DIRETTA/ Colonia Arsenal (risultato finale 1-0) info streaming video e tv: Colonia ancora in pista!

- Carmine Massimo Balsamo

Diretta Colonia Arsenal, info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la quinta giornata del girone H di Europa League

arsene_wenger_arsenal_lapresse_2017 Video Arsenal Ostersunds (LaPresse)

DIRETTA COLONIA ARSENAL (1-0): FINE PARTITA

Ultimo cambio anche in casa Arsenal: Debuchy lascia il posto a Nketiah. I Gunners provano a controllare il gioco impostando manovre precise e avvolgenti. Guirassy prova a ripartire in contropiede, ma il francese termina in fuorigioco. Il Colonia, probabilmente più motivato rispetto agli avversari, mantiene alta la guardia concedendo davvero poco. Guirassy non tira indietro la gamba, cartellino giallo per il francese. All’89esimo l’Arsenal ha una doppia occasione per pareggiare: prima ci prova Nelson, poi Wilshere. Azione confusa, alla fine il pallone termina sul fondo. Gli ospiti ci provano poco dopo da corner. Cross lungo in area per Mertesacker. Horn esce e con glaciale sicurezza blocca tra le sue mani il pallone. Ci prova pure Wilshere. Gran destro dalla distanza, ma Horn si supera e devia in corner.

GUIRASSY LA SBLOCCA SU RIGORE AL 62

Iwobi prova a prendere l’iniziativa e a calciare in porta. Arsenal che rimane in attacco. Klunter lo strattona: cartellino giallo per il numero 24. Secondo cambio in casa Colonia: Córdoba lascia il posto a Olkowski. Buona occasione intanto per Guirassy, ma la conclusione del numero 19, di prima intenzione, viene bloccata da Ospina. Al 62esimo Guirassy entra in area dalla sinistra, Debuchy lo sbilancia: per il direttore di gara non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante che calcia forte e centrale portando in vantaggio i tedeschi. L’Arsenal risponde subito: corner in favore dei Gunners. Buon colpo di testa di Mertesacker, ma Horn esce e allontana il pericolo dalla propria area di rigore. Wilshere ci prova ancora dalla distanza, ma Horn si distende bene. Ottima reazione da parte dei Gunners. Secondo cambio in casa Arsenal: Chambers lascia il posto a Nelson. Ultimo cambio in casa Colonia: Osako lascia il posto a Lehmann.

INIZIO SECONDO TEMPO

Wenger effettua la sua prima sostituzione: Iwobi entra al posto di Welbeck. Ritmi bassi a inizio ripresa. Buona triangolazione in area di rigore tra Giroud e Wilshere, ma il centrocampista si fa anticipare prima di poter tirare. Debuchy invece è il primo ammonito del match. Il francese affonda troppo il tackle, giusta la decisione dell’arbitro. Nei minuti seguenti l’Arsenal conquista un paio di corner senza però riuscire a concludere. La squadra di Wenger controlla il pallino del gioco ma in questi primi minuti non riesce a rendersi pericolosa come vorrebbe, complice anche l’ottima organizzazione dei padroni di casa. Guirassy libera l’area, l’Arsenal spreca un’altra buona occasione dalla bandierina.

PALO DI COQUELIN

Il francese Coquelin va ancora vicino al gol.  Giroud lavora una buona palla per il connazionale: il numero 34 si inserisce e calcia, palla sul palo. Welbeck controlla sulla sinistra, si accentra e calcia a giro. Palla di poco fuori. Maroh intanto rimane a terra e mima il gesto dello stiramento. Il numero 5 di casa abbandona il campo per un problema muscolare al bicipite femorale destro. Al suo posto entra Rausch. Arsenal in possesso della sfera: dopo qualche minuto di stallo, i Gunners riprendono in mano la situazione. Calcio di punizione in favore dei Gunners, Elneny crossa in area di rigore. Horn esce con i pugni e allontana la sfera dalla propria area di rigore. Qualche istante dopo Elneny prova la conclusione dalla lunga distanza, ma il suo tentativo si perde alto sopra la traversa.

COQUELIN SFIORA LA RETE

Dopo un inizio preoccupante la squadra di Wenger reagisce. Giroud prova a prendere posizione in area di rigore ma viene toccato da un avversario e cade. Per il direttore di gara non ci sono gli estremi per assegnare la massima punizione. Coquelin raccoglie un pallone dal limite dell’area e calcia di prima. Palla di poco alla destra di Horn. Buon possesso palla da parte dei Gunners, ma la squadra londinese non sembra avere intenzione di premere sull’acceleratore. Giroud prova a mettere in mezzo un pallone rasoterra, Horn non si fa sorprendere. Poco dopo, buon colpo di testa di Wilshere dopo il traversone di Maitland-Niles: il numero 10 salta più in alto di tutti, ma Horn blocca in presa bassa. Partita viva, il Colonia prova a ricompattarsi dopo aver subito l’iniziativa avversaria.

INIZIO GARA

Colonia in campo con il 3-4-3. Tra i pali Horn, in difesa Sorensen, Maroh e Meré. A centrocampo da destra verso sinistra Klunter, Ozcan, Jojic e Kilian Horn. In avanti spazio a Guirassy, Osako e Córdoba. L’Arsenal risponde con il 3-4-2-1. In porta Ospina, linea difensiva composta da Debuchy, Mertesacker e Holding. Sulla fascia destra Chambers, in mezzo al campo Coquelin ed Elneny, a sinistra Maitland-Niles. In avanti Welbeck e Wilshere in supporto di Giroud. Maitland-Niles prova la percussione sulla destra e calcia: primo calcio d’angolo per i Gunners. Nulla di fatto dalla bandierina. Al sesto minuto è il Colonia a provarci costruendo la prima vera occasione del match. Cordoba riceve in area e tira in un batter d’occhio. Ospina attentissimo devia in angolo.

FORMAZIONI UFFICIALI

Studiamo le principali statistiche di Colonia Arsenal, che giocano nella quinta giornata dei gironi di Europa League. Residue speranze per i tedeschi che, con 3 sconfitte e una vittoria (nell’ultimo turno contro il BATE Borisov), non sono riusciti a mantenere il livello che era accreditato nei pronostici e contano 6 gol fatti e 7 subiti, chiaro segno di come il principale problema sia stato difensivo. Il possesso palla (52%) è comunque abbastanza sterile; allEmirates fiducia a Simon Zoller e al giapponese Yuya Osako, entrambi già a segno in questa Europa League. L’Arsenal, dopo 3 vittorie, è stata fermata sullo 0-0 in casa dalla Stella Rossa ma si tratta di un risultato comunque positivo ai fini della qualificazione. Per i Gunners 8 gol fatti e 3 subiti con un possesso palla molto paziente (59%) e pochi falli (con sole 3 ammonizioni al passivo), che ne fanno una delle squadre più competitive in questo torneo. Olivier Giroud – che trova maggiore spazio rispetto al campionato – e Theo Walcott, con 2 gol a testa in 4 partite giocate, sono finora i due attaccanti titolari in coppa e quelli su cui Arsène Wenger fa maggiore affidamento. COLONIA: Horn; Sorensen, Maroh, Meré; Klunter, Ozcan, Jojic, Horn; Cordoba, Osako, Guirassy. All. Stoger ARSENAL: Ospina; Debuchy, Mertesacker, Holding; Chambers, Coquelin, Elneny, Maitland-Niles; Wilshere, Giroud, Welbeck. All. Wenger (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE

Colonia Arsenal non sarà una delle partite trasmesse in diretta tv; tuttavia gli abbonati alla televisione satellitare potranno assistere al programma Diretta Gol Europa League, che fornisce tutte le reti e le fasi salienti delle partite in programma in tempo reale. La trasmissione è disponibile anche su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, semplicemente attivando la diretta streaming video con lapplicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi.

L’ARBITRO

Colonia-Arsenal verrà diretta dal russo Vladislav Bezborodov, che in questa particolare occasione della fase a giorni di Europa League sarà coadiuvato dagli assistenti Valeri Danchenko e Maksim Gavrilin e dal quarto uomo Aleksei Lunev. Il fischietto  di San Pietroburgo in questa stagione ha arbitrato 3 partite di Europa League: 1 ai preliminari (in occasione del match Austria Vienna-Nk Osjiek) e 2 nella fase a gironi (Atalanta-Everton e Ludogorets-Braga): va poi segnalato che in questa competizione in stagione il russo in tutto ha estratto 9 cartellini gialli. Considerando poi  il bilancio storico dello stesso Bezborodov ricordiamo che il direttore di gara non ha mai incontrato finora Colonia e Arsenal:  la partita di questa sera sarà quindi una indetto assoluto benchè il russo registri 6 precedenti con formazioni tedesche e 4 con quellei inglesi.  (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Colonia Arsenal, gara diretta dall’arbitro russo Vladislav Bezborodov, è in programma oggi, giovedì 23 novembre 2017, alle ore 19.00 al RheinEenergieStadion. La sfida, valida per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League, vede di fronte due squadre dalla situazione di classifica totalmente diversa: il Colonia ha raccolto tre punti nelle prime quattro partite e hanno bisogno di vincere per sperare nella qualificazione alla fase a gironi, a -2 dal secondo posto detenuto dalla Stella Rossa; lArsenal, invece, è a quota 10 punti, basterà un punto alla formazione di Arsene Wenger per ottenere la qualificazione matematica. La compagine tedesca, allenata da Peter Stoger, è reduce dalla larga vittoria casalinga contro il Bate Borisov per 5-2, dopo aver perso tutte e tre le prime gare: 3-1 con i Gunners, 0-1 con la Stella Rossa e 1-0 con i bielorussi. La formazione inglese, invece, non è andata oltre lo 0-0 nella quarta giornata contro la Stella Rossa, dopo i tre successi iniziali (3-1 con il Colonia, 2-4 con il Bate e 0-1 con i serbi).

PROBABILI FORMAZIONI COLONIA ARSENAL

Stagione decisamente negativa fin qui per il Colonia, fanalino di coda in Bundesliga con i soli due punti raccolti nelle prime dodici giornate: 4 reti segnate, addirittura 23 subiti. Nellultimo turno di Bundesliga i tedeschi hanno perso 1-0 contro il Mainz e, molto probabilmente, il tecnico austriaco Peter Stoger adotterà ampio turnover contro lArsenal, per mantenere i titolari freschi per il campionato. Attenzione però ai numerosi indisponibili: out Hector, Heintz e Hoger, con almeno altri tre calciatori in dubbio, ovvero Clemens, Nartey e Risse. Stoger dovrebbe continuare a puntare sul 4-4-2: in porta Horn, difesa composta dallex Juventus Sorensen e Rausch sulle corsie esterne, con Maroh e Klunter coppia centrale. A centrocampo spazio a Zoller e Jojic, con il duo Ozcan e Lehmann in cabina di regia. In attacco da valutare le condizioni del colombiano Cordoba, che dovrebbe vestire la casacca da titolare al fianco di Guirassy.

Discorso diverso per lArsenal, con la formazione di Arsene Wenger che è reduce dal trionfo nel derby londinese contro il Tottenham per 2-0. Nonostante ciò, il manager alsaziano dovrebbe adottare ampio turnover, per due motivi: la sfida del 26 novembre contro il Burnley e per le condizioni di classifica favorevoli; basta infatti un solo punto ai Gunners per ottenere la matematica qualificazione. Spazio ai giovani e alle seconde linee, dunque, nel 3-4-3: il talento Macey tra i pali, linea a tre composta da Debuchy, Holding e ladattato Elneny. Esterni di centrocampo i baby Nelson E Maitland-Niles, con Coquelin e Willock in cabina di regia. Minutaggio previsto per Wilshere e Walcott tra le linee, con Welbeck terminale dattacco. Almeno tre assenze certe per Wenger: oltre al giovane difensore Bielik, out Santi Cazorla (problema al tendine di Achille) e Giroud (fastidio muscolare alla coscia sinistra).

LA CHIAVE TATTICA

Come accaduto nella partita di andata, terminata 3-1 in favore del top club inglese, la sfida vedrà lArsenal tenere il pallino del gioco ed il Colonia che proverà a colpire in contropiede in velocità. La formazione tedesca, in crisi nera in campionato e fanalina di coda in Europa League, affiderà le sue speranze al duo dattacco composto da Cordoba, che vanta un importante passato in Spagna, e dal francese Guirassy. Si sentirà molto lassenza dellesterno mancino Hector, punto di forza della formazione di Stoger nel mirino di diversi top club. LArsenal, invece, vedrà in campo numerosi giovani del settore giovanile e altri calciatori che hanno bisogno di trovare minutaggio. Due pericoli su tutti per i biancorossi: Wilshere e Walcott, che secondo radiomercato potrebbero dare laddio nella sessione di riparazione di gennaio. Tra i tanti canterani, occhi puntati su Reiss Nelson: lesterno inglese è considerato uno dei talenti più interessanti del panorama britannico.

QUOTE E PRONOSTICO

Colonia Arsenal, quote e pronostico: partita alla pari secondo i principali bookmakers, che prevedono una sfida molto combattuta. Snai quota l1-X-2 2,60-3,45-2,60, con Under 2,5 e Over 2,5 (se in totale verranno segnati meno o più di tre reti) quotati rispettivamente 1,95 e 1,80. La giocata Gol, invece, è favorita sul Nogol (se entrambe le squadre andranno a segno o meno): 1,60 contro 2,15. Il Colonia si gioca molto in questa sfida, con una vittoria potrebbe tornare in corsa per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, mentre i londinesi potrebbero accontentarsi di un pareggio. Se pronosticare l1-X-2 è molto complicato, più facile allapparenza è lopzione Gol: due difese non entusiasmanti contro due reparti avanzati molto promettenti. Una gara combattuta, dunque, che potrebbe rivelarsi in una giostra del gol.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie