Diretta / Catania Leonzio (risultato finale 1-2) streaming video e tv: che colpo del Leonzio!

- Stefano Belli

Diretta Catania-Leonzio: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita in programma per la 10^ giornata di Serie C

catania_gruppo_sconfitta_lapresse_2017 Diretta Catania Rende (Foto LaPresse)

DIRETTA CATANIA SICULA LEONZIO (RISULTATO FINALE 0-1): CHE COLPO DEL LEONZIO!

E 1-2, che vittoria per la Sicula Leonzio. Pino Rigoli ritorna sul luogo del delitto, espugnando il Massimino dove è stato lui stesso allenatore del Catania. Nel secondo tempo i tentativi del Catania si erano fatti estremamente intensi nei minuti finali, ma al 22 Bollino (proprio lui protagonista del rigore calciato – e sprecato – di seconda contro la Juve Stabia col compagno Arcidiacono) ha siglato un importantissimo raddoppio che ha gelato il pubblico rossoazzurro. A onore della squadra allenata da Cristiano Lucarelli, va detto che il Catania non si è arreso neppure nei minuti finali del match, regalandosi il gol della bandiera con un colpo di testa di Bogdan. Fioccano le ammonizioni nella ripresa, giallo per Bogdan e di Grazia tra i padroni di casa e per Arcidiacono, DAngelo, Narciso e Bollino per la Sicula. Il risultato non cambia però neanche nei 6′ di recupero che il Catania chiude in 10 uomini per l’espulsione di Bucolo, con la Sicula Leonzio che passa a quota 8 punti in classifica, mentre il Catania cede di nuovo la vetta virtuale del girone C al Lecce, che ha disputato una partita in più, ma ha ora 4 punti di vantaggio sui siciliani. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANIA SICULA LEONZIO (RISULTATO LIVE 0-1): GLI OSPITI RESISTONO

Al 20′ del secondo tempo la Sicula Leonzio continua a condurre le danze a sorpresa contro il Catania. La piccola formazione allenata dall’ex tecnico rossoazzurro Pino Rigoli sta riuscendo a chiudere difensivamente tutti gli pazzi così come era accaduto anche prima del vantaggio, con le iniziative del Catania che vanno a spegnersi sistematicamente ai sedici metri. Tedeschi tra i padroni di casa ed Arcidiacono tra gli ospiti vengono ammoniti, mentre una conclusione di Mazzarani causa qualche preoccupazione, pur senza centrare il bersaglio, al portiere della Sicula Leonzio, Narciso. Il tecnico dei rossoazzurri Lucarelli prova a cambiare le carte in tavola dalla panchina inserendo Di Grazia, Correia e Marchese al posto di Ripa, Mazzarani e Tedeschi e schierando la squadra con un 4-2-4 ultraoffensivo. A metà ripresa la Sicula Leonzio conduce però ancora di misura sugli etnei padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANIA SICULA LEONZIO (RISULTATO LIVE 0-1): TRAVERSA DI RIPA!

E terminata la prima frazione di gioco tra Catania e Sicula Leonzio, con gli ospiti in vantaggio 1-0 a sorpresa, nonostante un match condotto per larghi tratti dagli etnei, ma concluso con i ragazzi di Rigoli in vantaggio grazie alla prodezza messa a segno da Squillace al 34. Cristiano Lucarelli ha provato a reagire, inserendo al 38 Russotto per Djordjevic, per cercare maggiore incisività offensiva. E proprio allo scadere della prima frazione di Catania va vicinissimo al pareggio, con Ripa che raccoglie una sponda aerea di Curiale ma manca clamorosamente il gol da ottima posizione, mandando la sfera ad infrangersi sulla traversa. Precedentemente la Sicula Leonzio aveva di nuovo impegnato il portiere rossoazzurro Pisseri, che aveva dovuto respingere un colpo di testa di Marano. Alla fine del primo tempo, Sicula Leonzio avanti di misura sul campo del Catania (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANIA SICULA LEONZIO (RISULTATO LIVE 0-1): SQUILLACE MICIDIALE

Non si sblocca il punteggio tra Catania e Sicula Leonzio dopo mezz’ora disputata nel primo tempo, poi il lampo degli ospiti che cambia tutto il copione della partita. Il Catania continua a dettare i tempi del match, ma non riesce a trovare spazi con la Sicula Leonzio estremamente abile nel far cadere gli attaccanti avversari nella trappola del fuorigioco. Djordjevic, De Rossi e Marano rimediano dei cartellini giallo, segno di come la partita sia immediatamente molto valida dal punto di vista agonistico. Quello che manca è rappresentato dalle limpide occasioni da gol, con il Catania che a dispetto di una supremazia territoriale piuttosto evidente, non riesce a creare veri grattacapi difensivi alla formazione avversaria. E a 34′, come spesso accade in queste partite, ecco la beffa della Sicula Leonzio che va in gol grazie a un gran diagonale di Squillace che batte Pisseri. A 10′ dall’intervallo, Catania-Sicula Leonzio 0-1 . (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANIA SICULA LEONZIO (RISULTATO LIVE 0-0): PADRONI DI CASA SUBITO AGGRESSIVI

Inizio di gara a tamburo battente per il Catania nel derby contro la Sicula Leonzio. I rossoazzurri sono virtualmente primi nel girone C di Serie C per la partita in meno rispetto al Lecce che al momento precede la squadra di Cristiano Lucarelli di un punto. E gli etnei non vogliono di certo fare regali, ed hanno iniziato subito attaccando gli avversari e provando a trovare spunti, con la squadra allenata dall’ex Pino Rigoli molto compatta nella propria metà campo. Dopo 2′ prima mischia in area degli ospiti col cross di Tedeschi che viene spazzato via dalla retroguardia della Sicula Leonzio. Che accusa un problema fisico con Marano, costretto a lasciare momentaneamente il terreno di gioco per poi rientrare prontamente. Dopo 8′ Mazzarani prova a servire Ripa in area, ma il suo suggerimento trova il compagno di squadra in posizione di fuorigioco. Dopo 10′ nel primo tempo, ancora 0-0 allo stadio Massimino tra Catania e Sicula Leonzio. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CATANIA SICULA LEONZIO (RISULTATO LIVE 0-0)

Il Catania ospita il Sicula Leonzio, eccovi adesso alcune interessanti statistiche per analizzare meglio il derby siciliano che ci attende per la decima giornata di Serie C, girone C. I padroni di casa si trovano al secondo posto della classifica generale con 19 punti in otto incontri grazie a ben sei vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta, con 11 gol fatti a fronte di 2 incassati, e soprattutto sono reduci da ben cinque vittorie di fila. Il Sicula Leonzio, che di gare ne ha disputate soltanto sette finora, ha 6 punti in classifica in virtù di una sola vittoria, tre pareggi e altrettante sconfitte, con 6 gol fatti e 10 incassati. In casa il Catania ha raccolto 10 punti su un massimo di 12 disponibili, con 6 gol fatti ed uno solo subito, mentre gli ospiti in trasferta hanno ottenuto appena 2 punti su 12 a disposizione, con 4 gol allattivo e 6 subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Il derby siciliano Catania Sicula Leonzio si potrà seguire solo in diretta streaming video via internet con un abbonamento (o acquistando anche la visione della singola partita) al sito elevensports.it. Non sarà invece possibile vedere il match in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento.

I BOMBER

Sicuramente interessante sarà la sfida tra Davis Curiale e Pietro Arcidiacono nella gara Catania-Sicula Leonzio, i due hanno segnato entrambi due reti. Per Arcidiacono sicuramente è una gara molto importante anche perché è nato a Catania e per lui sarà quindi come un derby. Classe 1988 è arrivato in estate dall’Arezzo e si è ambientato subito davvero molto bene. Brevilineo molto rapido ama partire sulle corsie esterne per svariare al centro e muoversi in libertà. Più noto è Curiale classe 1987 di Colonia. Cresciuto nella primavera del Palermo ha girato molto anche nella categorie superiore senza però mai arrivare in Serie A. Giocatore decisivo e abile sotto porta in carriera ha segnato ben 78 reti nonostante non sia una classica prima punta. Quest’anno ha firmato col Catania arrivando dal Trapani dove l’anno passato in cadetteria aveva segnato due reti in quindici presenze. Chi farà la differenza? Lo scopriremo tra non molto. (agg. di Matteo Fantozzi)

DICHIARAZIONI

Il Catania, secondo in classifica, attende la visita della Sicula Leonzio in un match che appare scontato. Davis Curiale, punta del Catania, ha parlato in conferenza stampa toccando vari argoment: “Tra Coppa e campionato abbiamo fatto 11 gol ad opera del reparto d’attacco, considerato anche quello di Pozzebon che è andato via. Sono sicuro che i gol arriveranno sia da parte mia sia da parte di Riva, ma se dovessimo vincere tutte le gare per 1-0 con gol del difensore centrale, io sarei l’uomo più felice del mondo. Ogni vittoria sarà sempre più difficile perché tutti quanti vogliono fermare il Catania, ma noi sappiamo che ancora ce ne mancano tante di vittorie per raggiungere il nostro obiettivo e anche sabato vogliamo vincere. Non siamo sazi, non ci vogliamo accontentare. Vedo nei miei compagni, soprattutto in chi sta giocando meno, la rabbia utile per poter portare avanti questa striscia positiva”. Giuseppe Leonardi, presidente della Sicula Leonzio, ha chiesto maggior tutela da parte degli arbitri verso la sua squadra dopo quello che è accaduto contro la Juve Stabia : “Sono abbastanza stanco, è davvero inammissibile quello che oggi sia accaduto, del furto che ci è costato la vittoria. Ai tantissimi problemi che stiamo fronteggiando, che si aggiungono settimana dopo settimana, arriva questo gol prima accordato e poi scandalosamente annullato e che ci priva di poter vincere una partita che avremmo meritato”. (agg. Umberto Tessier)

TESTA A TESTA

C’è solo un precedente della gara Catania-Sicula Leonzio che si disputa oggi per la Serie C, Girone C. Il match si è giocato allo Stadio Angelo Massimino nello scorso agosto per la Coppa Italia di Serie C. Sicuramente fu un match molto emozionante sbloccato dopo dodici minuti da Arcidiacono. Per Sicula Leonzio sembra tutto facile con Bollino che al minuto sessantasei raddoppia e sembra chiudere il discorso qualificazione. Appena un minuto dopo si svegliano gli etnei che accorciano con Davis Curiale. Al settantatreesimo arriva poi il pareggio inaspettato di Pozzebon. E’ a quindici dalla fine però che esplode il Massimino perché i rossoblu la ribaltano con un gol di Russotto. Speriamo che la gara di oggi sia quanto meno emozionante come quella di qualche mese fa. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Catania-Sicula Leonzio, diretta dal signor Viotti di Tivoli, sabato 21 ottobre 2017 alle ore 20.30, sarà uno dei due posticipi serali nella decima giornata d’andata del campionato di Serie C, nel girone C. Il Catania inizia a crederci: gli ultimi risultati hanno dimostrato come gli etnei possano puntare con convinzione ad un campionato da vivere in lotta per la Serie B, dopo due stagioni deludenti figlie anche di penalizzazioni e caos dovuto alla retrocessione a tavolino del 2015. Espugnando sabato scorso il campo di Siracusa con un gol di Mazzarani, i rossoazzurri hanno centrato la loro sesta vittoria consecutiva in campionato e, particolare da non sottovalutare, la quarta di fila con il punteggio di uno a zero. Il Catania ha al momento un solo punto di ritardo sul Lecce primo in classifica, ma ha disputato una partita in meno rispetto ai salentini, che peraltro allo stadio Massimino sono stati battuti con un rotondo zero a tre.

Dunque la partita contro la Sicula Leonzio, che di match ne ha giocati finora solo sette su nove, può rappresentare una grande occasione per mantenere il ritmo da promozione. Certo, l’ex tecnico degli etnei Pino Rigoli non presenterà una squadra vogliosa di vestire la parte di vittima sacrificale, anzi tutt’altro. Lo zero a zero casalingo contro la Juve Stabia, quinto punto ottenuto per la neopromossa, ha messo in mostra una squadra comunque combattiva.

LE PROBABILI FORMAZIONI CATANIA SICULA LEONZIO

Allo stadio Massimino si confronteranno queste probabili formazioni: Catania schierato con Pisseri a difesa della porta, mentre nella difesa a tre giocheranno titolari il croato Bogdan, Aya e Tedeschi. A centrocampo zona centrale presidiata da Lodi affiancato da Biagianti e Mazzarani, mentre Semenzato coprirà la corsia laterale di destra e Marchese sarà l’esterno di fascia mancino. In attacco ci sarà spazio per Ripa e Russotto. Risponderà la Sicula Leonzio con Narciso alle spalle di una difesa a quattro con De Rossi impiegato come terzino destro, Squillace schierato come terzino destro e Aquilanti e Camilleri nel ruolo di centrali. Centrocampo a tre con Marano, Esposito e Devi che partiranno dal primo minuto, in attacco nel tridente offensivo ci sarà spazio per Arcidiacono, Gammone e Bollino.

LA CHIAVE TATTICA

3-5-2 confermato per il Catania di Cristiano Lucarelli che sta trovando una crescente solidità nel corso di questo campionato, mentre la Sicula Leonzio di Pino Rigoli (che arriverà al Massimino come ex) sarà schierata con il 4-3-3. Le due squadre si sono già affrontate in questa stagione in un rocambolesco match di Coppa Italia, sempre sul campo del Catania. Sicula Leonzio avanti di due gol con le reti di Arcidiacono e Bollino, ma i rossoazzurri hanno centrato la grande rimonta con i gol di Curiale, Pozzebon e Russotto, ribaltando il risultato e affermandosi con il punteggio di tre a due.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker privilegiano un Catania peraltro sempre lanciato all’inseguimento della capolista Lecce, con vittoria interna degli etnei quotata 1.32 da Paddy Power, mentre Bet365 offre a 4.50 l’eventualità del pareggio e Betclic moltiplica per 9.00 quanto investito sul successo esterno. La stessa agenzia offre a 1.85 la quota dell’over 2.5, mentre l’under 2.5 viene quotato 1.95 da Paddy Power.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie