BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

OPEN D'ITALIA GOLF 2017 / Streaming video e diretta tv, risultato live: Wallace appaia Fraser! (2^ giornata)

Open d'Italia golf 2017 streaming video e diretta tv, orario e risultato live della 2^ giornata di gara da Monza con Molinari in testa (oggi 13 ottobre)

Open d'Italia di Golf (immagine dal web)Open d'Italia di Golf (immagine dal web)

La seconda giornata dell’Open d’Italia 2017 di golf a Monza vede al comando l’australiano Marcus Fraser e l’inglese Matt Wallace, entrambi con un punteggio complessivo di 129. Vi avevamo già reso conto del rendimento di Fraser, che con un eccellente 62 ha migliorato nettamente il 67 ottenuto ieri - quando nessuno ha fatto meglio di 64 - e ha portato il proprio punteggio totale a 129, eguagliato poi da Wallace che ha avuto un cammino più regolare: faceva parte ieri del quartetto di testa a quota 64 colpi, oggi gliene sono serviti 65 ma resta comunque al comando, anche perché chi era al suo pari ha fatto peggio, a cominciare dal thailandese Kiradech Aphibarnrat che è terzo con 131 colpi (64 67 il suo score). Giornata non esaltante per Francesco Molinari, che resta comunque nelle posizioni che contano grazie a un secondo giro in 68, che aggiunto al 64 di ieri porta il totale dell’azzurro a 132, a un colpo dal podio e - 3 dalla coppia di testa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FRASER IN TESTA

Nuovi aggiornamenti dall’Open d’Italia 2017 di golf a Monza, che sta vivendo la sua seconda giornata. Tra chi ha già completato il secondo giro spicca sicuramente l’australiano Marcus Fraser, che con un eccellente 62 ha migliorato nettamente il 67 ottenuto ieri - quando nessuno ha fatto meglio di 64 - e ha portato il proprio punteggio totale a 129, decisamente il migliore fra chi ha già completato la propria fatica giornaliera. Infatti alle sue spalle troviamo un terzetto a quota 133 colpi, dunque già a quattro lunghezze dal primo in classifica: si tratta degli inglesi Eddie Pepperell e David Horsey e dello spagnolo Sergio Garcia. Pepperell ha nettamente peggiorato rispetto a ieri (64 69 il suo score), mentre Horsey si è migliorato tantissimo (70 63); più lineare invece il cammino di Garcia (66 67), che però non è ancora riuscito a trovare il guizzo del campione. Naturalmente però questo è solo un quadro parziale della situazione, in tanti devono ancora completare il secondo giro, a cominciare da Francesco Molinari, che è sicuramente l’italiano di punta nel nostro Open che ha già vinto due volte in carriera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I MIGLIORI DEL MATTINO

Sta entrando nel vivo la giornata dell’Open d’Italia 2017 di golf a Monza: diciamo subito che Francesco Molinari è atteso sul green a partire dalle ore 13.15, quando inizierà il proprio secondo giro. Parlare di classifica è complicato quando c’è chi è già a buon punto del proprio giro, chi lo ha appena iniziato e chi non ha nemmeno preso il via, ma possiamo almeno citare chi sta facendo bene in questo venerdì mattina ancora baciato dal sole al Milano Golf Club che ospita il massimo torneo italiano di golf. Palcoscenico dunque per l’australiano Marcus Fraser e per l’inglese Matt Wallace, che occupano la vetta di una classifica parziale stilata a mezzogiorno. Più o meno alla stessa ora di Molinari partiranno anche Paratore e Manassero, rispettivamente alle ore 12.55 e 13.05. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SECONDA GIORNATA, ORARIO E PRESENTAZIONE

Seconda giornata di gara dell’Open d’Italia 2017 di golf a Monza. La classifica del massimo torneo italiano di golf al termine della prima giornata vede al comando ben sei golfisti, tutti capaci di chiudere ieri il primo giro in 64 colpi, sette sotto il par del Milano Golf Club che è di 71. In questo gruppo al comando troviamo anche il nostro Francesco Molinari, insieme ai britannici Wallace, Donaldson e Pepperell, al thailandese Aphibarnrat e allo svedese Bjoerk. Ottimo il primo giro anche di Andrea Pavan, che è al nono posto con due soli colpi di ritardo dalla testa della corsa (66). Con 67 colpi troviamo Stefano Mazzoli, alla pari con un big del circuito come lo spagnolo astro nascente Rahm. Renato Paratore, Nino Bertasio ed Edoardo Molinari hanno invece impiegato 68 colpi per completare il giro del giovedì, Enrico Di Netto e il dilettante Lorenzo Scalise completano l’elenco degli italiani sotto il par con 69 colpi.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’OPEN DI GOLF

L’appuntamento in diretta tv con l’Open d’Italia 2017 di golf da Monza è su Sky Sport 1, il canale numero 201 della piattaforma satellitare. Un appuntamento imperdibile per gli abbonati appassionati di golf, che godranno di una lunghissima diretta fino alle ore 18.00, seguita poi dallo studio per commenti, approfondimenti e interviste. Tutto naturalmente anche in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go.

CHICCO MOLINARI IN TESTA

Tutto bene dunque per Francesco Molinari: Chicco guida dopo la prima giornata e può sognare di vincere l’Open d’Italia per la terza volta in carriera dopo i successi del 2006 e del 2016. Fra il primo e il secondo sono passati ben 10 anni, adesso invece sarebbe l’occasione di fare una doppietta consecutiva per raggiungere un personale Triplete - il paragone è perfetto perché Chicco è grande tifoso dell’Inter. L’unica macchia è stato il bogey alla buca 3, causata dal legno 5 che Molinari detesta, come lui stesso ha dichiarato al termine della giornata, mentre il momento migliore è stato il birdie alla buca 18 da fuori green grazie a un eccellente chip. Ricordiamo che il secondo giro è molto importante anche per chi naviga in posizioni di rincalzo, perché solo i primi 65 classificati dopo la giornata di oggi continueranno a competere anche negli ultimi due giri.

© Riproduzione Riservata.