BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO ROMA/ News, Gonalons non convince: ritorno di fiamma per Badelj (Ultime notizie)

Calciomercato Roma news: tutte le novità, gli aggiornamenti, le ultime notizie e le indiscrezioni sulle trattative di mercato del club giallorosso in vista della finestra di gennaio

Manolas, difensore della Roma - LaPresseManolas, difensore della Roma - LaPresse

Arrivato per offrire una valida alternativa a centrocampo, Maxime Gonalons non ha ancora convinto la Roma, che potrebbe sfruttare la finestra invernale di calciomercato per fornire ad Eusebio Di Francesco un'altra soluzione per la linea mediana. In campo dal primo minuto contro la Spal, il calciatore francese non ha offerto una prestazione tale da pensare a lui come alternativa a Daniele De Rossi. Per questa ragiona il direttore sportivo Monchi sta pensando a Milan Badelj, un giocatore peraltro già precedentemente monitorato dal club giallorosso. In scadenza di contratto a giugno, il centrocampista della Fiorentina rappresenta la soluzione ideale al momento, perché conosce già il campionato italiano, oltre che per le sue qualità. Il croato, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe essere il regista ideale della Roma in caso di assenza di Daniele De Rossi. La Roma, dunque, potrebbe tornare a bussare alla porta della Fiorentina a gennaio. (agg. di Silvana Palazzo)

MANOLAS RINNOVA: ORA È UFFICIALE

E’ arrivata l’ufficialità circa il rinnovo del contratto con la Roma di Kostas Manolas. L’indiscrezione era nell’aria da un paio di giorni a questa parte, ma nelle ultime ore è arrivata la tanto attesa fumata bianca. A dare l’annuncio è stato lo stesso nazionale greco, che attraverso una diretta su Facebook ha appunto aggiornato lo stato del proprio contratto. In contemporanea è quindi stato diffuso il comunicato ufficiale del club: «L’AS Roma è lieta di annunciare che Kostas Manolas ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2022. Il difensore greco, classe ’91, è arrivato in giallorosso nell’estate del 2014 e con la maglia della Roma ha finora collezionato 144 presenze e 4 reti». Manolas ha commentato così la firma: «Io sono contentissimo. Il direttore mi ha sempre fatto vedere di volermi trattenere in squadra, io volevo rimanere. Quando lo vogliono entrambi, si ha sempre un bel finale. Sono contento e sono pronto a dare il massimo come ho sempre fatto. Spero anche di vincere qualcosa». A suo volta ha voluto replicare il ds Monchi: «Siamo molto soddisfatti, con il rinnovo di Manolas, si è compiuta la volontà del giocatore e del Club: continuare insieme alla ricerca di traguardi importanti». Non sono state rese note le cifre del nuovo accordo, ma Manolas dovrebbe arrivare a percepire 2.5 milioni di euro netti annui esclusi bonus, mentre la clausola rescissoria dovrebbe essere da 35/40 milioni di euro.

SANABRIA SI INFORTUNA, CAMBIANO LE STRATEGIE

Non giungono buone notizia in casa Roma per quanto riguarda Antonio Sanabria. Il giovane attaccante di proprietà del Betis Siviglia, ma su cui i giallorossi vantano un diritto di ri-acquisto, si è infatti fermato ai box a seguito di un’operazione al ginocchio. A comunicare il tutto è stata la stessa società andalusa, tramite il seguente bollettino medico emesso nelle scorse ore: «Antonio Sanabria è stato sottoposto ad un’artroscopia al ginocchio destro per riparare il suo menisco esterno. Con questo intervento l’attaccante risolverà i fastidi che aveva avvertito. I tempi di recupero saranno valutato in seguito». Subito dopo l’operazione lo stesso giocatore della nazionale paraguaiana ha commentato il tutto sul proprio Twitter ufficiale: «Un ostacolo in più da superare. Penso già al mio recupero, per tornare ancora più forte di prima!».

GIMENEZ PIU’ LONTANO?

Sanabria dovrebbe tornare in campo solamente il prossimo anno, dopo che il ginocchio sarà completamente guarito, e nel contempo potrebbe cambiare le strategie di mercato della Roma. Al di là del fatto che bisognerà capire se tale infortunio condizionerà o meno le prestazioni del giocatore fino a maggio, e di conseguenza la scelta di riacquistare o meno il suo cartellino, i giallorossi speravano di utilizzare Sanabria come pedina di scambio per arrivare a un importante obiettivo. Il prescelto è il difensore centrale dell’Atletico Madrid, Gimenez, 22enne talento di grande prospettiva che il direttore sportivo della Roma, Monchi, punta ormai dalla scorsa estate. L’idea era infatti quella di riacquistare Sanabria per poi inserirlo nell’operazione con i Colchoneros, ma ora questa ipotesi potrebbe essere svanita del tutto.

© Riproduzione Riservata.