BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

VENTURA E IL GIALLO DELLE DIMISSIONI / Video, la promessa alla discesa dall'aereo (Le Iene)

Ventura e il giallo delle dimissioni a Le Iene: video. Prima le promette poi smentisce: “Non l'ho mai detto”. Le ultime notizie sul commissario tecnico (ancora per poco?) della Nazionale

Ventura e il giallo delle dimissioni a Le Iene Show (Foto: LaPresse)Ventura e il giallo delle dimissioni a Le Iene Show (Foto: LaPresse)

E' andato in onda l'atteso servizio di "Le Iene Show" dedicato al ct della Nazionale italiana di calcio, Giampiero Ventura, alle prese con le conseguenze della clamorosa eliminazione dai Mondiali in Russia, sancita dalla sconfitta nel doppio confronto nello spareggio contro la Svezia. Davide De Devitis ha "tampinato" l'allenatore in aereo, riuscendo ad avvicinarlo mentre stava facendo rientro a Bari, nella sua città Natale. Inizialmente si è parlato della delusione per la sconfitta, anche se Ventura ha sottolineato come il suo score in termini di risultati, con due sole sconfitte sia pur decisive, sia stato uno dei migliori fra i ct degli ultimi quarant'anni. Quindi, una volta scesi dall'aereo, De Devitis ha strappato la promessa: "Si dimette?" "Sì," ha risposto il Ct, in maniera chiara e a prova di smentita che pure il Commissario Tecnico ha rilanciato poco dopo a commento dell'intervista. Ma tra il dire e il fare, ovvero tra l'annuncio alle Iene e le effettive dimissioni, sembra ci sia di mezzo ancora molto... (agg. di Fabio Bell) 

LA PROMESSA "RIMANGIATA"

Il sogno Mondiale è sfumato per l'Italia, che per la prima volta da 60 anni non si è qualificata per la fase finale della Coppa del Mondo. Da Milano è partito Giampiero Ventura, che si è rifugiato a Bari: alle 13.40 è arrivato all'aeroporto Karol Wojtyla, evitando ogni contatto con i media presenti nello scalo, scegliendo un'uscita secondaria. Accompagnato dalle forze dell'ordine, è uscito dal varco doganale, vicino al vecchio aeroporto, per tornare in famiglia. Lì però è stato intercettato da Le Iene Show. «Un po' di educazione», gli chiede il commissario tecnico Giampiero Ventura nel video diffuso dal programma di Mediaset. Con il microfono l'inviato nel frattempo tenta di fare la domanda: «Con educazione, si dimette o no? Ce lo promette?». E il tecnico risponde: «Sì». Stando a quanto riportato dall'Ansa, l'allenatore ha trovato rifugio e conforto dopo lo storico flop tra la propria abitazione e quella dei suoceri. In queste ore sta dunque cercando di assimilare l'amarezza.

DIMISSIONI VENTURA? IL SERVIZIO DE LE IENE SHOW

Il botta e risposta tra Le Iene Show e Giampiero Ventura è diventato un piccolo giallo: la trasmissione ha diffuso un video in cui l'inviato all'arrivo del commissario tecnico a Bari chiede, in un'atmosfera concitata, se ha intenzione di dimettersi e se può prometterlo. L'allenatore, che non ha neppure guardato l'interlocutore, ha risposto di si, ma poi ha negato con un sms all'Ansa di avere annunciato le dimissioni all'inviato de Le Iene Show, Nicolò De Devitis. «Non ho mai detto questo», ha dichiarato Giampiero Ventura in un sms inviato all'Ansa. Intanto non è chiaro se arriveranno prima le sue dimissioni o il suo esonero. «Non me lo aspettavo, è stata una giornata molto triste dal punto di vista sportivo. Il calcio va rifondato del tutto. È il momento di prendere delle scelte che forse negli anni passati non si è avuto il coraggio di prendere», il commento del ministro dello Sport, Luca Lotti.

© Riproduzione Riservata.