DIRETTA/ Arsenal Stella Rossa (risultato finale 0-0) info streaming video: Deludente pareggio a reti bianche

- Claudio Franceschini

Diretta Arsenal Stella Rossa: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca per la quarta giornata dei gironi di Europa League

Arsenal Stella Rossa Stella Rossa Olympiacos, Champions League (Foto LaPresse)

DIRETTA ARSENAL STELLA ROSSA (RISULTATO 0-0): DELUDENTE PAREGGIO A RETI BIANCHE

E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Arsenal e Stella Rossa di Belgrado sul sorprendente punteggio di 0 a 0, un pareggio a reti bianche che ha deluso gli spettatori ma non Wenger che ha già conquistato il passaggio ai sedicesimi di finale di Europa League. Dopo un inizio migliore dei Gunners che hanno sfiorato il vantaggio con Giroud, fermato all’ultimo dall’uscita di Borjan, sono stati i serbi a sfiorare il vantaggio con Savic, il cui colpo di testa è stato deviato da Macey sulla traversa e con Boakye proprio al 45′ quando lanciato a campo aperto ha sprecato tutto calciando fuori dallo specchio dal limite dell’area. Nella ripresa entrambe le formazioni riducono decisamente il ritmo dimostrando che il pareggio poteva accontentare tutti e così per assistere alla prima occasione si è dovuto aspettare il 64′ quando Wilshere è riuscito in qualche modo a sfondare accentrandosi dalla sinistra e cercando il gol con un pallonetto che Le Tallec è riuscito ad allontanare dalla riga di porta con un intervento quasi miracoloso. All’81’ però è stato ancora Boakey, sfruttando anche un infortunio occorso a Debuchy, ad avere l’opportunità di sboccare il risultato quando lanciato ancora una volta tutto solo verso la porta inglese ha sprecato malamente tutto calciando fuori dallo specchio. Dopo quattro minuti di recupero si è così chiusa questa deludente sfida con un pareggio che ha così regalato il passaggio del turno ad un Arsenal che questa sera ha decisamente deluso le attese del pubblico presente all’Emirates che non hanno certamente assistito ad uno gara spettacolare, anzi tutt’altro.

SALVATAGGIO SULLA RIGA DI LE TALLEC

Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Arsenal e Stella Rossa Belgrado il risultato è ancora inchiodato sullo 0 a 0, un pareggio deludente che accontenta sicuramente maggiormente gli ospiti che stanno portando a termine una vera e propria impresa e cioè quella di uscire imbattuti dall’Emirates Stadium. Al 64′ occasionissima per i gunners che riescono a sfondare sulla sinistra permettendo a Wilshere accentrandosi di poter tentare un pallonetto a colpo sicuro da distanza ravvicinata che Le Tallec è riuscito ad allontanare dalla riga con un gran intervento in spaccata. Al 70′ doppio cambio, uno per parte con Nketiah e Milic hanno rilevato rispettivamente Willock e Kanga che è uscito protestando platealmente col proprio allenatore. Il pareggio, visto il risultato di Colonia, sembra accontentare entrambe le formazioni visto che l’Arsenal nonostante il solo punto conquistato ha già raggiunto la matematica promozione ai sedicesimi di finale.

TRAVERSA COLPITA DA SAVIC

Il secondo tempo della sfida tra Arsenal e Stella Rossa Belgrado è ricominciato da circa 10 minuti ed il punteggio è ancora bloccato sullo 0 a 0. Nel finale della prima frazione di gioco, è stato Giroud ad avere l’opportunità di segnare al 34′ quando lanciato in profondità da Willock, bravo nel recuperare un pallone sulla trequarti, si è fatto chiudere lo specchio dall’uscita del reattivo Borjan. Sul capovolgimento di fronte, i serbi hanno condotto un perfetto contropiede concluso con un potente tiro di Srnic che Macey ha alzato oltre la traversa. Il giovane estremo difensore di casa si è poi reso protagonista proprio sul successivo calcio d’angolo di un intervento miracoloso col quale è riuscito a deviare sulla traversa un colpo di testa tentato da Savic in proiezione offensiva. Prima del duplice fischio la Stella Rossa ha avuto una nitidissima occasione da rete quando Boakye è stato lanciato alla perfezione verso la porta inglese ma l’ex attaccante del Latina ha sprecato tutto calciando fuori. La ripresa si apre senza sostituzioni e con i gunners che ci provano subito al 48′ con Giroud il cui potente tiro da fuori area è terminato di poco sopra la traversa. Gli ospiti reagiscono subito al 51′ con Srnic che ha calciato da fuori area costringendo Macey ad una parata a terra piuttosto complicata. 

BORJAN SALVA SU GIROUD

Dopo un inizio a basso ritmo sono i gunners a sfiorare per primi il vantaggio al 10′ quando Maitland-Niles è riuscito a sfondare sulla sinistra da dove ha crossato al centro per Giroud il cui tentativo da distanza ravvicinata è stato respinto d’istinto da Borjan. Partita tutt’altro che spettacolare quella a cui abbiamo assistito finora con i gunners che provano a giocare il pallone a terra ma senza incidere, la retroguardia serba sta tenendo i tentativi dei londanesi senza eccessivi patemi anche per la scarsa vena mostrata dagli attaccanti di casa. Tantissimi errori della squadra di Wenger in tutte le situazioni che impediscono ai padroni di casa di sfondare negli ultimi venti metri.

FORMAZIONE RIMANEGGIATA DEI GUNNERS

All’Emirates Stadium di Londra i padroni di casa dell’Arsenal stanno affrontando la Stella Rossa di Belgrado nella sfida valevole per la quarta giornata del Girone H di Europa League e, quando sono trascorsi circa 10 minuti di gioco, il punteggio è di 0 a 0. Gli inglesi comandano la classifica grazie alle tre vittorie consecutive conquistate, nell’ultima ha espugnato proprio lo stadio dei serbi grazie ad un gol nel finale di Giroud. Gli ospiti invece dopo il pareggio interno col BATE, hanno vinto in trasferta col Colonia ed hanno perso l’ultima con la formazione di Wenger. La gara dei gunners è certamente condizionata dalla formazione più che rimaneggiata che il manager francese ha deciso di schierare questa sera e finora non è successo praticamente niente se non tanti errori in fase di impostazione da ambo le parti.

 

 

LE STATISTICHE

Arsenal Stella Rossa sta per cominciare, vediamo allora alcune statistiche sulle due squadre che fra poco scenderanno in campo. Otto gol già realizzati per i Gunners ad una media di 2,67 reti a partita, gli inglesi hanno tirato in porta 41 volte per una media di 13,67 conclusioni a partita, mentre i passaggi sono stati 1826, 1595 quelli riusciti per una percentuale dell87%. Più modesti i numeri dei serbi con la Stella Rossa che ha finora realizzato 2 gol (0,67 a partita) pur tirando in porta ben 48 volte (16 per ogni incontro). I passaggi totali sono stati 1111, 949 quelli riusciti con una percentuale di riuscita dell80%. 2 gol a testa per i Gunners per Theo Walcott ed Olivier Giroud, Walcott ha tirato 7 volte in porta, mentre i passaggi sono passati in gran parte dai piedi di Mohamed Elneny, 234 passaggi, ben 222 riusciti con una percentuale di realizzazione del 95%, altissima. Richmond Boakye e Nemanja Radonijc sono i giocatori finora andati a segno per la Stella Rossa, tra i serbi Boakye è anche luomo che ha tirato più volte in porta, 11, mentre il giocatore che ha effettuato più passaggi è Guelor Kanga, 162, quelli riusciti sono stati 122 con una percentuale di riuscita del 75%. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Arsenal Stella Rossa è una delle partite che la televisione satellitare a pagamento trasmette in diretta tv: per tutti gli abbonati i canali sono Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (codice d’acquisto 408217) con la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go. Ricordiamo anche il programma Diretta Gol Europa League (su Sky Super Calcio) che propone i gol e le azioni salienti da tutti i campi in tempo reale.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Arsenal Stella Rossa, partita che sarà diretta dal nostro Luca Banti, si gioca alle ore 21:05 di giovedì 2 novembre: siamo nel girone H di Europa League 2017-2018, dove i Gunners viaggiano ormai verso la qualificazione ai sedicesimi di finale. Punteggio pieno per i Gunners, che due settimane fa sono andati a vincere a Belgrado; una sconfitta che è stata pesante per la Stella Rossa, che entra in questo turno con gli stessi punti del Bate Borisov (4) e dunque potrebbe rimanere fuori dalla fase ad eliminazione diretta. Sarà probabilmente decisiva la sfida contro i bielorussi, ma anche un pareggio qui all’Emirates contribuirebbe non poco a spingere i serbi verso la prossima fase del torneo, considerando che il Bate questa sera gioca contro un Colonia ancora al palo.

IL CONTESTO

La formazione londinese si trova in un punto della stagione di fondamentale importanza. Serve vincere per mettere il punto esclamativo su un girone che non sembra certo dei più difficili e che sta vedendo l’Arsenal dominare in lungo e in largo in ogni partita. Quella contro la Stella Rossa potrebbe già risultare una gara chiave in quanto con vittoria sarebbe praticamente certo il passaggio ai sedicesimi di finale della competizione e la possibilità quindi di arrivare fino in fondo. Contro ci sarà la formazione serba che certamente non vorrà fare brutte figure al cospetto di un avversario di tale livello. Stella Rossa che sta avendo un andamento da sogno nei gironi di Europa League e che non vuole certo arrestarsi. Serve vincere per centrare quella qualificazione che sarebbe quasi un miracolo. Sicuramente la trasferta a Londra non è delle più semplici ma gli uomini di Milojevic hanno le carte in regola per dare filo da torcere ai ragazzi guidati da Arsene Wenger. Ci sarà tanto da vedere e perciò è lecito attendersi una gran bella gara in quel di Londra.

PROBABILI FORMAZIONI ARSENAL STELLA ROSSA

Per quanto concerne le probabili formazioni l’Arsenal andrà in campo con il 3-4-2-1 che vedrà l’esperienza di uno come Cech in porta. Difesa composta invece da Debuchy, Elneny e Holding che dovranno contenere gli attaccanti della formazione serba. In mezzo al campo ci sarà spazio sicuramente per Willock e Coquelin da centrali mentre sugli esterni agiranno Nelson e Maitland-Niles, due giovani talenti del vivaio. Alle spalle del centravanti Giroud ci saranno Walcott e Wilshere. Passando invece alla Stella Rossa, la squadra biancorossa giocherà con il 4-2-3-1 che vedrà in porta l’esperienza di uno come Borjan mentre in difesa Racic, Savic, Le Tallec e Stojkovic dovranno evitare pericoli. A centrocampo per i serbi giocheranno Donald e Krsticic con Srnic e Radonjic ad agire sugli esterni mentre sulla trequarti giocherà Kanga con tutta la sua qualità. La punta centrale che avrà il compito di fare gol sarà l’ex Atalanta e Juventus, Richmond Boakye, che molto bene sta facendo in Europa.

LA CHIAVE TATTICA

L’Arsenal sta trovando una sua quadratura in Europa League nonostante un avvio di certo poco esaltante in Premier League. La vittoria può passare dai piedi di Walcott, l’uomo in più nelle gare europee. Il talento britannico è certamente uno dei più in forma quando si entra in palcoscenici europei. Sempre pronto a far male invece Olivier Giroud con la sua grandissima tecnica e una voglia matta di continuare a fare gol come succede da tempo in Europa League. Invece la Stella Rossa ha in Kanga un elemento di grande pericolosità contro qualsiasi avversario. Infatti il trequartista è sicuramente uno dei calciatori di maggior talento e che può permettere il salto di qualità. Assieme a lui non si può non citare uno come Boakye che ha regalato tre punti pesantissimi in trasferta contro il Colonia. Serve una vittoria all’Emirates per sognare un passaggio del turno che sarebbe anche meritato per quanto visto fin qui. Sarà una bella gara ricca di motivazioni e soprattutto di ottimi calciatori pronti ad affermarsi in Europa League.

QUOTE E PRONOSTICO

Guardando al pronostico e alle scommesse sulla partita dell’Emirates, l’Arsenal parte nettamente favorito secondo le quote proposte da Bwin. Infatti i Gunners vengono dati come formazione vincente con una quota di 1.38, per cui favoriti. Il pareggio viene quotato invece a 5.25 mentre sembra molto difficile il colpo dei serbi, dato a 8.50.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie