Diretta / Fondi Lecce (risultato finale 0-0) streaming video Sportube: la capolista si ferma a Fondi

- Stefano Belli

Diretta Fondi-Lecce: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita in programma per la 16^ giornata di Serie C

fondi_festa_lapresse_2017 Video Fondi Catanzaro (Lapresse)

DIRETTA FONDI LECCE (RISULTATO FINALE 0-0): LA CAPOLISTA SI FERMA A FONDI

Inizia la ripresa tra Racing Fondi e Lecce. Lancio lungo verso Di Piazza che aggancia bene, poi Vastola è bravo a rubargli la sfera. Calcio di punizione per il Lecce, sulla palla Di Piazza, respinta corta del portiere e Di Piazza prova ad approfittarne ma si salva la difesa di casa. Sul ribaltamento di fronte ci ha provato Lazzari ma Perucchini ha parato facilmente. Ammonito Lepore per un fallo in mezzo al campo su Quaini. Lancio in profondità verso Addessi: Ciancio spinge e commette fallo. Mancano quindici minuti alla fine della partita. Grandissimo recupero difensivo di Ciancio che chiude alla grande su Lazzari. Sono quattro i minuti di recupero assegnati dall’arbitro. Termina il match, la capolista viene fermata da un ottimo Racing Fondi che continua nel suo momento positivo. (agg. Umberto Tessier)

CORVIA SPRECA IL VANTAGGIO

Tsonev calcia in porta dai venticinque metri: palla centrale. Corvia serve Lazzari ma Perucchini è bravo a distendersi e a fare suo il pallone. Grande lancio di Galasso per Corvia che in area, a tu per tu con Perucchini, spara in maniera incredibile alto! L’ex Daniele Corvia ha sbagliato un gol incredibile. Grandissima azione di Addessi che calcia dal limite col mancino, il portiere giallorosso si distende e salva! Siamo nei minuti finale della prima frazione. Il Racing Fondi sta tenendo bene testa alla capolista. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Occasioni da ambo le parti, colossale quella di Corvia che spreca da solo davanti a Perucchini. Nella seconda frazione potrebbero arrivare anche le reti vista la propensione delle due compagini ad attaccare. (agg. Umberto Tessier)

TORROMINO SFIORA IL VANTAGGIO

Parte il match tra Racing Fondi e Lecce, due squadre che vivono un ottimo momento di forma. Prima occasione creta dal Lecce: Ciancio riceve in area e appoggia all’accorrente Tsonev che calcia d’esterno di prima intenzione: palla di poco alta. Ancora Lecce pericoloso! Arrigoni di testa voleva ribadire a rete una respinta di Elezaj su cross dalla sinistra di Pacilli. Il Racing Fondi risponde con un grandissimo numero di Addessi che entra in area del Lecce, dopo aver superato due avversari, e sfiora il gol. Lepore sale e calcia col destro: conclusione potente ma fuori dallo specchio. Arrigoni lancia in profondità per Torromino, destro da ottima posizione ma è bravo Paparusso a trovarsi sulla traiettoria del tiro e salvare. Ci avviamo verso la mezzora di gioco e il match non si sblocca, partita piacevole fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

LE DICHIARAZIONI

Daniele Corvia, ex del Lecce oggi al Racing Fondi, ha rilasciato un’intervista al Quotidiano di Puglia: “Lemozione cresce di giorno in giorno e raggiungerà il massimo sabato pomeriggio. E poi, aspetto con ansia la gara di ritorno quando finalmente potrò tornare a calpestare lerba del Via del Mare. In questi ultimi anni ho continuato a seguire le vicende della squadra giallorossa nella veste di tifoso: questanno mi pare ci siano tutti i presupposti per vincere il campionato, lo auguro con tutto il cuore al mio vecchio caro Lecce. Per noi del Racing la gara di sabato è una brutta gatta da pelare. La partita arriva proprio nella settimana del mio compleanno e vorrei fare bene anche per ripagare la fiducia del presidente Pezone. Il Racing mi ha dato questa opportunità a due passi da casa e voglio sfruttarla al massimo”. Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha parlato della sua under attraverso sololecce: “Contro il Bisceglie in Coppa, abbiamo schierato in campo una squadra ricca di under, di cui tantissimi classe 1998. Vedere qualche incertezza è riconducibile ad un normale stato emozionale da esordio in una competizione ufficiale e con una maglia prestigiosa. Quel che conta, è che si tratta di giovani di prospettiva, alcuni già pronti altri da far crescere in casa o magari andando a farsi le ossa altrove. Sono contento per aver passato il turno, tanti di questi ragazzi avranno una nuova opportunità per mettersi in mostra”.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE FONDI-LECCE

Partita che non sarà trasmessa in diretta tv su nessun canale in chiaro o a pagamento, gli abbonati al sito elevensports.it portanno però seguire la diretta streaming video via internet, senza dimenticare la possibilità di acquistare sul portale la partita anche come evento singolo.

BOMBER

Andiamo a scoprire i bomber di Serie C del girone C per quanto riguarda la partita in programma oggi tra Fondi Lecce. Un incontro che mette a confronto due reparti offensivi interessanti, coi giallorossi che arrivano alla gara con ottime credenziali. Anche i padroni di casa dispongono di elementi potenzialmente pericolosi negli ultimi metri e la difesa pugliese dovrà prestare grande attenzione. Dando un’occhiata alla classifica marcatori, si evidenziano i nomi di Di Piazza e Caturano per il Lecce. I due giallorossi hanno realizzato dodici reti in due (7 Di Piazza, 5 Caturano), mentre per il Fondi i numeri ci suggeriscono i nomi di Nole e Lazzari, con ben sette gol complessivi all’attivo (4 Nole e 3 Lazzari). Chissà chi riuscirà ad entrare nel tabellino di questa partita, di certo ci aspettiamo tante reti da queste due squadre.

STATISTICHE

Il Fondi ospita il formidabile Lecce primo in classifica del girone C nel match valido per la 16esima giornata del campionato di Serie C: vediamo ora che statistiche portano avanti i due club a questo turno. La squadra rossoblu in questo momento occupa il 14esimo posto della classifica forte di 14 punti conquistati in altrettanti incontri (3 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte) per effetto di 12 gol realizzati e 16 incassati. Il Lecce invece si trova nettamente al comando del raggruppamento grazie a 36 punti raccolti in 15 gare con 11 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta: va poi detto che i giallorossi vantano pure 27 gol allattivo e 16 subite. Segnaliamo inoltre che in casa il Fondi ha fatto benino con 8 punti su 21 conquistati (5 gol fatti e 7 subiti) mentre la compagine salentina in trasferta ha raccolto 14 punti su 21 mettendo a segno 12 gol e subendone 9. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Per quanto riguarda la gara Fondi-Lecce i precedenti sono appena due. La gara si disputa quindi oggi per la terza volta in vista della sedicesima giornata del Gruppo C di Serie C. Nei due match che hanno visto di fronte le due compagini possiamo raccontare di un pareggio 2-2 nella sfida d’andata a Fondi dove i giallorossi erano passati in doppio vantaggio con i gol di Torromino e Pacilli, pareggiati poi negli ultimi minuti del primo tempo da Squillace e Bombagi. A Via del Mare il Lecce invece si impose 2-0 con gol di Maimone e Torromino nei primi otto minuti della partita che stavolta però i giallorossi non si fecero rimontare. I padroni di casa sono in grande crescita e sono imbattuti da sei gare. Dopo aver raccolto appena un punto in quattro match sono arrivati infatti tre pareggi e tre vittorie. Dall’altra parte il Lecce non sbaglia quasi mai tre vittorie e un pareggio nelle ultime gare in Serie C. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Fondi-Lecce, diretta dal signor Dionisi di L’Aquila, sabato 25 novembre 2017 alle ore 16.30, sarà una sfida valevole per la sedicesima giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C. Sei risultati utili consecutivi per il Fondi, che è rimasto fuori dalla zona play out grazie all’ultimo pareggio sul campo della Paganese, un due a due con i gol di Corvia e Nolé che hanno permesso ai pontini di compiere un ulteriore passo in avanti in classifica. La vittoria per tre a due allo stadio Via del Mare contro la Reggina ha consentito però al Lecce di ottenere la terza vittoria consecutiva e di consolidare la propria leadership. Salentini capaci di ritrovarsi sotto due a zero per la doppietta di Bianchimano al 25′, ma già all’intervallo in vantaggio grazie alle reti di Torromino, Ciancio e Tsonev. Nulla è più accaduto nella ripresa con il Lecce che ha mantenuto dunque cinque punti di vantaggio sul Catania secondo e ben otto sul Trapani terzo.

Quella di Fondi sarà una trasferta assolutamente interessante per una squadra chiamata a mantenere un ritmo forsennato per concretizzare il sogno promozione rincorso ormai da ben sei stagioni. Il campionato di Serie C è insidioso e può porre molti ostacoli anche quando un obiettivo sembra acquisito: lo stesso Fondi sembrava inizialmente alla deriva, ed ora è una delle squadre più in forma e brillanti del raggruppamento.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Allo stadio Purificato di Fondi si troveranno di fronte queste probabili formazioni: padroni di casa in campo con l’albanese Elezaj tra i pali, Galasso sull’out difensivo di destra e Paparusso sull’out difensivo di sinistra, mentre Vastola e Ghinassi si muoveranno al centro della retroguardia. Ricciardi, De Martino e Vasco saranno titolari nel terzetto di centrocampo, alle spalle del trequartista Nolé, schierato in appoggio ad Addessi e Corvia. Risponderà il Lecce con Perucchini tra i pali dietro una difesa a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Lepore, Cosenza, Riccardi e Ciancio. Nel terzetto di centrocampo ci sarà spazio per Arrigoni, Mancosu ed Armellino, il bulgaro Tsonev si muoverà da trequartista alle spalle del duo d’attacco composto da Di Piazza e Torromino.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker strizzano l’occhio alla capolista, con vittoria esterna dei salentini quotata al raddoppio da Bwin, mentre William Hill propone a 3.80 la quota della vittoria fondana e Betclic propone a 3.15 la quota relativa all’eventuale pareggio. Per Unibet, quota per l’over 2.5 fissata a 2.25, Bet365 propone a una quota di 1.61 l’under 2.5.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie