BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Diretta/ Castellana Grotte Sora (risultato finale 2-3) streaming video e tv: finita! (Superlega)

Diretta Castellana Grotte Sora streaming video Rai.tv, orario e risultato live della partita: l'anticipo della Superlega mette di fronte penultima e ultima. 

Diretta Castellana Grotte Sora - LaPresseDiretta Castellana Grotte Sora - LaPresse

DIRETTA CASTELLANA SORA (RISULTATO FINALE 2-3): VINCE SORA!

Inizia il tie break che deciderà la vincente del match. Petkovic sbaglia il primo pallone e regala il vantaggio ai padroni di casa. Castellana ora sul due a zero, grande avvio. Padroni di casa sul 5-3, Castellana ci crede. Vantaggio Sora ora, siamo sul 6-7. Sora avanti 7-8, battaglia infinita tra le due squadre. Arriva una legnata di Costa, siamo sul 9-10. Partita che vive ancora sull'equilibrio, siamo ora sul 10-12. Sora ancora in vantaggio e vicinissima al grande colpo. Grande muro e tredici pari. Ancora parità, siamo sul quattordici pari ora. Siamo ora sul 15-16. Diciassette pari, match che non si decide. Attacco fuori e vittoria di Sora per 17-19! Vincono gli ospiti che conquistano una vittoria davvero importante. Partita combattutissima tra le due compagini. (agg. Umberto Tessier)

TIE BREAK!

Inizia il quarto set tra Castellana e Sora. Padroni di casa che hanno iniziato bene e sono avanti di tre, siamo 8-5. Partita che continua a vivere sul filo dell'equilibrio, i padroni di casa sono ora sul 15-11. La Castellana sta dominado questo quarto set e prova a pareggiare di nuovo i conti dei set. Siamo sul 20-16 per i padroni di casa che provano a chiudere questo quarto set. Castellana ora sul 22-17, la vittoria del quarto set è ad un passo. Castellana ad un passo dal tie break che arriva! Termina 25-18 il quarto set che porta le due compagini al set decisivo. Le due compagini stanno lottando a viso aperto per conquistare punti capaci di far risalire dal fondo della classifica, vedremo cosa accadrà nel tie break. (agg. Umberto Tessier)

QUARTO SET!

Inizia il terzo set della sfida con Castellana avanti sul 3-1. Muro Castellana e punto del 5-3, partita molto equilibrata. Sora insegue ora indietro di due punti, siamo 8-6. Ottimo terzo set di Castellana che ora è avanti sul 14-9. Sora compie una clamorosa rimonta e si porta sul 16-16. Si sta giocando punto a punto in questo terzo set con gli ospiti sempre in vantaggio. Siamo sul 20-20, partita davvero equilibrata fino ad ora. Ventiquattro pari tra le due compagini che non mollano un punto, terzo set combattutissimo. Padroni di casa ora sul 25-24, set point. Primo set point che viene annullato. Attacco di Moreira vincente, siamo sul 26-25. Siamo 26-26 ora. Sora si porta a casa il terzo set, 26-28. Padroni di casa che hanno sprecato davvero tanto. (agg. Umberto Tessier)

TERZO SET!

Inizia il secondo set con gli ospiti che partono bene, siamo sul 2-3. Secondo set che sta vedendo Sora costantemente in avanti, siamo sul 5-7. Siamo sul 10-14 a metà secondo set, grande protagonista Petkovic con quattordici punti totali. Si riportano sotto i padroni di casa, siamo ora sul 15-16. Punto di un grandissimo Petkovic! Siamo ora sul 15-18. Si gioca punto a punto tra le due compagini che sono ora sul 19-20. La compagine ospite sta provando a riequilibrare subito il match. Petkovic ha portato a casa fino ad ora ben diciassette punti. Siamo ora sul 21-24, set point per Sora. Primo set point annullato. Sora sfrutta il secondo set point finito 22-25. Le due compagini sono quindi in parità in un match che sta rispettando le premesse della vigilia. (agg. Umberto Tessier)

SECONDO SET!

Inizia il match tra Castellana e Grotta Sora. Buon inizio dei padroni di casa che sono avanti di tre, precisamente siamo sul 7-4. Matteo Paris ha messo ha referto due punti. Dusan Petkovic! Pari della Grotta Sora con Petkovic grande protagonista grazie ai tre punti siglati. Si sta giocano punto a punto ora tra due squadre che hanno bisogno di vincere. Passano ora in vantaggio i padroni di casa, siamo sul tredici a undici. Primo set davvero equilibrato tra le due compagini, siamo ora sul sedici pari. Castellana ad un passo dal vincere il primo set, siamo sul 24-19 e quindi ad un passo dall'epilogo. Chiude il set Morena sul 25-21. Ricordiamo che si stanno affrontando le ultime in classifiche. Finisce un primo set molto combattuto che ha visto i padroni di casa vincere il primo set. (agg. Umberto Tessier)

IN CAMPO!

Pochi minuti al fischio d’inizio di Castellana Grotte Sora, in attesa dunque della sfida fra le ultime due squadre in classifica nella Superlega di volley facciamo un passo indietro e rileggiamo alcune dichiarazioni di Mattia Rosso dopo la partita persa da Sora contro Piacenza nella scorsa giornata, anche perché il capitano dei laziali si era poi spinto anche a parlare dell’odierno scontro diretto della sua squadra con Castellana Grotte: “La partita, dal mio punto di vista, è finita con un grosso rimorso, perché non so se ci ricapiteranno occasioni come questa di vincere. Loro sono un’ottima squadra, anche se non sono in buon momento di forma, e lo si è visto. Abbiamo avuto una ghiottissima occasione di riaprire l’incontro nel quarto set. Siamo stati molti punti avanti contro una formazione, con tutto il rispetto, non così irresistibile come altre che abbiamo affrontato nelle gare precedenti. Dobbiamo tornare martedì ad allenarci in palestra, e poi venerdì (oggi, ndR) a Castellana Grotte ci aspetta un’altra gara molto importante in cui ci confronteremo contro l’ultima della classe insieme a noi. Speriamo di riuscire a portare a casa il risultato”. Il momento per scoprire cosa succederà è arrivato: Castellana Grotte Sora sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE CASTELLANA GROTTE SORA

Castellana Grotte Sora sarà l’anticipo trasmesso in diretta tv, di conseguenza l’appuntamento con la partita di pallavolo maschile sarà su Rai Sport + HD, il canale visibile sia al numero 57 del telecomando sia al numero 227 della piattaforma satellitare Sky, in quest’ultimo caso però naturalmente solo per gli abbonati. Sarà invece gratuita e accessibile a tutti la diretta streaming video che sarà disponibile tramite Rai Play.

LE STATISTICHE

In vista di Castellana Grotte Sora, andiamo a leggere alcune statistiche delle due formazioni: numeri non esaltanti, come era d’altronde prevedibile se si considera che stiamo parlando delle ultime due della classifica della Superlega di pallavolo maschile. Per i pugliesi, che hanno una partita da recuperare, abbiamo un bilancio di una sola vittoria a fronte di nove sconfitte, di cui una è arrivata al tie-break portando dunque al meno il punto di bonus. I set vinti sono appena 6 a fronte di 25 persi (quoziente set 0,24), mentre i punti sono 661 all’attivo e 757 al passivo, dunque il quoziente punti è di 0,87. Sora però ha numeri ancora peggiori: dieci sconfitte su altrettante partite giocate e un solo punticino raccolto grazie all’unico tie-break raggiunto. I set vinto sono 5, quelli persi ovviamente 30 e il quoziente set dunque è di 0,17, mentre quanti ai punti il bilancio è 705-850 e dunque il quoziente punti è di 0,83. I numeri spesso sono freddi, ma in questo caso è triste soprattutto la realtà che descrivono. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Castellana Grotte Sora, diretta dagli arbitri Omero Satanassi e Roberto Boris alle ore 18.00 di stasera al PalaFlorio di Bari, è l’anticipo che apre l’undicesima giornata della Superlega, il massimo campionato di volley maschile italiano. Pallavolo dunque protagonista anche oggi, approfittando della festa dell’Immacolata si scende in campo già dal venerdì per un weekend più lungo del solito. Punti pesanti in palio nella partita fra la penultima e l’ultima: vero che con il sistema della Superlega non ci sono più retrocessioni annuali, tuttavia è chiaro che la situazione sia delicata sia per la Bcc Castellana Grotte sia per la Biosì Indexa Sora, entrambe a caccia di una vittoria che darebbe alla stagione un sapore diverso.

LA SITUAZIONE

Entrambe le squadre non se la passano bene, ma se non altro Castellana Grotte vanta una vittoria contro Latina, sia pure risalente al 22 ottobre, dunque circa un mese e mezzo fa. Latina ha anche concesso l’unico punto stagionale a Sora, sconfitta al tie-break dai pontini nel derby laziale. Ricordiamo poi per Castellana Grotte il punto conquistato con il tie-break perso contro Vibo Valentia e le buone notizie sono finite qui: 4 punti in classifica per i pugliesi, uno solo per Sora. Castellana Grotte dunque oggi proverà a sfruttare l’occasione concessa dalla partita casalinga contro l’unica squadra che le resta dietro per una vittoria che darebbe una spinta importante anche per il prossimo impegno, di nuovo casalingo contro Verona nel recupero del match non disputato alla terza giornata, anche se mercoledì arriverà a Bari una rivale certamente più ostica rispetto a Sora, che dal canto suo dovrà cercare di combinare qualcosa di buono nella partita contro l’unica squadra relativamente vicina in classifica. Se ci fossero le retrocessioni, parleremmo già di ultima spiaggia…

© Riproduzione Riservata.