RISULTATI VOLLEY MASCHILE/ Classifica aggiornata, diretta live score: prima vittoria per Castellana!

- Michela Colombo

Risultati Volley maschile: classifica aggiornata, diretta live score delle partite in programma oggi 22 ottobre 2017 per la 2^ giornata del Campionato di Serie A1 Superlega.

modena_volley_maschile_rete_2017 Diretta Modena Civitanova - LaPresse

Si è appena conclusa anche quesa intensissima 2^ giornata del amputano di Superlega del volley maschile: prima di nate a vedere i risultati emersi però è doverosa una piccola precisazione. Rispetto al programma ufficiale la partita attesa allEurosuole tra Civitanova e Ravenna non è stata disputata: a pochi minuti dal fischio dinizio, uno degli spettatori accorsi ha avuto un malore  e il match è stato un primo tempo sospeso per dare possibilità ai soccorsi, immediati, di prestare aiuto. Purtroppo nonostante lintervento del primo soccorso, per lo spettatore non c è stato nulla da fare: la partita quindi è stata rinviata a data da destinarsi.  Considerando ora gli altri risultati rendiamo noto che Perugia ha trovato un nuovo successo per 3-0, ora a spese di Verona: altro esito netto  a casa di Sora, con Modena di nuovo al successo. Decisamente più animata invece la partita tra Piacenza e Vibo Valentia: la squadra di Giuliani ha poi avuto la meglio al tie break. Sono invece terminati al quarto set gli altri incontri: Trento ha infatti superato per 3-1 Padova, mentre la neopromossa Castellana Grotte ha raccolto la sua prima vittoria in stagione contro Latina. Segnaliamo infine la vittoria per 3-1 della Milano di Giani contro Monza, nellepicp derby lombardo atteso in questa 2^ giornata di campionato. (agg Michela Colombo)

TUTTI IN CAMPO

Stiamo finalmente per entrare nel vivo del secondo turno del campiono di volley maschile di serie A1: tanti i fischi dinizio previsti ormai a minuti su vari campi impegnati per il Campionato di Superlega. Tra i tanti match entusiasmanti previsti oggi, diamo spazio al derby lombardo tra la Revivre Milano e la Gi Group Monza. La sfida appare senza dubbio molto calda: da una parte abbiamo infatti la compagine di Andrea Giani, totalmente rinnovata come rosa e staff tecnico a partire dallo stesso allenatore, mentre dallaltra parte del campo si troveranno i ragazzi di Miguel Angel Falasca, in testa alla graduatoria del campionato grazie alla brillante vittoria ottenuta su Sora nel primo turno. Difficile prevedere come andrà a finire oggi al Palayamamay: lo storico in questo senso non ci è molto utile anche se gli ultimi testa a testa hanno arriso a Monza.  Diamo quindi la parola al campo per scoprirlo: si gioca

IL PROSSIMO TURNO

Prima di dare il via a questa seconda giornata del campionato di volley A1, i cui risultati daranno nuovo volto alla classifica generale, che vede ora in testa alcune big come Civitanova, Modena e Perugia, facciamo pure un passo avanti e ricordiamo che il campionato di Superlega tornerà protagonista nei prossimi giorni. Già il prossimo 25 ottobre 2017 infatti è atteso il primo turno infrasettimanale della stagione a cui chiaramente ne faranno seguito molti altri, se si vuole arrivare ai play off scudetto entro il mese di marzo. Andando a vedere che cosa ci offrirà il calendario per la terza giornata di Serie A1 vediamo che saranno solo 5 gli incontri previsti il prossimo mercoledì e quindi Modena-Monza, Piacenza-Perugia, Vibo Valentia-Padova, Ravenna-Trento e Sora-Latina. Due invece i posticipi, il primo previsto per il 26 ottobre tra Milano e Civitanova e il secondo in programma invece per il prossimo 13 dicembre tra la neopromossa Castellana Grotte  e Verona 

I MATCH DI OGGI

Dopo i quarti di finale per la Coppa Italia, la massima serie del volley italiano torna in campo questa domenica per ia 2^ giornata del Campionato di Serie A1 Superlega. Saranno quindi 7 i match previsti e soprattutto i risultati attesi per dare alla classifica una nuova configurazione aggiornata. Andiamo quindi a vedere quali sono i match attesi per questa domenica 22 ottobre 2017, ricordando che per tutti i campi impegnati il fischio dinizio è stato atteso per le ore 18.00 senza alcuna eccezione, dato che non sono previsti per questo turno anticipi o posticipi. Non dimentichiamo poi che giusto tra pochi giorni, e per la precisione il prossimo 25 ottobre 2017, è atteso anche il primo turno infrasettimanale della Serie A1.

SI TORNA ALLEUROSUOLE

Dopo essere stata la cornice perfetta delle finali della Supercoppa Italiana poche settimane fa, il grande volley tornerà di casa allEurosuole di Civitanova in occasione del match tra Cucine Lube Civitanova e Bunge Ravenna: una sfida che sulla carta pare non avere storia, anche perchè i romagnoli approdano alla trasferta dopo la sofferta sconfitta contro Piacenza, mentre i padroni di casa non hanno avuto alcun problema nella partita di esordio con Vibo Valentia. Dopo la Lube ecco un altro match per una grande protagonista della finale di Supercoppa: la Sir Safety Conad Perugia, forte del titolo vinto poche settimane fa è pronta a tornare in campo contro la Calzedonia Verona, in splendida forma dopo aver staccato a spese di Padova, un pass per la Final Four di Coppa Italia. Altro match in programma oggi e che potrebbe avere molto valore sul finale della stagione è quello atteso alle ore 18.00 tra la Wixo Lpr Piacenza e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Proprio la formazione calabrese lanno scorso si è dimostrata una delle formazioni più tenaci e anche questanno la squadra di Lorenzo Tubertini è tra le principali candidate al ruolo di outsider. 

IL DERBY LOMBARDO

La seconda parte del calendario per questo secondo turno di Serie A1, prevede il prestigioso derby tutto lombardo tra la Revivre Milano e la Gi Group Monza, atteso ovviamente per le ore 18.00. Cè chiaramente tanta attesa per questa prima prova casalinga della compagine di Andrea Giani: il nuovo tecnico ha rivitalizzato infatti la compagine della Revivre, che è riuscita già a mettere a bilancio le prime grandi soddisfazioni. Sempre alle ore 18.00 è atteso il fischio dinizio della partita tra Kioene Padova e Diatec Trento, a cui la formazione di Lorenzetti approda consapevole di avere alla Kioene Arena uno storico importante, ma ottimista di aver preso la strada giusta dopo la vittoria contro Monza in Coppa Italia. Altra sfida in programma per questo turno sarà quella attesa tra Biosì Indexa Sora e Azimut Modena a cui la compagine emiliana approda da favorita, viste le vittorie che la squadra di Stoychev continua a mietere. Il programma di questa seconda giornata si chiuderà con la partita tra la neopromossa Castellana Grotte BCC e la  Taiwan Excellence Latina: sarò quindi il primo impegno casalingo per il campionato per la squadra di Pino Lorizia giustamente impaziente di mettere in mostra il proprio valore. 

RISULTATI VOLLEY, 2^ GIORNATA

Ore 18.00 Castellana Latina 3-1

Ore 18.00 Lube Civitanova Ravenna RINVIATA

Ore 18.00 Milano Monza 3-1

Ore 18.00 Padova Trento 1-3

Ore 18.00 Piacenza Vibo Valentia 3-2

Ore 18.00 Sora Modena 0-3

Ore 18.00 Verona Perugia 0-3

CLASSIFICA SERIE A1

Modena, Perugia 6

Milano 5

Piacenza, Trento 4 

Civitanova*, Monza, Castellana 3

Verona 2

Vibo Valentia, Latina, Ravenna* 1

Sora, Padova 0

 

* una partita in meno





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie