DIRETTA/ Bisceglie-Monopoli (risultato finale 2-1) streaming video e tv: la decide Jovanovic!

- Stefano Belli

Diretta Bisceglie-Monopoli: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita in programma per la 15^ giornata di Serie C

monopoli_gruppo_abbraccio_lapresse_2017 Video Monopoli Sicula leonzio (Foto LaPresse)

DIRETTA BISCEGLIE-MONOPOLI (RISULTATO FINALE 2-1): LA DECIDE JOVANOVIC

Tempo scaduto al Ventura dove i padroni di casa del Bisceglie vincono in rimonta per 2 a 1, terza sconfitta conseutiva per il Monopoli che perde ulteriormente contatto dalle posizioni di vertice della classifica. A decidere la contesa un gol di Jovanovic che a quattro minuti dal novantesimo, sugli sviluppi di un corner, anticipa tutti e stacca di testa depositando il pallone in rete alle spalle di Bifulco. A quel punto, senza più nulla da perdere, Tangorra propone un 3-4-3 a trazione anteriore nel disperato tentativo di evitare il KO, ma ogni sforzo compiuto dagli ospiti si rivelerà vano, nel recupero i nerazzurri stellati stringono i denti e difendono il prezioso risultato fino al triplice fischio del signor Prontera di Bologna. (agg. di Stefano Belli)

PETTA RISPONDE A PAOLUCCI

Al ventesimo minuto del secondo tempo resiste l’equilibrio al Ventura tra Bisceglie e Monopoli con le due squadre bloccate sull’1-1. A inizio ripresa si rinnova il duello tra Sounas e Crispino, al 50′ il centrocampista ospite si presenta davanti all’estremo difensore avversario con il numero 13 che angola troppo il diro spedendo il pallone sul fondo. Dopo 57 minuti finalmente Paolucci rompe gli equilibri su assist di Sounas, il numero 10 del Monopoli non fallisce l’appuntamento con il gol e trafigge Crispino. Il vantaggio dei biancoverdi dura solamente 5 minuti, al 63′ Petta pareggia i conti di testa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, tutto da rifare per l’undici di Tangorra. (agg. di Stefano Belli)

PRIMO TEMPO SENZA GOL

Il primo tempo di Bisceglie-Monopoli, partita valida per la quindicesima giornata del gruppo C di Serie C 2017-18, va in archivio sul punteggio di 0-0. Gli ospiti si rendono minacciosi dalle parti di Crispino con Paolucci che al 22′ da buona posizione non riesce però a inquadrare lo specchio della porta, nei minuti successivi entrambe le squadre provano a riprendere fiato dopo aver giocato su ritmi piuttosto sostenuti nella prima mezz’ora. Ad abbassare ulteriormente l’intensità di gioco ci si mette anche l’arbitro Prontera che con una condotta molto fiscale fischia molto punendo anche i falli più veniali. Prima dell’intervallo non si registrano occasioni da gol degne di nota, al 40′ Azzi manda il pallone sopra la traversa mentre Partilipo col sinistro a giro non spaventa Bifulco, ai punti meriterebbero i nerazzurri stellati che hanno sicuramente fatto di più in termini di gioco. (agg. di Stefano Bellli)

PETTA MANCA L’APPUNTAMENTO CON IL GOL

Bisceglie e Monopoli si stanno affrontando nella quindicesima giornata di Serie C girone C, al ventesimo minuto del primo tempo il punteggio vede le due squadre sullo 0-0. Nelle battute iniziali del match sono i padroni di casa a fare la partita e a imbastire il gioco nel tentativo di costruire qualche azione da gol, il primo ad affacciarsi dalle parti di Bifulco è Partipilo che al 12′ cerca il bersaglio grosso dal limite senza impensierire seriamente l’estremo difensore avversario. Al quarto d’ora palla gol colossale per i nerazzurri stellati con l’uscita a vuoto di Bifulco che spalanca la porta per Petta che riesce incredibilmente a spedire il pallone alto sopra la traversa, la risposta dei biancoverdi arriva al 19′ con Sounas che chiama al dovere Crispino, il portiere del Biscgelie si rifugia in corner. (agg. di Stefano Belli)

SI COMINCIA

Diamante Crispino, portiere del Bisceglie, intervistato sulle colonne della Gazzetta del Mezzogiorno ha dichiarato: “Dopo la scoppola di Catania avevamo la difesa più perforata del girone, ma nelle ultime due sfide le cose sono migliorate e continueremo a lavorare sodo in questa direzione. Sul risultato con l’Andria resta senza dubbio un po’ di rammarico per non aver incamerato i tre punti che erano alla nostra portata. Bisogna ammettere la bravura di Maurantonio in almeno tre circostanze. Adesso la nostra testa e già concentrata sul Monopoli”. Enrico Zampa, centrocampista del Monopoli, intervenuto a Passione Biancoverde su Antenna Sud ha dichiarato: “Siamo pronto a rimboccarci le maniche già da sabato sera contro il Bisceglie. Il Siracus ci ha superato? Non ci preoccupa. Il nostro primo obiettivo è la salvezza, lo era già quando eravamo primi nelle prime sei giornate e secondi nelle successive sei, e lo è ancora adesso dopo queste due sconfitte. La classifica è corta, nel calcio si ha sempre la possibilità di rifarsi, e ci proveremo già da sabato contro il Bisceglie”. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA DIRETTA BISCEGLIE-MONOPOLI

Il derby pugliese non si potrà seguire in diretta tv sui canali in chiaro o a pagamento, per chi avrà sottoscritto un abbonamento o acquisterà la partita come evento singolo, ci sarà la possibilità di seguire il match in diretta streaming video via internet sul sito elevensports.it.

BOMBER

Il Monopoli fa visita al Bisceglie per provare a rialzarsi dopo due stop consecutivi mentre i padroni di casa hanno trovato quattro punti nelle ultime due uscite. Ivan Jovanovic, tre reti siglate fino ad ora, avrà il difficilissimo compito di scardinare la miglior difesa del campionato con appena sette reti subite. L’attaccante sta comunque dimostrando di avere numeri importanti. Nel Monopoli gioca invece il capocannoniere del campionato, Giuseppe Genchi, sette reti siglate tra cui due su rigore. Il bombe ha trovato una seconda giovinezza con la maglia del Monopoli. Il suo sogno è quello di trascinare in serie B una squadra che sta stupendo tutti grazie ad una stagione che sta superando le più rosee aspettative. (agg. Umberto Tessier)

STATISTICHE

Derby pugliese fra Bisceglie e Monopoli: una partita certamente stuzzicante di questa quindicesima giornata del girone C di Serie C. Andiamo allora ad analizzare le statistiche con le quali le due formazioni pugliesi si avvicinano al match di questa sera. Il Bisceglie ha vinto tre partite in casa, ne ha pareggiate due e ne ha perse altrettante, rendimento non del tutto soddisfacente fra le mura amiche. I nerazzurri stanno litigando con il gol visto che hanno segnato solo sei volte in casa, subendo otto reti: in totale 13 gol fatti e 19 subiti, differenza reti – 6. Il Monopoli sta andando molto bene in trasferta, dove ha vinto quattro partite, ne ha pareggiate una e ne ha perse due. Per i gabbiani ci sono poi allattivo nove reti esterne, ma soprattutto con tre gol subiti in trasferta il Monopoli ha la miglior difesa esterna del girone C. In totale invece la differenza reti è di + 9, 16 gol fatti e 7 subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Sono cinque i precedenti della gara Bisceglie-Monopoli. La curiosità ci dice che non c’è mai stato un pareggio con tre vittorie del Monopoli, in grado di andare a vincere anche in trasferta, e due del Bisceglie. L’ultima gara risale a una sfida dello scorso agosto in Coppa Italia di Serie C, terminata col risultato di 4-1. La gara fu aperta da un gol degli ospiti con Paolucci che al 14mo realizzava un calcio di rigore. Bisceglie bravo a pareggiare alla fine del primo tempo con Lugo Martinez, arrivarono poi nella ripresa i gol di Jovanovic, Partipilo e Petta. Nonostante il Monopoli è sopra in classifica al momento sono i padroni di casa che stanno meglio. I nerazzurri infatti nelle ultime due gare hanno raccolto quattro punti contro Matera e Andria dopo che ne avevano perse tre di fila contro Cosenza, Trapani e Catania. Dall’altra parte invece i pugliesi, dopo un momento di grandi risultati e ottime prestazioni, sono arrivati a perdere due partite di fila rispettivamente contro Catanzaro e Rende. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Bisceglie-Monopoli, diretta dal signor Prontera di Bologna, sabato 18 novembre 2017 alle ore 20.30, sarà uno dei due posticipi serali della quindicesima giornata d’andata del girone C del campionato di Serie C. L’ultimo turno di campionato non è stato particolarmente positivo per nessuna delle due formazioni. Il Bisceglie dopo la vittoria interna contro il Matera si è dovuto accontentare di uno zero a zero in casa di un’Andria combattiva, ma che resta ancora l’unica squadra del girone C di Serie C a non aver ottenuto neppure una vittoria. Il Monopoli si è invece fatto sorprendere di misura in casa dal Rende, che vincendo uno a zero allo stadio Veneziani ha costretto i Gabbiani ad incassare la loro seconda sconfitta consecutiva in campionato.

Una frenata che ha costretto il Monopoli a scivolare dal secondo al quinto posto in classifica nel giro di cinque giorni, considerando la sconfitta subita a Catanzaro nel turno infrasettimanale. La squadra di Tangorra spera di ritrovare il passo per consolidare la propria posizione almeno in zona play off, considerando le ambizioni di inizio stagione che non erano stratosferiche per i biancoverdi, ma il Bisceglie nelle partite casalinghe si è dimostrato cliente assai scomodo per tutti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Queste le probabili formazioni che si confronteranno sabato sera: il Bisceglie scenderà in campo con Crispino a difesa della porta, il croato Jurkic e Petta impiegati come difensori centrali, mentre Delvino coprirà l’out difensivo di destra e il bosniaco Markic sarà impiegato sulla fascia laterale opposta. A centrocampo i titolari saranno l’altro croato Vrdoljak, D’Ancora e Risolo, mentre nel tridente offensivo saranno titolari Partipilo, il brasiliano Dentello Azzi e il centravanti croato Jovanovic. Risponderà il Monopoli con una difesa a tre composta da Bei, Mercadante e Ricci davanti all’estremo difensore Bifulco. A centrocampo il greco Sounas e l’argentino Scoppa affiancheranno Zampa per vie centrali, mentre Rota sarà l’esterno laterale di destra e Donnarumma l’esterno laterale di sinistra. Sul fronte offensivo, confermata la coppia composta da Saraò e da Genchi.

LA CHIAVE TATTICA

Confermati i moduli di riferimento dei due allenatori, al 4-3-3 di Zavettieri per i padroni di casa del Bisceglie si opporrà il 3-5-2 del Monopoli allenato da Massimiliano Tangorra. Quello tra Bisceglie e Monopoli è un derby pugliese che nel corso degli anni ha maturato diversi precedenti, l’ultimo dei quali il 13 agosto scorso ha visto i nerazzurri vincere quattro a uno in casa, in Coppa Italia di Serie C, ribaltando l’iniziale vantaggio di Paolucci su rigore con le reti di Lugo Martinez, Jovanovic, Partipilo e Petta. L’ultimo precedente in campionato ha visto il Monopoli imporsi tre a zero in casa del Bisceglie il 7 dicembre 2014 nel campionato di Serie D, l’ultima vittoria casalinga è il tre a uno in favore del Bisceglie, sempre in Serie D, del 19 gennaio 2014.

QUOTE E PRONOSTICO

Moderati favori del pronostico da parte dei bookmaker per il Bisceglie, vittoria dei padroni di casa quotata 2.35 da Betclic, mentre Bwin fissa a 2.95 la quota relativa al pareggio e Bet365 alza fino a 3.25 la quota per il successo esterno. Quest’ultima agenzia di scommesse propone a 2.50 la quota per l’over 2.5 e a 1.50 la quota per l’under 1.50.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie