DIRETTA/ Prato Pontedera (risultato finale 0-1) streaming video Sportube.tv: la decide Spinozzi!

- Stefano Belli

Diretta Prato-Pontedera: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita in programma per la 18^ giornata di Serie C

prato_lungobisenzio_seriec_lapresse_2017 Diretta Prato-Arezzo, LaPresse

DIRETTA PRATO PONTEDERA (RISULTATO FINALE 0-1): LA DECIDE SPINOZZI!

Inizia la ripresa tra Prato e Pontedera. Nessun cambio nell’intervallo: in campo gli stessi ventidue della prima frazione. Botta di Spinozzi poco dentro l’area, Alastra vola e toglie la palla dall’incrocio deviandola in corner. La sblocca il Pontedera con Spinozzi! Pinzauti serve Spinozzi in proiezione offensiva: quest’ultimo salta di slancio due uomini nello stretto e fulmina con un diagonale Alastra in uscita. Vantaggio meritato del Pontedera. Tiro-cross di Piscitella, Contini la devia e la palla danza nell’area piccola prima di essere messa in calcio d’angolo. Manca un quarto d’ora alla fine del match, il Prato si riversa ora tutto in attacco. Pontedera che resta in dieci per l’espulsione di Frare! La compagine ospite deve resistere in questo finale. Cartellino giallo per proteste per Ceccarelli. Siamo entrati nei minuti finali, assalto del Prato. Sono cinque i minuti di recupero. Ammonito Gargiulo per aver allontanato la sfera a gioco fermo. Termina il match, colpo Pontedera! (agg. Umberto Tessier)

NON SI SBLOCCA IL MATCH

Inizia il match tra Prato e Pontedera. Tiro da fuori di Spinozzi, il rasoterra si spegne di poco a lato. Sinistro di Grassi molto velenoso dal limite: il diagonale trova pronto alla parata Alastra. Discesa mancina di Piscitella, cross in mezzo a scavalcare Contini ma Fantacci manca clamorosamente l’appuntamento con il gol. Ci prova Risaliti di testa ma è in fuorigioco. Bel cross di Ceccarelli, Piscitella di poco non ci arriva e il Pontedera si salva. Siamo giunti alla mezzora del match e non si sblocca ancora la partita. Il Pontedera ha costruito qualcosa in più rispetto alla compagine di casa ma non è riuscita ancora a sbloccare la partita. Vedremo cosa accadrà in questi ultimi quindici minuti di match tra due compagini che combattono a viso aperto. (agg. Umberto Tessier)

IN CAMPO!

Mentre sta per avere inizio la sfida tutta toscana tra Prato e Pontedera. attesa per la 18^ giornata della Serie C appare ora opportuno vedere qualche numero pesante fissato alla viglia a entrami i club del girone A La squadra dei lanieri penultimi in classifica con appena 11 punti è pronto infatti a scendere in campo contro il Pontedera, fermo invece a 17 punti e in piena zona play-out. Sfruttando il fattore campo, il Prato potrebbe accorciare di molto una classifica che lo vede sull’orlo del baratro: in casa, finora, ha ottenuto 8 dei suoi 11 punti totali, mentre il Pontedera fuori casa ha fatto solo 6 punti e subito 13 gol. La partita della 18^ giornata di oggi quindi si annuncia come unoccasione irripetibile per risollevare sorti e morale per il Prato, una ghiotta chance per il Pontedera di buttare ancora più giù una delle più accanite rivali per la salvezza. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Non sarà prevista la diretta tv sui canali free o pay del match Prato Pontedera, ma gli abbonati al sito elevensports.it potranno seguire la partita in diretta streaming video via internet, anche acquistando l’incontro come evento singolo.

I TESTA A TESTA

L’attesa sta per finire, tra poche ore la parola passerà al campo e finalmente entreranno in scena Prato e Pontedera per la sfida di Serie C (Gruppo A), valida per la diciottesima giornata del campionato. Nel precedente turno del torneo,il Prato è stato sconfitto di misura (1-0) sul campo dell’Arezzo, mentre il Pontdera ha pareggiato uno a uno nel confronto interno con il Pisa. La classifica vede un Prato in grande difficoltà, intrappolato nei bassifondi con soli undici punti conquistati. Il Pontedera ha qualche punto in più, ma non naviga di certo in acque tranquille. Quello che sta per cominciare è da considerarsi a tutti gli effetti uno scontro salvezza. Nelle ultime cinque partite di campionato, i padroni di casa hanno collezionato due pareggi, due sconfitte ed una vittoria. Stesso ruolino di marcia per il Pontedera. (agg Jacopo D’Antuono)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Prato-Pontedera, diretta dal signor Marini di Trieste, domenica 10 dicembre 2017 alle ore 18.30, sarà un derby toscano valevole per la diciottesima giornata d’andata nel girone A del campionato di Serie C. Sarà un derby di bassa classifica quello fra Prato e Pontedera: dopo la vittoria interna contro l’Olbia che aveva riacceso la fiamma della speranza, la formazione di casa ha confermato nell’ultimo match di campionato le sue difficoltà, andando a perdere sul campo dell’Arezzo, seppur di misura. A quota undici punti, il Prato resta penultimo in classifica nel girone A del campionato di Serie C, ma soprattutto resta a quattro lunghezze di distanza per uscire da quella che sarebbe la zona play out.

Per i biancazzurri, la consolazione di aver ricacciato nelle ultime settimane indietro il Gavorrano all’ultimo posto in classifica, ma per il Prato il vantaggio sull’ultima piazza è solamente di un punto, e soprattutto i biancazzurri convivono con il poco esaltante primato di peggior difesa del girone, con trentuno gol fin qui incassati. Un po’ meglio il cammino del Pontedera, soprattutto alla luce dell’ultimo pareggio interno contro la seconda della classe, il Pisa, fermato sull’uno a uno la settimana scorsa. Per il Pontedera un passo avanti fondamentale che si aggiunge alla recente vittoria sul campo del Siena: squadra ammazzagrandi che ora a diciassette punti ha staccato di due lunghezze Alessandria e Pro Piacenza, anche se la zona play out resta pericolosamente vicina. Chi dovesse perdere questo derby potrebbe davvero ripiombare nella crisi.

PROBABILI FORMAZIONI PRATO PONTEDERA

Le probabili formazioni che si confronteranno presso lo stadio Lungobisenzio di Prato: padroni di casa schierati con Alastra tra i pali, Ghidotti in posizione di terzino destro e Seminara in posizione di terzino destro, con Marzorati e il francese Demeleon che completeranno come centrali la linea difensiva a quattro. Bonetto, Marini e Guglielmelli giocheranno titolari a centrocampo, nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Ceccarelli, Orlando e Piscitella. Risponderà il Pontedera con Contini estremo difensore alle spalle della difesa a tre composta da Vettori, Frare e Risaliti. A centrocampo spazio a Caponi, Spinozzi e Gargiulo, che si muoveranno per vie centrali mentre Calcagni sarà l’esterno laterale di destra e Tofanari l’esterno laterale di sinistra. In attacco Grassi si muoverà come trequartista alle spalle di Pinzauti.

LA CHIAVE TATTICA

Prato schierato con il 4-3-3, mentre il Pontedera risponderà con il 3-5-1-1. Derby toscano con lunghi trascorsi, l’anno scorso il 13 novembre 2016 il Pontedera ha espugnato il campo del Prato, affermandosi di misura con una rete di Santini. L’ultima vittoria interna del Prato risale al tre a uno del 21 novembre 2015, i gol di Capello, Knudsen e Gabbianelli regalarono la vittoria ai padroni di casa. Le due squadre non pareggiando dal due a due del 13 ottobre 2013 in casa del Pontedera, che andò a segno con Grassi e Arrighini prima di farsi rimontare dalla doppietta di Lanini.

QUOTE E PRONOSTICO

Le agenzie di scommesse quotano 2.40 con Betclic la vittoria interna dei biancazzurri, mentre Bwin propone a una quota di 2.80 il successo esterno e Bet365 offre invece a 3.10 la quota relativa al pareggio. Per Unibet, quota di 2.10 per l’over 2.5 e quota di 1.65 per l’under 2.5.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie