BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CONSIGLI FANTACALCIO/ Formazioni Serie A, i giocatori da schierare. Da Biglia a Kessie: la Top 5 dei centrocampisti (25^giornata, 18 febbraio 2017)

Consigli Fantacalcio, formazioni Serie A: i giocatori da schierare. Tra venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 febbraio 2017 si gioca la 25^giornata del massimo campionato

L'attaccante ungherese del Palermo Norbert Balogh, 20 anni, e il centrocampista tedesco della Juventus Sami Khedira, 29 (LAPRESSE) L'attaccante ungherese del Palermo Norbert Balogh, 20 anni, e il centrocampista tedesco della Juventus Sami Khedira, 29 (LAPRESSE)

Una delle sicurezze delle nostre formazioni del Fantacalcio da schierare obbligatoriamente titolare è Gianluigi Donnarumma. Il baby portiere del Milan, dopo alcune critiche ricevute, è tornato a ergere un possente muro in difesa dei rossoneri. Contro la Lazio, Gigio è stato il migliore in campo sfoggiando parate eccellenti e dando sicurezza all'intero reparto. Certo, il Milan se la vedrà con la Fiorentina, e quindi con un attacco molto pericoloso formato da Kalinic, Chiesa e tanti altri talenti. Il rischio di subire qualche gol – e con esso qualche malus – c'è, ma la prova di Donnarumma dovrebbe nel complesso ripagare ampiamente i fantallenatori.

Quali sono i 5 trequartisti da schierare titolari nelle nostre formazioni del Fantacalcio? Uno è sicuramente Dries Mertens, che dovrebbe partire dal 1' in Chievo-Napoli nonostante l'opaca prestazione contro il Real Madrid. In Bologna-Inter Simone Verdi potrebbe rappresentare una piacevole sorpresa per i felsinei. In Sampdoria-Cagliari Bruno Fernandes non è certo del posto da titolare: in caso affermativo, puntate sul fantasista blucerchiato. In Udinese-Sassuolo spazio a De Paul, talentino dei friulani che tra le mura amiche dà il meglio di sé. Infine vale la pena puntare su uno tra Deulofeu o Suso, con quest'ultimo leggermente favorito.

Diamo adesso un'occhiata al reparto difensivo. Quali giocatori schierare titolari nelle nostre formazioni del Fantacalcio? In Atalanta-Crotone vale la pena puntare su Mattia Caldara, che partita dopo partita sta dimostrando di essere uno dei giovani più interessanti del campionato. In Milan-Fiorentina possiamo scegliere di affidarci a uno tra Abate o Paletta, due dei difensori rossoneri più in forma. In Roma-Torino spazio a Fazio o Moretti, punti di forza rispettivamente di giallorossi e granata. Merita una chance anche Burdisso, che con il Genoa affronta il modesto Pescara. La sorpresa? Samir in Udinese-Sassuolo: il terzino dei friulani potrebbe fare la differenza in positivo.

Torna la Serie A e gli appassionati si preparano ad un altro giro di FantacalcioFormazioni da schierare entro la prima serata di venerdì 17 febbraio 2017, perché alle ore 20:45 scatta il primo anticipo ovvero Juventus-Palermo, match spostato per il prossimo impegno europeo dei bianconeri. Sabato 18 febbraio altri due anticipi: Atalanta-Crotone alle ore 18:00 ed Empoli-Lazio alle 20:45. Domenica si parte con Bologna-Inter alle 12:30, poi alle 15:00 Chievo-Napoli, Pescara-Genoa, Sampdoria-Cagliari e Udinese-Sassuolo. Alle 18:00 Rona-Torino mentre alle 20:45 completerà il quadro Milan-Fiorentina. Vediamo di seguito i consigli per il Fantacalcio della 25^giornata di Serie A.

Vola l'Atalanta, che ospita un Crotone ormai con un piede nella retrocessione. Assensi Konko e Rohden, entrambi per infortunio. Da schierare assolutamente Falcinelli e Gomez, che stanno giocando alla grande. Evitate Tonev da una parte e Masiello dall'altra. Conti e Stoian possono essere le vere sorprese: i due stanno giocando davvero un buon calcio.

La Lazio va in casa dell' Empoli per cercare una vittoria dopo il pareggio contro il Milan. Nessuno squalificato nemmeno in questo match, saranno indisponibili per l'Empoli Costa e Pasqual. Assente anche Marchetti nella Lazio. I due bomber da schierare sono Mchelidze e Immobile, mentre le sorprese potrebbero essere Maccarone e Felipe Anderson. Evitate di schierare Hoedt, ancora in dubbio. Nell' Empoli non schierate Veseli, anche lui in ballottaggio.

Esame di ritorno per Stefano Pioli, che allena il Bologna. Contro il suo passato dovrà fare a meno di Kondogbia e Icardi, ancora squalificati. Nei rossoblu assente Maietta. Torna Perisic, che avrà voglia di riscatto. Da schierare anche Icardi, mentre la sopresa potrebbe essere Andrea Pinamonti. Da non schierare Medel, a rischio cartellino. Nel Bologna schierate Verdi e Dzemaili, in un momento di forma strabiliante. Evitate Masina.

Di ritorno da Madrid, il Napoli vola a Verona per affrontare i gialloblu. Nessuno sarà assente per squalifica, mentre il solo Pellissier non riuscirà a scendere in campo. Da schierare Mertens, che continua a stupire: evitate Reina, che subisce troppi goal, mentre la sorpresa potrebbe essere Milik. Confermate Inglese nel Chievo, autore di una tripletta, mentre evitate Spolli, spesso a rischio espulsione.

Il Pescara arriva da una settimana infernale, con l'esonero di Oddo. Zero gli squalificati in questo match. Tanti però gli assenti, sia da una parte che dall' altra. Gli abruzzesi dovranno fare a meno di Gilardino e Bahebeck, mentre nel Genoa non ci saranno Miguel Veloso, Perin, Gentiletti e Ntcham. Da schierare Simeone e Caprari, che stanno facendo bene. Evitate Burdisso, sempre a rischio cartellino, così come Stendardo. La sorpresa potrebbe essere Hiljemark da una parte e Memushaj dall'altra.

Partita importante per la Samp, che vuole dare la giusta continuità alle sue prestazioni. Assente solo Barella per squalifica, il Cagliari dovrà fare a meno di Melchiorri e Faragò. Da schierare Borriello e Muriel, da evitare Di Gennaro e Silvestre, spesso a rischio ammonizione. La sorpresa potrebbe essere Isla per il Cagliari e Torreira per la Samp.

Partita molto importante sia per l’Udinese che per il Sassuolo. I neroverdi dovranno fare a meno dello squalificato Letschert, così come di Lirola, Magnanelli e Biondini. Faraoni e Gnoukouri non prenderanno parte al match. Da schierare Thereau e Matri, che stanno vivendo un buon periodo di forma, da evitare Fofana e Auilani. Le sorprese potrebbero essere Berardi e De Paul.

I giallorossi arrivano dalla vittoria contro il Crotone. All'olimpico arriva comunque un buon Torino. Nessuno squalificato, assenti invce Totti e Florenzi nella Roma e Carlao nel Torino. Da schierare i due capocannonieri Dzeko e Belotti, da evitare i portieri, che potrebbero subire troppi goal. Le sorprese potrebbero essere invece Emerson Palmieri nella Roma e Benassi nel Torino. Senza dimenticare il giovane Barreca.

Big match dal sapore storico quello tra rossoneri e viola nella cornice di San Siro. I viola dovranno fare a meno di Bernardeschi, squalificato, e di Dragowski. Antonelli, Romagnoli, Montolivo, Bonaventura e De Sciglio non prenderanno parte al match per via degli infortuni. Da schierare Deulofeu e Kalinic, da evitare Rodriguez e Paletta, sempre a rischio cartellino. I due potrebbero farvi perdere punti preziosi. La sorpresa viola si chiama Olivera, mentre quella rossonera Kucka.

Parlando di consigli Fantacalcio, urge un elenco dei giocatori squalificati per evitare di schierare chi non potrà scendere in campo questa giornata, un errore che sarebbe naturalmente gravissimo. Ad esempio in Juventus-Palermo è da evitare Mandzukic, che è stato fermato dal giudice sportivo. Pesante il bilancio in Bologna-Inter, dove da una parte mancherà Maietta e dall'altra sia Kondogbia sia Icardi. In Sampdoria-Cagliari gli ospiti sardi non potranno fare affidamento su Barella, mentre il neroverde Letschert non sarà delal partita in Udinese-Sassuolo. Infine Bernardeschi è squalificato per Milan-Fiorentina e proprio il viola insieme naturalmente a Icardi e Mandzukic è uno dei tre big squalificati in questo turno. Per chi li ha al Fantacalcio, un problema non da poco...

Questa sera scenderanno in campo alcuni tra i giocatori più interessanti per le nostre formazioni del Fantacalcio. Di chi stiamo parlando? Dei fuoriclasse della Juventus e, in particolare, di Gonzalo Higuain. Il Pipita fronteggerà la difesa del Palermo, una delle più battute dell Serie A. L'argentino è capocannoniere con 18 reti, al pari di Dzeko. Le probabilità di ottenere importanti bonus, questa sera sono altissime. Accanto a Higuain dovrebbe agire Dybala, spalla ideale per una prima punta mobile come l'ex Napoli. Se non bastasse il supporto della Joya, la Juventus potrà contare anche su Cuadrado.

In vista della 25^ giornata del campionato di calcio di Serie A, iniziamo i nostri consigli fantacalcio elecando la top 5 dei portieti da schierare. Quali sono gli estremi difensori su cui fare affidamento in questo periodo? In prima fila troviamo sicuramente l'accoppiata formata da Gianluigi Buffon e Gianluigi Donnarumma. Il primo, che con la Juventus affronterà il modesto Palermo, ha dimostrato di essere ancora una volta un numero uno con i fiocchi (se ce mai ce ne fosse stato bisogno); Donnarumma si troverà di fronte l'attacco dell Fiorentina ma se ripeterà la prestazione offerta contro la Lazio non avrà nulla di cui temere. Da tenere in considerazione anche Skorupski dell'Empoli, Handanovic dell'Inter (i nerazzurri se la vedranno con il Bologna) e Viviano della Sampdoria.

© Riproduzione Riservata.