BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CONSIGLI FANTACALCIO 2017 / Le nostre dritte: Perisic, grandi numeri (8a giornata Serie A)

Consigli Fantacalcio 2017 le nostre dritte: Perisic vs Rodriguez, Dybala vs Immobile (8a giornata Serie A). Ecco i nostri consigli su chi schierare nel prossimo turno di campionato

Faouzi Ghoulam, terzino sinistro Napoli - LaPresseFaouzi Ghoulam, terzino sinistro Napoli - LaPresse

Andiamo a vedere insieme, nell’ambito dei consigli per il Fantacalcio in vista dell’ottavo turno, quali sono i migliori centrocampisti della Serie A dopo sette turni. Continua a regnare incontrastato Ivan Perisic, che con tre gol e tre assist ha tenuto sin qui una fanta-media di 8.14 punti a partita. Il calciatore dell’Inter precede di poco una delle più interessanti sorprese di questa stagione, leggasi Luis Alberto della Lazio, che si ferma a quota 7.71, davanti a Zielinski del Napoli, che insegue a quota 7.7 punti. Bene Bernardeschi della Juventus, che in tre uscite ha tenuto una media di 7.67 davanti ad un altro interista, leggasi Brozovic (oggi infortunato), fermo a quota 7.62. Sorprende Castro del Chievo, che si piazza nella top 10 provvisoria a quota 7.5, la stessa fanta-media tenuta da uno dei giocatori da fantacalcio per eccellenza, leggasi il giallorosso Nainggolan. Segue De Paul dell’Udinese (7.43), che precede di pochissimo il milanista Suso (7.42).

HANDANOVIC E I PORTIERI

Proseguono i consigli per il Fantacalcio in vista dell’ottava giornata del campionato di Serie A, e diamo spazio ai portieri. Scegliere l’estremo difensore non è mai impresa facile, visto che spesso e volentieri assicurarsi un guardiano di assoluto livello significa spendere svariati fantamilioni. Andiamo comunque a vedere dopo sette turni qual è il migliore fra i pali, e si comincia con Handanovic, che a sorpresa è quello con la fantamedia più alta pari a 5.93: un bel traguardo tenendo conto in particolare dei disastri della scorsa stagione. Segue Buffon della Juventus, che si ferma a 5.6, mentre a 5.42 troviamo Alisson della Roma. Sportiello della Fiorentina e Strakosha della Lazio precedono invece il portiere della capolista Napoli, leggasi Pepe Reina, che in sette turni ha tenuto una fanta-media di 5.21 punti. Scendiamo di posizione e troviamo l’atalantino Berisha, fermo a quota 5.17, che precede Cragno del Cagliari, con una fanta-media perfetta di 5 punti. Male Donnarumma, il migliore in assoluto la scorsa stagione, che fino ad ora ha una media di 4.43, peggio addirittura di Cordaz del Crotone.

IN DIFESA SPICCA GHOULAM

Torna il campionato e tornano di conseguenza i consigli per il fantacalcio firmati dalla nostra redazione. In questo spazio vogliamo concentrarci in particolare sui migliori calciatori della Serie A che militano in difesa, e per farlo, ci baseremo ovviamente sui voti ricevuti nelle scorse sette giornate. Leader incontrastato del reparto arretrato continua ad essere il terzino sinistro del Napoli Faouzi Ghoulam, con una media voto di 6.93 che sale fino a 8.21 se si tiene conto anche dei bonus: un bottino senza dubbio interessante per un difensore. Dopo il magrebino troviamo invece Caldara, giovane difensore dell’Atalanta, con una fanta-media di 7.8, mentre si fermano a 7.5 il romanista Kolarov e il laziale Bastos, una sfida fra cugini. A 7.36 troviamo un altro calciatore della capolista, precisamente Koulibaly, mentre ha una fanta-media perfetta del 7 un altro laziale, leggasi De Vrij. Sorprende il 6.93 di Skriniar, neo-difensore dell’Inter, mentre Alex Sandro è il primo juventino fra i migliori difensori con 6.88 di media a gara.

I MIGLIORI RIGORISTI

Andiamo a vedere chi sono, nell’ambito dei consigli per il fantacalcio, i migliori rigoristi della Serie A dopo sette giornate di campionato. Spicca il trio formato dal capitano dell’Inter, Mauro Icardi, l’attaccante del Napoli, Mertens, e il centravanti della Lazio, Ciro Immobile: questo tridente ha battuto tre calci di rigore, trasformandoli in gol tutti e tre, en-plein. Anche il Papu Gomez, calciatore di proprietà dell’Atalanta, ha avuto tre opportunità, fallendone però una e fermandosi quindi a quota due. Ci sono poi una serie di calciatori a quota due rigori sui due concessi, come Pazzini dell’Hellas Verona, Thereau della Fiorentina, Kessie del Milan e De Paul dell’Udinese. Hanno ricevuto due rigori, sbagliandone però uno, Dybala della Juventus e Alessandro Matri del Sassuolo. Curiosità, c’è un solo rigorista inserito fra i difensori che fino ad oggi è riuscito a segnare, ed è il calciatore di proprietà del Milan, Ricardo Rodriguez: sicuramente un elemento molto importante per il fantacalcio.

GLI ASSISTMAN

Ve lo ripetiamo ogni weekend, e ve lo ricordiamo anche oggi: quando dovete schierare la vostra formazione al fantacalcio, state sempre attenti ai giocatori che hanno l’assist facile. La redazione de IlSussidiario.net vuole quindi consigliarvi i migliori in questa speciale categoria, guidata da due delle stelle della nostra Serie A: da una parte l’attaccante del Napoli e della nazionale italiana, Lorenzo Insigne, dall’altra il centrocampista della Juventus, campione d’Italia in carica, Miralem Pjanic. Per entrambi, quattro passaggi vincenti distribuiti in queste prime sette uscite. Seguono a quota tre assist, cinque giocatori, a cominciare dalla sorpresa Stoian del Crotone, passando per Cuadrado, Perisic, Immobile e Ghoulam, quattro assoluti protagonisti del nostro campionato, e di conseguenza del fantacalcio. A due assist in totale, infine, Gaspar della Fiorentina, Kolarov della Roma, e un gruppo nutrito composto da Mertens, Callejon, il Papu Gomez, Ljajic, Antenucci, Castro, Hetemaj, Ilicic, Candreva, Parolo, Suso, Nainggolan e infine De Paul.

IL MIGLIORE

Per dei consigli fantacalcio più accurati in vista dell’ottava giornata, andiamo a vedere quali sono, dopo sette turni, i migliori calciatori per media voto. Dopo il weekend di due settimane, cambio al vertice, con lo juventino Dybala che cede lo scettro di migliore a Immobile, anche si di poco: il laziale ha una fantamedia di 11.21, contro l’11.07 del nazionale argentino. Segue a ruota il romano Dzeko, fermo a 10.67, con Mertens del Napoli che invece si piazza al quarto posto, appena fuori dal podio, con un 10 di media tondo tondo. Icardi ha registrato un’interessante media di 8.93, con Callejon a quota 8.71, e l’altro napoletano, Insigne, a 8.21. Il primo dei centrocampisti è invece l’interista Perisic, a quota 8.14, grazie ai suoi gol e agli assist, mentre a 7.79 c’è Luis Alberto della Lazio, una delle sorprese di questo inizio di stagione. Meglio del biancoceleste hanno però fatto due difensori, leggasi un altro napoletano come Ghoulam (7.93), e il gioiello dell’Atalanta, Caldara, che con 7.8 di media si conferma uno dei prospetti più interessanti del nostro campionato.

CRISI MILAN

Che l’inizio di stagione di casa Milan non sia proprio positivo, lo testimonia, oltre alla posizione di classifica, anche il fantacalcio. La nostra redazione è infatti andata ad analizzare le medie voto dei vari giocatori rossoneri scesi in campo in queste prime sette giornate, evidenziando una situazione nel complesso non positiva. C’è infatti un solo giocatore del Diavolo che ha tenuto una mediavoto superiore al 6, ovvero, Suso, fermo al 6.12. Donnarumma, il migliore in assoluto nel 2016-2017, è invece a quota 5.86, con Bonucci che ha fatto addirittura peggio, fermandosi a 5.79. In difesa si salva il solo Ricardo Rodriguez, che in sette gare sin qui disputate ha tenuto una media precisa di 6, solo sufficiente. Stesso voto per Montolivo, che però ha giocato due sole gare, così come Calhanoglu, squalificato quest’oggi. Male Biglia (5.92), così come Bonaventura (5.88). In attacco, infine, Andre Silva ha una media di 6, con Kalinic che sfiora la sufficienza a quota 5.92, e Borini a 5.5.

CONSIGLI FANTACALCIO 2017 PER L’OTTAVA GIORNATA

Dopo la pausa per le nazionali di due settimane, torna finalmente la Serie A. A partire da domani sera, con l’anticipo show fra Juventus e Lazio, si terrà l’ottava giornata del campionato, e di conseguenza la nostra redazione è pronta a regalarvi i suoi preziosi consigli per il fantacalcio: andiamo quindi a vedere le dritte su chi schierare in occasione di questo nuovo turno.

Partiamo, come detto sopra, dall’anticipo fra Juventus e Lazio, uno dei tanti big match che si terranno durante questa giornata. Nei bianconeri puntiamo ovviamente su Dybala, attuale capocannoniere della Serie A. Bene anche Matuidi e il gioiello Bentancur, due dei migliori della Signora nelle ultime uscite. Fra le fila laziali, invece, Ciro Immobile è la prima scelta, seguito da Luis Alberto, giocatore quest’ultimo che ha iniziato la nuova stagione in maniera sorprendente. Attenzione infine anche a Milinkovic-Savic, altro giocatore dal bonus facile.

Il posticipo di domani sera delle ore 20:45 sarà la sfida dell’Olimpico di Roma, fra i padroni di casa giallorossi e il Napoli, gara dal sapore di Champions. Incominciamo dai capitolini, scegliendo il leader d’attacco Edin Dzeko. A seguire, Aleksandar Kolarov, molto prezioso nelle scorse sette partite, e Radja Nainggolan. Nel Napoli, invece, si comincia con Dries Mertens, seguito da Insigne e Callejon, quelli che sono stati ribattezzati i Tre Tenori. Molto bene anche i due terzini, Ghoulam da una parte e Hysaj dall’altra.

La domenica dell’ottava giornata di Serie A inizierà con l’anticipo delle 12:30 fra la Fiorentina e l’Udinese, in programma al Franchi. Per i padroni di casa della Viola, molto interessanti le candidatre dei due figli d’arte, Federico Chiesa e Simone Junior. Attenzione anche al centrocampista Badelj, positivo nelle scorse giornate. Nell’Udinese, invece, puntiamo sui due attaccanti esterni De Paul e Lasagna, nonché sul giovane centrocampista Jankto.

Proseguiamo con la partita delle ore 15:00 del Dall’Ara, quella fra Bologna e Spal. Per i felsinei la prima scelta è sempre la stessa, e ricade ovviamente sul gioiello d’attacco, Verdi, fresco di convocazione nella nazionale maggiore. Molto bene anche i due colleghi di reparto, Palacio e Petkovic, nonché il centrocampista Donsah. Nella Spal, invece, proseguiamo a puntare su Lazzari, l’uomo di spicco dei ferraresi, e bene anche l’attaccante Antenucci, che scenderà in campo dal primo minuto al fianco di Paloschi.

Il Cagliari ospiterà in casa il Genoa dalle ore 15:00, una gara delicata vista la posizione di classifica occupata dalle due formazioni. Per la squadra allenata da Rastelli le nostre scelte sono le solite di ogni weekend: si comincia con il gioiello di centrocampo Barella, e si chiude con il numero 10 della formazione rossoblu, Joao Pedro. Per la squadra del Grifone, invece, attenzione al difensore centrale Zukanovic, fra i migliori dei suoi, nonché all’esperienza del nazionale macedone Goran Pandev.

Proseguiamo con Crotone-Torino, sfida di domenica pomeriggio delle ore 15:00. Partiamo dai padroni di casa calabresi, e cominciamo con il giovane centrocampista Mandragora, senza dubbio il migliore in questo inizio di stagione dei rossoblu. Attenzione anche alla sorpresa Simy, attaccante nigeriano che sta trovando un posto fra i titolari. Fra le fila del Toro, invece, out Belotti per infortuno, puntiamo su Adem Ljajic e Iago Falque, con l’aggiunta di Baselli. Bene anche il difensore centrale N’Koulou.

La Sampdoria ospiterà al Marassi l’Atalanta dalle 15:00 di domenica pomeriggio. Inizio di stagione sorprendente quello dei blucerchiati, grazie ad una serie di prestazioni ad alto livello di alcuni giocatori. Positivo infatti il cammino sin qui di Torreira, ma anche di Gaston Ramirez, Quagliarella e Zapata, e se vi dovesse servire un difensore, Strinic è un elemento affidabile. Nell’Atalanta, invece, Petagna e il Papu Gomez sono le due solite certezze, ma attenzione anche a Cristante, in gol nella recente sfida con la Juve, e fresco di chiamata di Ventura.

Alle ore 15:00 di domenica, al Mapei Stadium, il Sassuolo ospiterà il Chievo. Fra le fila neroverdi scegliamo Alessandro Matri, rinato in Emilia, ma anche il giovane centrocampista Sensi, e un altro talento come Adjapong. Nel Chievo, invece, la prima scelta ricade sempre su Birsa, uomo di spicco dei clivensi, con l’aggiunta degli altri due attaccanti gialloblu, leggasi Inglese da una parte e Castro dall’altra.

La domenica dell’ottava giornata di Serie A si chiuderà in bellezza, con il posticipo fra l’Inter e il Milan, il derby di Milano. Una sfida che nasconde ovviamente svariate incognite, ma qualche certezza c’è, a cominciare dal capitano interista Mauro Icardi, con l’aggiunta dell’esterno d’attacco Ivan Perisic, due che stanno regalando grandi gioie ai fantallenatori. Bene anche Skriniar, ormai una sicurezza della difesa nerazzurra. Nei rossoneri, invece, puntiamo su Ricardo Rodriguez e Kalinic, ma confidiamo anche in una prestazione importante di Biglia.

Chiudiamo i consigli fantacalcio per l’ottava giornata di Serie A con il posticipo di lunedì sera fra l’Hellas di Verona e il Benevento, una sfida che profuma di salvezza. Per gli scaligeri scegliamo Pazzini, l’unico che segna della squadra gialloblu, e pronto a fare male ai giallorossi. Interessante anche il nome del centrocampista Bessa. Nel Benevento, invece, scegliamo l’attaccante D’Alessandro. Ancora out Ciciretti.

© Riproduzione Riservata.