BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Germania Francia (risultato finale 2-2) streaming video e tv: Stindl regala il pari ai tedeschi

Diretta Germania Francia: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita amichevole a Colonia, oggi martedì 14 novembre

Diretta Germania Francia - LaPresseDiretta Germania Francia - LaPresse

DIRETTA GERMANIA FRANCIA (RISULTATO FINALE 2-2): STINDL REGALA IL PARI AI TEDESCHI

La Germania attacca ora a testa bassa alla ricerca del pareggio. Timo Werner ci prova con un tiro di destro dalla sinistra dell'area che e' completamente fuori bersaglio sulla sinistra da calcio d'angolo. Sandro Wagner sostituisce Timo Werner. Subito ammonito il nuovo entrato in campo per un brutto fallo. Anthony Martial prova un tiro di destro da centro area parato palla indirizzata nell'angolino in basso a destra su assist di Kylian Mbappe. Draxler ha una grandissima occasione dentro l'area su assist di Ozil ma tira alto. Pareggio della Germania in pieno recupero! Lars Stindl trova la rete con un tiro di destro dalla destra dell'area palla indirizzata nell'angolino in basso a destra, l'assist è stato di Mario Götze. Termina un match divertente tra Germania e Francia. (agg. Umberto Tessier)

DOPPIETTA DI LACAZETTE! 

Inizia la ripresa, Antonio Rüdiger sostituisce Mats Hummels nella Germania. Antonio Rüdiger ci prova con un tiro di destro da posizione molto ravvicinata che esce però di molto sulla sinistra. Pareggia la Germania! Timo Werner gonfia la rete con un tiro di destro dalla sinistra dell'area palla indirizzata nell'angolino in basso a destra. Assist di Mesut Özil con passaggio filtrante in seguito a un contropiede. Al 71' Francia di nuovo in vantaggio! Alexandre Lacazette trova la rete con un tiro di destro da centro area palla indirizzata nell'angolino in basso a sinistra. Assist di Kylian Mbappe con passaggio filtrante. Mancano venti minuti alla fine della partita ora. Match divertente tra due grandi realtà del calcio europeo. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA LACAZETTE!

Kylian Mbappe prova un tiro di sinistro dalla sinistra dell'area ma il tiro viene parato da Trapp che risponde alla grande, l'assist era stato di Adrien Rabiot. Passa la Francia al 33'! Alexandre Lacazette scaglia una bomba di sinistro da posizione molto ravvicinata palla indirizzata nel centro della porta.L'assist è stato di Anthony Martial. Lucas Digne rimane a terra ma per fortuna si rialza e riesce a continuare. Julian Draxler ci prova da fuori area con il pallone indirizzato nell'angolino in basso a destra ma Mandanda risponde presente. Attacca la Germania in questo finale di primo tempo. Termina la prima frazione con la Francia avanti di una rete grazie a Lacazette. (agg. Umberto Tessier)

NON SI SBLOCCA IL MATCH

Inizia l'amichevole di prestigio tra Germania e Francia. Ozil prova a pescare Timo Werner ma il calciatore è in fuorigioco. Mesut Özil conquista un calcio di punizione nella meta'campo avversaria, prova il lancio in attacco Ozil ma non trova nessuno. Lacazette abbatte Kroos e regala una punizione alla Germania, partita con poche emozioni fino ad ora. Al 17' lampo di Kroos che per un soffio non trova la porta. Alexandre Lacazette prova un tiro da fuori area parato da Trapp. Siamo intanto giunti quasi alla mezz'ora di gioco e il match non si sblocca. Ottima l'occasione per Lacazette che poteva portare avanti la Francia ma Trapp ha compiuto una grande parata. Nella Germania ottima la prestazione di Ozil che sta illuminando il gioco sulla trequarti. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Germania Francia, la prestigiosa partita amichevole di questa sera, sta per cominciare a Colonia. Il fischio d’inizio è dunque ormai imminente, ma nell’attesa ricordiamo i due più recenti scontri in grandi eventi internazionali. Ai Mondiali 2014 Germania Francia si giocò ai quarti di finale al Maracanà di Rio de Janeiro e i tedeschi ebbero la meglio per 1-0 grazie al gol segnato al 13’ minuto di gioco dal difensore Hummels, poi andarono a vincere il titolo mondiale battendo anche il Brasile in semifinale e l’Argentina in finale. La vendetta francese è arrivata il 7 luglio 2016, a Marsiglia, dove i padroni di casa vinsero per 2-0 la semifinale di Euro 2016 grazie a una doppietta di Griezmann, anche se poi per i galletti non ci fu il lieto fine, perché in finale trionfò il Portogallo. Oggi in palio non ci sarà nulla, ma il fascino di questa partita resta grande: leggiamo allora qui di seguito le formazioni ufficiali di Germania Francia, poi la parola passa al campo! GERMANIA (4-2-3-1): 1 Trapp; 14 Emre Can, 5 Hummels, 2 Sule, 3 Plattenhardt; 6 Khedira, 8 Kroos; 21 Gundogan, 10 Ozil, 7 Draxler; 11 Werner. Allenatore: Joachim Loew FRANCIA (4-3-3): 16 Mandanda; 2 Jallet, 4 Varane, 5 Umtiti, 17 Digne; 6 Tolisso, 15 Rabiot, 14 Matuidi; 12 Mbappé, 10 Lacazette, 20 Martial. Allenatore: Didier Deschamps (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE GERMANIA FRANCIA

Germania Francia non sarà trasmessa in diretta tv da canali televisivi italiani, nonostante il prestigio della sfida di Colonia, di conseguenza per seguire la partita amichevole di questa sera non sarà disponibile nemmeno una diretta streaming video. Ancora maggiore importanza assumeranno dunque per gli appassionati di calcio gli aggiornamenti che saranno garantiti dalle due Federazioni nazionali mediante siti Internet e social network ufficiali.

DESCHAMPS IN BILICO?

Germania Francia si avvicina. Con la vittoria della Bulgaria dello scorso ottobre Didier Deschamps si è laureato il tecnico più vincente della storia della nazionale francese, attesa ad un'altra amichevole di lusso: un bottino importate per 'allenatore che giusto poche settimane è stato rinnovato sulla panchina della formazione dei galletti fino al 2020. Eppure Deschamps non è certo uno dei tecnici più amati dal pubblico e della critica, anche per via di alcuni problemi legati ad alcuni giocatori.  Le vicende legate al caso Benzema e la mancata convocazione in nazionale di Bakayoko hanno fatto storcere il naso a molti appassionati come ad esperti del settore, eppure i numeri sono tutti alla parte di Deschamps. Il match di oggi contro la Germania di certo non risulterà fondamentale a livello di percorso della Francia, ma ancora una volta il tecnico di Bayonne è sotto accusa: che cosa succederà al triplice fischio finale oggi a Colonia?

L'ANNIVERSARIO

La scelta di disputare la prestigiosa amichevole tra Germania e Francia proprio oggi, 13 novembre 2017 non è assolutamente causale, ma si tratta di una precisa volontà di dare un segnale politico forte e chiaro nel giorno dell’anniversario dell’attentato di Parigi. Due anni fa mentre alcuni terroristi prendevano d’assalto alcuni punti della città francese (ben noti i fatti del Bataclan) tre kamikaze assaltarono pure lo Stade de France, mentre era in corso l’amichevole tra Francia e Germania. Stasera a Colonia quindi si scenderà di nuovo in campo per dimostrare che la libertà non cederà spazio alla paura e al terrorismo. Tra i protagonisti in campo oggi anche alcuni giocatori che vissero di prima persona qui minuti di puro terrore sotto mira dei terroristi Jihadisti, da Griezmann a Matuidi e Martial, fino a Diarra, che negli attentati perse pure una cugina, assassinata in un bar assaltato dai terroristi. Inutile dire che in questa particolare situazione il livello di allerta da parte dei organi di sicurezza è massimo. (agg. di Michela Colombo)

IL CAMMINO DELLE NAZIONALI

Germania Francia è un’amichevole di lusso per le due formazioni in preparazione ai Mondiali 2018 in Russia, appuntamento che non è più così lontano. Vediamo dunque come Germania e Francia hanno ottenuto la qualificazione al torneo iridato. Nessun problema per i tedeschi, che anzi hanno strabiliato tutti con dieci vittorie in altrettante partite disputate: la concorrenza non era fenomenale (Irlanda del Nord, Repubblica Ceca, Norvegia, Azerbaigian e San Marino), ma un 10/10 resta comunque sensazionale, con tanto di ben 43 gol segnati a fronte di appena 4 subiti e dunque una differenza reti che dice + 39. Più interessante il cammino della Francia, prima nel suo girone con 23 punti frutto di sette vittorie, due pareggi e una sconfitta, obiettivo centrato dunque nonostante la sconfitta in Svezia (vi ricorda qualcosa?) e soprattutto il pareggio casalingo contro Lussemburgo, risultato che ha causato forti polemiche in Francia. Impressione dunque migliore è quella che ha creato la Germania, ma il confronto di oggi resta decisamente stuzzicante… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Germania Francia è una partita amichevole che si giocherà questa sera, martedì 14 novembre, alle ore 20.45 presso lo stadio RheinEnergieStadion di Colonia, sede di questa sfida così prestigiosa fra due nazionali che hanno fatto la storia del calcio, un confronto bellissimo fra due scuole confinanti ma molto diverse, senza dimenticare la forte rivalità per motivi che vanno anche ben oltre lo sport. Si tratterà questa sera di una amichevole di lusso fra due formazioni che puntano ad essere protagoniste assolute l’estate prossima a Russia 2018, torneo per le quali si sono qualificate con facilità, soprattutto la Germania. Qualche patema in più per la Francia, ma sicuramente anche gli uomini di Didier Deschamps saranno protagonisti dei prossimi Mondiali. Per di più, le occasioni per test di alto livello non saranno ancora tante (la prossima sosta per le Nazionali sarà a fine marzo), dunque Germania e Francia dovranno sfruttare nel migliore dei modi la partita di questa sera.

PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA FRANCIA

La Germania ci aveva stupito con una formazione piuttosto anomala venerdì sera a Wembley contro l’Inghilterra. Il commissario tecnico Joachim Loew aveva infatti schierato i seguenti undici titolari: Ter Stegen in porta, davanti a lui Ginter, capitan Hummels e Rüdiger, a centrocampo Kimmich a destra, Gündogan, Özil e sulla fascia mancina Halstenberg, infine il tridente offensivo con Draxler, Werner e Sané. C’è dunque grande attesa per scoprire le scelte per questa sera, di certo ci sarà spazio per altri giocatori ma potrebbero esserci nuove scelte a sorpresa. Decisamente stuzzicante era stata la formazione di partenza della Francia contro il Galles, sempre venerdì sera. Per Deschamps un aggressivo 4-2-3-1 con la retroguardia formata da Jallet, Koscielny, Umtiti e Kurzawa davanti al portiere Mandanda; lavoro delicato per Tolisso e Matuidi in mediana per sostenere un attacco fortissimo, ma che potrebbe essere sbilanciato, dal momento che aveva il terzetto formato da Mbappé, Griezmann e Coman dietro al centravanti Giroud. Contro la Germania vedremo invece un assetto più coperto?

PRONOSTICO E QUOTE

Il pronostico vede la Germania favorita contro la Francia, presumibilmente anche in virtù del fattore campo dal momento che si giocherà a Colonia. Infatti le quote proposte dall’agenzia di scommesse sportive Snai ci dicono che il segno 1 è quotato a 2,10, dunque la vittoria della Germania è considerata un evento decisamente probabile; per il pareggio si sale a 3,35 (segno X) e una quota molto simile (3,30) è prevista per il segno 2 che indica un’eventuale vittoria della Francia, che darebbe una grossa delusione al pubblico tedesco.

© Riproduzione Riservata.