BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta / Sampdoria Inter Primavera (risultato finale 0-2) streaming video e tv: chiaro successo nerazzurro

Diretta Sampdoria Inter Primavera streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita del campionato Primavera 1 (oggi 13 ottobre)

Diretta Sampdoria Inter Primavera (LaPresse)Diretta Sampdoria Inter Primavera (LaPresse)

DIRETTA SAMPDORIA INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2)

Sampdoria Inter Primavera 0-2: i nerazzurri di Stefano Vecchi (assente in panchina causa squalifica) incamerano tre preziosi punti in classifica grazie alla vittoria appena ottenuta sul campo dei blucerchiati, che restano invece ultimi con un solo punto e devono iniziare a temere per la permanenza nel campionato Primavera 1, visto che da quest’anno è cambiata la formula e sono state introdotte le retrocessioni. Hanno dunque deciso la partita i gol di Lombardoni e Mutton, segnati nel giro di pochissimi minuti a metà del primo tempo. La ripresa è stata caratterizzata dalla solita girandola di sostituzioni, ma la Sampdoria non è riuscita a riaprire la partita, che è sempre rimasta saldamente nelle mani dei nerazzurri. Nemmeno i tre minuti di recupero concessi dall’arbitro hanno sortito effetti, per l’Inter dunque ecco una vittoria preziosa, ottenuta senza nemmeno dover faticare troppo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SAMPDORIA INTER PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-2): IL SECONDO TEMPO

Sampdoria Inter Primavera 0-2: i gol di Lombardoni e Mutton consentono ai nerazzurri di andare al riposo con un doppio vantaggio che ha indirizzato la partita in modo chiaro nel giro di pochissimi minuti a metà del primo tempo. Dopo le due reti, che vi abbiamo già precedentemente descritto, al 32’ si è messo ancora in evidenza Mutton, autore di una rovesciata con la quale ha cercato la doppietta, ma non è riuscito a inquadrare la porta. La reazione della Sampdoria si è limitata a un innocuo tiro di Gabbani, poi è di nuovo protagonista Mutton, che su un bel cross di Sala impegna di testa il portiere doriano Krapikas. Resta da annotare il primo giallo, sventolato dall’arbitro Feliciani a Pastor della Sampdoria, colpevole di un fallo guarda caso ai danni dello scatenato Mutton, il migliore dei primi 45 minuti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SAMPDORIA INTER PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-2): GOL DI LOMBARDONI E MUTTON

Sampdoria Inter Primavera 0-2: giunti poco oltre la metà del primo tempo, la partita vede in vantaggio i nerazzurri (in maglia bianca) grazie ai due gol segnati nel giro di pochissimo tempo. Il primo al 23’ minuto di gioco da Lombardoni con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Gnoukouri. Perfetta l’elevazione di Lombardoni, che ha anticipato avversari e anche compagni per colpire imparabilmente di testa e non lasciare scampo all’estremo difensore blucerchiato. Passa pochissimo e al 26’ minuto ecco la rete messa a segno da Mutton, che ha sfruttato così nel migliore dei modi una sponda aerea di Emmers. Inter dunque con un doppio vantaggio, per la Sampdoria servirà una grande impresa per ribaltare una partita che ha già preso una direzione ben precisa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SAMPDORIA INTER PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI

Pochi minuti al fischio d’inizio di Sampdoria Inter Primavera: c’è grande attesa per la ripresa dopo la pausa, comincia infatti oggi con gli anticipi la quinta giornata del nuovo campionato di Primavera 1 2017-2018. Sette punti per l’Inter e uno solo per la Sampdoria: i blucerchiati hanno iniziato onestamente molto male il torneo e adesso sono attesi dall’impegnativo confronto con i campioni d’Italia in carica. D’altro canto anche l’Inter ha bisogno di vincere, perché nelle ultime due giornate ha raccolto solamente un pareggio e una sconfitta e di conseguenza per un team ambizioso come quello di Stefano Vecchi il ritorno ai tre punti è una necessità. Le prospettive per la sfida odierna si annunciano dunque molto stuzzicanti, adesso però il tempo per le ipotesi è finito: parola al campo, Sampdoria Inter Primavera sta per cominciare! SAMPDORIA (3-4-3): Krapikas; Oliana, Romei, Pastor; Gabbani, Canovi, Ivan, Tessiore; Vujcic, Veips, Prelec. A disposizione: Hutvagner, Raspa; Doda, Giordano, Ejjaki Cappelletti, Ivan, Perrone, Scotti, Cabral, Curito, Gomes Ricciulli. Allenatore: Massimo Augusto. INTER (4-3-1-2): Pissardo; Zappa, Lombardoni, Bettella, Sala; Nolan, Emmers, Rover; Mutton; Gnoukouri, Belkheir. A disposizione: Dekiv, Valietti, Bettella, Brignoli, Schiro, Rada, Gavioli, Zaniolo, Colhido, Odgaard, Merola, Adorante Allenatore: Luca Facchetti (Vecchi squalificato). (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Sampdoria Inter Primavera sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia, appuntamento dunque in chiaro sul canale 60 - mentre gli abbonati al pacchetto satellitare Sky potranno accedervi dal canale 225 della piattaforma. Inoltre è disponibile la diretta streaming video per questa partita, che sarà offerta senza costi aggiuntivi dal sito www.sportitalia.it.

TESTA A TESTA

Sampdoria Inter Primavera si avvicina, dunque adesso confrontiamo il cammino delle due squadre nelle prime quattro giornate del nuovo campionato di Primavera 1 a girone unico. Alla prima giornata è partita bene l’Inter, vittoriosa per 2-0 sull’Udinese con gol di Merola e Rover, mentre la Sampdoria ha perso in casa per 0-1 al cospetto del Torino, a segno con Butic. Ricordo dolcissimo per i nerazzurri nella seconda giornata, che ha visto il trionfo dell’Inter per 3-0 nel derby contro il Milan grazie alla tripletta di Odgaard che ha schiantato i cugini rossoneri, mentre la Sampdoria ha incassato un pesante k.o. per 5-2 in casa della Fiorentina, con i gol di Vujcic e Baldé ad addolcire solo parzialmente la pesante sconfitta. Nella terza giornata l’Inter ha rallentato pareggiando per 1-1 in casa contro il Chievo con i gol di Rabbas per i veneti e Zaniolo per i nerazzurri, mentre la Sampdoria ha incassato un’altra brutta sconfitta per 1-4 in casa contro l’Atalanta con reti bergamasche grazie alla doppietta di Barrow e ai gol di Kulusevski e Zanoni, gol della bandiera blucerchiato invece per Prelec. Nella quarta giornata finalmente un punto per la Sampdoria grazie al pareggio per 1-1 contro l’Udinese con gol di Canovi e pareggio friulano di Male, l’Inter invece ha perso per 2-0 proprio con l’Atalanta, in rete con Melegoni e Barrow. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L'ARBITRO DEL MATCH

Sampdoria Inter Primavera sarà diretta, come abbiamo già accennato, dall’arbitro Ermanno Feliciani, che fa parte della sezione Aia di Teramo. La terna arbitrale per questa partita in terra ligure sarà completata naturalmente dai due guardalinee, che saranno Alex Cavallina della sezione di Parma e Salvatore Emilio Buonocore della sezione di Marsala. Ermanno Feliciani nella prima parte di questa stagione ha già arbitrato cinque partite, fra Primavera e Serie C (dal momento che la Primavera fa parte della Can Pro): il fischietto abruzzese per la precisione ha diretto nel campionato Primavera Roma-Sassuolo e nella Coppa Italia Primavera Pescara-Crotone, mentre in Serie C vanta le direzioni di Pro Piacenza-Cuneo nel girone A e Sudtirol-Fermana nel girone B, oltre a Fano-Ravenna per la Coppa Italia di Serie C. Il bilancio totale in queste partite è di 15 cartellini gialli, nessuna espulsione e quattro calci di rigore finora assegnati. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sampdoria Inter Primavera sarà diretta dall’arbitro Ermanno Feliciani della sezione Aia di Teramo; le due squadre scendono in campo oggi, venerdì 13 ottobre alle ore 15.00 per questa partita che costituirà uno dei due anticipi della quinta giornata nel campionato Primavera 1 2017-2018, la grande innovazione di questa stagione con le migliori 16 squadre del panorama giovanile italiano riunite in un girone unico. Si riparte dopo la sosta per le Nazionali, che ha riguardato anche il campionato Primavera dal momento che nei giorni scorsi hanno giocato anche le varie Nazionali giovanili e di conseguenza sarebbe stato di fatto impossibile scendere in campo anche per le squadre Primavera. L’Inter ha 7 punti, la Sampdoria solamente uno ed è ultima in classifica: sulla carta dunque nerazzurri favoriti, anche se il fattore campo potrebbe dare una mano ai blucerchiati.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA INTER

Ipotizziamo per la Sampdoria allenata da Massimo Augusto un modulo 5-3-2, utilizzato dai blucerchiati nella trasferta di Udine prima della sosta. In porta l’ungherese Hutvagner, protetto da una folta retroguardia a cinque in cui il punto di riferimento centrale è Oliana, mentre i terzini Giordano e Tomic avranno naturalmente il compito di alzarsi sulla linea dei centrocampisti in fase d’attacco. In mediana ci attendiamo Tessiore ad agire qualche metro più avanti di Canovi e Gabbani, in una posizione di raccordo con la coppia d’attacco formata da Vujcic e Baldé.

L’infortunio di Zinho Vanheusden ha privato l’Inter di un difensore di spicco a livello Primavera, anche se il belga gravitava ormai soprattutto nell’orbita della prima squadra, come d’altronde anche Pinamonti per quanto riguarda l’attacco. Ricordato questo, ci attendiamo la squadra di Stefano Vecchi schierata in campo con un modulo 3-5-2: in difesa al fianco di capitan Lombardoni potremmo vedere Bettella e Valietti. A centrocampo non mancherà la qualità, in particolare grazie ad Emmers e Zaniolo, che nei giorni scorsi si è messo in luce anche con la maglia azzurra, mentre in attacco ci potrebbe essere Merola al fianco del danese Odgaard, già diventato un idolo dei tifosi grazie alla tripletta rifilata al Milan nel derby.

© Riproduzione Riservata.