ChievoPalermo2016 Foto LaPresse

Dopo il triplice fischio finale, ecco le nostre pagelle con tutti i voti su Chievo-Fiorentina per la ventunesima giornata di Serie A. La Fiorentina vince con un convincente 3-0 in casa del Chievo e continua la sua rincorsa alle posizioni di classifica che valgono laccesso alle competizioni europee. Decidono la rete di Tello al 18 minuto, quella di Babacar al  52 minuto e il gol finale di Chiesa al 94 minuto, che trova così il suo primo gol in serie A. VOTO PARTITA 6,5: E stata una gara piacevole sotto molti punti di vista. Peccato che nel secondo tempo lo spettacolo sia nettamente diminuito rispetto alla prima frazione di gioco. VOTO CHIEVO VERONA 5: La squadra di Maran si divora troppe palle gol in attacco e nella ripresa non riesce mai a porre le basi per una rimonta sul momentaneo 2-0. VOTO FIORENTINA 7: Sfrutta al meglio le occasioni in fase offensiva e nella ripresa riesce a soffrire in difesa senza mai perdere il controllo della partita. VOTO ARBITRO, SIG. MARESCA 5,5: Direzione quasi sufficiente con qualche errore nella somministrazione dei cartellini.

Ecco puntuali dopo il duplice fischio le pagelle di Chievo-Fiorentina con i voti della prima frazione di gioco. Squadre a riposo dopo i primi 45 minuti allo Stadio Bentegodi con la Fiorentina in vantaggio grazie al gol che porta la firma di Tello al 18 minuto di gioco. Le due squadre si sono date battaglia in campo, costringendo in più occasioni larbitro Maresca a richiamare i giocatori alla calma. Dopo i minuti inziali di grande equilibrio il Chievo è riuscito a creare qualche occasione pericolosa. Al nono minuto Castro dalla distanza ha impegnato Tatarusanu con un destro forte e angolato, ma il portiere rumeno in tuffo se lè cavata benissimo. Qualche minuto dopo Meggiorini con una deviazione in attacco, su uno dei tanti cross di Cacciatore di questo primo tempo, ha sfiorato di poco il palo mandando fuori il pallone. La Fiorentina dopo che il Chievo sembrava aver preso in mano la partita ha colpito alla prima vera conclusione in porta. Tello recupera palla su Dainelli nella trequarti dattacco e dopo essere entrato in area batte con il sinistro Sorrentino sul primo palo. I padroni di casa dopo la doccia fredda hanno risposto subito con un colpo di testa di Meggiorini, che finisce però fuori di un metro. Il Chievo ha provato a colpire, senza successo però, nei minuti finali dalla fascia destra dove la Fiorentina ha subito molto la poca predisposizione difensiva di Tello su quella fascia. Nel finale di primo tempo, Bernardeschi ha impegnato Sorrentino con una punizione dai 22 metri con il capitano del Chievo che ha deviato in calcio dangolo il tiro centrale del numero 10 della Fiorentina. Vedremo se nella ripresa la Fiorentina saprà mantenere il vantaggio o se il Chievo riuscirà a mettere la parola fine alla sua striscia negativa in campionato.

MIGLIORE IN CAMPO CHIEVO: CACCIATORE 6,5 – PEGGIORE IN CAMPO CHIEVO: DAINELLI 5

MIGLIORE IN CAMPO FIORENTINA: RODRIGUEZ 7 – PEGGIORE IN CAMPO FIORENTINA: BABACAR 5,5

(Paolo Zaza)

SORRENTINO 5,5: Dimostra di avere riflessi da grande campione ma sbaglia a calcolare i tempi  dell’intervento nel gol finale di Chiesa.

CACCIATORE 5,5: Ingenuo a regalare il calcio di rigore che dà lo slancio decisivo agli ospiti. Per il resto corre come un dannato sulla sua fascia e si rende numerose volte pericoloso con i suoi cross.

DAINELLI 5,5: L’errore in occasione del primo gol pesa tantissimo sulla sua prestazione.

CESAR 5,5: Gioca con troppo nervosismo e la sua prova ne risente.

GOBBI 6: Si fa notare con qualche cross pericoloso e in difesa contiene bene Bernardeschi.

DALL’82’ IZCO: S.V.

DE GUZMAN 6: Gioca abbastanza bene nella posizione centrale in mediana recuperando numerosi palloni e distribuendoli bene verso i compagni.

BASTIEN 5,5: Mette in campo molta grinta e tanta corsa ma gli riescono pochissime giocate interessanti.

DAL 73’ HETEMAJ: S.V.

CASTRO 6: Motorino instancabile a centrocampo. Corre, difende e si rende anche pericoloso con le sue conclusioni dalla distanza. Piatto prelibato per il calciomercato invernale.

BIRSA 6: Si fa notare con qualche buona iniziativa in attacco a favore dei compagni o che lo libera per il tiro, ma rimane spesso ingabbiato fra le maglie del centrocampo degli ospiti.

MEGGIORINI 6,5: Conclude tantissimo durante la partita ma sempre senza successo. E’ comunque il migliore dei suoi e prova a trascinare la sua squadra fino al triplice fischio.

PELLISSIER 6: Non riesce a rendersi pericoloso con conclusioni individuali, ma gioca bene al servizio del suo compagno di reparto. Costretto all’uscita dal campo nella ripresa per infortunio.

DAL 53’ INGLESE 5: Entra poco determinato e non riesce mai a crearsi un occasione per concludere.

ALL. MARAN 5,5: La sua squadra dimostra di potersela giocare alla pari ma non riesce mai a sfruttare i punti deboli della Fiorentina, con gravi carenze in fase realizzativa.

TATARUSANU 7: Sempre pronto e reattivo sui tiri degli avversari e quando c’è da uscire fuori dai pali.

SANCHEZ 6,5: Gioca una buona gara in difesa. Intercetta palloni pericolosi in difesa e sbaglia pochissimo.

RODRIGUEZ 6,5: Il capitano della Fiorentina si prende numerosi rischi in fase difensiva ma ne esce sempre vittorioso. Nella ripresa la sua prestazione peggiora leggermente fino all’uscita dal campo per infortunio.

DALL’82’ TOMOVIC: S.V.

ASTORI 6: Prestazione sufficiente nonostante qualche disattenzione di troppo nella sua area di rigore.

BADELJ 6: Tiene bene la posizione a centrocampo e riesce a spezzare qualche azione pericolosa del Chievo. Garanzia per i suoi compagni di reparto con licenza di offendere.

VECINO 5,5: Resta un po’ intrappolato nel pressing del Chievo e si vede poco.

CHIESA 7,5: Prestazione incredibile del giovane classe ’97. Gioca molto bene a servizio della squadra e il gol finale è la giusta ciliegina sulla torta per la sua partita.

TELLO 6: Segna il gol del vantaggio nel primo tempo ma lascia troppi spazi scoperti in difesa e Paulo Sousa lo sostituisce nell’intervallo.

DAL 45’ OLIVERA 6: Offre maggiore copertura senza incidere molto sul gioco complessivo della squadra.

BERNARDESCHI 6: Non una delle sue migliori prestazioni ma si rende comunque pericoloso in attacco e dà una buona mano alla squadra anche in fase di difesa.

DAL 66’ CRISTOFORO 6: Entra bene in campo e sforna l’assist finale per Chiesa.

BORJA VALERO 5,5: Prestazione un po’ in ombra per lo spagnolo, affaticatosi molto nel primo tempo per coprire gli spazi lasciati scoperti da Tello.

BABACAR 6: Il gol su rigore lo rinfranca dopo una partita di sacrificio e in cui non riesce a crearsi grandi occasioni.

ALL. PAULO SOUSA 6: Bella vittoria, ottenuta non senza fatica ed errori. Ma il portoghese sembra essere riuscito a creare una base solida da cui ripartire per questa seconda parte di stagione. (Paolo Zaza)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Fantacalcio

Ultime notizie