DIRETTA / Gavorrano Lucchese (risultato finale 1-0) streaming video Sportube: la decide una rete di Salvadori

- Claudio Franceschini

Diretta Gavorrano Lucchese: streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca per la decima giornata del girone A della Serie C

Video San Donato Lucchese (Foto LaPresse) I giocatori della Lucchese (Foto LaPresse)

DIRETTA GAVORRANO LUCCHESE (1-0): LA DECIDE UNA RETE DI SALVADORI

La Lucchese esce con le ossa rotte dal confronto col Gavorrano. I rossoblu portano a casa i tre punti grazie al gol di Salvadori. Pomeriggio nero per i rossoneri, mentre i padroni di casa salgono a quota quattro punti in classifica ma resta comunque all’ultimo posto. Il Pontedera, dopo i risultati di oggi, dista solo un punto. La Lucchese ha subito la seconda sconfitta di fila in campionato e resta fermo a quota dodici. Nel prossimo turno il Gavorrano affronterà il Pontedera, mentre la Lucchesa giochera contro la Carrarese. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

INSISTONO I PADRONI DI CASA

Siamo arrivati all’ottantesimo minuto della partita e il risultato tra Gavorrano e Lucchese è sempre fermo sull’uno a zero in favore della formazione rossoblu. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Salvadori al cinquantaquattresimo, poi hanno continuato a premere sull’acceleratore mettendo in difficoltà la compagine rossonera. Il Gavorrano è andato vicino al raddoppio attorno al sessantanovesimo, con Gemignani che mette dentro per Brega, il cui passaggio favorisce il tiro di Finazzi: Albertoni respinge con un grande intervento. Sale la pressione del Gavorrano, Lucchese in affanno. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SALVADORI LA SBLOCCA

E’ ricominciata da oltre dieci minuti di gioco la ripresa di Gavorrano Lucchese. Padroni di casa in vantaggio uno a zero da qualche istante, grazie al gol di Salvadori al cinquantaquattresimo. L’azione: Conti lascia partire un bel cross per il compagno, che si inserisce e colpisce di testa, insaccando alle spalle del portiere della Lucchese. Vantaggio meritato da parte dei rossoblu, che poco prima avevano sfiorato il vantaggio. Lombardi riceve palla in profondità da Brega e da buona posizione spreca calciando alto sopra la traversa. Vedremo se la Lucchese riuscirà a reagire o se il Gavorrano continuerà ad attaccare, alla ricerca del raddoppio.   (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

ROSSOBLU IN PRESSIONE

Abbiamo superato la prima mezzora di gioco e il risultato tra Gavorrano Lucchese è fermo sul risultato di zero a zero. Padroni di casa in pressione, dopo una breve fase di stallo della gara. La formazione rossoblu si rende pericolosa attorno al ventiduesimo con Gramignani: l’esterno del Gavorrano va via a Tavanti, penetra tra le maglie avversarie e conclude con un destro agiro su cui Albertoni si fa trovare pronto. I locali insistono, la Lucchese è costretta a difendersi. Meno di un quarto d’ora all’intervallo, ancora nessun gol.  (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

PADRONI DI CASA INTRAPRENDENTI

E’ cominciata da dieci minuti di gioco la sfida di Serie C tra Gavorrano e Lucchese. Risultato ancora fermo sullo zero a zero, coi padroni di casa che stanno mostrando maggiore convinzione e intraprendenza. Il primo squillo della partita arriva al quarto giro di lancetta, con Briga che tenta la conclusione da fuori area: tentativo debole e impreciso. Il Gavoranno preme sull’acceleratore e prova a schiacciare la Lucchese nella propria metà campo. I rossoneri riescono ad affacciarsi sul fronte offensivo sugli sviluppi della combinazione tra De Vena-Fannucchi, controlla con ordine la difesa di casa. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)

IN CAMPO!

Il Gavorrano gioca con la Lucchese in questa decima giornata di Serie C, girone A: i numeri della stagione descrivono bene un campionato che finora è stato ben diverso per queste due formazioni. I padroni di casa sono alle prese con una profondissima crisi che ha permesso di conquistare un solo punto in ben otto giornate, con un bilancio realizzativo che parla di 3 soli gol realizzati e la bellezza (si fa per dire) di 17 subiti. Molto meglio la Lucchese, che in nove gare disputate ha messo da parte 12 punti, con tre vittorie ed altrettanti pareggi e sconfitte, con 9 gol fatti ed altrettanti subiti. In casa il Gavorrano ha sempre perso con 2 gol segnati in quattro infruttuose gare disputate, mentre la Lucchese lontana dai propri sostenitori ha fatto bene: dopo le prime due sconfitte di fila ha ottenuto infatti 7 punti nelle ultime tre gare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Gavorrano Lucchese non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Per quanto riguarda la gara Gavorrano-Lucchese  non ci sono ancora precedenti, quindi il match di stasera sarà sicuramente un bello spettacolo oltre che un inedito. E’ stato un inizio shock per i padroni di casa che sono ultimi in classifica e sono reduci dall’unico pareggio della stagione che sicuramente segna un piccolo punto di inizio. La difesa ha ballato pericolosamente incassando diciassette reti fino a questo momento, mentre l’attacco è sembrato includente con appena tre reti siglate. Dall’altra parte invece la Lucchese è decima con dodici punti a margine di un bilancio di assoluto equilibrio con 3 vittorie, 3 pari e 3 ko, sono 9 le reti fatte e altrettante quelle subite. Staremo a vedere cosa accadrà stasera e chi avrà la meglio in una gara che sicuramente regalerà emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Gavorrano Lucchese viene diretta dall’arbitro Francesco Luciani e si gioca domenica 22 ottobre alle ore 16:30, per la decima giornata del girone A della Serie C 2017-2018. La formazione di casa, reduce dal primo risultato utile della stagione dopo ben 7 sconfitte consecutive in campionato, occupa al momento l’ultimo posto della classifica del girone A. Nonostante l’esonero di Bonuccelli ed il conseguente ingaggio di Favarin sulla panchina grossetana, non si vedono ancora sostanziali miglioramenti in casa toscana, che lamentano preoccupanti limiti nel reparto arretrato e nella capacità di approcciare alle gare.

IL CONTESTO

Non sono frutto del caso i ben 17 gol già subiti in stagione, che non sarebbero nemmeno così tanti se solo si fosse riuscito a combinare qualcosa in avanti. E invece, in 8 gare giocate dall’inizio della stagione, il Gavorrano è andato in rete soltanto 3 volte, ed in nessuna di esse è servito per portare a casa qualche punto. Il primo risultato utile stagionale, che potrebbe riaccendere un barlume di speranza, è arrivato nel derby esterno contro il Pisa, formazione sicuramente più attrezzata sulla carta e candidata a giocarsi obiettivi importanti. Nonostante le prevedibili sofferenze e l’espulsione di Vitiello, che nel corso della ripresa ha rimediato due gialli in solo 10 minuti, i toscani hanno tirato fuori tutto il meglio dal proprio orgoglio portando a casa un punticino utilissimo per il morale.

Ora, però, in vista di un nuovo derby questa volta contro la Lucchese, Favarin dovrà caricare i suoi per cercare la prima vittoria stagionale, che fra le mura amiche manca dall’amichevole di fine agosto contro il Montevarchi. La Lucchese, dal canto suo, grazie ad un rendimento per certi versi regolare apportato dall’esperta guida tecnica di Giovanni Lopez, detiene al momento il decimo posto della classifica, l’ultimo valido per un posto ai play-off, frutto di 3 vittorie, altrettanti pareggi e anche di altrettante sconfitte. Il mese di ottobre, però, ha portato fino ad ora 5 punti e 3 risultati utili di fila, fra cui la netta vittoria sul campo del Cuneo per 3-0. Servirà qualcosa in più agli uomini di Lopez per l’ottenimento dei risultati previsti, ma per ora non è il momento di lanciare campanelli d’allarme. E’ d’obbligo, però, cercare di ritrovare il successo contro un’avversaria che ha evidenziato grosse lacune, e contro cui non si possono lasciare punti per strada.

LE PROBABILI FORMAZIONI GAVORRANO LUCCHESE

Per quanto riguarda le probabili formazioni, il tecnico di casa Favarin schiera un 4-5-1 con Salvalaggio in porta, Gemignani, Salvadori, Cretella e Papini in difesa. Ropoli e Malotti saranno sugli esterni in mediana, lasciando Vitiello, Finazzi e Conti al centro. In attacco spazio al numero 9 Brega, che però parte in leggero ballottaggio con Moscati per una maglia fa titolare. Dall’altro lato Lopez inserisce un 5-3-1-1 con Albertoni in porta, Cecchini, Espeche, Capuano, Baroni e Tavanti in difesa. Nolè, Damiani e Arrigoni saranno al centro della mediana, con Fanucchi schierato da trequartista alle spalle della prima punta, che sarà con tutta probabilità De Vena ai danni di Del Sante. Unica assenza certa prevista per il match sarà quella di Vitiello, mediano del Gavorrano che ha rimediato un rosso nella scorsa gara a Pisa.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse SNAI per questo match di Serie C, riportiamo che il segno 1 è quotato 2,85 a fronte di un 2,35 per il segno 2 che identifica la vittoria del Gavorrano. Il segno X del pareggio è data a 3,00 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto per questa partita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie