BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Villarreal-Roma (risultato finale 0-4) info streaming video e tv: Tripletta di Dzeko, grande prestazione di squadra (Tv8, Europa League 2017)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto LaPresse  Foto LaPresse

DIRETTA VILLARREAL-ROMA, RISULTATO LIVE 0-4 - All'Estadio de la Ceramica di Vila-real la Roma supera per 4 a 0 il Villareal. Dopo la stupenda rete del vantaggio segnata nel primo tempo dal brasiliano Emerson da fuori area, nella ripresa è il bosniaco Dzeko il vero e proprio mattatore degli spagnoli realizzando una splendida tripletta personale segnando al 65', su assist del neo entrato Salah, al 79', approfittando di un lancio dalle retrovie dell'altro subentrato Juan Jesus ed all'86', scambiando rapidamente sulla sinistra con Nainggolan. A questo punto la strada per la qualificazione è decisamente in favore della Roma che ospiterà il Villarreal all'Olimpico nella gara di ritorno.

DIRETTA VILLARREAL-ROMA, RISULTATO LIVE 0-3 - Quanda manca appena una decina di minuti al novantesimo, il punteggio tra Villarreal e Roma è di 0 a 3. La squadra italiana viene rivitalizzata dall'ingresso in campo di Salah per El Shaarawy e l'egiziano regala subito a Dzeko l'assist vincente per la rete del raddoppio al 65'. Lo stesso attaccante bosniaco realizza poi la tripletta personale liberandosi con un bel movimento del centrale avversario Victor Ruiz approfittando di un lancio dalle retrovie al 79' da parte di un altro subentrato nella ripresa, ovvero il brasiliano Juan Jesus, inserito al posto dell'affaticato Rudiger. Gli spagnoli sembrano aver subito il contraccolpo psicologico delle due reti subite.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI VILLARREAL-ROMA: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

DIRETTA VILLARREAL-ROMA, RISULTATO LIVE 0-1 - Giunti al cinquantacinquesimo, il risultato tra Villarreal e Roma è ancora di 0 a 1. In questo inizio di secondo tempo i padroni di casa tentano di reagire ma sembra che la formazione ospite abbia sempre in mano l'andamento del match. Il Villarreal riesce però a trovare maggior spazio caricato dall'occasione di Bakambu al 52', bravo a recuperare un pallone da Manolas per poi lasciare sul posto gli altri due difensori giallorossi ma impreciso nello sparare alto al momento del tiro. Grossa occasione anche per Mario Gaspar al 55', quando il portiere brasiliano Alisson viene chiamato ad una parata fondamentale per salvare la situazione.

DIRETTA VILLARREAL-ROMA, RISULTATO LIVE 0-1 - Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Villarreal e Roma sono da poco rientrate negli spogliatoi per l'intervallo sullo 0 a 1. Dopo aver iniziato la partita con l'atteggiamento giusto per fare bene, la squadra di Spalletti riesce a portarsi in vantaggio meritatamente poco dopo la mezz'ora con il brasiliano Emerson, autore di una grandissima rete da fuori area imparabile per il portiere Asenjo. Nel finale di frazione, Rudiger viene ancora una volta fermato sul più bello sugli sviluppi di una palla ferma e di nuovo Emerson impegna la difesa avversaria nei minuti di recupero. Poco produttivo il Villarreal che paga la scarsa organizzazione tattica e l'errore di Castillejo sul goal degli avversari italiani.

DIRETTA VILLARREAL-ROMA, RISULTATO LIVE 0-1 - Arrivati alla mezz'ora del primo tempo, il punteggio tra Villarreal e Roma è ora di 0 a 1. Gli ospiti provano a fare la partita mantenendo il possesso del pallone e cercando l'imbucata giusta per Dzeko, che decide di fare tutto da solo con una conclusione da fuori area al 20' senza trovare lo specchio della porta. Gli spagnoli continuano ad avere qualche problema nell'organizzare la manovra offensiva ma cresce col passare dei minuti e tenta la rete con un tiro dalla distanza di Castillejo al 24'. In contropiede, Strootman manca poi il bersaglio grosso di un soffio con un tiro-cross al volo al 27'. Proprio alla mezz'ora Dzeko manca una buona opportunità con il colpo di testa sul cross dalla sinistra di El Shaarawy e bloccato da Asenjo. Il vantaggio arriva al 32' con una grande conclusione dal limite dell'area di Emerson, approfittando di un pallone mal gestito da Asenjo.

DIRETTA VILLAREAL-ROMA, RISULTATO LIVE 0-0 - All'Estadio de la Ceramica la partita tra Villareal e Roma è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In questa fase iniziale dell'incontro i giallorossi provano subito a farsi valere conquistando un calcio d'angolo che però non regala un'azione fortunata. A sinistra El Shaarawy avanza bene ma fatica a trovare il varco giusto tanto che il portiere Asenjo ferma sul più bello il suo scambio con De Rossi. Timido l'atteggiamento degli spagnoli, poco convinti sul da farsi.

DIRETTA VILLARREAL-ROMA, RISULTATO LIVE 0-0: FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! - Ecco le formazioni ufficiali di Villarreal-Roma: altro bel test per i giallorossi che puntano a vincere questa Europa League ma si devono confrontare con una squadra che da un paio di stagioni sta facendo molto bene e ha una formazione consolidata. I giallorossi sono superiori sulla carta, per valori individuali e forza del gruppo; tuttavia lo scorso anno anche il Napoli aveva affrontato il Villarreal da favorito e ne era uscito sconfitto. Ecco allora le formazioni ufficiali di Villarreal-Roma, il calcio d’inizio all’Estadio de la Ceramica è alle ore 21:05. VILLARREAL (4-4-2): 1 Asenjo; 2 Mario Gaspar, 5 Musacchio, 6 Victor Ruiz, 11 Jaume Costa; 8 J. dos Santos, 14 Trigueros, 21 Bruno Soriano, 19 Castillejo; 17 Bakambu, 18 N. Sansone. A disposizione: 13 A. Fernandez, 7 Cheryshev, 12 Alvaro, 15 Adrian Lopez, 16 R. Hernandez, 22 Rukavina, 24 Borré. Allenatore: Fran Escribà ROMA (3-4-2-1): 19 Alisson; 44 Manolas, 20 Fazio, 2 Rudiger; 13 Bruno Peres, 16 De Rossi, 6 Strootman, 33 Emerson P.; 4 Nainggolan, 92 El Shaarawy; 9 Dzeko. A disposizione: 1 Szczesny, 3 Juan Jesus, 5 L. Paredes, 21 Mario Rui, 8 Perotti, 11 Salah, 10 Totti. Allenatore: Luciano Spalletti

DIRETTA VILLARREAL-ROMA, INFO STREAMING VIDEO E TV (TV8, EUROPA LEAGUE 2017): PARTITA DIFFICILISSIMA - Villarreal-Roma si avvicina ed ecco, dunque, le dichiarazioni di Luciano Spalletti in merito all'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Al termine del match contro il Crotone, domenica scorsa, il tecnico dei giallorossi si è soffermato a parlare dell'insidia rappresentata dagli spagnoli: “Mi aspetto una partita difficile in un campo difficilissimo – ha detto Spalletti dopo il successo allo Scida - Anche per questo, per noi, era importante arrivare all'appuntamento di Europa League con una vittoria”. Intanto, l'amministratore delegato della Roma, Umberto Gandini, esce allo scoperto: “Mi darebbe una grande soddisfazione vincere l’Europa League, è una competizione importante e più difficile di come viene dipinta, sarebbe una prima coppa europea che manca nel palmares di questa grande società. Loro – ha detto l'ad giallorosso - stanno facendo benissimo e bisogna giocare con grande attenzione. Poi c’è la rincorsa alla Juventus che sta entrando nel momento topico e con cui vogliamo colmare il gap”.

DIRETTA VILLARREAL-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (TV8, OGGI, EUROPA LEAGUE 2017) LO STATO DI FORMA - Villarreal e Roma si presentano all'andata dei sedicesimi di finale di Europa League con uno stato di forma diametralmente opposto. I padroni di casa, dopo un inizio di stagione avvincente, hanno perso per strada diversi punti, ottenendo una sola vittoria nelle ultime cinque partite di Liga. Gli spagnoli arrivano da due pareggi consecutivi in campionato, 1-1 con il Malaga e 0-0 con il Siviglia. La formazione allenata da Fran Escribà non vince dal 28 gennaio, 2-0 al Granada; la Roma potrebbe dunque approfittarne, dato che i giallorossi, ko di Marassi con la Sampdoria a parte, hanno portato a casa quattro successi nelle ultime cinque sfide in Serie A. Per quanto riguarda il percorso effettuato dalle due squadre in Europa League, la Roma ha dominato il Gruppo E e si è qualificata come prima forza del girone, forte di 3 vittorie (4-0 all'Astra Giurgiu, 4-2 all'Austria Vienna, e 4-1 al Viktoria Plzen) e altrettanti pareggi (1-1 con il Viktoria Plzen, 3-3 con l'Austria Vienna e 0-0 con l'Astra Giurgiu). Per il Villarreal, invece, secondo posto nel Gruppo L con 9 punti alle spalle del sorprendente Osmanilspor. Gli spagnoli hanno portato a casa due vittorie (2-1 casalingo contro Zurigo e Steaua Bucarest), tre pareggi (1-1 con Steaua e Zurigoe 2-2 con l'Osmanilsport) e una sconfitta (2-1 interno contro l'Osmanilsport). 

DIRETTA VILLARREAL-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (TV8, OGGI, EUROPA LEAGUE 2017) I TESTA A TESTA - Villarreal-Roma non è una gara inedita. Le due squadre, che si ritrovano di fronte ai sedicesimi di finale di Europa League, si sono già affrontate due volte nella loro storia. Quando? Nella stagione 2003/2004 per l'allora Coppa Uefa. Agli ottavi di finale la Roma non riuscì a superare l'ostacolo Villarreal per effetto della regola dei gol segnati in trasferta. Nel match di andata disputatosi al Madrigal (11 marzo 2004), i giallorossi persero 2-0 (reti di Sonny Anderson e José Mari); al ritorno la Roma vinse 2-1 (Emerson, Cassano per i locali, ancora Sonny Anderson per gli ospiti) ma il risultato non bastò per superare il turno. In generale la Roma non ha un bilancio positivo contro le formazioni spagnoli, visto che in 26 precedenti sono arrivate soltanto 9 vittorie, 4 pareggi e ben 23 sconfitte. Il Villarreal ha incontrato club italiani per 18 volte, totalizzando 7 successi, 5 pari e 6 ko. 

DIRETTA VILLARREAL-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (TV8, OGGI, EUROPA LEAGUE 2017) I BOMBER - Andiamo a vedere quali saranno i bomber che scenderanno in campo per Villarreal-Roma, gara in programma per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. I padroni di casa si affidano ai gol di Nicola Sansone, che da inizio stagione ha siglato 7 reti in Liga e 1 in questa competizione. Con Cedric Bakambu lontano parente del letale centravanti ammirato la scorsa stagione, tutte le aspettative ricardanno su due centrocampisti: Roberto Soriano e Bruno Soriano. L'ex Sampdoria ha collezionato 4 gol in Liga mentre lo spagnolo è a quota 5 in campionato, a cui va aggiunta la rete siglata in Europa League. Per quanto riguarda la Roma, il bomber per eccellenza è sicuramente Edin Dzeko. Il bosniaco è arrivato a quota 18 centri in Serie A, che salgono a 25 considerando anche i 2 gol messi a segno in Coppa Italia e i 5 in Europa League. Dzeko è inoltre il secondo miglior marcatore della competizione, alle spalle dei capocannonieri Aduriz e Giuliano, distanti una sola rete. 

DIRETTA VILLARREAL-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (TV8, OGGI, EUROPA LEAGUE 2017) LE STATISTICHE - Il Villarreal riceve la Roma per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. In questa stagione la squadra spagnola ha trasformato il Madrigal in un vero e proprio punto di forza. Tra le mura amiche, il sottomarino giallo ha ottenuto 7 vittorie su 12 incontri disputati in Liga, oltre a 3 pareggi e 2 sconfitte. In Coppa del Re sono arrivati 2 pari mentre in Europa League lo score interno parla di 2 vittorie e una sconfitta. Decisamente più problematica la situazione in trasferta, dove il Villarreal fatica a imporre il proprio gioco. La formazione allenata da Fran Escibà ha ottenuto in Liga soltanto 2 vittorie lontano dal Madrigal, a cui si sommano 6 pareggi e 2 sconfitte. Per quanto riguarda l'Europa League, sono arrivati 3 pareggi nella fase a girone; 1 vittoria e 1 ko, invece, in Coppa del Re. Anche la Roma in trasferta presenta qualche black out improvviso. In questa stagione, lontani dall'Olimpico, i giallorossi hanno totalizzato in Serie A 6 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, le uniche della competizione; va meglio tra le mura amiche, dove la formazione di Spalletti ha collezionato 11 vittorie su 11 incontri disputati (il bottino salirebbe a 13 su 13 considerando anche le due gare di Coppa Italia). La Roma deve però fare i conti con un dato leggermente inquietante: in Europa League, quest'anno, il club capitolino non ha mai vinto in trasferta. Qui sono arrivati soltanto tre pareggi.  

DIRETTA VILLARREAL-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (TV8, OGGI, EUROPA LEAGUE 2017) - Villarreal-Romadiretta dall'arbitro olandese Danny Makkelie, è una delle partite che compongono il tabellone dei sedicesimi di Europa League 2016-2017, la gara di andata in programma all'Estadio de la Ceramica con calcio d'inizio alle ore 21.05 di giovedì 16 febbraio. Riprende dunque il cammino in Europa per la squadra di Spalletti: dopo aver superato abbastanza agevolmente la fase a gironi, chiudendo saldamente al comando del gruppo E, i giallorossi trovano sulla loro strada una formazione spagnola, il Villarreal di Fran Escribà - reduce dai play-off di Champions in cui era stato eliminato dal Monaco - che invece ha avuto più difficoltà del previsto a passare il turno. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI VILLARREAL-ROMA: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

Solamente nell'ultima giornata i sottomarini gialli hanno ottenuto il pass per i sedicesimi battendo lo Steaua Bucarest per 2 a 1, una vittoria che ha consentito loro di terminare al secondo posto, dietro alla sorpresa Osmanlispor. 

Nel campionato italiano la Roma al momento si trova in seconda posizione, prima inseguitrice della Juventus capolista, ma più che a guardare avanti i giallorossi farebbero bene a coprirsi le spalle dal Napoli che si trova a due sole lunghezze di ritardo. Nella Primera Division spagnola il Villarreal occupa il sesto posto con 36 punti e una sola vittoria dall'inizio del 2017, gli uomini di Escribà stanno accusando un preoccupante calo fisico in vista del doppio impegno in Europa, la Roma farebbe comunque meglio a non sottovalutarli.

Ne sa qualcosa il Napoli che lo scorso anno, proprio ai sedicesimi, dopo aver chiuso la fase a gironi a punteggio pieno, dovette salutare il torneo dopo aver perso per 1 a 0 in Spagna e non essere riuscito ad andare oltre l'1-1 in casa al San Paolo. Tra gli uomini più pericolosi del Villarreal sicuramente l'ex-centravanti del Sassuolo, Nicola Sansone, che anche nella Liga (uno dei campionati con il più alto tasso tecnico al mondo) sta dimostrando tutto il suo valore, senza dimenticare i vari Bakambu, Adrian Lopez e Soldado, e i due soriano (Bruno e Roberto, quest'ultimo assente per squalifica) a centrocampo.

In ogni caso, considerando il periodo non proprio spumeggiante che sta attraversando la squadra iberica, la Roma ha comunque buone possibilità di passare il turno, a patto però di non sbagliare l'approccio ai due match e di esprimersi sul terreno di gioco come meglio sa fare, cioè infilando le avversarie sulle micidiali ripartenze alimentate da Salah e Nainggolan, i più rapidi nell'impostare le manovre offensive.

Che si tratti di una sfida assai equilibrata lo si intuisce anche dalle quote fissate dalle varie agenzie di scommesse on-line che operano su internet: i bookmaker non hanno alcuna intenzione di sbilanciarsi per l'una o l'altra squadra, così l'1 dei padroni di casa viene pagato 2,62 da WilliamHill, mentre il 2 degli ospiti viene dato a 2,80 da PaddyPower; per l'X Bet365 moltiplica per 3,30 volte la giocata in caso di vincita. In questo caso la quota più bassa è quella dell'Under (1,75 su Bet365), con l'Over che viene dato a 2,10 su Betfair.

Villarreal-Roma andrà in onda in diretta tv sulle reti di Sky Sport, che possiede in esclusiva i diritti televisivi dell'Europa League: appuntamento sui canali 106, 201 e 251 per la trasmissione del match che comincerà alle ore 21.05, oltre alla diretta tv non mancherà quella in diretta streaming video grazie all'app Sky Go che la pay-tv di Santa Giulia ha messo a disposizione dei propri clienti, a patto che lo siano da almeno dodici mesi, in possesso di uno smartphone o tablet Android e iOs, in alternativa è possibile collegarsi tramite browser al sito skygo.sky.it.

La cosa più importante da dire, tuttavia, è che la partita sarà proposta anche in chiaro, per la precisione su TV8, e dunque non sarà necessaria la sottoscrizione di un abbonamento per assistere all'incontro (dall'inizio della stagione una delle partite delle italiane in Europa League viene trasmessa in chiaro per ogni giornata del torneo). CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI VILLARREAL-ROMA: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE - CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE


  PAG. SUCC. >