BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati volley femminile / Classifica aggiornata, diretta livescore. Si gioca l'infrasettimanale (Serie A1, 17^ giornata, oggi 15 febbraio 2017)

risultati volley femminile: la classifica aggiornata e la diretta live score delle partite in programma nella 17^ giornata della Serie A1, in programma oggi 15 febbraio 3217.

(LaPresse) (LaPresse)

RISULTATI VOLLEY FEMMINILE, CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA LIVE SCORE (SERIE A1, 17^ GIORNATA, OGGI 15 FEBBRAIO 2017). SI COMINCIA - Sta per avere inizio la 17^ giornata del campionato di Serie A1 di volley femminile: i tanti risultati che si registreranno oggi andranno a dare una nuova conformazione alla classifica, quando ormai la fine della stagione e l’assegnazione dello scudetto di fanno sempre più vicini. In attesa di tale eventi andiamo a dare un occhio alle statistiche prestazioni delle squadre oggi in campo. Al momento la capolista è Novara, che su 16 partite disputate in 63 set giocati ha realizzato ben 1151 pinti per una media di 18.7 a set. Segue Casalmaggiore con 115 punti e una media 17.70punti a set, mentre il terzo gradino del podio va a Conegliano, con 62 set disputati, una media di 17.97 e 1114 punti totali. Quinto posto invece per Scandicci con 1094 punti segnati in 66 set, seguita da Firenze con 1087 punti in 66 set e una media di 16.47. Appena un punto in meno per Bergamo ferma a 1086 punti anche lei in 66 set. Settimo posto per Modena ferma  a quota 1043 punti in 63 set, a cui fa seguito Monza con una media punti per set di 16.76 (989 in 59 set giocati). Stessa quantità di punti anche per Montichiari e Club Italia, mentre per Busto Arsizio undicesima i dati sono di 956 punti in 58 set mentre chiude la graduatoria Bolzano con 945 punti segnati in 60 parziali.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (17^ GIORNATA)

RISULTATI VOLLEY FEMMINILE, CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA LIVE SCORE (SERIE A1, 17^ GIORNATA , OGGI 15 FEBBRAIO 2017) SFIDA A DISTANZA -  Anche nel turno infrasettimanale di oggi, qual 17^ giornata del cmapionato di serie A1 continua la sfida a distanza  tra le due grandi di questa stagione ovvero la Imoco volley Conegliano e la Pomì Casamaggiore. Dopo una splendida partenza la formazione rosanero è infatti caduta negli ultimi due turni regalando di fatto la posizione di capolista alle pantere di Mazzanti: débâcle delle cremonesi che è stata poi confermata solo la scorsa domenica nel quinto turno del girone di ritorno della stagione corrente. La scorsa domenica infatti Conegliano e Casalmaggiore si sono confrontate direttamente in casa delle pantere, con le rosanero pesantemente sconfitte per 3-1 e con parziali non così eccellenti come forse ci si sarebbe aspettato dalle ragazze di Caprara, al secondo stop consecutivo. Ora sono 4 i punti di distanza tra le due formazione in classifica e oggi si giocherà un interessante sfida a distanza: Casalmaggiore sarà impegnata in casa contro Busto Arsizio, in cerca di riscatto dopo gli ultimi risultati disastrosi, mentre Conegliano avrà di fronte in casa la Igor Gorgonzola Novara, ben intenzionata a non lasciar tregua alle pantere fin dove e quando sarà possibile.

RISULTATI VOLLEY FEMMINILE, CLASSIFICA AGGIORNATA E DIRETTA LIVE SCORE (SERIE A1, 17^ GIORNATA , OGGI 15 FEBBRAIO 2017) – Il massimo campionato di volley femminile per club fa oggi tappa con la sua 17^ giornata, con un turno infrasettimanale davvero intenso: siamo ormai alla sesta giornata del girone di ritorno e la pressione è tanta su quei club ancora in lotta per un posto nei playoff o per la propria sopravvivenza nel campionato di Serie A1. Per questa 17^giornata del campionato femminile non sono stati messi in calendario anticipi e posticipi, e per una volta il fischio d’inizio sui 6 campi oggi protagonisti sarà fissato per tutti alle ore 20.30 nessuna eccezione alla regola. Prima di cominciare  a spiegare tutti i match in calendario ricordiamo che ora la classifica del campionato è dominata dalle pantere di Conegliano, che proprio nel turno precedente hanno consolidato la propria nuova leadership battendo le ex primatiste di Casalmaggiore per 3-1.

La 17^ giornata di serie A1 comincia al PalaIgor con il big match tra la Igor gorgonzola Novara e la Imoco Volley Conegliano atteso alle ore 20.30. Le pantere di Mazzanti oggi aspireranno ai tre punti he le permetterebbero di consolidare la propria fuga in vista dello scudetto che ora si fa sempre più vicino: per contro però ci saranno le piemontesi che dopo lo stop contro Firenze non vogliono farsi sfuggire una vittoria tra le mura di casa. Forti motivazioni in ottica classifica anche per la Pomì Casalmaggiore questa sera impegnata in casa contro la Unet Yamamay Busto Arsizio: complice una sconfitta delle pantere, le rosanero sperano di ottenere punti sufficienti per ridurre al minimo il distacco con la capolista, in vista di un superamento e un recupero del titolo di capolista che va coltivato con calma e sangue freddo. Sempre alle ore 20.30 è atteso il fischio d’inizio della partita tra la Liu Jo Nordmeccanica e la Saugella Team Monza: sono ben 9 i punti che separano le due formazioni in graduatoria ma entrambe hanno bisogno disperatamente di punti per perseguirli i propri obbiettivi, ovvero la sesta posizione delle farfalle per le emiliane e la salvezza per la compagine lombarda, ora più vicina che mai. L’altro grande scontro testa a coda di questa 17^ giornata di serie A1 sarà la partita tra la Savino del bene Scandicci e il Club Italia Crai: il team federale spera che la vittori occorsa su Busto Arsizio solo due turni fa non sia un caso anche se la compagine fiorentina fa paura dall’altor della sua quinta posizione con ben 26 punti. Il Club Italia, però per decisone federale non rischia l’esclusione del campionato della prossima stagione sebbene ora sia fanalino di coda della graduatoria, mentre rimangono in serio pericolo le ragazze Leonardo Barbieri, che questa sera sempre alle ore 20.30 affronteranno in trasferta le rossoblù nel match Foppapedretti Bergamo-Metalleghe Montichiari. Chiude la sesta giornata del girone di ritorno di Serie A1 la partita tra Sudtirol Bolzano e Il Bisonte Firenze: le ragazze di Salvagni si stanno togliendo qualche soddisfazione sia in casa che in trasferta ma le toscane di Bracci approdano a questo match da 3 vittorie  di seguito a cui hanno tutta l’intenzione di dare ulteriore continuità in vista di una rapida scalata alla classifica finale. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA (17^ GIORNATA)