BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

INFORTUNIO FLORENZI / Ultime notizie Roma, Di Giovambattista lancia l'allarme: si deve operare di nuovo (oggi, 15 febbraio 2017)

Infortunio Florenzi, ultime notizie Roma: un nuovo caso Strootman? Distorsione al ginocchio sinistro operato nei mesi scorsi e grande paura per la Roma.

Alessandro Florenzi - La PresseAlessandro Florenzi - La Presse

Ancora non c'è niente di ufficiale ma l'infortunio al ginocchio operato di Alessandro Florenzi fa preoccupare la Roma. La nota voce di Radio Radio Ilario Di Giovambattista ha rivelato che c'è più di qualche possibilità che il ragazzo possa essere costretto a un nuovo intervento. Ecco il suo ultimo post su Facebook: "Nel primo pomeriggio ho postato una ''confidenza molto accreditata'' sul calciatore della Roma Alessandro Florenzi. Una persona molto seria mi diceva che purtroppo il ragazzo potrebbe avrebbe bisogno di un nuovo intervento chirurgico allo stesso ginocchio già operato. Scrivevo che ovviamente questa volta la persona, molto seria e fidata, avesse avuto notizie esagerate e che la cosa non fosse vera. Salutavo Alessandro Florenzi un campione e un ragazzo strepitoso. Ho ricevuto in privato oltre ducento tra insulti e minacce e ho deciso di cancellare il post. Poco fa ho sentito Spalletti dire cose preocupanti. Non sono stato superficiale, ma ho fatto il mio lavoro. Forza Alessandro", clicca qui per il post.

L'infortunio di Alessandro Florenzi, che deve fare i conti con una ricaduta al ginocchio sinistro già operato alla fine di ottobre, genera naturalmente preoccupazione in casa Roma e in particolare all'allenatore Luciano Spalletti. Per il mister fu un bruttissimo colpo dover rinunciare per molti mesi a Florenzi a causa della rottura del legamento crociato, ma almeno si contava sul fatto che l'esterno sarebbe tornato a disposizione proprio per i mesi decisivi della stagione sia in campionato, sia in Europa League sia in Coppa Italia. Adesso invece i tempi di recupero per riavere a disposizione Florenzi sembrano destinati ad allungarsi ulteriormente e questa per Spalletti sarebbe una vera e propria doccia gelata. Al momento però la cosa migliore da fare è aspettare fino a venerdì, quando arriverà il responso del consulto con il professor Mariani che sicuramente ci darà un quadro più chiaro della situazione.

Il nuovo infortunio di Alessandro Florenzi di certo allungherà i tempi di recupero per il giocatore della Roma, anche se per capire meglio la situazione di Florenzi dovremo attendere il consulto che il giallorosso avrà venerdì con il professor Mariani, dopo il quale si potrà fare più luce sulle condizioni dell'esterno romano. Intanto ripercorriamo il calvario di Florenzi, una assenza che per la Roma è sicuramente pesantissima in questa stagione così ricca di impegni: tutto era cominciato il 26 ottobre scorso, era un mercoledì e si giocava il turno infrasettimanale di campionato che vide la Roma vittoriosa sul campo del Sassuolo. Successo però pagato a carissimo prezzo dalla squadra capitolina che perse Florenzi a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Stop dunque inevitabilmente lunghissimo e che adesso rischia di allungarsi ulteriormente, visto che il nuovo infortunio coinvolge proprio lo stesso ginocchio.

Il nuovo infortunio ad Alessandro Florenzi ha fatto scattare un allarme in casa Roma. Si teme un nuovo caso Strootman con tempi di recupero che diventerebbero lunghissimi e c'è voglia da parte di tutti i tofosi di capire meglio che cosa sia successo a Florenzi, che è fuori ormai da ottobre. La situazione ufficiale è naturalmente quella riportata nel comunicato diffuso ieri sera dalla Roma: "Florenzi nell'allenamento odierno (di ieri, ndR) con la Primavera ha subito un trauma distorsivo al ginocchio sinistro. L'atleta nei prossimi due giorni (oggi e domani ndR) osserverà riposo e sarà sottoposto a cure antalgiche. L'entità del trauma verrà quantificata con esami strumentali e consulto specialistico con il professor Mariani nella giornata di venerdì". Dunque almeno 48 ore di attesa per capire di quanto si allungherà la convalescenza di Florenzi, se sarà solo un piccolo intoppo in una ripresa che si sapeva problematica o se bisognerà iniziare a preoccuparsi seriamente.

Florenzi si è infortunato ancora. E' inutile nascondercelo. Del resto in molti, soprattutto i tifosi, hanno pensato, almeno una volta gli ha sfiorato la mente il dubbio che qualcosa di serio fosse successo a Florenzi. Troppi silenzi negli ultimi 15 giorni. Prima tutti a dire Florenzi torna, gioca con la Primavera, poi va in panchina contro l'Inter. E poi ancora, Florenzi che non debutta più con la Primavera perché la squadra di De Rossi gioca due gare in trasferta. Capite che di fronte a queste argomentazioni sparse a chiunque verrebbe più di un qualche dubbio. E non diteci che Florenzi si è stortato il ginocchio ieri in allenamento. E' evidente che quel ginocchio operato, il sinistro, da tempo non risponde bene alle sollecitazioni del giocatore. Filtra preoccupazione in casa Roma: il ginocchio è molto gonfio e per questo motivo il Prof. Mariani potrà valutarlo solo venerdì e dare suo il verdetto. Secondo noi servirà una seconda operazione. Lo pensiamo in molti, ma c'è timore nel dirlo ad alta voce. E diteci a chi in queste ore non è venuto in mente il caso Strootman e il suo calvario. Mai vorremmo che si ripetesse la storia. Speriamo che il prof Mariani ci tolga ogni dubbio per restituirci una qualche speranza. 

Alessandro Florenzi si è infortunato di nuovo: ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro nell'allenamento di oggi con la Primavera. La paura deriva dal fatto che si tratta della stessa parte operata lo scorso ventotto ottobre a Roma dal Professor Mariani. All'epoca si era stabilito il suo recupero in circa cento giorni e la situazione sembrava essere in linea con le aspettative, nonostante ultimamente ci fosse un po' di cautela nel ritorno in campo del calciatore che era fissato per il cinque febbraio. L'operazione è stata fatta per la ricostruzione del legamento crociato anteriore sinistro. Certo ci fosse un nuovo infortunio la situazione di Florenzi potrebbe essere piuttosto drammatica sportivamente parlando per Alessandro Florenzi. Ovviamente tutti, e non solo i romanisti, si augurano che questo splendido ragazzo possa tornare in campo il prima possibile dopo un problema fisico che l'ha tenuto già troppo a lungo fuori dal campo.

Paura in casa Roma per il nuovo infortunio di Alessandro Florenzi. Il tuttofare di Luciano Spalletti infatti ha riportato nell'allenamento di oggi con la Primavera un trauma distorsivo al ginocchio sinistro lo stesso operato alcuni mesi fa per la rottura dei legamenti. Il comunicato ufficiale della Roma ha riportato che il calciatore osserverà due giorni di riposo con cure antalgiche. Solo venerdì si potrà capire l'entità del problema e il calciatore effettuerà nuovi esami strumentali con il consulto con il Professor Mariani che lo ha operato a Villa Stuart. Staremo a vedere quale sarà la situazione, di certo c'è molta preoccupazione in merito a questo episodio, soprattutto perchè la parte è molto delicata visto che è stata ritoccata chirurgicamente poco tempo fa. Alessandro Florenzi non era ancora rientrato in campo dopo il brutto infortunio patito in autunno e probabilmente resterà ancora per un po' fuori anche se si spera che questo possa essere solo un falso allarme.

© Riproduzione Riservata.