BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Errani McHale (2-1) Wta Tianjin 2017: l'azzurra vola alle semifinali! (tennis)

Diretta Errani McHale: info streaming video e tv, risultato live della partita che al torneo Wta Tianjin 2017 vale per i quarti di finale. La bolognese ha già battuto Kozlova e Haddad Maia

Diretta Errani McHale, Wta Tianjin 2017 (Foto LaPresse)Diretta Errani McHale, Wta Tianjin 2017 (Foto LaPresse)

Sara Errani arriva trionfante alle semifinali de Tianjin Open di Cina: vittoria difficile per l’azzurra che è riuscita a battere per 5-7, 6-7 e 1-6 la statunitense Christina McHale. Dopo una prima frazione di gioco sofferta e il secondo set vinto solo al tie break, l’azzurra è riuscita ad entrare in partita e a battere l’avversaria in un terzo tempo davvero esplosivo dove la numero 65 nel ranking Wta si è letteralmente piegata di fronte alla nostra Sara Errani. Dando un occhio ai numeri va però notato che la McHale ha messo  segno ben 3 ace e 7 doppi falli, mentre l’azzurra ha segnati 50 % dei punti a servizio e 53% di palle break salvati. Secondo il tabellone del torneo sul cemento di Tianjin, l’Errani affronterà la bielorussa Aryna Sabalenka, che ai quarti di finale ha affrontato e vinto la cinese Zhu per 6-3, 6-4.  (agg Michela Colombo)

SECONDO SET

Si è appena chiuso un secondo set emozionante nel quartiere di finale tra Christina McHale e la nostra Sara Errani: è andata proprio all’azzurra la vittoria del parziale andato ia play off per 2-7. Ecco quindi il tabellone del match, valido come quarto di finale sul cemento di Tianjin, 1-1 con i parziali di 7-5 e 6-7 tra McHale e Errani. Dopo aver perso all’ultimo la prima frazione di gioco, la grande energia e pazienza della tennista azzurra è esplosa nel secondo set, durato circa un’oretta e mezza: una grande soddisfazione per l’Errani che ora comincia il terzo tempo com maggior fiducia. Di certo anche il terzo tempo dell’incontro non si annuncia semplice: dando un occhio a qualche numero segnato nel secondo set notiamo che la statunitense è riuscita a servire due ace, ma l’azzurra ha raccolto buoni numeri nelle risposte e ha realizzato l’80% delle palle break salvate.  (agg Michela Colombo)

PRIMO SET

Siamo ormai entrati nel vivo del match tra la nostra Sara Errani e la statunitense Christina McHale: 5-5 per ora il risultato nel primo parziale di questo emozionante quarto di finale sul campo in cemento di Tianjin. Un ottimo percorso fin qui osservato dalla tennista azzurra tornata alla grande dopo il breve periodo di squalifica per doping: un caso che ha prostato parecchio la tennista impaziente di dimostrare tutto il suo valore a partire dalla Cina. Va proprio detto che finora Sara Errani non ha proprio deluso: le premesse per fare bene c’erano tutte e la voglia di scalare in maniera più rapida possibile le posizioni nel Ranking Wta per tornare  competere a grandi livelli era ovviamente tantissima. Certamente la sfida odierna è complicata: come abbiamo visto i precedenti non arridono alla azzurra, che però si presenta in campo rincuorata dalla bella prestazione registrata  agli ottavi contro Beatriz Haddad Maia (agg Michela Colombo)

IN CAMPO!

Errani McHale è il quarto di finale al torneo Wta Tianjin 2017: si gioca alle ore 8 della mattina italiana (non prima delle 8 almeno) per questo appuntamento di categoria International, magari meno importante di altri nel panorama del tennis femminile ma significativo per la nostra Sara Errani, che è rientrata dopo due mesi di squalifica per doping e si ripresenta sul circuito con il numero 280 del ranking (era già calata negli ultimi tempi) e a caccia di quello che sarebbe il suo decimo titolo da professionista. La sua avversaria, la venticinquenne americana Christina McHale, ne ha vinto soltanto uno ma il trend tira dalla sua parte. 

ERRANI MCHALE, DIRETTA STREAMING SU SUPERTENNIS.TV

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Da oggi il torneo Wta Tianjin 2017 è trasmesso in diretta tv su SuperTennis, la televisione federale che trovate al numero 64 del telecomando ma è disponibile anche sul bouquet di Sky (canale 224); sarà dunque un appuntamento accessibile a tutti, con la possibilità di attivare la diretta streaming video accedendo al sito www.supertennis.tv, gustandosi così il match anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I PRECEDENTI DI ERRANI-MCHALE

Christina McHale ha vinto gli ultimi due incroci contro Sara Errani: uno lo scorso gennaio, un 6-3 6-3 a Brisbane, l’altro che risale già a due anni fa ma può essere piuttosto indicativo, visto che è arrivato sulla terra rossa e per di più a Roma (6-4 6-4). L’azzurra dunque non batte l’americana da quattro anni: curiosamente eravamo sempre agli Internazionali d’Italia e sempre al secondo turno, il match era stato tiratissimo ed era finito con il risultato di 7-5 5-7 6-2. In precedenza sempre vittorie di Sara: un 7-6 4-6 6-2 sull’erba di Birmingham, poi un 6-7 6-2 9-7 al primo turno del Roland Garros 2011.

IL TABELLONE

La grande minaccia del tabellone a Tianjin 2017 è ovviamente Maria Sharapova, che come la Errani rientra dalla squalifica (per lei è stata di un anno e mezzo) e da allora (aprile) va ancora a caccia di un titolo Wta. La russa ha superato Magda Linette nel turno precedente e rimane la chiara favorita per la vittoria del torneo; ai quarti però la strada rischia di complicarsi, perchè la sua avversaria sarà  XXXX. Le altre giocatrici danno meno fastidio, almeno sulla carta: tra di loro la ventunenne (da cinque giorni) Sara Sorribes Tormo che è l’ennesima spagnola a emergere sul circuito e sulla scia di Garbine Muguruza - e non solo - poi Aryna Sabalenka che è bielorussa e ha 19 anni. Già pronta per vincere un titolo? Tutto è possibile, ma sono avversarie che la Errani non deve temere se non per i mesi di inattività che possono aver lasciato qualche ruggine. 

© Riproduzione Riservata.