BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA / Legia Varsavia-Ajax (risultato finale 0-0) info streaming video e tv: Pareggio senza reti e con poche emozioni (oggi Europa League 2017)

Pubblicazione:giovedì 16 febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento:giovedì 16 febbraio 2017, 23.47

LaPresse - immagine di repertorio LaPresse - immagine di repertorio

DIRETTA LEGIA VARSAVIA-AJAX (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, EUROPA LEAGUE 2017 ANDATA SEDICESIMI). PAREGGIO A RETI BIANCHE E CON POCHE EMOZIONI- Si è conclusa da pochi minuti la sfida tra Legia Varsavia e Ajax sul punteggio di 0 a 0. Un pareggio a reti bianche tutto sommato giusto per quanto visto in campo. Gli olandesi scendono in campo col piglio giusto e conquistando il predominio del gioco e al 10' si sono visti annullare ingiustamente un gol a Klaasen che ha deviato con un destro al volo un cross proveniente dalla destra, Malarz riesce a bloccare ma lo fa abbondantemente oltre alla riga, l'arbitro ed i suoi collaboratori però non hanno visto ed hanno lasciato correre. I lancieri ci credono e continuano ad attaccare e al 36' sfiorano il vantaggio con Traorè che ha calciato da dentro l'area di rigore costringendo l'estremo difensore polacco alla parata in tuffo. I padroni di casa sono riusciti ad affacciarsi in area avversaria solamente al 39' quando Necid, dopo aver controllato col petto, ha calciato al volo ma centralmente consentendo Onana di bloccare. Al 43' è arrivata però la più clamorosa delle occasioni quando Dolberg smarcato alla grande da Youness in area di rigore, ha sprecato tutto calciando un rigore in movimento ampiamente sopra la traversa. Nella ripresa le emozioni sono state versamente pochissime e al 58' il neo-entrato Kucharczyk stava per provocare un'autorete di Schone quando un suo cross velenoso stava per esser deviato nella propria porta dal centrocampista che, nel tentativo di anticipare un attaccante avversario, ha sfiorato il palo. Succede poco o niente fino all'84' quando Tete incassa il secondo cartellino giallo ed il conseguente cartellino rosso che costringe l'allenatore dei lancieri Bosz ad un cambio forzato, decide di inserire Westermann al posto di Justin Kluivert, figlio di Patrick, che stava vivendo il suo esordio nella competizione europea ma che è durato solamente 13 minuti. E' finita così questa noiosa sfida, vedremo se nella gara di ritorno gli olandesi davanti al proprio pubblico riusciranno a segnare e a conquistare la qualificazione.CLICCA QUI PER I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DELL’EUROPA LEAGUE 2016-2017

DIRETTA LEGIA VARSAVIA-AJAX (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, EUROPA LEAGUE 2017 ANDATA SEDICESIMI).  SCHONE RISCHIA L'AUTOGOL Siamo ormai giunti all'80 della sfida tra Legia Varsavia e Ajax ed il punteggio è ancora inchiodato sullo 0 a 0 iniziale. Poche emozioni in questa ripresa alla Pepsi Arena: al 58' primo cambio per i padroni di casa che mandato in campo Kucharczyck al posto di Necid e proprio il neo-entrato ha sfiorato il gol quando, dopo aver sfondato sulla destra, ha messo al centro un pallone veleonoso che Schone ha deviato verso la propria porta sfiorando lo specchio della porta difeso da Onana. Questa in sostanza è stata l'unica occasione creata in questa seconda frazione di gioco che però ha anche registrato l'esordio assoluto in questa competizione al 73' per Justin Kluivert, figlio d'arte di Patrick, che ha preso il posto Traorè. I lancieri hanno poi sfiorato il 78' proprio con Schone che servito in area di rigore da Ziyech ha calciato a tu per tu con Malarz proprio addosso all'estremo difensore che è riuscito a difendere il pareggio.

DIRETTA LEGIA VARSAVIA-AJAX (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, EUROPA LEAGUE 2017 ANDATA SEDICESIMI). OCCASIONISSIMA SPRECATA DA DOLBERG- E' terminato da pochissimi minuti il primo tempo della sfida tra Legia Varsavia e Ajax sul punteggio ancora inchiodato sullo 0 a 0 iniziale. Nonostante non ci siano state marcature, le emozioni non sono mancate soprattutto al 44' quando Dolberg servito ottimamente dall'ispirato Younes, ha messo sopra la traversa da ottima posizione tutto solo, sprecando in sostanza un calcio di rigore in movimento. Oltre a questa clamorosa chanche sprecata, gli olandesi avevano già sfiorato il vantaggio, oltre al gol annullato ingiustamente a Klaasen in avvio di gara, al 36' quando Traorè ha calciato da dentro l'area di rigore sul primo palo costringendo Malarz ad un super intervento in tuffo a terra. La reazione dei padroni di casa si è materializzata al 39' quando Necid, dopo aver ottimamente controllato col petto, ha calciato dal centro dell'area di rigore, trovando però la parata sicura di Onana che ha bloccato il tentativo troppo centrale dell'attaccante. Vedremo nella ripresa se i lancieri riusciranno a sbloccare il risultato o se i polacchi, trascinati dal pubblico di casa riusciranno a reagire a trovare la via della rete. 

DIRETTA LEGIA VARSAVIA-AJAX (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, EUROPA LEAGUE 2017 ANDATA SEDICESIMI).GOL ANNULLATO A KLAASEN Alla Pepsi Arena di Varsavia i padroni di casa del Legia stanno affrontando l'Ajax nella sfida di andata valevole per i sedicesimi di finale di Europa League e, quando sono ormai trascorsi 25 minuti di gioco il risultato è ancora fermo sullo 0 a 0. I polacchi sono stati "retrocessi" in Europa League dopo essersi classificati al terzo posto dietro le corazzate Real Madrid e Borussia Dortmund, mentre gli olandesi hanno vinto il proprio girone davanti al Celta Vigo. La partita è iniziata con un netto predominio degli ospiti che si sono visti annullare un gol assolutamente regolare al 8' quando capitan Klaasen si è avventato sul cross di Ziyech deviandolo con un piatto destro, Malarz ha bloccato la sfera a terra quando questa aveva nettamente superato la linea di porta, l'arbitro e i collaboratori però non hanno visto facendo proseguire il gioco. Al 18' reazione dei polacchi con Odjidja-Ofoe che ha tentato la conclusione da fuori area, bloccata in tuffo a terra da Onana.

DIRETTA LEGIA VARSAVIA-AJAX (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, EUROPA LEAGUE 2017 ANDATA SEDICESIMI). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Eccoci pronti a vivere Legia Varsavia-Ajax: una partita davvero interessante quella della capitale polacca, tra un Legia che è clamorosamente riuscito a prendersi il terzo posto nel girone di Champions, strappandolo a uno Sporting Lisbona che sembrava nettamente favorito, e un Ajax che invece ha dominato il suo raggruppamento in Europa League, praticamente senza un singolo tentennamento. Andiamo dunque a vedere quali sono le formazioni ufficiali della sfida, la sensazione è che i Lancieri siano favoriti ma naturalmente si parte dallo 0-0 e dunque l’esito del sedicesimo di Europa League è ancora tutto da scrivere. LEGIA VARSAVIA (4-2-3-1): 1 Malarz; 28 Broz, 5 Dabrowski, 2 Pazdan, 14 Hlousek; 15 Kopczynski, 3 Jodlowiec; 32 Radovic, 8 Odjidja, 9 Kazaishvili; 24 Necid AJAX (4-3-3): 24 Onana; 2 Tete, 5 D. Sanchez, 26 Viergever, 8 Sinkgraven; 10 Klaassen, 20 Schone, 22 Ziyech; 9 B. Traoré, 25 Dolberg, 11 Younes 

DIRETTA LEGIA VARSAVIA-AJAX: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, EUROPA LEAGUE 2017 ANDATA SEDICESIMI). STATISTICHE - Il Legia Varsavia riceve l’Ajax per l’andata dei sedicesimi di Europa League. La squadra polacca riprende la sua campagna europea dopo l’eliminazione dalla fase a gironi di Champions, che ha riservato anche batoste piuttosto sonore come lo 0-6 nel debutto casalingo contro il Dortmund, il 5-1 di Madrid contro il Real e l’8-4 subito in Germania ancora dal Borussia (in totale sono state 22 le reti subite, per una media di 3,6 per gara). Nonostante una fase difensiva quantomeno rivedibile, il Legia Varsavia è riuscito a fermare sul pareggio il Real Madrid (3-3 nel match casalingo del 2 novembre), inoltre con l’unica vittoria nel sesto ed ultimo turno -l’1-0 rifilato sempre in casa allo Sporting Lisbona- si è assicurato il passaggio ai sedicesimi di Europa League. L’Ajax invece ha terminato imbattuto il gruppo G, chiudendo con 4 vittorie e 2 pareggi ed uno score di 11 gol realizzati e 6 subiti. Da notare come il Legia Varsavia non superi un turno primaverile, di una competizione UEFA, dalla stagione 1990-1991, in cui eliminò la Sampdoria nei quarti della Coppa delle Coppe (cedette poi al Manchester United nelle semifinali). Inoltre per il Legia Varsavia questa sarà la partita numero 9 contro un avversario olandese: nelle precedenti 8 sono arrivate 2 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte. 

DIRETTA LEGIA VARSAVIA-AJAX: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, EUROPA LEAGUE 2017 ANDATA SEDICESIMI) - Legia Varsavia-Ajax, che è diretta dall’arbitro spagnolo David Fernandez Borbalan e si gioca questa sera alle ore 21.05, è una delle sfide più attese della Europa League, che torna con le partite valide per l’andata dei sedicesimi di finale. La partita tra il Legia Varsavia e l'Ajax metterà di fronte due formazioni che pur giocando bene a calcio lasciano comunque molti spazi agli avversari. La gara tra queste due squadre potrà essere la giusta occasione anche per capire quali possano essere le reali ambizioni di entrambe.

Vincere potrebbe dare la giusta spinta per sperare di proseguire il proprio cammino nella competizione europea. Il Legia Varsavia è al terzo posto in classifica dunque in questa stagione sta deludendo e non poco le aspettative dei tifosi. La formazione polacca non può sbagliare e perciò vorrà contare sul supporto dei propri tifosi che contribuiscono sempre a creare un clima molto caldo nel proprio impianto. L'Ajax pur non essendo più quello di qualche anno fa è comunque una buona squadra, ricca di talenti di primo livello sui quali ci sono gli occhi delle big europee. Dunque non mancheranno di certo gli spunti per cui seguire questa sfida che si giocherà a Varsavia.

Per quanto concerne le probabili formazioni dell'incontro tra Legia Varsavia e Ajax, la formazione di casa vuole regalare una grande gioia ai suoi tifosi. Ecco perché non si può sbagliare la partita anche perché al ritorno l'Amsterdam Arena potrebbe rivelarsi un fortino molto ostico da espugnare. Legia Varsavia che scenderà in campo con il 4-2-3-1 che vedrà Malarz in porta, Jedrzejczyk, Dabrowski, Pazdan e Hlousek in difesa. Centrocampo con Jodlowiec e Kopczynski a fare da diga avanti la difesa, mentre Kazaishvili, Odjidjia-Ofoe e Radovic saranno i trequartisti che dovranno fornire palloni alla punta, Necid.

L'Ajax invece si schiererà con il 4-3-3 che molto bene sta facendo in queste ultime gare in campionato. In porta spazio per Onana, con Sinkgraven, Viergever, Sanchez e Veltman in difesa. Centrocampo che vedrà Ziyech, Schone e Klaassen, mentre in attacco giocheranno sicuramente Dolberg, Traore e Younes. Sarà una bella partita anche perché sono due squadre che amano attaccare e subiscono spesso gol.

Il modo di giocare del Legia Varsavia si caratterizza per una discreta qualità a centrocampo. Proprio la linea mediana è essenziale in quanto recupera una marea di palloni utili che vengono serviti al centravanti Necid, bomber di assoluto livello. Anche Radovic in avanti può essere un elemento di buona pericolosità: dunque Legia che punterà sulle sue stelle per strappare un buon risultato cercando di non subire gol che sarebbero pesantissimi guardando alla sfida del ritorno.

Per quanto riguarda invece l'Ajax, i lancieri sono lanciati e stanno vincendo da diverse settimane in campionato. Dolberg è il centravanti che da anni mancava in casa Ajax e sul quale non mancano le attenzioni di alcune big europee. Anche Traore e Schone sono fondamentali nell'economia di gioco della squadra olandese che non può fare a meno di loro. Dunque si farà di tutto per provare a trafiggere la difesa del Legia Varsavia: segnare fuori casa sarebbe un bel vantaggio in vista del ritorno dei sedicesimi di finale.

Gli scommettitori potranno scegliere diversi esiti su cui puntare per la partita che vedrà protagoniste Legia Varsavia ed Ajax. Bwin propone delle quote molto interessanti per questa sfida. Il boomaker quota la vittoria del Legia a 3.25, mentre il pareggio a 3.20. Favorito l'Ajax che parte col favore del pronostico grazie ad una quota conveniente di 2.20 in trasferta.

L'allenatore del Legia Varsavia, Magiera, vuole un successo contro l'Ajax. Visto il deludente campionato, i tifosi hanno voglia di riscatto e l'Europa League potrebbe essere la migliore occasione per tornare a conquistare un buon risultato. Per quanto concerne invece l'Ajax, mister Bosz non vuole cali di concentrazione. Consapevole di essere favorito nell'incontro contro la squadra polacca, il tecnico vuole comunque dimostrare tutte le qualità della sua rosa al cospetto di un Legia che di certo non vorrà sfigurare.

La partita di Europa League tra Legia Varsavia e Ajax non sarà trasmessa in diretta tv integrale sui canali Sky, la piattaforma satellitare che detiene i diritti della competizione, e di conseguenza nemmeno in diretta streaming video tramite l'applicazione Sky Go. Tuttavia bisogna ricordare che sul canale Sky Super Calcio HD, numero 206 del bouquet satellitare, andrà in onda Diretta Gol Europa League con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi - e sarà visibile anche in streaming. Aggiornamenti in tempo reale su tutte le partite di Europa League anche sul sito ufficiale www.uefa.com. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DELL’EUROPA LEAGUE 2016-2017



© Riproduzione Riservata.