BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Viterbese Siena (risultato finale 1-3) streaming video e tv: tris bianconero in trasferta

Diretta Viterbese Siena: streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca per la decima giornata del girone A della Serie C

Diretta Viterbese Siena, Serie C girone A (Foto LaPresse)Diretta Viterbese Siena, Serie C girone A (Foto LaPresse)

DIRETTA VITERBESE SIENA (1-3): TRIS BIANCONERO IN TRASFERTA

Il Siena supera la Viterbese in trasferta con un tondo tre a uno. Nella ripresa i padroni di casa hanno provato a fare la partita e ad un quarto d'ora dal termine hanno accorciato le distanze con Jefferson per l'uno a due. I gialloblu premono sull'acceleratore, ma quando il Siena attacca non perdona. E all'ottantaduesimo ci ha pensato Campagnacci a chiudere la partita. Con questa vittoria i senesi volano a quota ventiquattro punti in classifica. Nel prossimo turno ospiteranno in casa il Monza, mentre la Viterbese giocherà sul campo dell'Arezzo. (aggiornamento Jacopo D'Antuono)

JEFFERSON ACCORCIA

Quando siamo giunti oltre il settantacinquesimo minuto di Viterbese Siena, il risultato è fermo sul due a uno in favore della formazione bianconera. I padroni di casa, però, hanno accorciato le distanze da alcuni istanti grazie al gol di Jefferson. E' successo tutto pochi istanti fa, dopo un fallo causato da Iapichino su Celiento. La Viterbese conquista un calcio di rigore, dagli undici metri si presenta Jefferson che insacca con un'esecuzione di precisione: palla da una parte, portiere del Siena dall'altro. La Viterbese si era già resa molto pericolosa con Jefferson al settantunesimo, con un colpo di testa finito di poco fuori dallo specchio della porta. Finale infuocato per il Siena, che ora deve proteggere il vantaggio. (aggiornamento Jacopo D'Antuono)

RADDOPPIO BIANCONERO

Si è concluso da alcuni minuti il primo tempo di Viterbese Siena. La formazione bianconera conduce due a zero grazie ai gol di Marotta e di Guberti. I senesi sono passati in vantaggio ad inizio gara e hanno trovato la via del raddoppio poco prima del rientro negli spogliatoi. Il Siena segna in contropiede, con una bellissima azione dell'esterno bianconero che ha messo dentro con un tiro a giro. La Viterbese si trova sotto di due reti, ma non ha giocato male in questo primo tempo. Toscani cinici e concreti in fase offensiva, vediamo se nella ripresa la musica sarà la stessa. (aggiornamento Jacopo D'Antuono)

LA SBLOCCA MAROTTA

Siena avanti uno a zero sulla Viterbese dopo venti minuti di gioco. La sblocca Marotta ad inizio partita, con una giocata ravvicinata a tu per tu con Iannarilli. Colpevole, in questo caso, la difesa di casa che ha lasciato spazio e modo a Marotta di andare alla conclusione. La reazione dei locali si concretizza al settimo, con il tiro di Baldassin che si spegne alto sopra la traversa. I gialloblu premono e si riaffacciano in attacco con il cross di Vandeputti per Tortori, su cui Pane riesce ad intervenire tempestivamente. Bella gara tra Viterbese e Siena; bianconeri sempre in vantaggio. (aggiornamento Jacopo D'Antuono)

SI COMINCIA!

La Viterbese sfida il Siena nel big match della decima giornata di Serie C, girone A: è dunque giusto andare a leggere le statistiche più interessanti circa le due formazioni che daranno fra poco vita al match di Viterbo. I padroni di casa occupano il terzo posto a quota 18 punti in nove gare, con sei vittorie, nessun pareggio e tre sconfitte, uno score di 18 gol fatti ed 11 incassati, mentre il Siena si trova al primo posto con 21 punti sempre in nove gare disputate, con un ruolino di marcia fatto da sei vittorie, tre pareggi e nessun sconfitta, con 11 gol fatti e 4 subiti. Da segnalare dal punto di vista statistico che la Viterbese in casa ha ottenuto 9 punti su 15 disponibili, ma nelle ultime quattro giornate ha dimostrato una certa incostanza di rendimento, alternando una vittoria ad una sconfitta. Fuori casa il Siena è ovviamente imbattuto, con 10 punti portati a casa su un massimo di 12 disponibili ed una difesa arcigna, che ha incassato soltanto 2 reti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Viterbese Siena non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha l’esclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Per la gara Viterbese-Siena passiamo ora ad analizzare i precedenti. Si sono giocate due gare a Siena e una sola a Viterbo con i toscani che le hanno vinte tutte e tre. Le gare in questione si sono giocate tutte nella scorsa stagione. La prima risale al novembre del 2016 per la Coppa Italia di Serie C con il Siena che si impose 2-0 all'Artemio Franchi grazie ai gol di Firenze e Saric. In campionato invece la Viterbo i Toscani vinsero 1-0 grazie a un gol di Marotta dopo appena tre giri di orologio. Di certo l'ultimo precedente è stato quello più emozionante a margine di una gara terminata 3-2 con tanti colpi di scena. Il Siena passò in vantaggio con la rete di Ciurria dopo appena nove minuti. Il pareggio lo siglò Jefferson al minuto trentaquattro con la Viterbese che passò in vantaggio grazie a Neglia. Negli ultimi venti minuti accade però di tutto con il Siena che pareggia con Jawo e ancora Marotta che segna a otto dalla fine il gol della vittoria. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Viterbese Siena, partita che verrà diretta dall'arbitro Alberto Santoro, è in programma alle ore 20:30 di domenica 22 ottobre e rientra nel programma della decima giornata di Serie C 2017-2018. Siamo nel girone A: è uno scontro al vertice, un big match con tanta voglia di promozione. Chiamatela come volete, ma in questa decima giornata di Serie C Viterbese e Siena si giocano un passaggio fondamentale per il loro futuro. I padroni di casa sono a tre punti proprio dal Siena, che ricopre la prima posizione: non sarà affatto semplice andare avanti, anche perché ora la lotta si fa davvero dura.

IL CONTESTO

Da una parte ci sono le ambizioni di una società che vuole assolutamente sorprendere tutti, dall'altra la voglia di poter tornare grandi e sognare quella serie B che manca da moltissimo tempo. Ecco per quale motivo bisogna presentarsi a questa sfida con tutte le carte in regola per sorprendere in positivo. I padroni di casa sono molto carichi dopo la trasferta in casa del Piacenza vinta grazie al goal messo a segno da Andrea Razzitti.

LE PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE SIENA

Mister Mele vuole giocarsi il tutto per tutto e schierare il 4-2-4. Iannarilli va in porta, mentre Atanasov e Sini andranno a comporre la coppia di difensori centrali. Pacciardi e Celiento andranno a completare il reparto difensivo. A centrocampo agiranno Baldassin e Cenciarelli, mentre Razzitti sarà la punta centrale dubbio tra Bismark e Kabashi, con il primo leggermente favorito. Vandeputte e Tortori, salvo ripensamenti dell'ultimo momento, dovrebbero scendere in campo sin dal primo minuto. Mister Mignani sta già pensando alla formazione anti Viterbese. Probabile un 4-3-3, con Pane in porta. La liena difensiva sarà composta da Brumat, Sbraga, D’Ambrosio e Iapichino. A centrocampo qualchedubbio di troppo: Bulevardi, Gerli e Vassallo potrebbero essere riconfermati dal primo minuto, ma Terigi e Damina potrebbero giocarsi qualche possibilità nei prossimi giorni. In attacco dubbio tra Emmausso e Campagnacci: l'attaccante, in gol contro la Pro Piacenza, potrebbe partire dal primo minuto. Confermati Guberti e Marotta sulle corsie esterne: i due hanno dimostrato di poter esprimere un bel calcio e l'ex Samp e Roma Guberti potrebbe dare la giusta esperienza.

LA CHIAVE

Come in ogni big match che si rispetti, la sfida tra le due compagini sarà dura e bloccata sin dai primi minuti di gioco. Nonostante i due moduli, che potrebbero dare spettacolo, ci sarà molto equilibrio in campo. Infatti le due compagini sanno benissimo che questa sfida sarà molto importante sotto ogni punto di vista e perdere punti in uno scontro decisivo potrebbe essere importante ai fini della classifica. Proprio per questo motivo si cercherà in ogni modo di giocare con la giusta accortezza ed evitare qualsiasi tipo di problema durante i primi minuti del match. I padroni di casa avranno dalla loro la spinta del pubblico, dunque non sarà per niente facile capire come gestire questa pressione. Il Siena ha però un gran progetto e la voglia di tornare nel campionato cadetto è davvero alta. Proprio per questo motivo si cercherà di dare il massimo in questa sfida che potrà essere decisiva sotto ogni punto di vista, soprattutto in eventuale lotta al vertice.

QUOTE E PRONOSTICO

Equilibrio soprattutto nelle quote proposte da Eurobet: i padroni di casa sono dati a 2.60, mentre gli ospiti a 2.70. Interessante anche il segno X, a quota 3.05. Per chi vuole giocare l'Over 2.5 avrà una quota di 2.10, mentre per l'Under è prevista la quota di 1.65. No Goal e Goal si equivalgono: uno è a quota 1.80, l'altro a 1.90. 

© Riproduzione Riservata.