BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Padova Trento (risultato finale 1-3), streaming video Rai.tv: successo trentino! (Volley Serie A1)

Diretta Padova Trento: info streaming video e rai.tv, orario e risultato live della partita di volley maschile, valido nella 2^ giornata del Campionato di Serie A1.

Diretta Padova Trento (LaPresse)Diretta Padova Trento (LaPresse)

DIRETTA PADOVA TRENTO (RISULTATI FINALE 1-3) 23-25 QUARTO SET

Si è chiuso con un sofferto successo da parte della squadra di Lorenzetti il match valido per la 2^ giornata del campionato di volley maschile A1, tra Padova e Trento: 1-3 il tabellone finale della partita alla Kioene Padova. Come abbiamo visto il match è stato assolutamente godibile, specialmente negli ultimi set: il quarto in questo senso è stato davvero importante con la formazione trentina in grado di rimontare un ottima prova dei patavini sul finale e portarsi a casa la vittoria in questa seconda giornata per 23-25. Se da una parte la squadra di Lorenzetti è stata brava a mantenersi compatta sotto la guida di un sempre ottimo Simone Giannelli, c’è sicuramente amarezza in casa del Padova di Baldovin: per i patavini, in grado di riaprire il match al terzo set il successo in questo parziale e poi alla vittoria finale pareva davvero a portata di mano. Sul finale però hanno pesato alcune sviste negli attimi può concitati del match che ne hanno compromesso il risultato finale. 

DIRETTA PADOVA TRENTO (RISULTATO LIVE 1-2) 25-17 TERZO SET

Si riapre il match tra Padova e Trento: 1-2 pra il tabellone del risultato alla Kioene Arena, con la squadra  di Baldovin capaci di mettere il bastone tra le ruote della formazione dell’aquila, mettendo finalmente una bella prestazione in campo di fronte al pubblico di casa. Il risultato parziale di questo terzo set appare senza dubbio molto eloquente  fissato dai patavini per 25-17: Padova infatti una volta ritrovata maggiore fiducia nei fondamentali e soprattutto maggior organizzazione in campo non ci ha messo molto a mettere in difficoltà la blasonata Trento. Da ammirare comunque il recupero in extremis  della squadra dell’aquila, grazie anche ai super interventi da parte di Simone Giannelli sempre più leader assoluto della squadra di Angelo Lorenzetti. Da ammirare anche la bella prova alla battuta di Dragan Travica, in grande rilancio in questo secondo match del torneo di A1 del volley maschile. 

DIRETTA PADOVA TRENTO (RISULTATO LIVE 0-2) 19-25 SECONDO SET

Va ancora a Trento anche il secondo set della sfida che vede la squadra di Angelo Lorenzetti in campo oggi alla Kioene Padova per affrontare i patavini di Baldovin nella 2^ giornata del campionato di Serie A1. Dopo un primo set abbastanza titubante la diatec trentino ha finalmente ripreso coraggio e messo in campo il gioco che ha concesso loro tante soddisfazioni: il 25-19 com risultato parziale del secondo tempo rimane molto eloquente. La compagine  di  Lorenzetti infatti è decisamente migliorata nel secondo parziale, come dimostrano i numeri, in netta crescita: difficile invece la situazione in casa padova, complici anche i ben due errori di schieramento. La formazione di Baldovin pare quindi davvero in crisi benché il calore del pubblico di casa non sia finora mai mancato. Tutto quindi si dedicherà quindi nel terzo e decisivo set: trento volerà al successo o Padova riuscirà a mettergli i bastoni tra le ruote?

DIRETTA PADOVA TRENTO (RISULTATO LIVE 0-1) 21-25 PRIMO SET

Si è  chiuso solo pochi istanti fa il primo set del match tra Padova e Trento, sfida attesa per la 2^ giornata del campionato di serie A1:  la prima frazione ha visto la compagine di Angelo Lorenzetti avanti  con il risultato parziale di 25-21, ma è stato un vantaggio davvero sofferto per i gialloblu. Trento infatti non ha avuto la vita facile pur registrando ampi momenti di vantaggio nel tabellone:a  spingere la nuova rosa di Lorenzetti ancora una volta due senatori (e anche gli unici rimasti) ovvero Simone Giannelli e Filippo Lanza, autori finora di una prestazione personale davvero ottima. Padova confronto sconta una certa disorganizzazione in campo: tanti i momenti e soprattutto i palloni lasciati cadere per la poca organizzazione e comunicabilità verbale nel sestetto in campo. Da lodare in ogni caso  la prova di Randazzo. 

DIRETTA PADOVA TRENTO (RISULTATO LIVE 0-0) IN CAMPO!

Sta per avere inizio la partita tra Padova e Trento, uno dei match più attesi di questo secondo turno di Serie A1: a minuti infatti le due compagini scenderanno in campo alla Kioene Arena, per contendersi tre pesantissimi punti. Come abbiamo visto prima la partita di questa sera appare particolarmente sentita da parte di entrambe le panchine e specialmente da parte di Trento che finora ha raccolto ben poche soddisfazioni in questo inizio di stagione. Nonostante i risultati negativi raccolti il tecnico della Diatec Angelo Lorenzetti vuole guardare avanti con ottimismo, come ha detto alla vigilia di questo incontro: “C’è tanto da fare, siamo una squadra che deve crescere anche nelle dinamiche di gruppo ma durante gli ultimi giorni abbiamo cercato di fare quadrato e di non pensare alle precedenti sconfitte. Ci siamo riusciti e ora possiamo guardare avanti con maggiore fiducia nei nostri mezzi”. Certo la sfida di oggi contro Padova non si annuncia certo facile: per scoprire come andrà a finire diamo la parola al campo! 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH (da raiplay.it)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La sfida tra Padova e Trento sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento quindi per le ore 18.00 al canale 57 del telecomando del digitale terrestre Raisport +. Diretta streaming video dell’evento garantita tramite il servizio gratuito raiplay.it.

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo alla partita di serie A1 tra Padova e Trento, sfida che ha alle spalle chiaramente un lungo storico, che ora andremo a analizzare. Dal 2011 a oggi infatti le due formazioni si sono trovate di fronte in ben 8 occasioni per un totale di ben 8 successi da parte della formazione gialloblu, che tra l’altro conserva un buon ricordo della Kioene Arena. Proprio contro i patavini nel palazzotto che allora era stato denominato San Lazzaro, Trento seppe affermarsi nella prima trasferta stagionale nell’annata 2011-2012. Altro precedente particolarmente caro ai fan della compagine dell’aquila, fu il successo per 3-1 conquistato dai gialloblu contro i patavini nella stagione 2001, prima vittoria ufficiale in esterna della Società del Presidente Mosna. Insomma secondo lo storico il match di oggi davvero appare molto significativo, anche per Padova che contro Trento non vince in casa del febbraio del 2005: dopo 12 anni i patavini riusciranno a regalare ai propri fan questa soddisfazione? 

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Padova Trento, diretta dagli arbitri Gianluca Cappello e Luca Saltalippi, è la partita di volley maschile in programma per domenica 22 ottobre alle ore 18.00 presso la Kioene Arena, valida nella 2^ giornata del campionato di serie A1. Dopo il turno di coppa Italia, è di nuovo ora che torni protagonista assoluto il grande volley per il secondo turno del campionato di Superlega: lo si farà in casa dei patavini che dopo la debacle subita in trasferta contro la Sir Safety Conad Perugia, affronterà ancora una volta spavalda un’altra big del nostro campionato di serie A1, ovvero la compagine trentina di Angelo Lorenzetti, profondamente rinnovata nella rosa nella estate ormai alle spalle. 

QUI PADOVA

 E’ stato senza dubbio un inizio di stagione promettente per la compagine patavina di Valerio Baldovin capace di affrontare con coraggio formazioni pari grado come squadre big, contro le quali però Padova ha mostrato di avere ancora qualcosa da mettere a punto. Dando uno sguardo ai primi incontri disputati in questa stagione dalla formazione padovana notiamo come sia in Coppa Italia che in Campionato di serie A1 il primo scoglio che ha fanno annegare le ambizioni patavine porta il nome di Sir Safety Conad Perugia. In Coppa Italia infatti Padova, dopo aver vinto contro Castellana Grotte e Piacenza, ha dovuto rinunciare alla speranza di accedere alla Final Four del prossimo gennaio dopo la sconfitta subita in trasferta per 3-0 ad opera della squadra umbra. Proprio la compagine di Lorenzo Bernardi ha saputo affermarsi sempre in casa contro Padova nella prima giornata della Regular season, con il risultato netto di 3-0, che pure non racconta la bella prestazione messa in campo dal club di Baldovin. 

QUI TRENTO

Se a dispetto dai risultati è ben noto il buon inizio di stagione della formazione patavina, oggi padrona di casa, tutto da valutare è invece il bilancio in casa di Trento. La compagine gialloblu sta infatti pesantemente scontando i grandi cambiamenti fatti in rosa nella precedente estate. Pochissimi sono infatti i nomi che son stati confermati con la maglia della Diatec, e finora si è visto bene in campo come alcuni meccanismi non siano ancora ben oliati. Trento infatti ha dato inizio all’annata 2017-2018 con una duplice sconfitta nella Final Four della Supercoppa Italiana, a  cui ha poi fatto seguito anche la prima sconfitta in campionato, occorsa al tie break contro la Revivre Milano di Giani. La prima soddisfazione per Lorenzetti è arrivata solo in Coppa Italia, con la vittoria per 3-0 su Monza che ha valso un posto nella Semifinali attese a gennaio. Troppo poco per una formazione cosi titolata e blasonata come è Trento. 

© Riproduzione Riservata.