Pagelle Juventus Lazio/ Voti fantacalcio, i peggiori: Biglia e Felipe Anderson impalbabili (Serie A, 21^giornata)

- La Redazione

Pagelle Juventus-Lazio: Fantacalcio, i voti della partita di Serie A 2016-2017, 21^ giornata. I protagonisti, i migliori e i peggiori allo Juventus Stadium: tutti i giudizi.

Pjanic_stop_Juventus (LaPresse)

Analizzando le pagelle di Juventus-Lazio, dobbiamo sicuramente parlare anche dei peggiori nella partita dello Stadium. Difficile davvero trovarli in una Juventus che ha giocato davvero bene: scopriamo che Gianluigi Buffon e Miralem Pjanic condividono il voto più basso, che però è un 6 e dunque una sufficienza. Il portiere lo prende più che altro per aver fatto da spettatore con qualche uscita o intervento senza troppi problemi; il bosniaco pur non giocando male non ha lasciato il suo marchio di qualità sulla partita. 

Per quanto riguarda la Lazio, la musica cambia: sono tanti i 5 fioccati sulla formazione biancoceleste, dal terzino destro Patric al difensore centrale Wallace. I peggiori però sono Lucas Biglia e Felipe Anderson: gli uomini dai quali ci aspettavamo qualcosa in più, quelli che avrebbero dovuto dare il cambio di passo alla Lazio soprattutto dopo il doppio svantaggio e invece hanno latitato, confermando le difficoltà della squadra di Simone Inzaghi nellaffrontare le big del campionato. 

Le pagelle di Juventus-Lazio mostrano una differenza nettissima fra le due squadre e di conseguenza anche i giudizi sui singoli giocatori sono molto diversi fra i bianconeri e i biancocelesti. La Juventus ha dominato fin dai primi minuti, quasi tutti gli uomini di Massimiliano Allegri ricevono voti alti ma naturalmente spiccano gli autori dei gol, Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, che con i loro guizzi si conquistano il 7,5.  Discorso evidentemente molto diverso per la Lazio, dove al massimo possiamo evidenziare chi si è salvato: nei nostri giudizi solo tre biancocelesti arrivano al 6. Si tratta di De Vrij e Milinkovic-Savic fra i titolari, ai quali si aggiunge Lukaku entrato però dopo un’ora, quando i giochi erano già fatti in favore della Juventus. 

La Juventus si mangia la Lazio nel lunch match dello Stadium, con un netto due a zero inflitto alla formazione di Simone Inzaghi. I bianconeri passano in vantaggio grazie ad un gol di Dybala dopo appena quattro giri di lancetta. L’uno a zero dei padroni di casa mette in crisi i capitolini, che al sedicesimo subiscono il raddoppio sulla giocata vincente di Gonzalo Higuain. Ottima prestazione sfoderata dai ragazzi di Allegri, Juventus troppo superiore rispetto alla Lazio.

Non è stata una Juventus spettacolare, ma comunque concreta e cinica. Risultato netto, prestazione convincente. Capitolini quasi mai in partita, approccio alla gara troppo timoroso. Timida la reazione nella ripresa. Sempre concentrato e puntuale nei suoi interventi in gara.

Ecco le pagelle del primo tempo di Juventus-Lazio, con i migilori e i peggiori di ciascuna squadra allo Juventus Stadium. Solo Juventus in campo nel primo tempo dello Stadium contro la Lazio allenata da Simone Inzaghi. I bianconeri partono con il piglio giusto e al quarto minuto fanno esplodere la curva con una conclusione insidiosa di Paulo Dybala, il quale beffa Marchetti e porta avanti la Juventus. La Lazio non riesce a reagire, i padroni di casa gestiscono con autorità il possesso palla e continuano a macinare sul fronte offensivo. La reazione delle aquile tarda ad arrivare e al sedicesimo la vecchia signora allunga sul due a zero con una bella giocata ravvicinata di Gonzalo Higuain. Poco più tardi, proprio l’argentino, vede annullarsi la rete del tre a zero per sospetto fuorigioco. La Lazio prova a farsi viva in attacco con una conclusione di potenza, ma decisamente imprecisa, di De Vrji da fuori area. Nel finale di frazione si fa notare Milinkovic Savic, con una soluzione angolata che finisce fuori alla destra di Buffon.

Bianconeri cinici, organizzati e concentrati. Due a zero meritatissimo. Sempre pericoloso, dimostra tutta la sua qualità sotto porta. non è il peggiore, ma l’unico senza voto.

I due gol nei primi quindici minuti hanno stesso la formazione capitolina. Serve un cambio mentale. Cerca di dare una svegliata ai suoi con qualche iniziativa personale. Ci aspettavamo sicuramente di più dal brasiliano. Uno dei grandi assenti del primo tempo. (Jacopo D’Antuono)

Buffon 6 Partita da spettatore per il portiere bianconero. Si sarà abbronzato sotto il sole dello Stadium?

Lichsteiner 6 Fa il suo compitino senza strafare. Prestazione non esaltante, ma priva di sbavature. (Barzagli s.v.)

Bonucci 7 Attento e dinamico, fa buonissima guardia in difesa.

Chiellini 6,5 Staziona nelle retrovie senza faticare eccessivamente. Giornata di ordinaria amministrazione.

Asamoah 6,5 Corsa e dinamismo al servizio della squadra, prova positiva.

Khedira 6,5 Mette ordine in mezzo al campo, il centrocampista della Juve ci è piaciuto.

Pjanic 6 Non è riuscito a pungere, ma si è messo a disposizione dei compagni con umiltà.

Cuadrado 7 Sempre presente e decisivo sul gol del due a zero di Higuain.

Dybala 7,5 Con una bella giocata spiana la strada dei bianconeri al 4′. (Rincon s.v.)

Mandzukic 7 Sponde e lavoro sporco per la squadra. Buon impatto alla gara.

Higuain 7,5 Con la sua zampata stende definitivamente la Lazio. Protagonista.

All: Allegri 7 Un due a zero che suona come un avvertimento chiaro alle inseguitrici. Allegri gongola.

Marchetti 5 Non è sembrato molto reattivo sui gol subiti.

Patric 5 Giornata difficile per il difensore laziale, prova non all’altezza.

De Vrji 6 Intraprendente e determinato, rimane troppo isolato.

Wallace 5 Non riesce ad incidere positivamente nelle dinamiche della partita.

Radu 5 L’impegno non manca, ma a volte può non bastare. (J. Lukaku 6)

Lucas Biglia 5 E’ mancato il suo solito apporto. Avversario troppo forte. (F. Djordjevic 5,5)

Parolo 5,5 Qualche squillo nell’arco di novanta minuti troppo grigi.

Milinkovic-Savic 6 Cerca di pungere la Juve con qualche iniziativa personale. Apprezzabile la sua prestazione.

Felipe Anderson 5 Ci aspettavamo sicuramente di più dal brasiliano: deludente

C. Lombardi 5 Viene arginato senza grossi problemi dai bianconeri (Murgia s.v.)

Immobile 5 Lunch match da spettatore per l’attaccante biancoceleste. E’ uno dei grandi assenti della gara, prestazione opaca.

All: S. Inzaghi 5 La sua Lazio non ci ha convinto oggi. Anche se il coefficente di difficoltà era alto.

(Jacopo D’Antuono)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Fantacalcio

Ultime notizie