BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA / Feralpisalò-Mantova (risultato finale 0-1): successo dei virgiliani al Turina! (oggi Lega Pro 2017)

Diretta Feralpisalò-Mantova: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la venticinquesima giornata del girone A di Lega Pro

Foto LaPresseFoto LaPresse

Feralpi Salò-Mantova è una sfida delicatissima per entrambe le squadre. Nei padroni di casa, dopo l'esonero di Asta, è Michele Serena il nuovo allenatore. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa, come riportate da Tuttolegapro.com: “ "Mi fa piacere tornare qui. Nonostante l'esonero della passata stagione i nostri rapporti sono sempre rimasti ottimi ed è bello che la società abbia ripensato a me. Cercherò in tutti i modi di soddisfare le esigenze della società e di raggiungere gli obiettivi che si erano prefissati. La squadra è stata fatta in accordo con Asta, quindi non è facile plasmare il gruppo. Ma il campionato non si ferma, c'è poco tempo. Fortunatamente ci sono pochi giocatori che non conosco, o perché c'erano l'anno scorso, o perché li ho allenati in precedenza, o perché li ho affrontati da avversario. E' una squadra molto buona, cercheremo di metterli nelle condizioni di esprimere quello che hanno nel proprio bagaglio".   

Emozionate derby lombardo quello che si giocherà tra Feralpisalò e Mantova al Lino Turina: i tre punti mesi in palio oggi fanno gola ovviamente a entrambe le formazioni, che puntano rispettivamente ai playoff e alla salvezza. Nello storico dei precedenti si contano appena 5 testa a testa, raccolti tra 2014 e oggi e tutti registrati nel campionato di Lega Pro, con 3 successi dei leoni del gara e una sola affermazione da parte del virgiliani. Il precedente più recente risale ovviamente al girone di andata del campionato in corso di Lega Pro dove in casa del Mantova fu il Feralpisalò a trovare il successo per 2-1 grazie alle marcature di Guerra e Ranellucci, a cui rispose per i colori della formazione virgiliana solo Bandini al primo minuto di gioco. L’ultima vittoria del Mantova risale alla 11^ giornata di campionato di Lega Pro 2014-205 che vide le die formazioni protagoniste nel girone A: all’epoca a segnate il gol dell’1-0 e della vittoria fu Nicolo Zanetti.

Gara sulla carta agevole quella che attende il Feralpi Salò contro il Mantova. I padroni di casa navigano nella parte medio-alta della classifica del girone B di Lega Pro, mentre gli ospiti sono penultimi e lottano per una complicata salvezza. Andiamo a scoprire quali potrebbero essere i protagonisti della sfida. Nel Feralpi Salò tutti i riflettori saranno puntati su Federico Gerardi, bomber da 7 reti stagionali diluite in 22 presenze, e Simone Guerra, 8 reti in 24 incontri disputati. Nel Mantova gli unici giocatori in grado di accendere la luce hanno dimostrato di essere Gaetano Caridi e Mattia Marchi. 

diretta dall'arbitro Aristide Capraro; in programma alle ore 18:30 di domenica 12 febbraio, rientra nella venticinquesima giornata di Lega Pro 2016-2017 (girone B). Le due squadre stanno disputando due campionati profondamente diversi e lottano per obiettivi agli antipodi. La Feralpisalò è una serie candidata per disputare i playoff di fine stagione, classificandosi all'interno delle prime dieci posizioni della graduatoria.

Il vantaggio accumulato rispetto alle inseguitrici sembra confortante, ma la squadra non vuole cullarsi e il match contro il Mantova rappresenta un'occasione per dare un forte segnale di determinazione e personalità. Il Mantova invece è invischiato per la lotta salvezza e al momento naviga nelle acque poco tranquille dei playout. 

Un punto non servirebbe a tirarsi fuori dai guai, ma sicuramente rappresenterebbe un toccasana per il morale e accrescerebbe la fiducia in una squadra che finora non è riuscita a dimostrare sul campo il reale potenziale della rosa. La Feralpisalò verrà schierata dall'allenatore Antonino Asta con il modulo di riferimento 4-3-2-1, il cosiddetto Albero di Natale, con l'utilizzo di due trequartisti dietro l'unica punta centrale. Fra i pali spazio per l'estremo difensore Livieri, accompagnato dal terzino destro Gambaretti, dal primo difensore centrale e capitano Ranellucci, dal secondo difensore centrale Aquilanti e dal terzino sinistro Ruffini.

A centrocampo il mediano di rottura sarà Settembrini, affiancato alla sua destra dalla mezzala Davi e sulla sinistra dalla mezzala Staiti, calciatore molto esperto e con un passato in Serie B con la maglia della Virtus Entella. I due uomini di qualità che si posizioneranno sulla trequarti offensiva saranno Guerra e Surracco, autore del gol vittoria nell'altro derby lombardo contro il Lumezzane. Infine l'attaccante centrale sarà Ferretti.

La risposta del Mantova di mister Gabriele Graziani, consisterà nel modulo 3-5-2, molto utile per giocare in ampiezza e ridurre gli spazi sulle corsie. Il portiere titolare sarà Bonato, sostenuto nella protezione dei pali dai tre difensori Siniscalchi, Cristini e Gargiulo. A centrocampo la mezzala destra sarà Salifu, la mezzala sinistra il capitano Raggio Garibaldi e l'interditore centrale sarà Di Santantonio. Sulla fascia destra giocherà Bandini e sul versante opposto si proporrà Donnarumma. In attacco spazio per una coppia molto assortita, composta dal bomber Marchi e da Abed Haouhache.

I padroni di casa proveranno ad andare subito in gol, cercando di mettere sotto pressione gli avversari con il lavoro dei due trequartisti. Saranno molto importanti i tagli in verticale delle mezzali, che potrebbero cogliere impreparato il muro difensivo a tre del Mantova. La squadra mantovana avrà in mente una gara per lo più difensiva, caratterizzata da uno spartito ordinato e senza sbavature.

D'altronde per cercare di portare a casa almeno un punto non ci sono molte alternative. Se dovesse scoprirsi troppo si alzerebbero le percentuali di subire gol e contro la Feralpisalò una rete incassata significa quasi sicuramente sconfitta. 

Per scommettere su Feralpisalò-Mantova le quote fornite dall’agenzia di scommesse Bet365 ci danno le seguenti informazioni: la vittoria della Feralpisalò (segno 1) vale 1,75, il pareggio (segno X) è quotato 3,45 mentre la vittoria del Mantova, indicata dal segno 2, vi permetterà di vincere 4,40 volte la somma che avrete deciso di giocare.

Feralpisalò-Mantova non godrà di una diretta tv ma, come per tutte le partite di Lega Pro, l'appuntamento è su Sportube.tv per la diretta streaming video: da questa stagione per accedere al servizio e assistere alla partita su PC, tablet o smartphone dovrete pagare una quota in abbonamento.

© Riproduzione Riservata.